Visualizzazione stampabile
-
Quoto , vale la pena aspettare. A meno che non sei già cosciente che potrebbe andarti male . A me personalmente piace rischiare e l'ho fatto (non è il primo cina-smartphone che prendo) e mi sono ritrovato col telefono perfetto se non con qualche touch mancato quando scrivo troppo veloce. Effettivamente ho notato alcuni touch non captati anche in alcuni tap ma non ho ancora capito se sono io che a volte premo troppo leggero o invece è un problema di touch , incrociamo le dita ma penso che OnePlus abbia già capito che se non risolve può anche darsi per spacciata ,almeno per quanto mi riguarda sarebbe una azienda NO .[/QUOTE]
Non sei tu che premi troppo piano, anche a me lo fa
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauro1966
Io adesso come adesso non lo consiglierei , in quanto è un po un terno al lotto , se tutto va bene sei in paradiso , ma se hai un qualunque piccolo problema(tralasciando quelli conclamati e gravi) cadi nell' inferno del sevizio assistenza oneplus , perciò valuta tu quanto sei disposto a "rischiare"
Non credo che quello dell'assistenza sia un problema prettamente legato ad OPO bensì a tutti i cinafonini, vale per i THL, gli Zopo, gli Xiaomi, i Lenovo ecc. Certo che se si vuole andare sul sicuro basta mettere mano al portafogli e sganciare fra i 450 e i 700 euro, ma se si vuole spendere fra i 250 e i 300 euro qualche rischio lo si deve pur correre. Ogni medaglia ha il suo rovescio anche se molti si credono furbi e pretendono chissà che cosa a poco prezzo. OPO è un telefono al quale teoricamente si può fare di tutto, modificare kernel, rom, recovery, pasticciare con xposed, launcher, tastiere o app virulente a proprio piacimento, senza che decada la garanzia e forse qui sta il vero problema. In sostanza si può incasinare il telefono e pretendere che la garanzia copra i propri pasticci, cosa che gli altri produttori si guardano bene dal fare, chissà perché. Forse OPO dovrebbe tornare con i piedi per terra e mettere delle restrizioni che troppo alla leggera aveva tolto e sono sicuro che avrebbero tutto da guadagnare tanto loro che quegli "smanettoni" che spesso con la loro presunzione sanno combinare solo casini. In conclusione credo che chi avesse intenzione di usare il telefono e non il contrario, OPO offre un hardware di tutto rispetto a prezzi contenuti, con alle spalle un team di professionisti costantemente al lavoro per fixare e aggiornare la parte software ad un ritmo costante e già assodato per molti altri problemucci in passato.
-
Quote:
teoremax
Non credo che quello dell'assistenza sia un problema prettamente legato ad OPO
Peccato che OPO stessa ti smentisca, ti sono state fornite le prove, in quanto mette l'assistenza al cliente come uno dei due problemi principali per i quali sono "nel panico" e a causa del quale rischiano il fallmento.
Quote:
teoremax
In sostanza si può incasinare il telefono e pretendere che la garanzia copra i propri pasticci, cosa che gli altri produttori si guardano bene dal fare, chissà perché.
Hihihi, vedo che non demordi con la tua teoria "il cellulare è perfetto sono gli utenti che lo guastano, specialmente chi fa modding" prima parli di terminale aperto al modding e poi torni a offendere in maniera sibillina, malgrado i post cancellati, gente esperta che fa modding da anni instillando l'idea che moddandolo si creino problemi hardware riconosciuti dal produttore, questo conferma che non hai la benché minima idea di cosa stai parlando, sei davvero convinto che un problema riconosciuto dal produttore come tra i suoi due problemi principali, ti sono state fornite le prove, sia frutto della fantasia di "smanettoni pasticcioni".
Tutto quello che posso fare è mettere in guardia gli utenti del forum su certi ragionamenti parossistici e dal non farsi influenzare dai commenti di chi non ha le conoscenze adatte a parlare di certi argomenti e si ostina a ignorare come stanno i fatti, in un solo post hai di nuovo negato i due principali problemi di OPO, riconosciuti da loro stessi, Assistenza e Touchscreen fallato, ostinandoti a difenderli, da buon fanboy cieco, in campi nei quali loro stessi, con documentazione che ti è stata fornita, si sono definiti mancanti ed al limite del fallimento.
-
Molto bene, chiudiamo un attimo...!
-
Quote:
-Luke-
Molto bene, chiudiamo un attimo...!
Mi autoquoto e riporto anche l'avvertimento di msquared di qualche post fa
Quote:
msquared
E tanto per cambiare adesso cancello un po di messaggi...
Vi avviso l'ultima volta,sostenete la vostra tesi ma moderate i toni nel rispetto reciproco.
Da adesso si inizia con le infrazioni.
Bene, volendo essere imparziale sia lostman che teoremax hanno appena vinto un'infrazione di 10giorni.
