No no figurati, più che altro lo dicevo perché magari spuntava fuori qualche opzione che non conoscevo..
Visualizzazione stampabile
No no figurati, più che altro lo dicevo perché magari spuntava fuori qualche opzione che non conoscevo..
Come ti hanno già scritto l'unica vera protezione che hai, parziale perchè i costi di spedizioni rimangono a tuo carico e loro devo confermare di aver ricevuto indietro il prodotto, scade 45 giorni dopo l'ordine, io ero al 40esimo quando ho fatto la contestazione.
Ho ordinato 10 Luglio, i 45 giorni di protezione Paypal partono dal pagamento, ricevuto il 24, ero fuori in ferie per cui l'ho testato a partire dal 27, i primi giorni andava molto bene (o non mi ero accorto del difetto ancora leggero) e le cose che non funzionavano, connesse tra loro, era il "Toc Toc" e le gestures, si facevano da sole ma era evidentemente un problema software e quindi facilmente fixxabile, per cui ho aspettato un fix e son passati i 14 giorni della restituzione, ma avevo fiducia e non l'ho fatta.
Poi il touchscreen ha iniziato a dare segni di follia, per quasi 15 giorni ho aspettato il fix al display credendo nelle loro promesse, ho avuto fiducia, ne sono arrivati due e nessuno a esito positivo anzi peggiorativo, avevo meno 10 giorni di protezione residua quando ho aperto la contestazione Paypal, dopo che per alcuni giorni avevo un ticket aperto senza risposta, ho aperto un secondo ticket al quale non hanno risposto fino a quando non ho convertito la contestazione in reclamo, e io avrei dovuto dargli ancora fiducia? Bene potevano darmela loro la fiducia, mi tornavano i soldi e mi lasciavano il terminale, quando individuavano e sistemavano il problema sarei stato ben felice di pagare di nuovo. :D
Adesso sono 6 giorni che aspetto l'approvazione dello RMA per la restituzione ed il rimborso e devo spedire il pacco entro l'11 altrimenti Paypal non mi rimborsa, non me lo approveranno in tempo (in malafede perchè mi hanno detto loro di richiederlo e che ho diritto al rimborso perchè il guasto è evidente) ma tanto io spedisco lo stesso (36 euro di paccocelere internazionale assicurato) martedì perchè Paypal non parla di RMA necessario.
C'è poco da dare fiducia, se è come pensiamo cioè i display sono diversi uno dall'altro per "allegrezza" costruttiva allora non hanno una base certa su cui lavorare, un fix anche firmware potrebbe migliorare alcuni, quelli che più si avvicinano alle caratteristiche standard, e peggiorare gli altri, e poi che fai scaduti tutti i termini di protezione?
Speri ti sostituiscano il terminale? Vi ricordo che avete in mano una fattura CINESE non avete nessuna protezione legale italiana ne europea ma solo la parola di Oneplus, che ci ha messo quasi due mesi, sotto forti pressioni, ad ammettere ufficialmente il problema al display, in caso di problemi che fate? Gli fate causa? L'unico lumicino, a secondo delle politiche della vostra banca, è fare un esposto dai Carabinieri e chiedere il chargeback.
Spero, per chi ha deciso di tenere questo "coso" e per chi pur sapendo del difetto ha deciso di tenerlo e "dare fiducia", che io mi stia sbagliando alla grandissima, ma sul forum ufficiale sezione internazionale qualcuno ha notizie di un prossimo display V2, se cosi fosse per il V1 non ci sarebbe nulla da fare.
Una sola cosa è certa, fino a quando non ci sarà una soluzione sicura e ufficiale, fosse anche una ammissione di Oneplus "dal batch di produzione di Ottobre cambiamo display" non è il caso di comprare questo candidato fermacarte.
Ma di quale difetto state parlando? A me in due mesi non ha dato nessun problema la schermo...
No dai ora si ricomincia!! 😦😦😦😦
LOL :D :p
Vai indietro, leggi, testa e ci fai sapere.
Puoi trovare degli esempi raccolti qui: http://forum.xda-developers.com/onep...inger-t2832822
Signori o ci calmiamo o vi banno uno dietro l'altro....
Perché 300 euro sarebbero pochi parlando di un telefono cinese con tanti problemi come leggo e senza un minimo garanzia o assistenza!
Con 300 euro si può comprare un Nexus 5... e con 400 euro un Samsung Note 3, ma almeno hai assistenza Samsung e garanzia di 2 anni .
Un Telefono del genere dovrebbe costare sulle 190 euro... perché fatto con materiali scadenti. Non si può paragonare ad un top di gamma Samsung o LG .
Questa è la mia opinione, spendere 300 euro per un cinese senza garanzie o assistenza in Italia non lo comprerei mai.
Poi ognuno è può fare ciò che vuole. Ma dire che 300 euro sono pochi non esiste.
300 € al lancio sono pochi.
Provatelo personalmente prima di giudicare.
Il nexus 5 269 all'Auchan garanzia ITA, l'ho preso ieri ottimo niente da invidiare all'OPO, il touchscreen in confronto sembra a controllo mentale :D.
Detto questo sono d'accordo con te sul fatto che 300 euro non sono pochi per uno smartphone, difatti sono il mio limite psicologico, ma non posso essere d'accordo sul fatto che OPO sia una "cinesata" da vendere a 190 euro, la qualità dell'oggetto "in mano" non ha da invidiare ad un top samsung anzi, secondo me, é superiore la sensazione "cool" e di robustezza, quel che monta come hardware é tutt'altra storia rispetto ad un cinesino/clone con MTK medio e, a livello di costi, per trovare qualcosa del genere devi andare sui 450 garanzia Europa (tipo LG G3), anche se ogni giorno che passa la differenza di costo si assottiglia e quindi anche il vantaggio di prendete un OPO.
Il terminale é notevole, se non ci fosse stato il problema firmware touchscreen, nel mio caso peggiorato probabilmente da un lotto di produzione del display particolarmente "allegro", l'avrei tenuto sopportando le dimensioni XL per i miei gusti in considerazione dei vantaggi.
Il loro problema é stata la gestione errata del problema touchscreen, non ancora risolta e forse irrisolvibile davvero per gli schermi "v1", nei casi più gravi, senza una sostituzione ma, soprattutto, una del tutto insufficiente assistenza tecnica, per un chiaro problema hardware segnalato giorno 8 ancora aspetto lo RMA ed ho dovuto spedire indietro senza perche scadevano i termini Paypal. Se dopo 4 giorni dal mio ticket circonstaziato, mica un "oh oh mi é semblato di vedele un guasto", mi avessero avviato lo RMA non starei qui a consigliare di attendere "tempi migliori" per acquistarlo.