Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Seeee, assistenza ...
Primo ticket aperto il 18 Agosto
Contestazione Paypal aperta il 20 Agosto
Secondo ticket aperto con richiesta di rientro in garanzia il 24 Agosto
Contestazione convertita in Reclamo Paypal aperto il 26 Agosto
Numero di risposte dell'assistenza: ZERO
Almeno mi aspettavo la risposta al reclamo visto che ci sono di mezzo i soldi ma nulla.
Siccome è uno dei touchscreen difettosi che dovrebbero sostituire in quanto non c'è tecnicamente nulla da fare allora ignorano sperando che il cliente desista.
Tanto mica aspetto "entro giorno 5 Settembre" come dice Paypal, la loro risposta al reclamo, Lunedi 1 vado di Charge Back con la mia banca e l'OPO lo butto nella indifferenziata.
E te lo tieni cosi? E ti pare poco? Contento tu ...
Se non rispondono al reclamo verrai automaticamente rimborsato senza nessun tipo di problema.
-
Quote:
fedekiko
Se non rispondono al reclamo verrai automaticamente rimborsato senza nessun tipo di problema.
So come funziona, la mia è una questione di principio, non permetterò che all'ultimo momento mettano una risposta standard nel reclamo Paypal, giusto per allungare i tempi, sono 12 giorni che aspetto un feedback, fosse anche un semplice "abbiamo ricevuto la sua richiesta le faremo sapere", ed io ho un mattone "hi-tech" in casa e 320 euro in meno sulla carta di credito.
Davvero eTotalk si comporto meglio quando presi lo Zopo, mi lamentai per la ricezione 3G, risposero subito e dopo due giorni di "prove" mi proposero il rimborso, che rifiutai perchè per vari motivi.
-
Quote:
lostman
So come funziona, la mia è una questione di principio, non permetterò che all'ultimo momento mettano una risposta standard nel reclamo Paypal, giusto per allungare i tempi, sono 12 giorni che aspetto un feedback, fosse anche un semplice "abbiamo ricevuto la sua richiesta le faremo sapere", ed io ho un mattone "hi-tech" in casa e 320 euro in meno sulla carta di credito.
Eh lo so ti capisco, comunque il tuo che data di produzione ha? Ha il difetto del touch che soffre il calore?
-
Quote:
fedekiko
Eh lo so ti capisco, comunque il tuo che data di produzione ha? Ha il difetto del touch che soffre il calore?
Calore e umidità, ormai è assodato checchè ne dicano in OPO, non sono l'unico e sono in contatto con un gruppo di modder che ha diversi ONE della stessa serie tutti con lo stesso difetto, prime 3 settimane di Luglio.
-
Quote:
lostman
Seeee, assistenza ...
Hai fatto benissimo IMHO.
Ma per curiosità, hai provato un kernel con i nuovi commits?
Io credo che alla fine Franco abbia detto fra i denti la verità: ovvero, sotto certe temperature il touchscreen tende a partire.
Hanno ridimensionato via software le situazioni pericolose e stiamo ancoraaspettando un intervento sul firmware ma al momento sono sempre più persuaso che la JDI abbia cannato la progettazione del touchscreen tout court.
Fortunatamente non soffro di alcun problema e credo che risolveranno il problema alla radice nei prossimi hardware prodotti ma questo non toglie che ci siano persone a cui di diritto spetti una sostituzione o un reso IMHO.
P.S. Il mio è del 7 luglio...
-
Quote:
lostman
Calore e umidità, ormai è assodato checchè ne dicano in OPO, non sono l'unico e sono in contatto con un gruppo di modder che ha diversi ONE della stessa serie tutti con lo stesso difetto, prime 3 settimane di Luglio.
Per fortuna sembra ai nuovi c'è maggiore controllo sulla qualità, purtroppo è una società startup non possiamo pretendere il massimo, o meglio dobbiamo pretenderlo ma siamo consapevoli che potrebbe non essere così.
-
Quote:
fedekiko
Per fortuna sembra ai nuovi c'è maggiore controllo sulla qualità, purtroppo è una società startup non possiamo pretendere il massimo, o meglio dobbiamo pretenderlo ma siamo consapevoli che potrebbe non essere così.
Non dipende dalla startup (che poi è una favola), ma dalla compagnia che li ha prodotti. E non stiamo parlando di bambini cinesi in uno scantinato ma della JDI (che riunisce compagnie giapponesi come Sony e Toshiba e che serve anche la Apple)
-
Quote:
Bokonon
Non dipende dalla startup (che poi è una favola), ma dalla compagnia che li ha prodotti. E non stiamo parlando di bambini cinesi in uno scantinato ma della JDI (che riunisce compagnie giapponesi come Sony e Toshiba e che serve anche la Apple)
Lo so ma se jdi ha un problema simile con un'azienda più nota che oltretutto gli porterebbe piu guadagni, allora questo problema sarebbe stato risolto alla radice
-
Quote:
fedekiko
Lo so ma se jdi ha un problema simile con un'azienda più nota che oltretutto gli porterebbe piu guadagni, allora questo problema sarebbe stato risolto alla radice
Entriamo nei dettagli. La JDI è la Japan Display Inc. ed è una costola di una compagnia voluta e finanziata dal governo giapponese affinchè le grandi aziende del settore mettessero insieme i loro know how. La JDI serve una marea di compagnie di alto livello che assemblano e vendono cellulari. Stando alle ultime voci, la Apple si servirà nuovamnete dalla JDI per produrre i touchscreen allo zaffiro.
Qui il problema semmai è la progettazione oppure la scarsa attenzione prestata allo stabilimento che ha prodotto una parte dei lotti.
Non ci sono altre possibilità (a meno che uno non ritenga ancora che sia solo un problema di firmware).
-
Quote:
Bokonon
Hai fatto benissimo IMHO.
Ma per curiosità, hai provato un kernel con i nuovi commits?
Provate varie combinazioni di: CM11S, CM11, Liquidsmooth, crDroid, Paranoid con i kernel AK e Franco, più la reinstallazione da 0 della 25R tramite fastboot e relativi aggiornamenti "puliti", purtroppo se un problema è hardware è hardware e, per l'ennesima volta, non ci sarebbe stato nulla di male in un terminale o una partita di schermi "fallata", quello che c'è di male è il mio primo ticket aperto da 12 giorni senza risposta perchè risposta non c'è.
Più tardi monto la Mahdi, ma è giusto un passatempo per trovare la rom che, per vari motivi, fa presentare il difetto dopo o/e meno evidente, cioè quella che ci mette una pezza meglio.
Quote:
fedekiko
Per fortuna sembra ai nuovi c'è maggiore controllo sulla qualità, purtroppo è una società startup non possiamo pretendere il massimo
Io da OPPO pretendo un minimo di qualità pur avendo fatto la "paraculata" di creare il sottomarchio per OPO, è sempre più evidente che, per fare un OPPO Find "7b" a 150 euro in meno del prezzo dello Oppo Find 7, guarda tu stesso le caratteristiche http://europe.oppostyle.com/find-7/9...tro-black.html, tralasciando le piccole differenze di dotazione / tecniche, da qualche parte hanno risparmiato, almeno hanno avuto la furbizia di non perderci direttamente dentro il nome "principale" che si è fatto una reputazione.