Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chikko04
No non è già roottato. Lo devi fare tu...
Unica cosa,sui forum ci si va in caso di problemi chi non li ha in genere non ci va. Infatti non tutti hanno problemi al touch o problemi di alcunché. Ogni telefono ha i suoi problemi e chi pensa di comprare opo ed avere un telefono esente da bug sbaglia. Chi ha esperienza di cyano sa cosa compra e sa cosa aspettarsi...
Guarda che Cyanogen non è uguale a telefono con Bug o diverse cose, adesso non diciamo cose non vere. E poi Cyanogen se ha qualche bug software è un discorso ma se è il cellulare che ha un bug hardware è una cosa ben diversa, e spero che adesso non mi dici che i touch ghost sono colpa della Cyanogen. Io sono sempre del parere che se proprio dobbiamo dire la verità che la diciamo tutta e non solo quella che fa comodo sul momento.
Che poi i bug software della Cyanogen, una volta che vengono scoperti per quanto vano avanti, 1, 2, 3 versioni ma hai quasi la certezza che vengano sistemati, i bug Hardware invece non gli puoi sempre sistemare via software, o quasi mai quelli gravi. Nel caso del 1+1 è inutile girare intorno al dito per non vedere i problemi, il touchscreen per qualche motivo è stato prodotto male, non c’è molto da nascondere.
-
Quote:
laRosaNera
Guarda che Cyanogen non è uguale a telefono con Bug o diverse cose, adesso non diciamo cose non vere. E poi Cyanogen se ha qualche bug software è un discorso ma se è il cellulare che ha un bug hardware è una cosa ben diversa, e spero che adesso non mi dici che i touch ghost sono colpa della Cyanogen. Io sono sempre del parere che se proprio dobbiamo dire la verità che la diciamo tutta e non solo quella che fa comodo sul momento.
Che poi i bug software della Cyanogen, una volta che vengono scoperti per quanto vano avanti, 1, 2, 3 versioni ma hai quasi la certezza che vengano sistemati, i bug Hardware invece non gli puoi sempre sistemare via software, o quasi mai quelli gravi. Nel caso del 1+1 è inutile girare intorno al dito per non vedere i problemi, il touchscreen per qualche motivo è stato prodotto male, non c’è molto da nascondere.
Ora io non voglio mettere in dubbio ciò che tu dici ma hai qualche prova inconfutabile che dimostri che sia un problema hardware? No perché allora non so di cosa tu stia parlando...per me il problema è dovuto al kernel perché se fosse hardware non si riuscirebbe mai a mettere una pezza a livello software. E se così fosse ne sarebbero affetti tutti...oppure come penso che sia, ci sono semplicemente delle unità fallate!
A me sai quando si presenta il problema degli swipe su tastiera? Quando il telefono al tatto è decisamente caldo dopo,magari,averci giocato una mezz'ora...grounding?mai avuto...ghost touch?idem...e ti dirò anche che con gli ultimi aggiornamenti dalle nightilies gli swipe si sono ridotti ad episodi settimanali. Quindi non mi sento di dire che sia un problema hardware.
Ah dimenticavo il mio oneplus one è di fine luglio
-
Quote:
chikko04
Ora io non voglio mettere in dubbio ciò che tu dici ma hai qualche prova inconfutabile che dimostri che sia un problema hardware? No perché allora non so di cosa tu stia parlando...per me il problema è dovuto al kernel perché se fosse hardware non si riuscirebbe mai a mettere una pezza a livello software. E se così fosse ne sarebbero affetti tutti...oppure come penso che sia, ci sono semplicemente delle unità fallate!
A me sai quando si presenta il problema degli swipe su tastiera? Quando il telefono al tatto è decisamente caldo dopo,magari,averci giocato una mezz'ora...grounding?mai avuto...ghost touch?idem...e ti dirò anche che con gli ultimi aggiornamenti dalle nightilies gli swipe si sono ridotti ad episodi settimanali. Quindi non mi sento di dire che sia un problema hardware.
Scusa ehhh, ma se l’azienda che lo fa esce e dice “Si abbiamo degli schermi allegri che producono strani effetti”, non hanno detto che è un problema software ma hardware, anche perché se era uno software, persone come quelli che lavorano sulla Cyanogen, in qualche versione la sistemavano. E poi non vuol dire che se tu non hai problemi di questo tipo non esistono schermi che hanno problemi hardware, non rappresenti la totalità degli 1+1 venduti, non credi?
