Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gira93
Sto seguendo un po la situazione del touch. Dite quindi che mi conviene aspettare qualche fix per acquistarlo?
Se ne fai un uso normale e non usi 10 dita simultaneamente o scrivi in maniera nevrotico/compulsiva, il touchscreen OPO va che è una meraviglia, considerato quello che costa , se poi passi giorno e notte a ricercare il pelo nell'uovo (non avendo di meglio da fare), allora dovrai rivedere il tuo budget e spendere il doppio per qualcosa d'altro e non è detto che mettendoti d'impegno non trovi qualche difettuccio anche in quel caso, ma sempre e solo con i test, perché altrimenti difficilmente te ne accorgeresti con un uso quotidiano...
-
Si però il discorso non è proprio tanto semplice, @teoremax, perché allora io potrei dirti - più o meno come fai tu dicendo che noi si cerca il pelo nell'uovo - che non vuoi vedere la realtà e difendi a tutti i costi un qualcosa che hai acquistato e che possiedi..
Non è questo il modo giusto di vedere il tutto, almeno secondo il mio modesto parere..
Che tu ed altri lo notiate o meno, che per voi non sia importante etc, ok, per l'amor del cielo, ma il problema c'è, è abbastanza importante ed è stato ufficialmente riconosciuto, prima dalla CyanogenMod lato software e poi dai capoccia OnePlus lato hardware, con tanto di rassicurazioni riguardo ad una sua imminente soluzione grazie al nuovo driver..
Questo è.. Né più né meno. Se a te non causa problemi perche scrivi lentamente io ne sono felicissimo, ma non vedo perché debba dire che i problemi non esistano o che sono addirittura falsi problemi..
Tutto ciò naturalmente IMO e senza alcuna polemica o desiderio di flame. Anche io amo il mio OnePlus One ed anche io mi ci sto trovando bene, ma questo non mi impedisce di provare comunque ad essere obbiettivo e mettermi nei panni di chi ha seri problemi. I video di @lostman li hai visti immagino.. Non credo li abbia photoshoppati, sarai d'accordo?
A chi chiede informazioni e consigli bisogna dire tutto, non che il display è ottimo e funziona benissimo etc etc..
-
Arrivato ieri il nuovo baby e dopo lo sblocco e dopo aver fatto gli aggioranamenti alla release via OTA (prima 25 poi 30 infine alla 33) devo dire che va tutto a meraviglia... copreso il touch... cosa che mi teneva sulle spine! Ho fatto anche un bel test con antutu benchmark 5 beta 1... risultato? 46215 contro 41793 del mio S5 e di netto superiore a tutti gli smartphone classificati. 1 bomba!!!!!!
-
Quote:
brainvision
Si però il discorso non è proprio tanto semplice, @teoremax, perché allora io potrei dirti - più o meno come fai tu dicendo che noi si cerca il pelo nell'uovo - che non vuoi vedere la realtà e difendi a tutti i costi un qualcosa che hai acquistato e che possiedi..
Non è questo il modo giusto di vedere il tutto, almeno secondo il mio modesto parere..
Che tu ed altri lo notiate o meno, che per voi non sia importante etc, ok, per l'amor del cielo, ma il problema c'è, è abbastanza importante ed è stato ufficialmente riconosciuto, prima dalla CyanogenMod lato software e poi dai capoccia OnePlus lato hardware, con tanto di rassicurazioni riguardo ad una sua imminente soluzione grazie al nuovo driver..
Questo è.. Né più né meno. Se a te non causa problemi perche scrivi lentamente io ne sono felicissimo, ma non vedo perché debba dire che i problemi non esistano o che sono addirittura falsi problemi..
Tutto ciò naturalmente IMO e senza alcuna polemica o desiderio di flame. Anche io amo il mio OnePlus One ed anche io mi ci sto trovando bene, ma questo non mi impedisce di provare comunque ad essere obbiettivo e mettermi nei panni di chi ha seri problemi. I video di @lostman li hai visti immagino.. Non credo li abbia photoshoppati, sarai d'accordo?
A chi chiede informazioni e consigli bisogna dire tutto, non che il display è ottimo e funziona benissimo etc etc..
Senza fare test, credo che difficilmente la maggior parte degli utenti se ne sarebbe accorto, personalmente non ho fatto alcun test e me ne frego, il test migliore per me è il modo in cui utilizzo il telefono e non avendo mai avuto problemi di alcun tipo dico che mi va bene, anzi, splendidamente. Poi la febbre da test ha scatenato un putiferio anche fra coloro che non se ne sarebbero mai accorti e questo mi da da pensare, in considerazione del fatto che OPO disturba non poco il mercato e qualcosa gli andava trovato in un modo o nell'altro. Per me è e resta un falso problema, dubito che occorrano 10 dita simultaneamente per utilizzare uno smartphone, così come dubito che il display venga utilizzato per disegnare o che in un tastierino di quelle minuscole dimensioni si possa scrivere a due mani e con più di 2 dita (perlomeno grosse quanto le mie :p).
