CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 53 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 525
Discussione:

[OP5][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiamanoLULUaccent Visualizza il messaggio
    Mi sono accorta ora che all'accensione non c'è più la videata start. Quindi dovrei sbloccare il bootloader e reinstallare tutto.
    Vabbe ... così faccio pratica.

    Quindi dopo aver sbloccato il bootloader inizio con il punto 1 delle tua guida. Non capisco perchè al punto 7 devo fare il flash della Twrp.
    Non dovrei farlo subito dopo lo sblocco del bootloader?
    Grazie per la pazienza, Lulù
    si devi installarla dopo lo sblocco del bootloader, il flash finale della twrp è una precauzione, serve solo ad impedire che la rom stock (nelle custom rom gli script vengono tolti) rimetta la recovery stock, succede molto spesso che lo faccia, meglio perdere 5 secondi per riflasharla che dover ripetere il tutto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    michiamanoLULUaccent (27-12-17)

  3.  
  4. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoccoPapaleo Visualizza il messaggio
    Io penso di aver fatto un danno enorme!!!
    Avevo root e bootloader sbloccato (ero convinto di non averlo più) ho fatto l'aggiornamento da updater con relativo bootloop, qui inizia i miei 10 minuti di pura follia!!!

    1) spengo e riaccendo il tel --- NON VA
    2) entro in recovery e faccio wipe -- NON VA
    3) provo a usare toolkit per recuperare i dati -- NADA
    4) provo a riflashare la rom da ADB -- ZERO
    5) formatto system e dati -- INSULTATEMI PURE
    6) riprovo a riflashare da ADB -- OVVIAMENTE NON FUNZIONA NIENTE!!!

    Cosa posso fare???
    Dei dati non mi interessa nulla!!! Basta che il tel riparta e si riaccenda!!!


    Prova a caricare la 8.0 ufficiale con adb e poi fai il format di tutti i dati compreso foto ecc, a me ha funzionato facendo così.

  5. #163
    Senior Droid L'avatar di michiamanoLULUaccent


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    si devi installarla dopo lo sblocco del bootloader, il flash finale della twrp è una precauzione, serve solo ad impedire che la rom stock (nelle custom rom gli script vengono tolti) rimetta la recovery stock, succede molto spesso che lo faccia, meglio perdere 5 secondi per riflasharla che dover ripetere il tutto
    Grazie, chiarissimo
    Oneplus 5 e 7T soddisfatta

  6. #164
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nimic Visualizza il messaggio
    In recovery mi entra. Come dicevo è la twrp cheeseburger. La Blue spark ce l'ho su chiavetta (non so se si tratta della stessa cosa...). Quando faccio boot del sistema mi va automaticamente in fastboot e da li posso andare in recovery
    ADB push sinceramente non so di cosa si tratta...


    Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
    Ma hai il cavo otg originale? Perché mi sembra strano non vada, a me ci ha messo qualche secondo a rilevare la chiavetta tipo un 10 secondi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sommo89 per il post:

    Nimic (28-12-17)

  8. #165
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoccoPapaleo Visualizza il messaggio
    Quando provo ad installare la rom mi dice:
    "Failed to mount ' /cache (invalid argument)"
    "Failed to mount ' /data (invalid argument)"
    "Failed to mount ' /system (invalid argument)"

    Cosa posso fare?
    mi sa che hai sbagliato twrp, devi installare la bluspark 8.61, se hai la cheesburger puoi usare quella per aggiornare, se ce l'hai già spiega meglio cosa hai fatto, le sole scritte che hai messo non spiegano molto, la twrp la trovi qui https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27656

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (28-12-17)

  10. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Ma hai il cavo otg originale? Perché mi sembra strano non vada, a me ci ha messo qualche secondo a rilevare la chiavetta tipo un 10 secondi
    No, sono in vacanza, ho comprato oggi un cavo in un centro commerciale.

    Entro in recovery (cheeseburger, come dicevo non so se è la stessa cosa che blu spark), mount, la partizione USB storage non me la fa vistare.

    Ma il cavo otg originale è venduto insieme al telefono? Non mi ricordo neanche di averlo visto.

