CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 53 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 525
Discussione:

[OP5][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Io avevo il sistema crittografato dato che accedendo da twrp non vedevo le mie cartelle ma cartelle alfa numeriche, quindi ho dovuto fare il format di tutto
    sommo, o ti fidi di quello che ti viene detto in questo forum o lascia perdere...
    ti era stato consigliato di seguire una guida ed invece salti volontariamente un passaggio col risultato che hai visto... con tutto quello che ne segue sia per te che per il thread...
    è da ringraziare @tugaia56 che ogni volta si munisce di buona volontà e ci mette una pezza !!
    Ultima modifica di kmd; 06-01-18 alle 19:45

2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

tugaia56 (06-01-18)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    sommo, o ti fidi di quello che ti viene detto in questo forum o lascia perdere...
    ti era stato consigliato di seguire una guida ed invece salti volontariamente un passaggio col risultato che hai visto... con tutto quello che ne segue sia per te che per il thread...
    è da ringraziare @tugaia56 che ogni volta si munisce di buona volontà e ci mette una pezza !!
    Lo so kmd ma non potevo installarlo senza fare un format data quindi dovevo sempre cancellare tutto. Cioè io sulla open beta 3 non avevo installato il DM no verity cioé io ero criptato non decriptato in partenza

Edit @kmd e @tugaia56 è tutta la sera che faccio prove su prove ma quando installavo la rom mettevo magisk e il no verity in prima pagina il cell andava in bootloop, inoltre il dm no verity in prima pagina mi dava che non poteva montare il fstab. Allora ho scaricato il dm no verity op5 v2 presente su xda ho cancellato tutto (compreso il sistem) ho reinstallato la rom messo magisk e fleshato il dm no verity op5 v2 presente su xda e seguendo la guida su xda (che non dice di montare la partizione system ed inoltre monta la partizione fstab) e il telefono si è avviato, inoltre se vado in sicurezza e blocco schermo mi vede il telefono decriptato e la recovery non mi chiede il pattern di sblocco, ma se lo riavvio o lo accendo mi chiede il pattern è tutto ok?
    Purtroppo come ripeto il file per decriptare in prima pagina non va (ho seguito la guida alla lettera) poichè mi manda il cell in bootloop e non è un problema di magisk perchè non installando magisk va lo stesso in bootlooop
    Ultima modifica di sommo89; 07-01-18 alle 00:08

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Lo so kmd ma non potevo installarlo senza fare un format data quindi dovevo sempre cancellare tutto. Cioè io sulla open beta 3 non avevo installato il DM no verity cioé io ero criptato non decriptato in partenza

Edit @kmd e @tugaia56 è tutta la sera che faccio prove su prove ma quando installavo la rom mettevo magisk e il no verity in prima pagina il cell andava in bootloop, inoltre il dm no verity in prima pagina mi dava che non poteva montare il fstab. Allora ho scaricato il dm no verity op5 v2 presente su xda ho cancellato tutto (compreso il sistem) ho reinstallato la rom messo magisk e fleshato il dm no verity op5 v2 presente su xda e seguendo la guida su xda (che non dice di montare la partizione system ed inoltre monta la partizione fstab) e il telefono si è avviato, inoltre se vado in sicurezza e blocco schermo mi vede il telefono decriptato e la recovery non mi chiede il pattern di sblocco, ma se lo riavvio o lo accendo mi chiede il pattern è tutto ok?
    Purtroppo come ripeto il file per decriptare in prima pagina non va (ho seguito la guida alla lettera) poichè mi manda il cell in bootloop e non è un problema di magisk perchè non installando magisk va lo stesso in bootlooop
    se descrivessi meglio i passaggi che hai fatto... tutti... compreso che twrp, che magisk hai usato, se oltre al format hai fatto anche wipe system, cache e dalvik, cioè una descrizione passo passo di quello che hai fatto sarebbe più semplice capire cosa è successo, la miniguida che ho scritto funziona e il dmverity in op lo hanno installato in molti (è lo stesso che c'è nella blumak2000) e non hanno mai avuto problemi, poi... il fstab.qcom è un file e quello dentro lo zip va a sostituire quello presente nella rom, non deve montare niente, sei tu che devi montare il sistema prima del flash, il flash fa solo una sostituzione di un file di sistema, poi... mi arrendo, posso dire con sincerità, che nei vari gruppi telegram ed in pvt sono arrivato ad aiutare un centinaio di utenti con op3, op3t, op5 ed op5t, nessuno che abbia seguito i miei consigli ha mai avuto problemi, non capisco perchè a te non va niente, c'è qualquadra che non cosa

6. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

sommo89 (07-01-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    se descrivessi meglio i passaggi che hai fatto... tutti... compreso che twrp, che magisk hai usato, se oltre al format hai fatto anche wipe system, cache e dalvik, cioè una descrizione passo passo di quello che hai fatto sarebbe più semplice capire cosa è successo, la miniguida che ho scritto funziona e il dmverity in op lo hanno installato in molti (è lo stesso che c'è nella blumak2000) e non hanno mai avuto problemi, poi... il fstab.qcom è un file e quello dentro lo zip va a sostituire quello presente nella rom, non deve montare niente, sei tu che devi montare il sistema prima del flash, il flash fa solo una sostituzione di un file di sistema, poi... mi arrendo, posso dire con sincerità, che nei vari gruppi telegram ed in pvt sono arrivato ad aiutare un centinaio di utenti con op3, op3t, op5 ed op5t, nessuno che abbia seguito i miei consigli ha mai avuto problemi, non capisco perchè a te non va niente, c'è qualquadra che non cosa
    Ciao @tugaia56 e grazie della pazienza allora cerco di spiegarmi meglio, ho fatto tutto con la twrp blu_spark v8.61 ti elenco i passaggi che ho fatto (ho seguito la prima pagina).

1 wipe data, system, dalvik, internal storage.
    2 riavviata recovery per permettere di leggere la partizione data
    3 Caricata da twrp rom open beta 3 hotfix, magisk v15.2, il DM-Verity_and_Force_Encryption_Disabler_For_OP5_OOS_O reo preso in prima pagina e la twrp blu_spark v8.61
    4 Flash ROM, poi senza riavviare ho dato il flash di magisk v15.2
    5 sono andato in mount e ho tappato anche system (lasciando il resto come era già)
    6 flash DM-Verity_and_Force_Encryption_Disabler_For_OP5_OOS_O reo preso in prima pagina (qui leggendo le scritte che apparivano in twrp mentre andava in flash usciva sotto 01-no-force-encrypt e sotto 02-noforce-encrypt che non riusciva a montare e non trovava il file fstab)
    7 wipe cache e dalvik
    8 flash twrp
    9 riavviavo bootloop .

Ho pensato che fosse magisk quindi ho provato tutta l'operazione senza mettere magisk ma andava lo stesso in bootloop,e se non installavo il DM-Verity_and_Force_Encryption_Disabler_For_OP5_OOS_O reo la rom partiva allora ho provato a non fare mout system ma il sistema andava in bootloop lo stesso.

Ho provato a cambiare allora il dm_no verity e ho preso questo (https://forum.xda-developers.com/one...ition-t3642144) no_verity_op5_v2.zip seguindo la guida li riposrtata. quindi ho fatto:

3 Caricata da twrp rom open beta 3 hotfix, magisk v15.2, il no_verity_op5_v2.zip e la twrp blu_spark v8.61
    5 flash no_verity_op5_v2.zip (qui leggendo le scritte che apparivano in twrp mentre andava in flash usciva sotto 01-no-force-encrypt e sotto 02-noforce-encrypt che trovava e sostituiva il file fstab)
    7 wipe cache e dalvik
    8 flash twrp
    9 riavviavo niente bootloop, solo che quando accendo il cellulare mi chiede il pattern, mentre per entrare in twrp e sotto impostazioni>sblocco schermo e sicurezza mi dà l'opzione per la criptazione dello schermo. e qui mi viene il dubbio che qualcosa non va dato che mi chiede il pattern allo sblocco.

Ora non vorrei che il problema fosse quest'ultima rom la open beta 3 hotfix, non ho fatto una prova con l'open beta 3 normale.

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Ciao @tugaia56 e grazie della pazienza allora cerco di spiegarmi meglio, ho fatto tutto con la twrp blu_spark v8.61 ti elenco i passaggi che ho fatto (ho seguito la prima pagina).

3 Caricata da twrp rom open beta 3 hotfix, magisk v15.2, il DM-Verity_and_Force_Encryption_Disabler_For_OP5_OOS_O reo preso in prima pagina e la twrp blu_spark v8.61
    5 sono andato in mount e ho tappato anche system (lasciando il resto come era già)
    6 flash DM-Verity_and_Force_Encryption_Disabler_For_OP5_OOS_O reo preso in prima pagina (qui leggendo le scritte che apparivano in twrp mentre andava in flash usciva sotto 01-no-force-encrypt e sotto 02-noforce-encrypt che non riusciva a montare e non trovava il file fstab)
    7 wipe cache e dalvik
    8 flash twrp
    9 riavviavo bootloop .