Quando imparerete a saper discutere civillmente allora eviteremo questi provvedimenti. Buona continuazione.
-
Quote:
youngchaos
Effettivamente ho notato alcuni touch non captati anche in alcuni tap ma non ho ancora capito se sono io che a volte premo troppo leggero o invece è un problema di touch , incrociamo le dita ma penso che OnePlus abbia già capito che se non risolve può anche darsi per spacciata ,almeno per quanto mi riguarda sarebbe una azienda NO .
Se semplicemente non ti rileva i tocchi può darsi che tu abbia un OPO senza problemi pesanti MA hai pagato, come tanti, la "cura" software inserita, che sostanzialmente è stata quella di alzare il livello di pressione necessaria per rilevare i tocchi nella speranza cosi di "scartare" eventuali tocchi fantasma, come tu stesso stai provando questa "soluzione" non solo non ha risolto il problema a chi l'aveva medio/pesante ma ha rovinato l'esperienza d'uso a chi non lo aveva (o lo aveva leggero), adesso ti ritrovi un tocco "pesante", per capire quel che intendo basta che provi ad usare un qualsiasi top o ex top di gamma e noterai la "leggerezza" del tocco, per farmi capire è come se tu avessi messo una pellicola protettiva particolarmente spessa o una in vetro di qualità mediocre, il tuo tocco viene "filtrato", sono solo ipotesi comunque.
Quote:
-Luke-
Bene, volendo essere imparziale sia lostman che teoremax hanno appena vinto un'infrazione di 10giorni.
Quando imparerete a saper discutere civillmente allora eviteremo questi provvedimenti. Buona continuazione.
L'unica cosa importante è che gli utenti sappiano come stanno veramente le cose, abbiano riferimenti e link per farsi una idea da soli e non facciano passi sbagliati per consigli bizzarri o per le affermazioni di gente che pensa di possedere la verità assoluta, meglio un ban che posts con affermazioni giuste e documentate cancellati perchè duri verso chi dice il falso. :)
Comunque il mistero si dipana e ci sono le spiegazioni del perchè il bug al firmware agisce in maniera differente su differenti terminali, la spiegazione è li facile, troppo facile per essere creduta, semplicemente Oneplus negli accordi con JDI ha concordato una certa percentuale di tolleranza sui display che non rispettano strettamente la standard di produzione, abbassando la soglia di scarto e quindi i costi, ci sono test che provano differenze sostanziali nel colore del display da spento, questo può voler dire due cose:
1) Sono display differenti, cioè proprio due o più versioni differenti, cosa negata da OPO
2) Sono display con lievi deviazioni dalle caratteristiche tecniche base, che normalmente le "marche" scarterebbero per i propri "flagship"
Il fatto che sia vera la 2 è supportato dalla constatazione che il colore non cambia da una certa data in poi ma è totalmente "random"
Se ne parla qui: https://forums.oneplus.net/threads/n...2#post-4501925
Per cui è probabile che i più "fortunati" hanno display che sono usciti dalla fabbrica più vicini alle specifiche tecniche base, quindi subiscono poco i problemi del firmware, le difficoltà aumentano man mano che ci si allontana da queste specifiche.
Il mio display era molto grigio chiaro come quello in alto in questa foto: http://i1191.photobucket.com/albums/...pse6fa9fa6.jpg
-
Io ripeto , Oneplus ha amesso ci sia il problema e che lo risolvono appena possibile . Diamogli fiducia , dubito che ci mettano più di un anno di garanzia quindi se proprio non dovesse uscire il fix in tempi decenti si apre la questione tramite Paypal e si cerca di risolvere. Amen , speriamo bene!
-
Mi é stato spedito il 20/08. Dove posso vedere il lotto di produzione per vedere se ha o no a che fare con sti benedetti problemi?
-
Quote:
youngchaos
Io ripeto , Oneplus ha amesso ci sia il problema e che lo risolvono appena possibile . Diamogli fiducia , dubito che ci mettano più di un anno di garanzia quindi se proprio non dovesse uscire il fix in tempi decenti si apre la questione tramite Paypal e si cerca di risolvere. Amen , speriamo bene!
Ma con PayPal hai 45 giorni per aprire una contestazione, non di più..!
-
Quote:
Jotabeta
Mi é stato spedito il 20/08. Dove posso vedere il lotto di produzione per vedere se ha o no a che fare con sti benedetti problemi?
Quelli al touch credo li dovresti avere anche tu , comunque sullo scatolo trovi l'etichetta con tutte le info.
Quote:
brainvision
Ma con PayPal hai 45 giorni per aprire una contestazione, non di più..!
Hai ragione , io l'ho preso non molti giorni fa quindi ho ancora abbastanza tempo , comunque si può far valere la garanzia e non penso possano opporsi più di tanto.. si vedrà , non farmi pensare in maniera negativa ahah