E poi scusa, ma se hanno problemi software ed escono a dice che ne hanno hardware, allora sono proprio dementi ( mi si passi il termine) che lo fanno come neo produttori di cellulari, perché gli utenti perdono la credibilità nel marchio ancora prima che riesca a farsi un nome solido da questo punto di vista.
-
Quote:
laRosaNera
Scusa ehhh, ma se l’azienda che lo fa esce e dice “Si abbiamo degli schermi allegri che producono strani effetti”, non hanno detto che è un problema software ma hardware, anche perché se era uno software, persone come quelli che lavorano sulla Cyanogen, in qualche versione la sistemavano. E poi non vuol dire che se tu non hai problemi di questo tipo non esistono schermi che hanno problemi hardware, non rappresenti la totalità degli 1+1 venduti, non credi?
E poi scusa, ma se hanno problemi software ed escono a dice che ne hanno hardware, allora sono proprio dementi ( mi si passi il termine) che lo fanno come neo produttori di cellulari, perché gli utenti perdono la credibilità nel marchio ancora prima che riesca a farsi un nome solido da questo punto di vista.
A me sembra che sia stato riconosciuto il problema e associato esclusivamente ad un problema di driver il che vuol dire essere software,tanto che nelle nightilies vengono implementati ogni volta che correggono dei bug.
Quello di cui parli fino a conferma ufficiale per me sono unità fallate!
Poi per me ognuno può credere quello che vuole...
-
Quote:
chikko04
A me sembra che sia stato riconosciuto il problema e associato esclusivamente ad un problema di driver il che vuol dire essere software,tanto che nelle nightilies vengono implementati ogni volta che correggono dei bug.
Quello di cui parli fino a conferma ufficiale per me sono unità fallate!
Poi per me ognuno può credere quello che vuole...
Io so che inizialmente hanno detto che era un problema firmware dello schermo e che ci stavano lavorando con il produttore, poi hanno detto che in fase di produzione molti schermi escono allegri, chi con più chi con meno problemi ma comunque escono cosi dalla catena di costruzione, almeno io ho capito questo. Se qualcun altro che ha seguito meglio di me mi può confermare è meglio.
Per me questo è il CELLULARE da comprare, per come voglio usarlo io, e lo seguo dalla prima notizia su Androidiani. Poi con gli inviti, poi con la gente che si lamentava dello schermo, e alcuni erano inutilizzabili, poi con sto fatto che non si capisce bene che succede, il mio entusiasmo per il cellulare “perfetto” per me è scemato. Io se compro un cellulare lo voglio usare per almeno 3 anni, perché non sono uno che segue la moda, e che sa che se lo vuole usare cosi tanto non deve avere problemi hardware per primo, e avere gli aggiornamenti, che in questo caso con la Cyanogen erano assicurati anche per oltre 2 anni. In quanto mi serve il cellulare nuovo perché il mio ormai antico Galaxy S si blocca spesso, ovviamente devo sapere se hanno risolto una cosa grave su un cellulare che dallo schermo riceve i comandi, insomma che si controlla dallo schermo. Tutto qua…
-
larosanera da quello che ho letto in giro (a me l'OPO arriva in questi giorni), il problema del touch e' software...per la precisione, e' un bug del firmware del touch screen synaptic.la situazione verra' fixata con la prossima ota di cm11s. se non vuoi aspettare, puoi installare il franco kernel r21 per cm11s che sta facendo contenti un sacco di utenti frustrati per il touch e per la striscia gialla nello schermo (a quanto pare e' tarato per ridurre il contrasto dell'alone al minimo rendendolo quasi invisibile)...leggo solo ottime recensioni su questo kernel e chi lo usa non lamenta piu i soliti problemi discussi e ridiscussi...da provare :) comunque sia perfino il primo nexus htc aveva problemi al touch screen che invertiva i multi tap nel display rendendo impossibile giocare con piu dita sul display...ogni cellulare esce con bug che per lo piu sono software e che si risolvono solo con il passare dei mesi...one plus e' un telefono ancora giovane, ma da quel che vedo in pochi mesi sta facendo passi da gigante :) il team di sviluppo in oltre ha promesso grandi sorprese con il prossimo update...staremo a vedere ^^
-
Quote:
laRosaNera
Io so che inizialmente hanno detto che era un problema firmware dello schermo e che ci stavano lavorando con il produttore, poi hanno detto che in fase di produzione molti schermi escono allegri, chi con più chi con meno problemi ma comunque escono cosi dalla catena di costruzione, almeno io ho capito questo. Se qualcun altro che ha seguito meglio di me mi può confermare è meglio.