Ho pensato che fosse magisk quindi ho provato tutta l'operazione senza mettere magisk ma andava lo stesso in bootloop,e se non installavo il DM-Verity_and_Force_Encryption_Disabler_For_OP5_OOS_O reo la rom partiva allora ho provato a non fare mout system ma il sistema andava in bootloop lo stesso.

Ho provato a cambiare allora il dm_no verity e ho preso questo (https://forum.xda-developers.com/one...ition-t3642144) no_verity_op5_v2.zip seguindo la guida li riposrtata. quindi ho fatto:

3 Caricata da twrp rom open beta 3 hotfix, magisk v15.2, il no_verity_op5_v2.zip e la twrp blu_spark v8.61
    5 flash no_verity_op5_v2.zip (qui leggendo le scritte che apparivano in twrp mentre andava in flash usciva sotto 01-no-force-encrypt e sotto 02-noforce-encrypt che trovava e sostituiva il file fstab)
    7 wipe cache e dalvik
    8 flash twrp
    9 riavviavo niente bootloop, solo che quando accendo il cellulare mi chiede il pattern, mentre per entrare in twrp e sotto impostazioni>sblocco schermo e sicurezza mi dà l'opzione per la criptazione dello schermo. e qui mi viene il dubbio che qualcosa non va dato che mi chiede il pattern allo sblocco.

Ora non vorrei che il problema fosse quest'ultima rom la open beta 3 hotfix, non ho fatto una prova con l'open beta 3 normale.
    sei sicuro di aver usato lo zip in OP? non ha le scritte "01-no-force-encrypt e 02-noforce-encrypt", nello zip c'è solo il fstab.qcom senza 01 o 02, non ci sono neanche nell'updater-script, queste scritte sono invece presenti nello zip che c'è su xda, prima e seconda versione, come descritto da nella seconda parte del post, comunque ho chiesto a @luigimak se ha tempo per darci un'occhiata e se ha anche una risposta più precisa visto che il fstab modificato è suo ed è lo stesso che usiamo nelle rom BluMak2000 per OP5

9. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

sommo89 (07-01-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    sei sicuro di aver usato lo zip in OP? non ha le scritte "01-no-force-encrypt e 02-noforce-encrypt", nello zip c'è solo il fstab.qcom senza 01 o 02, non ci sono neanche nell'updater-script, queste scritte sono invece presenti nello zip che c'è su xda, prima e seconda versione, come descritto da nella seconda parte del post, comunque ho chiesto a @luigimak se ha tempo per darci un'occhiata e se ha anche una risposta più precisa visto che il fstab modificato è suo ed è lo stesso che usiamo nelle rom BluMak2000 per OP5
    Si sono sicuro tugaia per sicurezza sta sera posso provare a riscaricare tutto prima di aver fatto io pasticci negli scaricamenti e provare a vedere se per caso non è un problema connesso a quello. Perché da cell ora ho pravato a riscaricarlo e mi ha scaricato un file da 136kb mentre quello di ieri era da 1mb.

11. Il seguente Utente ha ringraziato sommo89 per il post:

tugaia56 (07-01-18)

Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti,

ho finalmente avuto tempo per poter aggiornare il mio OP5...

Volevo farlo in modo il più pulito possibile e seguendo i consigli di alcuni utenti ho tralasciato la parte di reinstalazione della recovery stock e successivo blocco del boatloader.

Ho solamente formattato la memoria interna ed ora volevo riflashare il sistema versione 5.0.1...ho eseguito le seguenti operazioni:
    1- avviato in recovery e flashato la bloe spark recovery, successivamente riavviato la stessa ---------> operazione OK
    2- fatto wipe cache - dalvik - data e system
    3- format data
    4- ho attaccato la usb e tramite OTG ho provato a flashare il full zip della 5.0.1 OREO ma mi da il seguente errore:

Checking for Digest file...
    Skipping Digest check: no digest file found
    Warning: no file_contexts
    E3005: This device is unlocked;bootstate: ""; sdk version: "25"
    Uèdate process ended with error: 7
    Error installing zip file '/usb-otg/onePlus50xygen_23_OTA_028_all_1801031502_04d7cc5-zip"

Qualcuno mi sa aiutare?

EDIT:
    aggiungo che all'avvio della recovery mi viene chiesto se voglio lasciare System in sola lettura e non ho selezionato niente, swippando solo il cursore a destra, senza selezionare "lasciare di sola lettura"...dovrebbe essere corretto, no?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di pado11; 07-01-18 alle 19:00
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Non ci sto capendo piu' nulla...

Avevo nougat con twrp e su. ho fatto il fenomeno e ho aggiornato come avevo sempre fatto.... catastrofe.... perso tutto.... il backup lo facevo sulla memoria interna, pirla io.

Ho dovuto fare un hard reset e ricominciare da capo, ho fatto un paio di prove, ma chiaramente la twrp non andava bene (la ufficiale), ho provato a leggere un po di guide ma sono sempre più confuso, ricapitolando, ho il bootloader sbloccato, la recovery stock, potete aiutarmi con una guida passo passo per installare la recovery e già che ci sono vorrei provare magisk, grazie alle anime pie del forum

buon lavoro e grazie.
    One+ 5 128Gb

Senior Droid L'avatar di morgan7676

Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,

ho finalmente avuto tempo per poter aggiornare il mio OP5...

Volevo farlo in modo il più pulito possibile e seguendo i consigli di alcuni utenti ho tralasciato la parte di reinstalazione della recovery stock e successivo blocco del boatloader.

Ho solamente formattato la memoria interna ed ora volevo riflashare il sistema versione 5.0.1...ho eseguito le seguenti operazioni:
    1- avviato in recovery e flashato la bloe spark recovery, successivamente riavviato la stessa ---------> operazione OK
    2- fatto wipe cache - dalvik - data e system
    3- format data
    4- ho attaccato la usb e tramite OTG ho provato a flashare il full zip della 5.0.1 OREO ma mi da il seguente errore:

Checking for Digest file...
    Skipping Digest check: no digest file found
    Warning: no file_contexts
    E3005: This device is unlocked;bootstate: ""; sdk version: "25"
    Uèdate process ended with error: 7
    Error installing zip file '/usb-otg/onePlus50xygen_23_OTA_028_all_1801031502_04d7cc5-zip"

Qualcuno mi sa aiutare?

EDIT:
    aggiungo che all'avvio della recovery mi viene chiesto se voglio lasciare System in sola lettura e non ho selezionato niente, swippando solo il cursore a destra, senza selezionare "lasciare di sola lettura"...dovrebbe essere corretto, no?

Grazie in anticipo
    la tua soluzione la trovi qui: Inizia a flashare la TWRP codeworkx la soluzione la trovi nelle ultime pagine!
    https://forum.xda-developers.com/one...1-ota-t3627003

Quote Originariamente inviato da cucciolo1966 Visualizza il messaggio
    Non ci sto capendo piu' nulla...

Avevo nougat con twrp e su. ho fatto il fenomeno e ho aggiornato come avevo sempre fatto.... catastrofe.... perso tutto.... il backup lo facevo sulla memoria interna, pirla io.

Ho dovuto fare un hard reset e ricominciare da capo, ho fatto un paio di prove, ma chiaramente la twrp non andava bene (la ufficiale), ho provato a leggere un po di guide ma sono sempre più confuso, ricapitolando, ho il bootloader sbloccato, la recovery stock, potete aiutarmi con una guida passo passo per installare la recovery e giÃ* che ci sono vorrei provare magisk, grazie alle anime pie del forum

buon lavoro e grazie.
    per te soluzione qui:
    https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=2584
    però è necessario sapere prima di flashare qualsiasi cosa se siete criptati o meno perchè poi trovate problemi!!!
    Ultima modifica di kmd; 07-01-18 alle 21:48 - Motivo: uniti post consecutivi... evita in futuro! basta modificare l'ultimo inviato...

15. Il seguente Utente ha ringraziato morgan7676 per il post:

pado11 (07-01-18)

Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morgan7676 Visualizza il messaggio
    la tua soluzione la trovi qui: Inizia a flashare la TWRP codeworkx la soluzione la trovi nelle ultime pagine!
    https://forum.xda-developers.com/one...1-ota-t3627003
    2600 pagine?! Wow!

Scherzi a parte, provo a flashare la recovery da te consigliata e cerco qualcosa nel thread XDA che mi hai linkato.

Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Pagina 24 di 53 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio