A me è arrivato un paio di settimane fa, magari con i lotti successivi hanno risolto, non so... c'è una lista qui su androidiani, chiedi li che la lista è stata completata
Visualizzazione stampabile
A me è arrivato un paio di settimane fa, magari con i lotti successivi hanno risolto, non so... c'è una lista qui su androidiani, chiedi li che la lista è stata completata
Il problema è che è Samsung, cioè Apple con Android, ha knox quindi è automaticamente scaffale, è vecchio visto e rivisto, caratteristiche tecniche inferiori, costa di più (dal 40% al 50% in più prendendolo in un posto affidabile), a pari prezzo prendi quella ciofeca di "Neo", altro motivo per rifiutare Samsung il riclico di marchi di successo con tutte queste sottosigle tanto per "confondere" l'utenza, e la considerazione sulla "progettazione stratosferica" è tua personale naturalmente, altri pensano diversamente.
omg lostman mi hai aperto un mondo.... O_O
non conoscevo affatto il sistema knox di samsung e non sapevo che bastasse installare una rom customizata per invalidare la garanzia del telefono...questo e' un bel problema anche peggio di una eventuale assistenza scarsa da parte di oneplus :|
a questo punto mi sa che mi butto sulla versione da 64gb del oneplus non appena risolvo la contestazione paypal, sempre che trovo un invito...se non sbaglio costa 350 euro comprese le spedizioni giusto?
riguardo alle rom e ai kernel, ho visto che c'e' uno sfacello di roba...al momento quali rendono di piu? a me interessa un buon compromesso tra durata batteria e prestazioni senza avere troppi bug esasperanti...
Sei sempre esagerato in tutto!
L'hardware è alla pari in tutto e leggermente superiore per schermo e camera IMHO. LA ROM può essere compendiata da una SDcard. E il prezzo a luglio (quando ho fatto le comparazioni) era fra il 30 e il 35% superiore (e parlo del top gamma). Non solo lo scrissi qua in un post da qualche parte ma ho ancora lo spreadsheet con le comparazioni che ho fatto mentre stavo ancora decidendo (l'OPO non è mai stata cosa certa per me).
Perchè devi sempre esagerare????????????
Poi uno può sollevare il problema di KNOX (=zero modding a meno che non abbia già deciso di rischiare scientemente...cosa che stavo valutando), della lentezza degli aggiornamenti, del fatto che lo schermo AMOLED ha dei colori troppo saturi etc. etc.
Lostman?
KNOX è cosa purtroppo nota e sta facendo proseliti. Se uno trova un Note3 usato dell'anno scorso potrebbe fare un affare dato che non ha ancora l'efuse (ma sono rari).
Per le ROM, tutte le grandi custom sono presenti per l'OPO e seguite direttamente dal team ufficiale. Poi ci sono una caterva di ottime ROM derivate. E infine ci sono tre dei 4 più conosciuti custom kernel in circolazione. C'è l'imbarazzo della scelta, anche troppo.
Ma prima o poi scriverò quel post su developer e builder per chiarire alcuni punti e offrire una guida per decidere la ROM.
Nel frattempo puoi provarle tutte eccetto la ColorOS e la MIUI (che sono porting assai insidiosi se non sei scafato, molto scafato).
o dio...sono un ex utente apple (iphone 4), passato ad uno zopo 910 con android 4.2.1 e di rom ne ho fleshate parecchie anche se c'era meno modding disponibile....per me i kernel custom sono una cosa nuova. al massimo ho provato qualche cyanogen, miui, e porting di stock varie tra cui colorOS ad esempio.... qui ho visto sul forum ufficiale one plus che c'e' un delirio di roba e non riesco proprio a capire in base a cosa uno debba scegliere una accoppiata rom+kernel piuttosto che un'altra....a me interesserebbe avere qualcosa il piu esente da bug possibile con una buona durata di batteria :D
Ho capito la tua storia (iPhone e Zopo) perciò è bene metterti in guardia. Dimentica tutto ciò a cui eri abituato.
Con l'Iphone al massimo stavi dentro il recinto. Con lo Zopo al massimo flashavi la medesima stock ROM truccata e di sicuro il medesimo kernel ufficiale. Avevo un THL quindi so di cosa parlo ma per farla breve, nessuno ha mai compilato un custom kernel per qualsiasi smartphone con processore MTK. La ragione è semplicissima...la MTK non rilascia il codice sorgente (in manifesta violazione della GPL), anzi lo vende!
Quindi tutto ciò che hai flashato erano il medesimo kernel e la medesima versione di Android (perchè senza un kernel e una ROM aggiornata dalla stessa Zopo non si potevano fare passi avanti) e delle system identiche per il framework ma di cui cambiavano il theming e rimpazzavano qualche app. Roba da smanettoni in pratica. Inoltre sia Zopo che THl che Newman sono passate alla AlyunOS di Alibaba (il gigante cinese che in questi giorni è stato collocato in borsa come la più grossa collocazione di sempre), quindi manco usavano un vero Android.
Fai piazza pulita di quello che ritenevi di sapere, è un consiglio spassionato. Con l'OPO (che ha un Qualcomm) tutti sviluppano tutto. Dal codice più recente di Android stesso fino al suo kernel (anche usando il codice Aurora rilasciato dalla Qualcomm volgarmente detto).
Ciò che troverai è sempre l'ultima versione di tutto...con tutti i suoi potenziali bug e con tutte le variazioni di codice originale sviluppate dalle main ROM. Sta a te decidere se vuoi qualcosa di stabile o se ti piace fare da cavia e flashare qualcosa di nuovo ogni 5 ore.
Ovviamente sto parlando delle custom ROM (incluse le nightlies della CM). Se invece stai con la stock, gli aggiornamenti sono più dilatati nel tempo.
si si tranquillo so perfettamente di cosa si parla :) ho citato iphone e zopo perche' sono stati i miei ultimi smartphone, ma ho smanettato su un numero indefinito di altri dispositivi (tipo il galaxy tab 2 di mia sorella xD ). conosco molte rom android (cyanogen, aokp, etc), ma non ho mai cambiato kernel alle rom, per questo chiedevo quale fosse l'accoppiata vincente al momento per questo telefono :)
Il prezzo minore con garanzia europa che trovo, ma non è disponibile, è stockisti 410 euro 299+40% = 420, poi ci sono i vari negozi e negozietti ebay ma sempre 430 euro ci vogliono, quindi già il confronto non regge, costa il 40% in più, è inferiore come dati di targa, è inguardabile ma questi sono gusti, ha l'amoled che ha una resa dei colori come se si fosse sempre sotto excasty, devo continuare? :)
Tra l'altro se dovessi consigliere un amico ora come ora gli direi G2, rapporto prezzo/prestazioni notevole, peccato per la ricezione peggiore dello N5 che già non "brilla", o il nuovo Nexus 6 (5 2014, X) con la riserva di controllo sulle voci non non sbloccabilità del bootloader, a quel punto mi cascherebbe un mito.
L'One è l'alternartiva per chi "ama il rischio" e le grosse dimensioni, non credo che in questo momento ci sia uno smartphone diffuso più grosso senza fare il passo nei phablet, ma solo perchè, secondo me, ormai le ultime produzioni DEVONO ( è una speranza ) averle fatte con una stretta alle tolleranze, non potrei credere che non hanno rimediato dopo un errore che li stava facendo affondare.