-
Quote:
teoremax
in considerazione del fatto che OPO disturba non poco il mercato e qualcosa gli andava trovato in un modo o nell'altro.
E' un complotto internazionale. In passato se la sono presa anche con queste due piccole startup...
Note3
Multitouch problems on Note 3 (Mostly fixed … | Galaxy Note 3 | XDA Forum
Nexus7
Some Nexus 7 (2013) users reportedly experiencing multi-touch issues | NDTV Gadgets
Take that multi-touch! Fix and lock in what … | Nexus 7 (2013) | XDA Forum
-
Arrivato ieri anche a me ieri! Che dire? Spettacolare!! Ho cercato tutta la sera dei pixel bruciati e la banda gialla sul lato inferiore del display ma nulla! Anche il touch funziona alla perfezione. Da quello che ho letto nei nuovi lotti di produzione (15/08) oltre alle modifiche dello speaker inferiore sono state apportate delle correzioni hardware.
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App
-
Quote:
Bokonon
Nessuno ha parlato di complotti, ma di ben altro e inoltre il tuo post ha dimostrato che non avendo di meglio da fare e volendo andare a cercare il pelo nel'uovo, lo si può trovare ovunque, anche spendendo cifre esorbitanti. In fondo è una mania, che anche se può risultare in molti casi contagiosa, fortunatamente non è poi così diffusa. Nel frattempo continuano ad arrivare commenti di persone felicemente soddisfatte tanto del touchscreen che di tutto il resto, come volevasi dimostrare...
-
Ciao ragazzi sono Alex, ho da poco acquistato un OPO usato, sul terminale c'è la versione CyanogenMod 11.O, XNPH25R se ho capito bene è la versione asiatica.
E adesso la richiesta,
posso installare la CyanogenMod 11S con i vari aggiornamenti, devo seguire una procedura particolare?
Aspetto suggerimenti e grazie per l'aiuto..
-
Quote:
Skalexlt
Ciao ragazzi sono Alex, ho da poco acquistato un OPO usato, sul terminale c'è la versione CyanogenMod 11.O, XNPH25R se ho capito bene è la versione asiatica.
E adesso la richiesta,
posso installare la CyanogenMod 11S con i vari aggiornamenti, devo seguire una procedura particolare?
Aspetto suggerimenti e grazie per l'aiuto..
Se hai la versione acquistata in cina allora è probabile che gli aggiornamenti non ti arrivino o non riesca ad instalarli normalmente. Altrimenti dovrebbero esserti già arrivati sia quello XNPH30OR che quello XNPH33R. In ogni caso XNPH25R è CM 11S. Una cosa che puoi fare (se non è già stato fatto) è sbloccare il bootloader e installare la recovery TWRP e flashare manualmente le varie ROM f.to zip che trovi su XDA forum, l'ultima versione CM 11S XNPH33R la trovi qui:[ ROM ][ Aug 21 ] Stock Rooted 4.4.4 XNPH33R | OnePlus One | XDA Forum
Ricorda che oltre alla rom devi flashare anche il file radio ecc. denominato "extra", ci sono tutti e due i link per il download
-
Quote:
teoremax
Nessuno ha parlato di complotti, ma di ben altro e inoltre il tuo post ha dimostrato che non avendo di meglio da fare e volendo andare a cercare il pelo nel'uovo, lo si può trovare ovunque, anche spendendo cifre esorbitanti. In fondo è una mania, che anche se può risultare in molti casi contagiosa, fortunatamente non è poi così diffusa. Nel frattempo continuano ad arrivare commenti di persone felicemente soddisfatte tanto del touchscreen che di tutto il resto, come volevasi dimostrare...
Sei curioso Teo.
Ho scritto io a proposito della iPocondria. Ho scritto anche a proposito dei sensitivi...
Ho scritto anche a proposito del touch (sia dei problemi che dei fix che hanno pubblicato).
Se spoglio i tuoi post di ciò che ho già scritto e so già, il tuo contributo innovativo alla discussione si può riassumere nella frase che ho quotato:
in considerazione del fatto che OPO disturba non poco il mercato e qualcosa gli andava trovato in un modo o nell'altro.
Fondamentalmente ho quotato l'unica affermazione potenzialmente divertente per sdrammatizzare il thread...e non mi dispiacerebbe affatto se tu la elaborassi.
Nel frattempo, io non ho sposato la OnePlus e cerco sempre di essere obiettivo. Fortunatamente soffro poco del problema del touch (tanto che non sto usando nemmeno i nuovi commit) ma non significa che funzioni bene. Ho fatto i test in passato e fino a 7 tocchi va tutto piuttosto bene. Poi perde sempre più colpi, fino a che al decimo tocco (l'unica volta che lo prende), il cell impazzisce per qualche secondo.
Comunque, che il problema esista è assodato. Che ci siano persone che ne soffrano e molto, anche. Che la OnePlus debba assumersi le sue responsabilità, pure. Inoltre non esistono complotti di utenti o tifoserie ma una sana normale ricerca del problema ed è comune a tutti i cellulari. Magari talvolta alcuni esasperano la cosa, mentre altri negano anche il problema del prossimo...fa parte del gioco.