Per me questo è il CELLULARE da comprare, per come voglio usarlo io, e lo seguo dalla prima notizia su Androidiani. Poi con gli inviti, poi con la gente che si lamentava dello schermo, e alcuni erano inutilizzabili, poi con sto fatto che non si capisce bene che succede, il mio entusiasmo per il cellulare “perfetto” per me è scemato. Io se compro un cellulare lo voglio usare per almeno 3 anni, perché non sono uno che segue la moda, e che sa che se lo vuole usare cosi tanto non deve avere problemi hardware per primo, e avere gli aggiornamenti, che in questo caso con la Cyanogen erano assicurati anche per oltre 2 anni. In quanto mi serve il cellulare nuovo perché il mio ormai antico Galaxy S si blocca spesso, ovviamente devo sapere se hanno risolto una cosa grave su un cellulare che dallo schermo riceve i comandi, insomma che si controlla dallo schermo. Tutto qua…
Quindi parli per sentito dire o visto e non provato. Hai mai visto recensioni negativi su g3 o g2?eppure hanno i loro problemi, giri e trovi utenti che si lamentano dell's5...non esiste il telefono perfetto senza unità fallate ma mi sembra che ci si accanisca contro oneplus perché è una startup cinese...mah...
-
Quote:
chikko04
Quindi parli per sentito dire o visto e non provato. Hai mai visto recensioni negativi su g3 o g2?eppure hanno i loro problemi, giri e trovi utenti che si lamentano dell's5...non esiste il telefono perfetto senza unità fallate ma mi sembra che ci si accanisca contro oneplus perché è una startup cinese...mah...
Penso che nessuno degli utenti di questo forum può permettersi il lusso di comprare ogni telefono e testarlo personalmente. Parlando per me adesso, vado sul forum, androidiani in primis perché lo seguo da molto e prendo i forum delle marche che mi interessano, Samsung, Lg, 1+1, e inizio a leggere. Io seguo sempre bene o male i cellulari, anche se ne compro uno ogni 3-4 anni a volte. Fino a che non ho scoperto l’1+1 guardavo Samsung galaxy S4, perché ho il primo galaxy, perché è stato seguito da appassionati e perché ha la CyanogenMod. Seguendo ho scoperto che ha il Knox, quindi prima degli 2 anni non posso cambiare rom e fare nulla di tutto quello che a me piace fare con un cellulare. Fortuna che tempo della mia scoperta arriva l’1+1, e sono stato contento, finalmente un cellulare che ha tutto quello che voglio con la Cyanogen direttamente di fabbrica, e mi sono detto che voglio di più. Ovviamente prima di comprare in quanto un lettore di forum che mi ritengo leggo, leggo e leggo su quello che mi interessa. E cosi inizio a scoprire i problemi più o meno marcati di tutti i cellulari che seguo. Se leggi io non ho sostenuto che ci sono cellulari perfetti appena usciti dalla fabbrica, ma che ci sono problemi e problemi. Sarai d’accordo con me se dico che questo problema allo schermo dell’1+1, anche se non è presente su tutti i cellulari, e come comprare una macchina e dopo 1000km scoprire che il motore si fonde, e quindi non può più essere usata come macchina. Sarebbe stato diverso se si bruciava un fanale, o se non andava l’autoradio. Dico questo per puntualizzare che ci sono problemi e problemi, alcuni gravi alcuni meno, ma ci sono certi che ti possono portare via la gioia di utilizzare quella cosa, e io non voglio comprare un cellulare per poi scoprire che lo schermo impazzisce dopo 2 mesi. In quanto quello dello schermo a me sembra un problema serio, lo tratto come tale e prima di ordinarlo voglio vedere se altre persone lo trovano ancora sto problema, se lo risolvono e tutte le cose che conseguono. E non ho mai avuto l’onore di vederlo dal vivo questo cellulare, purtroppo, quindi parlo perché leggo i forum, e prendo circa per vero quello che la persona scrive, in quanto anche io scriverei la verità se una cosa non va o se va benissimo.
Che poi dai test questo problema non usciva fuori, perché si presentava dopo un mese o più di utilizzo.
-
ragazzi giustamente non si possono comprare 200 telefoni e testarli tutti a fondo per fare un confronto approfondito....e' chiaro che ci si documenta su youtube, forum e quant'altro...io prima di buttarmi sul one plus ho avuto diversi telefoni...anni fa comprai un iphone 3gs che per difetto di fabrica si ritrovo' la scocca crepata dopo qualche mese senza che mai fosse caduto...mi fu cambiato 10 volte per aloni gialli, e difetti vari in ogni telefono che mi veniva mandato in sostituzione e alla fine mi lamentai talmente tanto con la direzione commerciale di apple, che mi mandarono un 3gs nuovo imballato che manco a farlo apposta aveva un alone grigio sulla parte superiore del display che a certi livelli di luminosita' dava proprio fastidio...risultato finale: lo vendetti...dopo pochi mesi mi convinsi a prendere un iphone 4 nonostante lo scandalo antenna gate e non ho mai avuto alcun problema per anni....l'anno scorso stanco del display piccolo, mi sono convinto a cambiarlo con uno zopo 910...perfetto una cinesata mtk piena di problemi, ma dopo mesi di modding su forum russi e quant'altro, mi sono goduto una miui e una stock moddata di tutto rispetto fino a qualche mese fa...certo aveva le sue limitazioni hardware come una fotocamera non eccezionale o speaker non troppo potenti, ma il rapporto qualita' prezzo mi soddisfava a pieno e non mi sentivo di certo discriminato rispetto ad un utente samsung perche' ci facevo le stesse identiche cose alla fine per quello che lo usavo...ad agosto decisi di cambiare lo zopo con un elephone p2000 preso su etotalk e aime' mi arriva un telefono difettoso che mi ha costretto ad una brutta esperienza durata 40 giorni in cui il venditore ha cercato di truffarmi taroccando la restituzione e facendo risultare il telefono non pervenuto (fortuna che paypal mi ha rimborsato..). ora ho scelto questo oneplus stanco di rischiare altre truffe pur di risparmiare in cerca del rapporto qualita' prezzo e stanco di spendere un patrimonio per prodotti sopravvalutati...alla fine per quello che ho potuto leggere, mi sembra un prodotto abbastanza bilanciato con i suoi pro e contro, con un assistenza reale anche se lenta (recentemente hanno comunicato di lavorare sul potenziamento di quest'ultima), che offre il top della tecnologia attualmente disponibile sul mercato anche se poco fixata a livello software e che credo possa darmi soddisfazioni nei mesi a venire dal momento che ho un anima da smanettone....penso che ognuno di noi debba ripercorrere le proprie esperienze e sulla base di cosa cerca, scegliere cosa comprare cercando di documentarsi il piu possibile facendo una media di cio' che si legge in giro per capire se effettivamente qualcosa e' un problema, una paranoia o semplicemente l'incapacita' di un utente che ha fatto casini e spaccia il problema come un difetto hardware...se alla fine 100 persone dicono che il touch e' rinato, credo poco a quei 4-5 che dicono che non e' vero..possibilmente o sono paranoici o non sanno manco se l'hanno flashato il kernel sul loro opo :D
spero condividiate il mio punto di vista e detto questo, posso solo tornare qui tra qualche giorno a dirvi cosa ne penso di questo telefono avendoccelo tra le mani :)
-
Toh, Il verbo del display Allegri si espande!
Il problema è evidentemente è chiaramente hardware.
I tocchi fantasma hanno ricadute software, invisibili agli utenti, per via del riempimento delle appositi strutture software con eventi non gestiti, per questo un reset "risolve" nei casi meno gravi.
Sono possibili "palliativi" software ma il problema hardware di eccessiva tolleranza in produzione rimane. Probabilmente i terminali nuovi soffrono/soffriranno di meno perché avranno ridotto le tolleranze.
Tutto il resto è fuffa e difesa a oltranza dello indifendibile.
Non può passare inosservato che, man mano che passano i giorni, la differenza di prezzo con i rivali si assottiglia eliminando di fatto l'unica vera "arma" di +1 il rapporto "prestazioni grezze" / costo. Tra +1 a 320 e G3 a 390 la scelta sensata è evidente e impietosa.