Visualizzazione stampabile
-
eccomi qui , dopo 15 mesi di galaxy note 2 , in questo ultimo mese mi ero reintossicato di telefonia :D sono passato nel giro di 10 giorni da note3 a lg g3 32gb , a galaxy s5 fino al capolinea , cioe one plus one :D
veniamo al perche questo è il capolinea .
abito in una casa al piano terra completamente coperta da cappotto termico , quindi devo sempre bloccare i telefoni in 2g almeno in casa, al bagno poi che non ha finestre (non preoccupatevi ho l'aspiratore :D ) i telefoni non prendono , o meglio non prende nussuno tranne il oneplus :D e non prende 1-2 tacche , ma prende segnale pieno . cosi come nel resto della casa. mi domando come si possa dire nelle recensioni (che mi avevano spaventato) che il oneplus abbia una scarsa ricezione.
detto questo veniamo al surriscaldamento , in lg molto accentuato , nei samsung presente, in oneplus assente :D
ram libera all accensione : in note 3 ed lg circa 1600mb , in s5 circa 900mb in oneplus circa 2200 :D
display : qui si va a gusti , ma a me quello di opo piace molto.
materiali : opo ed lg a mio parere una spanna sopra i samsung .
durata batteria : opo e note 3 poi per distacco lg ed s5 .
come potete vedere almeno per me oneplus è vincitore quasi ovunque , e le recensioni viste su youtube che lo danno inferiore (almeno alcune) ad altri terminali PROPRIO NON LE CAPISCO.
so che questo sembra un post comparativo , ma quale recensione è meglio di una comparazione nell uso quotidiano???
mi dispiace solamente di non avere piu gli altri terminali per fare un video sopratutto della ricezione , perche è veramente strabiliante per me (ho la versione cinese).
in ogni caso ..... IO MI FERMO QUI e non parlo del post ma parlo del terminale
-
E parliamo del terminale.
-
avete provato la navigazione con gps gmaps tomtom ecc. come và ? sono interessato ma ho uno zopo 998 che di navigare non ne vuole sapere
-
quindi per come dici, anche a parita di costo, se dovessi scegliere tra note 3 e OPO, prenderesti OPO?
ti dico cosi perche mi sono trovato a poter prendere note 3 a 300 euro ma non sapevo cosa fare, se prenderlo o aspettare l'invito per OPO e poi magari se vorro il note 3 , piu in la penso che anche a 350 euro lo posso trovare.Che mi dici?
NB. mi rivolgo a ginepraio
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
tonifaz8
avete provato la navigazione con gps gmaps tomtom ecc. come và ? sono interessato ma ho uno zopo 998 che di navigare non ne vuole sapere
La navigazione è a dir poco perfetta, aggancio immediato, testato con Maps, Waze, Copilot.
Allegato 118271 Fix fatto in meno di 3 secondi
Unica nota bisogna prima calibrare la bussola, trovi un sacco di guide a riguardo MA sostanzialmente installi https://play.google.com/store/apps/d....gpsessentials, lo metti in modalità bussola, poggi il cell su un piano e lo fai ruotare lentamente, 3 o 4 volte, in tondo orario e antiorario, poi lo alzi un po e sempre lentamente lo fai ruotare nei vari assi (avanti, di lato) e si calibra.
Purtroppo gli Zopo non sono un granchè, non valgono quel che costano, spendere più di 260 per un 998 quando con 50 euro in più si ha lo ONE ( o un G2 o un N5 ) è follia, poi la parte GPS è tra quelle più problematiche.
-
Mi sapreste dire se nella confezione è compresa una cover originale e nel caso negativo dove mi conviene acquistarla. Grazie.
-
Quote:
RealBearTears
Mi sapreste dire se nella confezione è compresa una cover originale e nel caso negativo dove mi conviene acquistarla. Grazie.
Non ci sono cover nella confezione...quella originale si compra dal sito ufficiale, quelle di terze parti ovviamente altrove
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=399952
-
Quote:
DemisCorazza
quindi per come dici, anche a parita di costo, se dovessi scegliere tra note 3 e OPO, prenderesti OPO?
ti dico cosi perche mi sono trovato a poter prendere note 3 a 300 euro ma non sapevo cosa fare, se prenderlo o aspettare l'invito per OPO e poi magari se vorro il note 3 , piu in la penso che anche a 350 euro lo posso trovare.Che mi dici?
NB. mi rivolgo a ginepraio
scusa se ti rispondo solo adesso ma non mi sono arrivate le notifiche in mail.
bhe il discorso sulla scelta si fa molto semplice se parliamo di modding.
samsung ha inserito il knox , quindi se vuoi flashare una recovery , una rom o un kernel .... PERDI LA GARANZIA. ho scritto un post sul loro facebook ufficiale per l'indignazione data da quella porcheria.
se il modding non ti interessa , note 3 è un ottimo terminale , io sono stato diverso tempo con note 2 , che a mio modesto parere è stato il miglior smartphone per diverso tempo.
se abiti in una zona pero con poca copertura andrei su altro.
il mio opo è la versione cinese , e a questo punto devo ancora capire se il segnale molto stabile è dato da questo , ovvero se ci siano differenze con quello europeo che prenderesti con l'invito.
ho letto diversi problemi sul forum ufficiale per l'opo europeo : banda gialla in basso al display , scarso volume in chiamata e segnale ballerino . tutte cose che come ho scritto io non ho.
ho scelto sempre samsung per diverso tempo in primis per la garanzia , se ho un problema ho un centro platinum vicino casa che ripara in 24 ore , mentre se prendi l'opo europeo , se pur te lo vengono a ritirare a casa , un paio di settimane senza telefono ci stai.
il mio cinese l'ho preso da venditore italiano che da garanzia 24 mesi e fa lo stesso servizio di ritiro a casa , solo che se si guasta qualcosa ce lo stesso da aspettare .
in conclusione , dove cadi cadi bene. ovviamente a breve esce note 4 ed il 3 subira svalutazione , quindi valutane l'acquisto solo se la cifra è onesta. su opo invece il prezzo è quello e non vedo almeno per adesso l'uscita di un modello superiore.
a dirti la verita con opo ho anche questa idea , ho il top di gamma di quella casa costruttrice che so duerera almeno per un po. con note 3 ad uscita del 4 in breve tempo , si verifica la solita storiella samsung , ovvero aggiornano prima l'ultimo uscito poi con calma gli altri.
con la cyangen di opo pero' secondo me quella degli aggiornamenti rimarra per un bel po di tempo un problema inesistente
-
Quote:
ginepraio
scusa se ti rispondo solo adesso ma non mi sono arrivate le notifiche in mail.
bhe il discorso sulla scelta si fa molto semplice se parliamo di modding.
samsung ha inserito il knox , quindi se vuoi flashare una recovery , una rom o un kernel .... PERDI LA GARANZIA. ho scritto un post sul loro facebook ufficiale per l'indignazione data da quella porcheria.
se il modding non ti interessa , note 3 è un ottimo terminale , io sono stato diverso tempo con note 2 , che a mio modesto parere è stato il miglior smartphone per diverso tempo.
se abiti in una zona pero con poca copertura andrei su altro.
il mio opo è la versione cinese , e a questo punto devo ancora capire se il segnale molto stabile è dato da questo , ovvero se ci siano differenze con quello europeo che prenderesti con l'invito.
ho letto diversi problemi sul forum ufficiale per l'opo europeo : banda gialla in basso al display , scarso volume in chiamata e segnale ballerino . tutte cose che come ho scritto io non ho.
ho scelto sempre samsung per diverso tempo in primis per la garanzia , se ho un problema ho un centro platinum vicino casa che ripara in 24 ore , mentre se prendi l'opo europeo , se pur te lo vengono a ritirare a casa , un paio di settimane senza telefono ci stai.
il mio cinese l'ho preso da venditore italiano che da garanzia 24 mesi e fa lo stesso servizio di ritiro a casa , solo che se si guasta qualcosa ce lo stesso da aspettare .
in conclusione , dove cadi cadi bene. ovviamente a breve esce note 4 ed il 3 subira svalutazione , quindi valutane l'acquisto solo se la cifra è onesta. su opo invece il prezzo è quello e non vedo almeno per adesso l'uscita di un modello superiore.
a dirti la verita con opo ho anche questa idea , ho il top di gamma di quella casa costruttrice che so duerera almeno per un po. con note 3 ad uscita del 4 in breve tempo , si verifica la solita storiella samsung , ovvero aggiornano prima l'ultimo uscito poi con calma gli altri.
con la cyangen di opo pero' secondo me quella degli aggiornamenti rimarra per un bel po di tempo un problema inesistente
quindi la mia considerazione è giusta a tuo parere? ossia adesso approfitto dell'invito e prendo OPO, rinunciando per ora al note 3 a 350 euro, poi piu in la', se vorro prendere il note 3 , penso che a quel prezzo o quasi si possa trovare dato che come dici tu andra in contro ad una svalutazione. Giusto?
-
Scusa se mi intrometto, ma anche io avevo il Note 2 e adesso ho l'opo.
Secondo me sono due device per natura differenti. Il Note, anche se modificabile, esprimerà il meglio di sé con la rom stock, in grado di sfruttare tutte le caratteristiche della spen.
L'OPO invece è praticamente un Nexus, nato per il modding.
La decisione quindi dipende dalla tua attitudine al modding e dall'uso che devi fare del cell.
Secondo me un OPO non sarà mai solido e stabile come un Note.
Così come un Note non sarà mai divertente come un OPO.