Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fra8
Notate il sensore di luminosità un po troppo sensibile? A me da proprio fastidio non é molto regolare
Cambialo. Hanno messo a disposizione una customizzazione perfetta...
-
Salve gente volevo far due domande ai possessori di 1+1 x confrontarlo al mio:
1) Al buio con flash impostato su auto e registrate un video, parte il flash?
2) avete problemi di ricezione fissa? Ossia ogni tanto vi ritrovate senza rete?
3) il viva voce in chiamata è basso?
4) siete soddisfatti come reparto fotografico/video?
-
Quote:
teoremax
Vivo in una zona sperduta in mezzo alle colline e circondato dal bosco, bella ma maledetta per quanto riguarda banda larga e segnale, vodafone è l'unico operatore accettabile mentre per il resto è buio completo. Quindi il segnale va e viene e con il modem originale, anche in 2G, non superavo le due tacche e quando perdeva il segnale impiegava svariati minuti a riagganciarlo. Con questo modem del Find7 arrivo a 5 tacche in 2G e le mantiene stabili, per il segnale 3G è sempre abbastanza instabile, ma credo che sia un problema hardware dell'OPO, comunque è più rapido a riagganciare il segnale. Un mio vicino che ha un vecchio cinafonino STAR S7589, mettendolo insieme al mio, lui in 3G arriva a 4 tacche mentre io con OPO mi fermo a 1 tacca. In conclusione OPO è un bel telefono con prestazioni eccellenti e un hardware insuperabile, ma per quanto riguarda la ricezione è piuttosto mediocre e più adatto a chi vive in città spostandosi di rado.
Certo che se la ricezione la misuri a "tacche" ... Poi la tacche dei mediatek ...
-
Quote:
znidack
Salve gente volevo far due domande ai possessori di 1+1 x confrontarlo al mio:
1) Al buio con flash impostato su auto e registrate un video, parte il flash?
2) avete problemi di ricezione fissa? Ossia ogni tanto vi ritrovate senza rete?
3) il viva voce in chiamata è basso?
4) siete soddisfatti come reparto fotografico/video?
Non ho problemi di ricezione fissa se non in zone dove ha problemi di copertura anche il mio S5. Il vivavoce è sufficiente per i miei standard così come le foto (non ho fatto video). Non ho provato il punto 1.
-
Quote:
molochgrifone
Sì però dovresti fare il confronto con strumenti un po' più affidabili rispetto alle "tacche", come phono ad esempio. Io posso dire che con il modem stock è vero che OPO è un po' ballerino, ma prende meglio di S4, a volte io con S4 sono senza campo mentre la mia compagna con OPO prende.
Le tacche generalmente hanno la funzione di indicare l'intensità del segnale, poi se ne vogliamo fare a meno o quelle di OPO sono sballate non saprei dire, resta il fatto che in molti hanno lamentato la scarsa ricezione (forse dipenderà da alcune partite) ed io ho notato significativi miglioramenti con il modem del find7, perlomeno in termini di tacche. Con il modem OPO le tacche ballavano in continuazione e spesso mi appariva il triangolo di assenza di segnale e dovevo manualmente selezionare l'operatore, adesso tutto questo non mi accade più. Ovviamente ci possono essere un'infinità di variabili, come ad esempio il ripetitore di zona della vodafone, che di recente ci ha lasciati per 24 ore senza linea, ma nei fatti mi trovo mooolto meglio con modem find7.
-
Quote:
lostman
Certo che se la ricezione la misuri a "tacche" ... Poi la tacche dei mediatek ...
Mediatek o no, abbiamo provato a lanciare lo stesso film in streaming, a me si bloccava in continuazione mentre a lui (mediatek) filava liscio come l'olio. Anche io in passato ho avuto mediatek, gli si potrà dire di tutto, ma come ricezione migliore di tanti altri, anche di OPO. Certo chi vive in città non ha di questi problemi, magari ne avrà di altri, la quantità e l'intensità dei ripetitori equivale grosso modo ad avere la testa infilata in un forno a microonde, ma questa è un'altra storia...
-
Quote:
AlbyXR
dove sono i modem moddati per OPO? quale è meglio e come si installano?
C'è da qualche parte un tool sviluppato da Raimondo Martire per flashare il modem dell'Oppo Find 7 che migliora le cose.
Quote:
teoremax
Le tacche generalmente hanno la funzione di indicare l'intensità del segnale, poi se ne vogliamo fare a meno o quelle di OPO sono sballate non saprei dire, resta il fatto che in molti hanno lamentato la scarsa ricezione (forse dipenderà da alcune partite) ed io ho notato significativi miglioramenti con il modem del find7, perlomeno in termini di tacche. Con il modem OPO le tacche ballavano in continuazione e spesso mi appariva il triangolo di assenza di segnale e dovevo manualmente selezionare l'operatore, adesso tutto questo non mi accade più. Ovviamente ci possono essere un'infinità di variabili, come ad esempio il ripetitore di zona della vodafone, che di recente ci ha lasciati per 24 ore senza linea, ma nei fatti mi trovo mooolto meglio con modem find7.
Che il modem del find 7 sia più stabile, fidandomi di te, non lo metto in dubbio, anzi devo vedere se posso flasharlo facendo il root senza sblocco bootloader.
Il discorso delle tacche è stra conosciuto, sono un indicatore affidabile come un maniaco in un bordello e non solo in Opo, per quello si deve verificare l'intensità del segnale. Sarei curioso soprattutto di vedere l'intensità del segnale sul cinafonino del tuo vicino, sono convinto resteresti stupito ;)
-
Ritirato oggi, spettacolare, prima cosa che noto però, (se magari qualcuno può darmi info), non effettua gli screenshot, premendo tasto volume basso e power, normale?
-
Quote:
malkavian
Ritirato oggi, spettacolare, prima cosa che noto però, (se magari qualcuno può darmi info), non effettua gli screenshot, premendo tasto volume basso e power, normale?
devi attivarlo nella sezione "pulsanti" e poi "menù tasto alimentazione"
-
Quote:
molochgrifone
C'è da qualche parte un tool sviluppato da Raimondo Martire per flashare il modem dell'Oppo Find 7 che migliora le cose.
Che il modem del find 7 sia più stabile, fidandomi di te, non lo metto in dubbio, anzi devo vedere se posso flasharlo facendo il root senza sblocco bootloader.
Il discorso delle tacche è stra conosciuto, sono un indicatore affidabile come un maniaco in un bordello e non solo in Opo, per quello si deve verificare l'intensità del segnale. Sarei curioso soprattutto di vedere l'intensità del segnale sul cinafonino del tuo vicino, sono convinto resteresti stupito ;)
I valori di intensità del segnale in 3G (2 tacche) sono intorno a -103, ma il bello è che restano fissi e non perdo più il segnale come prima. Adesso finalmente navigo, scarico files e app alla velocità di circa 1,6 MB/s e senza interruzioni, il confronto con il modem stock non posso farlo poiché non so come tornarci e comunque non ne ho neppure la minima intenzione. Appena avrò occasione, farò il confronto con quello mediatek del mio vicino ;)