Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi non ho letto tutte le 117 pagine e ho cercato di farmi un'idea in rete ma.....se acquistassi il cellulare in questione, ci sono cose che non funzionano in italia (esempio LTE o altre cose) perché pensate solo per i cinesi o si può andare tranquilli all'acquisto???
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbro76
Ragazzi non ho letto tutte le 117 pagine e ho cercato di farmi un'idea in rete ma.....se acquistassi il cellulare in questione, ci sono cose che non funzionano in italia (esempio LTE o altre cose) perché pensate solo per i cinesi o si può andare tranquilli all'acquisto???
Grazie
Unica cosa che non funziona è la rete lte 800. Per il resto tutto ok.
Cinese o internazionale non cambia niente, zero.
-
Quote:
billyg
Unica cosa che non funziona è la rete lte 800. Per il resto tutto ok.
Cinese o internazionale non cambia niente, zero.
Ehm cioè? Mi interessa la cosa... Non sfrutta tutta la banda del LTE?
-
Lte utilizza diverse frequenze, se non erro solo wind usa la 800 (ma potrei sbagliare) in Italia. Per cui con wind potresti on teoria avere un segnale lte più debole. Ma anche qui sono davvero sottigliezze
-
Quote:
billyg
Lte utilizza diverse frequenze, se non erro solo wind usa la 800 (ma potrei sbagliare) in Italia. Per cui con wind potresti on teoria avere un segnale lte più debole. Ma anche qui sono davvero sottigliezze
Io non ho nemmeno l'abbonamento per il 4g/lte...
-
quindi se ho capito bene ma non ne sono sicuro....quando lo acquistiamo sia da ********** o topreseller arrivano gia cn cyano cm11s sopra?? oppure bisogna fare qualkosa da soli?
-
Non bisogna fare niente... Carichi, metti la SIM e ti diverti
-
Quote:
billyg
LTE funziona in maniera completamente diversa dal 3G/2G. Se ne era già parlato in questo forum.
Quote:
Bokonon
Nella mia esperienza, il 4G prende bene e ha una caratteristica unica (per suo stesso protocollo). Non solo è rapidissimo nel prendere e non fa switch (sempre per sua natura) ma rende bene anche quando il segnale è debole (tipo dentro un garage sotterraneo).
Detto questo, una caratteristica importante che devi conoscere del One è che non supporta le frequenze a 800MHz. Il 4G usa più frequenze simultaneamente perchè funziona a pacchetti come internet e quindi prende pacchetti contemporaneamente da più server/frequenze (se mi passi l'analogia). Quindi per il One restano le frequenze 1800 e 2600: se la H3G (cosa che ignoro) sfrutta molto ancora la banda a 800MHz potresti risentirne un poco (ma non molto).
Quote:
Bokonon
le bande ad 800MHz utlizzabili sono piccole porzioni della banda stessa ed è vero infine che il segnale non può essere forte altrimenti colliderebbe con una marea di altri segnali (inclusi gli allarmi anticendio).
Infine per un banale fatto fisico, un segnale a 800MHz avrà una lunghezza d'onda pari a più del doppio di quella di un segnale a 1800MHz.
Questo significa che l'onda a 1800MHz sarà più piccola e assorbita di meno dai materiali. Non che ci sia una grande differenza, parliamoci chiaro. Non si tratta di un raggio gamma che penetrerebbe i muri di cemento come colabrodi, però una frequenza più alta (e quindi una lunghezza d'onda più corta) sicuramente aiuta a far arrivare un segnale migliore. Poi è anche vero che non si può abusare: più corta è la lunghezza d'onda + più intensa è l'energia per intervallo di tempo, più si consuma energia per emetterla e più pericolosa diventa.
Però in soldoni e in generale, posso dire che la frequenza ad 800MHz era adeguata per trasmettere segnali che trasportassero dati per servizi che non ne richiedono molti. Non è un caso che la rete 4G punti su frequenze più intense, meno disturbate e stabili IMHO.
E' solo una mia riflessione e non riguarda il One ma la tecnologia in generale.
-
Perdonami, non sono un tecnico, ne sicuramente ho la tua preparazione.
Alla fine però il risultato è quello.
Grazie per averci dato la spiegazione tecnica.
-
Quote:
alf79
ad avercelo linvito....percio pensavo a topreseller
L'invito si trova molto facilmente
Iscriviti al gruppo fb "Oneplus One Italia" (quello con circa 2500 membri), ogni ora regalano 1-2 inviti