Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
teoremax
I valori di intensità del segnale in 3G (2 tacche) sono intorno a -103, ma il bello è che restano fissi e non perdo più il segnale come prima. Adesso finalmente navigo, scarico files e app alla velocità di circa 1,6 MB/s e senza interruzioni, il confronto con il modem stock non posso farlo poiché non so come tornarci e comunque non ne ho neppure la minima intenzione. Appena avrò occasione, farò il confronto con quello mediatek del mio vicino ;)
Teo, lunedì ho flashato il modem del Find7. Conosco molto bene i valori dBm sia del modem stock che del mio vecchio THLW200 in diversi luoghi e in diverse condizioni meteo. Ho guardato i valori in ufficio e a casa ed i valori dei due modem erano identici. Magari preparerò uno zip per mettere l'uno o l'altro così potrai verificare tu stesso.
Prenditi tempo, guarda i valori nei luoghi in cui passi più tempo e determina la posizione migliore e peggiore. Guarda come cambiano quei valori a seconda del meteo. Segnati i massimi e minimi delle oscillazioni. Inoltre separa 2G e 3G (e anche LTE se ce l'hai).
A differenza di altri cell, il One è molto sincero negli intervalli. Mi spiego meglio: con LTE attivo le tacche rappresentano solo la qualità del 4G, quindi occorre verificare il aegnale anche in solo 3G e in solo 2G (quest'ultimo è fantastico).
I programmatori hanno scelto rappresentazioni assai realistiche degli intervalli. Per esempio, un intervallo fra -95 e -105 segna due tacche e fra -105 e -115 passa ad una tacca. Il W200 invece segna tre tacche anche fino a -102. E' solo una questione di rappresentazione grafica per intervalli...ecco perchè ti hanno fatto notare che le tacche significano poco.
Ecco un esempio di come analizzare un segnale...
In generale, un segnale che oscilla fra -90 e -100 (media -95) è perfettamente funzionale. Quando va sotto i -90, siamo già verso l'ottimo. Il One arriva anche sotto -70....e persino LTE (nelle migliori condizioni) spesso a casa mi si assesta sotto gli 80. E considera che il ripetitore più vicino sta a 12 KM.
Ora mi trovo in uno dei punti peggiori in cui trascorro comunque quotidianamente del tempo. Il cielo è sereno.
LTE è al limite (oltre -115 si perde il segnale...qualunque tipo sia) e curiosamente funziona comunque molto bene a -110 (dev'essere dovuto al suo protocollo, infatti si attacca istantantaneamente a differenza del 3G). Riesco letteralmente a sfogliare pagine di 30 post alla volta con Tapatalk quasi senza latenza (meno di due secondi a pagina e sto provando in questo istante con -110 dBm).
Nello stesso punto, in solo 3G invece il segnale è migliore -97/-102 ma non riusce bene a tenere il H+ (gli switch creano latenza). Quando parte H+ riesco a sfogliare le pagine in poco più di 2 secondi ma sia durante lo switch inziale che durante l'utilizzo, vuoi per la latenza vuoi perchè perde il segnale, alle volte si intoppa.
Adesso ho riavviato il segnale in 2G e oscilla fra -79 e -81...e sono sempre nel punto peggiore.
Così devi analizzare...
-
Quote:
Originariamente inviato da Bokonon
Magari preparerò uno zip per mettere l'uno o l'altro così potrai verificare tu stesso.
Gli zip esistono gia; e possibile scaricarli se non ricordo male dal forum ufficiale.
-
Quote:
surfer60
Gli zip esistono gia; e possibile scaricarli se non ricordo male dal forum ufficiale.
Lo so, ma intendevo uno .zip per flashare solo il modem.
Non è nemmeno necessario dato che basta flsharlo (come faccio io) in fastboot mode ma molti non amano il prompt e preferiscono la custom recovery.
Creare uno .zip è una cavolata...un solo comando in edify.
-
Quote:
Bokonon
Lo so, ma intendevo uno .zip per flashare solo il modem.
Non è nemmeno necessario dato che basta flsharlo (come faccio io) in fastboot mode ma molti non amano il prompt e preferiscono la custom recovery.
Creare uno .zip è una cavolata...un solo comando in edify.
Ho trovato il file del modem originale da flashare, che se non sbaglio dovrebbe essere "NON-HLOS.bin", ma prima di ripristinare il modem volevo sapere se hai testato i due modem a confronto anche per quanto riguarda la stabilità del segnale oltre all'intensità. Mi pare di aver capito che come intensità di segnale sostieni che siano identici, ma mi domando se lo siano anche in stabilità, ovvero tenuta del segnale. A me sembrava che il modem originale fosse più "ballerino" e lento nel riagganciare il segnale rispetto a quello del Find 7. Tu che dici, pensi che siano identici anche in quel caso?
-
comunque @teoremax forse ti conveniva aspettare ancora un po'! Nell'ultimo aggiornamento, uscito proprio oggi, la XNPH33R c'è infatti anche un aggiornamento del file radio!
in una discussione sul forum ufficiale (https://forums.oneplus.net/threads/o...-in-33r.94619/) alcuni pare lamentino un peggioramento della ricezione, ma a me pare tutto normale, buona come sempre insomma.. Eppure io non risiedo al momento in una grande città ma in un piccolo paesino collinare.. La maggior parte delle volte fino ad oggi ho sempre avuto 5 tacche piene.. vedrò questa nuova radio come lavora..
-
Raga tutto sommato sto telefono com'è buono? datemi 4 pro e 4 contro
-
Quote:
Michele99
Raga tutto sommato sto telefono com'è buono? datemi 4 pro e 4 contro
Guarda,io ormai l'ho da un mese e posso solo parlarne ottimam,rapporto qualità prezzo splendido,esteticamente bello e nonostante le dimensioni è manegevolissimo,veloce e reattivo,se devo darti due contro,le foto in notturna non sono un gran che e alcuni display hanno una leggerissima banda gialla nella parte inferiore anche se comunque è poco visibile.
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Io lo sto usando da più o meno un mese; ottima velocità di esecuzione, foto davvero ben fatte e fluidità in tutti i campi.
Anche se 5,5 pollici non sono pochi è ben fisso tra le mani, materiali di ottima fattura e personalizzazioni veramente a più non posso.
Insomma, per quanto riguarda me nulla da dire, acquisto azzeccatissimo!
Inviato dal mio BiOnePlus
-
Quote:
brainvision
comunque
@teoremax forse ti conveniva aspettare ancora un po'! Nell'ultimo aggiornamento, uscito proprio oggi, la
XNPH33R c'è infatti anche un aggiornamento del file radio!
in una discussione sul forum ufficiale (
https://forums.oneplus.net/threads/o...-in-33r.94619/) alcuni pare lamentino un peggioramento della ricezione, ma a me pare tutto normale, buona come sempre insomma.. Eppure io non risiedo al momento in una grande città ma in un piccolo paesino collinare.. La maggior parte delle volte fino ad oggi ho sempre avuto 5 tacche piene.. vedrò questa nuova radio come lavora..
Non capisco perché a me gli aggiornamenti non arrivano. L'ho acquistato in cina e fin da subito mi ha dato problemi con gli aggiornamenti, non riesco a capire cosa abbiano fatto questi cinesi nell'installarmi la CM. Non so se dipende dal fatto che ho sbloccato il bootloader, dal root o dalla recovery TWRP...
-
Anche a me non da nessun aggiornamento disponibile 😕
Inviato dal mio BiOnePlus