    Ho recuperato un vecchio laptop e ho provato a fare sideload dell'ultima rom stock Nougat. L'installazione non parte nemmeno e il PC si blocca. Spero dipenda dal fatto che è un laptop stravecchio. Spero che quando torno a casa funzioni, se no non so che fare, a parte provare col cavo otg originale.
    Grazie comunque per l'aiuto.

    Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk

  11. #167
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nimic Visualizza il messaggio
    No, sono in vacanza, ho comprato oggi un cavo in un centro commerciale.

    Entro in recovery (cheeseburger, come dicevo non so se è la stessa cosa che blu spark), mount, la partizione USB storage non me la fa vistare.

    Ma il cavo otg originale è venduto insieme al telefono? Non mi ricordo neanche di averlo visto.

    Ho recuperato un vecchio laptop e ho provato a fare sideload dell'ultima rom stock Nougat. L'installazione non parte nemmeno e il PC si blocca. Spero dipenda dal fatto che è un laptop stravecchio. Spero che quando torno a casa funzioni, se no non so che fare, a parte provare col cavo otg originale.
    Grazie comunque per l'aiuto.

    Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
    è la twrp, devi cambiarla, nel post sopra il tuo ho messo il link, come ho scritto sopra puoi flasharla dalla cheesburger, basta che quando sei nella pagina installi cambi in immagine con il tasto a dx, poi la riavvii per applicare l'aggiornamento, se hai la twrp non serve nessun pc...per l'installazione della rom leggi qui https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7956746

  12. #168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nimic Visualizza il messaggio
    No, sono in vacanza, ho comprato oggi un cavo in un centro commerciale.

    Entro in recovery (cheeseburger, come dicevo non so se è la stessa cosa che blu spark), mount, la partizione USB storage non me la fa vistare.

    Ma il cavo otg originale è venduto insieme al telefono? Non mi ricordo neanche di averlo visto.

    Ho recuperato un vecchio laptop e ho provato a fare sideload dell'ultima rom stock Nougat. L'installazione non parte nemmeno e il PC si blocca. Spero dipenda dal fatto che è un laptop stravecchio. Spero che quando torno a casa funzioni, se no non so che fare, a parte provare col cavo otg originale.
    Grazie comunque per l'aiuto.

    Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk
    Il cavo otg lo devi comprare a parte, ed è l'unico che funziona in recovery tra quelli che ho provato. No con sideload falliva anche a me devi provare il metodo push se trovo la guida di xda te la linko

    Edit: https://forum.xda-developers.com/one...p-n-o-t3724515

    Ecco la guida se vuoi poi provare a dare il comando push con la rom oreo fare il flash e basta. Ah il comando push funziona anche con le recovery quindi puoi metterti i file sul cell tramite il comando push. Cerca su google lo trovi subito
    Ultima modifica di sommo89; 28-12-17 alle 00:38

  13. Il seguente Utente ha ringraziato sommo89 per il post:

    Nimic (28-12-17)

  14. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    mi sa che hai sbagliato twrp, devi installare la bluspark 8.61, se hai la cheesburger puoi usare quella per aggiornare, se ce l'hai già spiega meglio cosa hai fatto, le sole scritte che hai messo non spiegano molto, la twrp la trovi qui https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=27656
    Scusa la domanda magari stupida: io ho la cheeseburger. Nell'ipotesi che riesco ad installare la bluspark da adb, non vanno poi in conflitto le due recovery? Oppure la nuova cancella la vecchia?

    Inviato dal mio NX523J_V1 utilizzando Tapatalk

  15. #170
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    è la twrp, devi cambiarla, nel post sopra il tuo ho messo il link, come ho scritto sopra puoi flasharla dalla cheesburger, basta che quando sei nella pagina installi cambi in immagine con il tasto a dx, poi la riavvii per applicare l'aggiornamento, se hai la twrp non serve nessun pc...per l'installazione della rom leggi qui https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7956746
    Scusa tugaia ma i file li deve passare per forza con il pc lui ha cancellato tutto sul cell (ha fatto tutti i format compreso quello internal storage) come avevo fatto io e ha tutto su chiavetta ma non la legge col cavo otg che ha
    @Nimic la nuova cancella la vecchia ma hai bisogno di un pc o per passarti i file o per installare la recovery

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sommo89 per il post:

    Nimic (28-12-17),tugaia56 (28-12-17)

Pagina 17 di 53 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy