Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
donaldduck2004
Ah OK quindi per ora non va al massimo. Questo è il succo?
Però per l'uso comune prende normalmente? Per una telefonata va in 2g e via...
Giusto?
In parole povere , la mancanza della banda 800 , la noti solo se in una determinata zona è presente/ riesci a ricevere solo quella , in questo caso non potresti usufruire del 4g
-
Quote:
mauro1966
In parole povere , la mancanza della banda 800 , la noti solo se in una determinata zona è presente/ riesci a ricevere solo quella , in questo caso non potresti usufruire del 4g
Ma per il 4g c'è bisogno dell'abbonamento... Che non ho... XD
-
Quote:
billyg
Lte utilizza diverse frequenze, se non erro solo wind usa la 800 (ma potrei sbagliare) in Italia. Per cui con wind potresti on teoria avere un segnale lte più debole. Ma anche qui sono davvero sottigliezze
non ti sbagli.. io e un altro membro abbiano wind con sim lte operativa compatibile. su nexus5 và che è una bellezza, su oneplus niente :(
-
Quote:
Bokonon
Bello il .pdf.
Me lo leggerò con calma per mio puro interesse.
Nel frattempo chiediti perchè stando dentro casa i raggi ultravioletti non ti toccano mentre se ti trovi a Fukushima la radioattività ti entra comunque in casa.
Eppure i raggi ultravioletti hanno una frequenza milioni di volte inferiore...
Che strano no?
Vedi il campo in questione è molto + complesso di come lo interpreti tu , vedrai che il documento che ti ho linkato ti fa capire dove "sbagli"
-
Quote:
cm0s
non ti sbagli.. io e un altro membro abbiano wind con sim lte operativa compatibile. su nexus5 và che è una bellezza, su oneplus niente :(
Ad quindi con Tim non avrei problemi con LTE?
-
Quote:
donaldduck2004
Ad quindi con Tim non avrei problemi con LTE?
non sono al corrente delle frequenze su banda lte che usa tim. informati meglio.. google.it docet
ti basti sapere che su banda a 800mhz non è supportata :)
-
Quote:
lostman
Aspetta che non ho capito bene, lasci la cappellata di Bokonom e cancelli la risposta argomentata e collegata con la mancanza degli 800mhz sul +1, contento tu.
Fukushima, raggi x, chi é OT? Chi dice come funzionano le telecomunicazioni perché lo sa o chi spara la prima cosa trovata su Wikipedia per uscire da un buco in cui si è cacciato?
Tanto vale non scrivere in questa sezione visto che è monopolizzata da un pseudo tuttologo in telecomunicazioni che si può permettere di dire cose false e, praticamente, dare del cretino a chi dice come stanno le cose, bah...
Ho due lauree in informatica ma ammetto la mia ignoranza nel campo dell'elettromagnetismo (giustamente non è il mio campo) quindi non potete pretendere che a quest'ora vado a studiare per capire chi ha ragione.. Ho semplicemente rimosso i flame, domani chiedo a qualcuno che studia ingegneria e mi informo sulla cosa..
Nel frattempo ti avviso che sono stanco delle tue provocazioni e minacce, da ex mod quale sei dovresti aver imparato a tenere i toni bassi.. Anche i colleghi Bokonon e altri sono avvisati.. Se non sapete discutere civilmente avete sbagliato posto.
Quote:
lostman
Editato per rispetto.
Ho anche letto cosa c'era scritto prima dell'edit.. Alla prossima sei bannato.
-
Quote:
donaldduck2004
Però per l'uso comune prende normalmente? Per una telefonata va in 2g e via...
Paperino, qui stiamo parlando di LTE e del fatto che non c'è la banda ad 800Mhz
Avevi dedotto che non ci fosse nemmeno in 2G/3G?
Se invece di fare tante domande tu avessi letto qualcosa avresti trovato il thread sui modem e questi screenshot:
Simple File Sharing and Storage.
In 2G l'OPO arriva addirittura -51dBm (per una telefonata normale bastano -95dBm). Solo il Wi-Fi arriva più in basso (a circa -30dBm)
In 3G arriva anche sotto i -70dBm.
Queste sono le info che devi cercare e fallo anche per gli altri cell.
-
Quote:
Bokonon
Paperino, qui stiamo parlando di LTE e del fatto che non c'è la banda ad 800Mhz
Avevi dedotto che non ci fosse nemmeno in 2G/3G?
Se invece di fare tante domande tu avessi letto qualcosa avresti trovato il thread sui modem e questi screenshot:
In 2G l'OPO arriva addirittura -51dBm (per una telefonata normale bastano -95dBm). Solo il Wi-Fi arriva più in basso (a circa -30dBm)
In 3G arriva anche sotto i -70dBm.
Queste sono le info che devi cercare e fallo anche per gli altri cell.
Non bastava l'avviso eh? Infrazionato, ricordati che eri come gli altri fino a qualche mese fa... nessuno nasce imparato e siccome siamo in una community siamo qui per aiutarci e non per guardare il prossimo dall'altro verso il basso.
-
Quote:
Bokonon
Ma infrazionato per cosa?
Donald Duck è Paperino...
Anche tu però..
Per cosa? Anche per quest intervento
Quote:
Bokonon
Se tu avessi la più pallida idea di una risposta la scriveresti semplicemente.
Affermo che una lunghezza d'onda piccola ha più probabilità di passare (in parte) attraverso un materiale. Non è in fondo un concetto difficile da confutare se tu avessi qualcosa da dire.
Per il resto, continui a confondere proprio il concetto opposto (ovvero la rifrazione sferica) con ciò che ho affermato.
Hai dribblato tutti i controesempi:
A) che secondo il tuo ragionamento allora conviene ridurre la frequenza invece di alzarla
B) che gli oggetti mettono al riparo dalle lunghezze d'onda grandi e non di quelle piccole.
Eppure continui a vivere serenamente la cosa senza sentire il minimo bisogno di risolvere queste contraddizioni e/o di esperimere un concetto o un ragionamento.
Contento te.
Ci sono modi e modi per spiegare dei concetti al prossimo e tu stai scegliendo quello sbagliato...
ah, ricordo a tutti che qui si parla di OnePlus One.