CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 53 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 525
Discussione:

[OP5][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    @kmd ho root e twrp se provo a scaricarlo dall'applicazione aggiornamento mi fa scaricare il pacchetto completo da 1,6 gb posso procedere?
    Questo succede perché vede il root... Per l'aggiornamento, dopo aver scaricato la rom completa che ti viene segnalata, basta seguire le indicazioni in prima pagina... Ho aggiornato la prima pagina con una guida consigliata da @tugaia56 per chi è nella tua situazione. Non puoi sbagliare...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

sommo89 (06-01-18)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Questo succede perché vede il root... Per l'aggiornamento, dopo aver scaricato la rom completa che ti viene segnalata, basta seguire le indicazioni in prima pagina... Ho aggiornato la prima pagina con una guida consigliata da @tugaia56 per chi è nella tua situazione. Non puoi sbagliare...

Io però non ho mai installato dm-no verity posso saltarlo come installazione?

Edit: poi quando torno a casa col pc aggiorno la sezione beta

@kmd niente bootloop e non leggeva più la memoria Interna, ho aggiornato seguendo il post in prima pagina saltando solo la parte del DM no verity, quando ho riavviato non leggeva più i dati criptati, non so a questo punto se mettere la mod no verity oppure no. Certo che però avere tutti sti problemi per aggiornare una rom mi sembra eccessivo ho formattato più volte il cell in questi giorni che in 2 anni di Galaxy alpha. Io ho usato la blu_spark ma dicono sia meglio usare l'altra recovery e di togliere qualunque pin o sequenza su xda
    Ultima modifica di sommo89; 06-01-18 alle 15:25

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

disponibile via ota un aggiornamento per openbeta 3

https://imgur.com/a/SS3HF

@daviderav

il wipe cache elimina i file temporanei, detti anche file spazzatura, ma il blocco del bootloader effettua un format data cioè ripulisce la partizione userdata, che comprende le app installate da te e la memoria interna, in parole povere il device ti torna come appena arrivato, da configurare, con la rom presente al momento del format.

Io ti consiglio di lasciare il bootloader sbloccato...

Quindi mi conviene non scaricare questo aggiornamento, già quello precedente col 5.0 mi aveva dato bootloop e ho dovuto reinstallare tutto da zero.

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Io però non ho mai installato dm-no verity posso saltarlo come installazione?

Edit: poi quando torno a casa col pc aggiorno la sezione beta

@kmd niente bootloop e non leggeva più la memoria Interna, ho aggiornato seguendo il post in prima pagina saltando solo la parte del DM no verity, quando ho riavviato non leggeva più i dati criptati, non so a questo punto se mettere la mod no verity oppure no. Certo che però avere tutti sti problemi per aggiornare una rom mi sembra eccessivo ho formattato più volte il cell in questi giorni che in 2 anni di Galaxy alpha. Io ho usato la blu_spark ma dicono sia meglio usare l'altra recovery e di togliere qualunque pin o sequenza su xda
    due anni fa non c'erano tutte le protezioni che google ha messo con oreo, per aggirare il problema bisogna seguire delle procedure che non sono a portata di tutti... per fortuna, se perdi o ti fregano il telefono e dentro hai cose importanti che fai? il telefono magari l'hai perso comunque, ma almeno non è possibile accedere ai dati

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tugaia56 per il post:

kmd (06-01-18),sommo89 (06-01-18)

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daviderav Visualizza il messaggio
    Quindi mi conviene non scaricare questo aggiornamento, già quello precedente col 5.0 mi aveva dato bootloop e ho dovuto reinstallare tutto da zero.
    Io non posso sapere se hai problemi diversi ma l'aggiornamento ota, visto che hai già la rom 5.0 (oreo) se ho ben capito, non dovrebbe darti problemi se hai il solo bootloader sbloccato e recovery stock... Se hai letto il mio post riguardo il nuovo fix si parla di problemi per chi proveniva da Nougat.

Ultima modifica di kmd; 06-01-18 alle 16:31

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    due anni fa non c'erano tutte le protezioni che google ha messo con oreo, per aggirare il problema bisogna seguire delle procedure che non sono a portata di tutti... per fortuna, se perdi o ti fregano il telefono e dentro hai cose importanti che fai? il telefono magari l'hai perso comunque, ma almeno non è possibile accedere ai dati

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Lo so tugaia ma non è possibile fare un aggiornamento e perdere l'accesso al cellulare perchè non riconosce più la criptazione. Sono passato da ob1 a ob2 a ob3 senza problemi passo a questa hotfix e che succede? Non riconosce più la criptazione. Ora ho installo il dm no verity ma ora non posso perché ho già trasferito tutti i file sul cellulare e dovrei fare ancora un format data o prego la prossima volta che vada bene? Ripeto sul sito one plus c'è chi ha problemi col solo bootloader sbloccato e mi sembra assurdo tutto qui.

