CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 53 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 525
Discussione:

[OP5][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ZoRm

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    nel tuo caso non saprei cosa possa essere stato

a parte che non hai fatto wipe data, il tuo errore più grande è stato installare la rom da updater, non puoi farlo se hai la twrp, la rom da updater si installa solo se trova la recovery stock, se hai twrp è obbligatorio flasharla da twrp, per il root, se vuoi rifarlo, usa la twrp Bluspark 8.61, per il root Magisk 15.0 e se vuoi un consiglio flasha anche il dmverity per OP5, previene la seconda schermata all'avvio e la criptazione della twrp e del sistema (prima di flasharlo devi montare anche il sistema da twrp), ultimo consiglio flasha anche la twrp prima di riavviare il sistema, questo impedisce alla rom di rimettere la recovery stock, ti scrivo tutto qui sotto:
    flasha la twrp da pc con fastboot e poi avvia il device in twrp.
    1. wipe cache dalvik e system
    2. flash rom -> non riavviare il sistema
    3. flash magisk -> non riavviare il sistema
    4. vai su mount (monta) e seleziona anche system -> non riavviare il sistema
    5. flash dmverity -> non riavviare il sistema
    6. da installa seleziona immagine sul pulsante in basso a dx e flasha la twrp
    7. adesso finalmente puoi riavviare, se durante i flash il device si blocca e si accende led bianco, fai riavvio forzato e rientra in twrp e ripeti il flash... avvia il sistema solo dopo aver completato tutti i flash.
    scusa l'insistenza del non riavviare il sistema, ma se lo fai prima di aver flashato tutto, al 99% ti ritrovi con telefono criptato con conseguente format userdata, che cancella anche la memoria interna, se serve una mano scrivi/scrivete pure senza problemi in sezione modding
    Ciao io ho lo stesso problema del bootlopp, ho tutto stock a parte il bootloader sbloccato. È mia intenzione piallare tutto e mettere una rom, precisamente la oxylite però prima di procedere volevo chiederti due info. Seguo la guida riportata qui sopra ugualmente o alcuni passaggi si possono saltare. Per esempio:
    Magisk è già presente nella rom, dunque non devo flashare nulla giusto?
    Il link al file dm verity che hai messo purtroppo non funziona, dove posso reperirlo?
    A cosa serve mount system?
    In che modo posso mettere il file della rom dentro la memoria del telefono senza cavo otg?
    Ultima modifica di ZoRm; 29-12-17 alle 14:20

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

se fastboot ti legge il device non ti servono driver per adb, se il pc non legge la memoria del device ci sono due possibilità o hai la memoria criptata, o ti mancano i driver usb oneplus, dalla twrp riesci ad accedere alla memoria interna? se la vedi, ti mancano i driver oneplus, questi puoi installarli anche quando colleghi il device al pc, in gestione risorse trovi una unità CD in più, contine il setup per l'installazione, altra cosa, parli di cavo otg, va bene qualsiasi tipo di cavo, non ce n'è uno fatto apposta, basta che sia type C, io ne uso uno comprato da gearbest e funziona benissimo
    Allora, in allegato quello che vedo nella memoria interna. Proverò a fare il setup come hai detto.
    Per quanto riguarda il cavo otg, il mio non lo vede.

Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nimic Visualizza il messaggio
    Allora, in allegato quello che vedo nella memoria interna. Proverò a fare il setup come hai detto.
    Per quanto riguarda il cavo otg, il mio non lo vede.

quella non è la memoria interna, è la memoria completa, dove c'è sistema e tutto quello che fa andare il cell, per la memoria interna devi tappare su sdcard
    edit: in che senso non lo vede? mica può vedere il solo cavo, deve vedere chiavetta se collegata, oppure il pc vede la memoria interna, comunque fa il setup dei driver e poi vediamo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di tugaia56; 29-12-17 alle 14:30

5. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

ZoRm (29-12-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

quella non è la memoria interna, è la memoria completa, dove c'è sistema e tutto quello che fa andare il cell, per la memoria interna devi tappare su sdcard
    edit: in che senso non lo vede? mica può vedere il solo cavo, deve vedere chiavetta se collegata, oppure il pc vede la memoria interna, comunque fa il setup dei driver e poi vediamo

Ok... Comunque la cartella sdcard la vede, c'è solo una cartella "twrp" per il resto è vuota...come ovvio visto che avevo fatto full wipe.

Si, intendevo che se attacco la pen drive col cavo otg, poi da Recovery vado in: installa zip, scegli archivio, posso scegliere tra "archivio interno" e "USB-otg", ma quest'ultimo risulta vuoto (nonostante ci sia la rom che vorrei flashare)

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

Ok... Comunque la cartella sdcard la vede, c'è solo una cartella "twrp" per il resto è vuota...come ovvio visto che avevo fatto full wipe.

Si, intendevo che se attacco la pen drive col cavo otg, poi da Recovery vado in: installa zip, scegli archivio, posso scegliere tra "archivio interno" e "USB-otg", ma quest'ultimo risulta vuoto (nonostante ci sia la rom che vorrei flashare)

Domanda stupida ma quindi tu riesci ad accedere alla chiavetta cioè al suo contenuto? cioè la recovery ti indica i MB della chiavetta USB? io non ho ancora capito se la twrp non ti vede la chiavetta usb quindi non te la fa selezionare perchè vede indicato (0 MB) o riesci ad accedere alla chiavetta, ma non è presente dentro la rom. posta una foto se riesci.

Smartphone

Ringraziamenti
    6,082
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Domanda stupida ma quindi tu riesci ad accedere alla chiavetta cioè al suo contenuto? cioè la recovery ti indica i MB della chiavetta USB? io non ho ancora capito se la twrp non ti vede la chiavetta usb quindi non te la fa selezionare perchè vede indicato (0 MB) o riesci ad accedere alla chiavetta, ma non è presente dentro la rom. posta una foto se riesci.
    Se può selezionare, vuol dire che la twrp vede la chiavetta, può essere sia la formattazione della stessa che non va bene, bisognerebbe formattarla in ext4

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Non me la fa selezionare perché secondo twrp risulta vuota (0 MB). Anche se in realtà dentro c'è lo zip della ROM.

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Non me la fa selezionare perché secondo twrp risulta vuota (0 MB). Anche se in realtà dentro c'è lo zip della ROM.

Segui i consigli di tugaia e formatta la chiavetta usb in ext4, io non mi ricordo la mia in che formato è formattata

11. Il seguente Utente ha ringraziato sommo89 per il post:

Nimic (29-12-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    6,082
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZoRm Visualizza il messaggio
    Ciao io ho lo stesso problema del bootlopp, ho tutto stock a parte il bootloader sbloccato. È mia intenzione piallare tutto e mettere una rom, precisamente la oxylite però prima di procedere volevo chiederti due info. Seguo la guida riportata qui sopra ugualmente o alcuni passaggi si possono saltare. Per esempio:
    Magisk è già presente nella rom, dunque non devo flashare nulla giusto?
    Il link al file dm verity che hai messo purtroppo non funziona, dove posso reperirlo?
    A cosa serve mount system?
    In che modo posso mettere il file della rom dentro la memoria del telefono senza cavo otg?
    sorry, non avevo visto il tuo post da tapa, se flashi la oxylite non serve fai niente, fa tutto la rom, root e dmverity, tu basta che flashi e selezioni i moduli che vuoi installare e le eventuali applicazioni che vuoi togliere con il debloater, l'unica cosa che puoi fare è il wipe data se serve, lo ripeto anche a te, non serve cavo otg, per collegarlo al pc va più che bene quello dell'alimentatore

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

sorry, non avevo visto il tuo post da tapa, se flashi la oxylite non serve fai niente, fa tutto la rom, root e dmverity, tu basta che flashi e selezioni i moduli che vuoi installare e le eventuali applicazioni che vuoi togliere con il debloater, l'unica cosa che puoi fare è il wipe data se serve, lo ripeto anche a te, non serve cavo otg, per collegarlo al pc va più che bene quello dell'alimentatore
    Tugaia solo una curiosità perché magari io ho idee sbagliate ma se cancelli tutto sul cell ed entra solo in recovery come fai a trasferire la rom sul cell? Cioè che comandi usi? Visto che non puoi accendere il cell? Cioè io conosco solo adb sideload e adb push o al massimo il cavo otg per dare da li il flash poichè da recovery il pc non mi vede il cell in recovery
    Ultima modifica di sommo89; 29-12-17 alle 18:48

Pagina 19 di 53 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio