Flashalo da recovery tu che puoi ;)
Visualizzazione stampabile
salve a tutti!
ho ricevuto il oneplus one giusto da pochi giorni e voglio condividere le mie opinioni personali con appena 4/5 giorni di utilizzo.
per gran parte delle cose sono concordo con i pareri personali di luke, quindi per i punti in cui sono concordi mi limiterò a quotare quanto già stato detto :)
DESIGN
...
terminale esteticamente stupendo, la backcover ruvida mi ha preso subito.. l'ho guardato con attenzione per appurare che la cura nei particolari è stata elevata.
Le casse inferiori aperte e non semitappate come quelle del nexus 5 (solo alcuni buchi servono per l'uscita audio). Il logo OnePlus con sul retro in rilievo (cioè in rientranza), le finiture in metallo....insomma molto molto bello questo OPO.
DIMENSIONI
non ho avuto difficoltà a maneggiare OPO con una mano.. 5.5" pollici non sono tantissimi
CONFEZIONE
Che piacevole sorpresa, una confezione davvero elegante, quel cavo rosso gommato è davvero una chicca ( non vi nascondo che ero tentato di sostituirlo con un altro nero rotfl )
...
il portachiavi per rimuovere la SIM fa capire che OPO vuole dare nell'occhio..
Mancano gli auricolari ma ormai non sono gli unici che li escludono.
DISPLAY
Lo accendo e la prima cosa che faccio è quella di aprire Chrome per controllare il famoso display giallo, beh sul mio non c'era alcuna traccia..
SOFTWARE
Una scheggia la CM11S, velocissima in tutto, ho fatto un po di tutto per stressarlo, nessun inpuntamento...
Comunque i 3gb di ram sono utili e con le successive versioni di CM11 saranno sfruttati a pieno.
FOTOCAMERA
...
le foto sono davvero niente male
CONFRONTO CON ALTRI DEVICE
Attualmente ho un nexus5, a favore di n5
- Ricezione, n5 in un ambiente con poco campo si comporta molto meglio, stabile e con ottima ricezione. operatore: wind ( 3g, hspa+ )
- Dimensioni, è più maneggevole, con una mano si controlla bene
A favore di OPO
- Dimensioni, è più grande di n5, sono 5.5 pollici, risulta un pelo meno maneggevole, con un paio di giorni ci si abitua
- Batteria, per 1+1 ho testato veramente un gran bella durata della batteria ( più di 1g di utilizzo intenso, circa 6h di schermo acceso)
- Audio, suona molto bene. ricordo che le casse di 1+1 sono state prodotte in collaborazione con JBL
- Materiali, è fatto davvero benissimo questo OPO ed è la prima cosa che ho apprezzato. Il nexus per quanto fosse bello anche lui non aveva quel "qualcosa in più" che lo rendeva differente, OPO si.
- Fotocamera, ottime foto sia posteriormente che frontalmente a differenza del Nexus che non mi ha sorpreso tantissimo
A dire la verità ho difficoltà anche a flashare gli aggiornamenti da recovery, quindi devo ogni volta andarmi a cercare la rom intera f.to zip (quando la trovo). Alla fine ho optato per flashare l'ultima versione cyanogenmod bacon nightly, perlomeno non ho difficoltà con gli aggiornamenti che sono quasi quotidiani e più rapidi nel risolvere i bug. Certo ho dovuto installare la fotocamera a parte, ma si trova quella aggiornata all'ultima versione 30oR. Ho notato, a differenza delle versioni precedenti, che hanno inserito il doppio tap per il risveglio del display e con una loockscreen decisamente più gradevole dell'originale, quella banda azzurrina non mi era mai piaciuta...
Raga ma voi quante ore fate di schermo acceso ? Io non supero le 3 ore! Leggo che fate dalle 5 alle 6....
Dipende.. La 30O ha due bug noti che ne riducono drasticamente la durata.. Io ho la nuova versione ma non posso ancora dire nulla di preciso perché non ho fatto nemmeno in ciclo di ricarica; però in teoria con la 33R dovrebbe risolvere il drain.
Comunque questa non è proprio la sezione adatta a queste domande.. 😙
oggi fatta un altra prova in fatto di ricezione segnale umts/hsdpa+
con operatore wind e a confronto con nexus5 il telefono presenta ricezione peggiore.
con operatore 3 e a confronto con samsung note3, ricezione alla pari.
tra qualche giorno farò ulteriore prove.
p.s.: le prove sono state effettuate sia con modem standard cm11s, sia con modem custom di oppo find7 ( vers 011 )
Ma cosa intendi di preciso con 'ricezione segnale'? Nel senso, quali sono o parametri di misurazione?
Ragazzi ma anche a voi la messa a fuoco non è automatica ma per mettere a fuoco bisogna tappare sullo schermo? Premetto che ho impostato messa a fuoco automatica ma finche non tappo sul display non compare il cerchietto della messa a fuoco che poi diventa verde come faceva sul n5
Inviato dal mio One usando Androidiani App
Si ,anche nei video devo tappare continuamente[/QUOTE]
Uff :/ ma ce da modificare qualche impostazione o è proprio cosi? Pare strano
Inviato dal mio One usando Androidiani App