Quindi tu @tugaia56 consigli di installare sempre il dm no verity? Ora che ho ripristinato tutto (comprese le foto sulla memoria esterna) vuol dire che devo rifare un format data prima di mettere il dm no verity giusto? Quindi ricaricare foto e programmi dopo averlo installato?
    Ultima modifica di sommo89; 06-01-18 alle 16:28

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io non posso sapere se hai problemi diversi ma l'aggiornamento ota, visto che hai già la rom 5.0 (oreo) se ho ben capito, non dovrebbe darti problemi se hai il solo bootloader sbloccato e recovery stock... Se hai letto il mio post riguardo il nuovo fix si parla di problemi per chi proveniva da Nougat.

Grazie kmd, domani provo e vi faccio sapere.

Smartphone

Ringraziamenti
    6,082
    Predefinito

Lo so tugaia ma non è possibile fare un aggiornamento e perdere l'accesso al cellulare perchè non riconosce più la criptazione. Sono passato da ob1 a ob2 a ob3 senza problemi passo a questa hotfix e che succede? Non riconosce più la criptazione. Ora ho installo il dm no verity ma ora non posso perché ho già trasferito tutti i file sul cellulare e dovrei fare ancora un format data o prego la prossima volta che vada bene? Ripeto sul sito one plus c'è chi ha problemi col solo bootloader sbloccato e mi sembra assurdo tutto qui.

Quindi tu @tugaia56 consigli di installare sempre il dm no verity? Ora che ho ripristinato tutto (comprese le foto sulla memoria esterna) vuol dire che devo rifare un format data prima di mettere il dm no verity giusto? Quindi ricaricare foto e programmi dopo averlo installato?
    il format data serve quando non riesci ad accedere alla memoria interna da twrp, se già ci accedi e vedi i file che sono dentro, non occorre formattare, per lo zip del DM-Verity e Force Encryption Disabler -> il primo impedisce la seconda schermata con le scritte rosse all'avvio (questa è solo una seccatura, un avviso e basta), il secondo forza la disattivazione della crittografia, cioè tutti e due prevengono, non curano, è per questo che è molto meglio flashare lo zip, per non avere poi il problema di twrp e memoria crittografata.
    venendo alla tua domanda... si installarlo sempre, il format fallo solo se non si avvia il sistema e da twrp non vedi la memoria interna, altrimenti non serve,
    un'ultima cosa, c'è molta confusione tra telefono criptato e crittografato, il device può essere criptato (Impostazioni/sicurezza e sblocco schermo) e funzionare senza problemi anche avendo il root, oppure può essere crittografato e non si accede in nessuna maniera se non formattando la partizione userdata

12. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

sommo89 (06-01-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    il format data serve quando non riesci ad accedere alla memoria interna da twrp, se già ci accedi e vedi i file che sono dentro, non occorre formattare, per lo zip del DM-Verity e Force Encryption Disabler -> il primo impedisce la seconda schermata con le scritte rosse all'avvio (questa è solo una seccatura, un avviso e basta), il secondo forza la disattivazione della crittografia, cioè tutti e due prevengono, non curano, è per questo che è molto meglio flashare lo zip, per non avere poi il problema di twrp e memoria crittografata.
    venendo alla tua domanda... si installarlo sempre, il format fallo solo se non si avvia il sistema e da twrp non vedi la memoria interna, altrimenti non serve,
    un'ultima cosa, c'è molta confusione tra telefono criptato e crittografato, il device può essere criptato (Impostazioni/sicurezza e sblocco schermo) e funzionare senza problemi anche avendo il root, oppure può essere crittografato e non si accede in nessuna maniera se non formattando la partizione userdata
    Io avevo il sistema crittografato dato che accedendo da twrp non vedevo le mie cartelle ma cartelle alfa numeriche, quindi ho dovuto fare il format di tutto

Smartphone

Ringraziamenti
    6,082
    Predefinito

Io avevo il sistema crittografato dato che accedendo da twrp non vedevo le mie cartelle ma cartelle alfa numeriche, quindi ho dovuto fare il format di tutto
    e se non fai come da guida in OP, ti tocca rifare di nuovo

Pagina 23 di 53 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio