CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 84 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 839
Discussione:

[DISCUSSIONE] OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Some new features exclusive to this OS http://www.youtube.com/watch?v=EcMBu...ature=youtu.be

    Exclusive è una parola grossa...io le ho tutte anche nel mio buon vecchio W200 grazie alla Gravitybox.
    Però averle direttamente come base in Android è assolutamente meraviglioso.
    Un buon 33% del mio interesse per questo telefonino è appunto la CM11.
    Ogni brand arriva con la sua versione enhanced di android (per creare valore e differenziarsi dagli altri).
    Per quanto ci siano delle ottime ROM (da Touchwiz a Sense passando per la MIUI, Vibe UI e ColorOS etc. etc.) una delle cose sto odiando di più in assoluto è il fatto che inseriscano sempre più limitazioni (vedi la Samsung con KNOX) e modifiche che le distanziano troppo dalla AOSP del Google Nexus. A parte le feature specifiche che traggono vantaggio da uno specifico hardware (tipo un signal processor aggiuntivo come per il Find7 e del relativo software di cui ho già parlato in un post precedente), tutto il resto si può tranquillamente personalizzare partendo da un AOSP. Invece spesso non è vero il contrario. Diventa sempre più difficile avvalersi dello sviluppo della community per migliorare la ROM rilasciata dal produttore. Se poi uno sfrutta la community e passa ad esempio dalla Touchwiz alla CM per avere delle feature che non ha e che la Samsung non si sogna di introdurre, allora è evidente il fallimento della Touchwiz (è solo un esempio per rendere il concetto, ma accade realmente). C'è persino una ROM che sta prendendo piede e che si distanzia in maniera netta dalla AOSP, ovvero la Aliyun OS installata nei THL e negli Zopo. Se avete seguito i thread sul T100S, sapete di cosa parlo.
    Insomma, la sostanza è che, mentre la personalizzazione delle ROM è una cosa lecita e normale per qualsiasi brand per potersi differenziare dai concorrenti, la forbice e le limitazioni rispetto alla AOSP si stanno preoccupantemente allargando.
    Non è un grande novità ciò che ho scritto. Google si è già mosso da tempo per costringere gli sviluppatori almeno ad aggiornare gli smartphone più recenti a KitKat. In effetti è intollerabile che un produttore pensi solo ad aggiornare gli smartphone che sta per rilasciare (come è accaduto fino a due mesi fa). E' diventato il cavallo di battaglia di Google quello di ridurre la forbice delle versioni di android (e l'effetto si sta facendo sentire, per esempio cito la Samsung che negli ultimi due mesi ha fatto passare praticamente da sola la penetrazione di kitkat dal 2.5% al 8.5%). Per quanto riguarda invece la forbice fra la AOSP e le ROm personalizzate, Google sta portando avanti il progetto Adroid Silver...ma non ne parlo qua.

    La morale è che nel frattempo, io preferisco di gran lunga avere una ROM AOSP (come quella del Nexus) o come la CM che migliora la AOSP lasciando intatte tutte le sue potenzialità all'interno della community.
    Mi arrapa molto l'idea di avere la CM e avere sia i miglioramenti costanti del team CM (che non lasciarebbe passare 6 mesi per avere kitkat), sia tutti i miglioramenti che offre Xposed...senza quindi nemmeno dover variare nulla della ROM originale!
    E' il meglio dei due mondi IMHO ed è anche la ragione per cui mi attira assai la politica della OPPO/OPO.
    Ultima modifica di Bokonon; 12-05-14 alle 09:53

  2.  
  3. #312
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Esclusive è una parola grossa...
    Quella è la parola che ha usato l'autore del video.
    Io mi son semplicemente limitato a tradurla e riportarla qui.
    Credo si riferisse in particolar modo alla fotocamera, visto che la sua UI è stata studiata appositamente per questo dispositivo.

  4. #313
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Quella è la parola che ha usato l'autore del video.
    Io mi son semplicemente limitato a tradurla e riportarla qui.
    Infatti non mi rivolgevo a te.
    Per curiosità, di tutto il post che ho scritto hai colto altro oppure potevi farne tranquillamente a meno?
    Parla apertamente...e lo chiedo un po' a tutti

  5. #314
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Infatti non mi rivolgevo a te.
    Per curiosità, di tutto il post che ho scritto hai colto altro oppure potevi farne tranquillamente a meno?
    Parla apertamente...e lo chiedo un po' a tutti
    Se non ti rivolgevi a me, allora perché mi hai quotato ed hai riportato in corsivo una parola che ho scritto io?

    Ho letto con interesse il tuo intervento e ne ho colto il senso, ma non ho ritenuto necessario rispondere al riguardo un po' perché non penso che siano di vostro interesse le mie opinioni sui rapporti tra Android puro e le personalizzazioni introdotte dai vari produttori ed un po' perché mi son ripromesso di ridurre al minimo i miei interventi in questa sezione.

  6. #315
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Infatti non mi rivolgevo a te.

    Se quoti una persona, parli con lei, come sto facendo io adesso con te
    Oppure ne trai spunto per parlare con tutti, ma di certo dopo non puoi dire che non parlavi con lei, sarebbe alquanto controsenso, no?

    Per curiosità, di tutto il post che ho scritto hai colto altro oppure potevi farne tranquillamente a meno?
    Parla apertamente...e lo chiedo un po' a tutti

    Evitiamo questi atteggiamenti di sfida, che non portano a nulla
    Non credo che abbiano bisogno di essere autorizzati da te, per poter rispondere

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:


  8. #316
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma vogliamo parlare della batteria? dalla recensione è uscita una durata veramente pessima, se pensiamo anche alle dimensioni della stessa. Secondo voi sarà solo qualche mancata ottimizzazione software o è proprio l'apparato hardware che consuma parecchio? facendo un confronto con note 3, che ha solo la potenza del processore "inferiore", dura praticamente la metà...

  9. #317
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaktus Visualizza il messaggio
    Ma vogliamo parlare della batteria? dalla recensione è uscita una durata veramente pessima, se pensiamo anche alle dimensioni della stessa. Secondo voi sarà solo qualche mancata ottimizzazione software o è proprio l'apparato hardware che consuma parecchio? facendo un confronto con note 3, che ha solo la potenza del processore "inferiore", dura praticamente la metà...
    In parole povere, cosa è amarsi dal test? Numeri.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #318
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    In parole povere, cosa è amarsi dal test? Numeri.
    10h 22, 2h di schermo, e solo il 16% rimanente.

    edit: ho appena rivisto la recensione....9h 41 m, 2h 20 m di schermo e 16% rimanenti.
    Ultima modifica di kaktus; 12-05-14 alle 10:13

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kaktus per il post:

    th3D0ct0r (12-05-14)

  12. #319
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaktus Visualizza il messaggio
    10h 22, 2h di schermo, e solo il 16% rimanente.

    edit: ho appena rivisto la recensione....9h 41 m, 2h 20 m di schermo e 16% rimanenti.
    Assurdo, inusabile.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #320
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Se quoti una persona, parli con lei, come sto facendo io adesso con te
    Oppure ne trai spunto per parlare con tutti, ma di certo dopo non puoi dire che non parlavi con lei, sarebbe alquanto controsenso, no?
    Ok, corretto il post
    https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post5627702
    Francamente ritenevo evidente che se uno cita un link, qualsiasi quoting si riferisce al pezzo e non ha chi l'ha riportato.
    Ma se entrambi avete avuto la stessa impressione, mi scuso e correggo.

Pagina 32 di 84 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy