Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
keynes
Definire alone una cosa quasi impercettibile mi sembra esagerato.
Se fissi la parte bassa del display allora noti una lieve sfumatura scura, che a voler essere pignoli non è neppure gialla, dovuta forse al posizionamento dei led. Tra l'altro il fenomeno è in evidente remissione.
Ma stiamo parlando di una cosa che per individuarla ti devi sforzare.
Poi se qualcuno ha un alone giallo di 1 cm allora stiamo parlando di un'altra cosa, quello è un difetto che va segnalato per chiedere una sostituzione.
Infine, credo che proprio il costo di 299€ abbia fatto maturare in molti, che chiaramente non hanno provato il telefono, che si tratti di un prodotto low cost nel senso più deleterio del termine.
Perchè, come si può spiegare allora che due o più prodotti con livelli prestazionali simili abbiano differenza di costi di almeno il 40%, semplicemente attaccandosi a questioni di forma essendo la sostanza incriticabile.
Spero proprio tu abbia ragione , così da non pentirmene , sono molto perfezionista e vedere dei difetti mi farebbe focalizzare sugli stessi , ma a me la cosa che più attira del One, oltre le prestazioni, è l'open e la possibilità di modding. Mi fa luccicare gli occhi!
-
Quote:
asomma
Ciao a tutti, ieri ho sentito di un litigio tra one e cyano per cui quest'ultima non aggiornerà più lo smartphone. La one sembra abbia messo a disposizione la sua rom color aggiornata per chi volesse abbandonare cyano. Avete altre notizie? Sembra non sia una bufala.
Quote:
asomma
Quindi io vi ho chiesto notizie su ciò che ho sentito e letto, e come tutta risposta ricevo un "Statte zitto o accenna alla fonte ecc.." scusatemi la prossima volta mi tengo lontano. Pensavo che i forum servissero proprio a questo, confermare o smentire notizie sentite ovunque
Vedi, purtroppo su questo telefono se ne leggono e sentono dire tante, peccato che la maggior parte di quelle negative sia assolutamente falsa. Il terminale ha al momento alcuni difetti, uno "hardware", ovvero il famoso alone giallo in alcuni esemplari che però non si nota a meno che non lo si vada a cercare, e qualche piccolo bug software che dovrebbero venire risolti con la release CM in arrivo.
Poi si leggono un sacco di menzogne (e nessuno mi toglie dalla testa che spesso siano create ad arte), se a queste ci aggiungiamo i post degli utenti che, e perdonami se sono pesante, arrivano qua parlando di litigio OP-CM senza che questo abbia degli evidenti riscontri oggettivi, qua diventa il delirio.
Quindi a post poco sensato rispondo come ho fatto con te. I forum non sono uno stagno nel quale lanciare una pietra e attendere che l'acqua si muova, i forum servono per confrontarsi ma se agli argomenti non si porta alcuna aggiunta diventa un monologo. Se tu invece avessi argomentato in maniera più congrua da me avresti avuto tutt'altro tenore di risposta. Il tutto senza polemica ma solo per farti capire perché almeno da me hai ricevuto quel tipo di risposta, peraltro non cattiva, solo un po' ironica ;)
PS: ma alla fine questa servizio video dove lo hai visto?
-
Non metto in dubbio che molti sparlano appositamente, proprio per questo infatti chiedevo ai possessori così da farmi una idea, ma secondo voi, se per settembre riesco a beccare un invito , il problema dello "alone giallo" sarà fixato nei lotti ?
-
Guarda se ti può consolare quello della mia compagna lo ha ma non lo vedo...
-
Quote:
molochgrifone
Guarda se ti può consolare quello della mia compagna lo ha ma non lo vedo...
Speriamo sia come dici tu e sia poco visibile allora ! Vi aggiorno qual'ora riuscissi a rimediare l'invito.. :bd:
-
Sulla confezione c'è riportata la data di costruzione, oltre a quello non so cos'altro si può avere.
-
ma dal numero di lotto, alla data corrispondente di assemblaggio come si risale?
-
Sul rapporto fra Oneplus e Cyano, era già stato riportato il rumor originale: OnePlus to make its own Android ROM, ditch CyanogenMod
Si tratta ancora di una notizia non confermata. Anche se lo sarà, non cambierà niente. Il mercato cinese è completamente diverso e ha delle regole da rispettare sulle ROM che possono essere distribuite (Due to regulatory issues, Chinese phone makers never sell phones domestically with stock Android) e sulle features che il mercato vuole e infine i servizi/stores con cui essere compatibili. E' naturale creare una ROM in casa, semmai la notizia stupisce perchè hanno ColorOS dalla casa madre IMHO. Infine, c'è un contratto con il team cyano per un supporto di due anni (non si sono stretti la mano dopo aver sputato sul palmo) e persino se non ci fosse non cambierebbe praticamente nulla dato che è possibile (e sarà sempre possibile) installare comunque la cyano aggiornata e metterci le app della stock.
Se poi si parla di community, in un solo mese, tutti i team/developers più famosi e storici di XDA stanno sviluppando per il One. Non è un mistero che abbiano tutti ricevuto l'invito e possibilmente glielo abbiano regalato. Basta vedere la lista di roba disponibile: [INDEX][REPO][AIO] ONEPLUS ONE ROM | Kernel | MODs | Recovery - Updated 11th Aug - Post #1 - XDA Forum
Sugli aloni giallognoli, avevo aperto un thread raccogliendo solo il materiale potenzialmente interessante. Gli aloni vicino al dock, bisogna proprio cercarli con la lente, al buio e fissando una pagina bianca. Fanno parte di come è progettato il One. La spiegazione ufficiale (chiara e immediata) sta qua: https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post5889929
-
!
| Rimossi una ventina di messaggi dalle ultime pagine.
- per il modding c'è la sezione apposita
- per la batteria c'è il thread dedicato
- per gli accessori c'è un thread dedicato
- per la vicenda "cyanogen OnePlus" c'è il thred "considerazioni su OnePlus"
- per la data di produzione c'è il thread "sos domande" in rilievo
- se volete potete aprire un thread per confrontarsi sui display (difetto display giallo)
Questo thread è risevato alle recensioni dei possessori, pro e contro sui loro utilizzi, domande riguardo le loro impressioni o approfondimenti. Per tutto il resto sapete dove postare.. manteniamo ordinata questa discussione.
Grazie
|
-
Oggi dovrebbe essere arrivato un importante aggiornamento, qualcuno l'ha già ricevuto e può dirci cosa è stato fixato?