Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauro1966
lo sai che se non usi la sincro dei contatti con google , l' 1+1 ti castiga e ti cancella i contatti :D , è un bug ben noto , ma a quanto pare non sono interessati a risolverlo ...
Interessante. A quanto pare sono almeno 9 mesi che accade: prima ancora che uscisse il One e su tutti gli smartphone. Visto che ne sai molto, mi spieghi come ha fatto il Team CM a sabotare tutti? Pensi che sia un virus voluto? :)
Vediamo se indovino: il sync sballa, il primo utento scrive un post perchè ha perso i contatti, il secondo giura sulla mamma che è colpa del Team CM e il terzo (tu) lo riporti qua e aggiungi che non sono nemmeno interessati a risolverlo. E' andata così vero? (in psicologia si chiama telefono senza fili, ovvero la deformazione del passaparola).
Secondo da te da cosa può dipendere la cancellazione di tutta la rubrica usando il sync?
Ti svelo un indizio...nemmeno Google è colpevole
Secondo indizio...non è un bug.
TA-DA! (Suspence)
-
Un problema hardware che si risolve con un riavvio...interessante affermazione,davvero!
-
Quote:
chikko04
Un problema hardware che si risolve con un riavvio...interessante affermazione,davvero!
Secondo me tu non sai leggere o vuoi solo trollare, era già spiegato benissimo, dimmi tu che ci azzecca la tua uscita dopo la frase
Quote:
lostman
I tocchi fantasma hanno ricadute software, invisibili agli utenti, per via del riempimento delle appositi strutture software con eventi non gestiti, per questo un reset "risolve" nei casi meno gravi.
Ti è stata data una spiegazione tecnica di come, in particolari condizioni, è possibile che accada, perché devi comunque irretire la gente?
-
Quote:
chikko04
Guarda che i forum nascono come luogo d’incontro per dire il proprio parere o la propria esperienza d’uso sull’argomento in essere, senza essere presuntuosi, senza pretendere di sapere tutta la materia di cui si discute e senza imporre la propria idea sugli altri. Io sto chiedendo di una cosa che ha infastidito molti clienti e che ad alcuni ha creato non pochi problemi, al che si era arrivato a pensare fosse un problema hardware, non per questo devo essere fustigato perché ho detto una cosa diversa dal coro. Ho solamente chiesto di una cosa che a me sembra importante prima di spendere i miei soldi su un oggetto che mi deve servire. E continuo a dire, se una persona non ha quel problema, non rappresenta l’intero popolo che ha acquistato quel device, ma è una persona sul totale di unità vendute.
-
Quote:
Bokonon
Interessante. A quanto pare sono almeno 9 mesi che accade: prima ancora che uscisse il One e su tutti gli smartphone. Visto che ne sai molto, mi spieghi come ha fatto il Team CM a sabotare tutti? Pensi che sia un virus voluto? :)
Vediamo se indovino: il sync sballa, il primo utento scrive un post perchè ha perso i contatti, il secondo giura sulla mamma che è colpa del Team CM e il terzo (tu) lo riporti qua e aggiungi che non sono nemmeno interessati a risolverlo. E' andata così vero? (in psicologia si chiama telefono senza fili, ovvero la deformazione del passaparola).
Secondo da te da cosa può dipendere la cancellazione di tutta la rubrica usando il sync?
TA-DA! (Suspence)
Il bug se tu salvi i contatti sul device senza usare i sync è una cosa abbastanza nota sul 1+1 , se non erro è una cosa che la CM si porta dietro da un po non solo su 1+1 , in ogni caso sul 1+1 questo succede , e nessuno ha fatto fix in merito , perchè la risposta al solito è " chi usa i contatti sul device , sincronizza con google e vedrai che funziona " percui....
ps.ignoro la parte inerente al telefono senza fili perchè non ne vale la pena , io parlo solo delle cose che vedo/provo con mano , se di no specifico con "da quanto ho letto"
-
Quote:
mauro1966
Il bug se tu salvi i contatti sul device senza usare i sync è una cosa abbastanza nota sul 1+1 , se non erro è una cosa che la CM si porta dietro da un po non solo su 1+1 , in ogni caso sul 1+1 questo succede , e nessuno ha fatto fix in merito , perchè la risposta al solito è " chi usa i contatti sul device , sincronizza con google e vedrai che funziona " percui....
ps.ignoro la parte inerente al telefono senza fili perchè non ne vale la pena , io parlo solo delle cose che vedo/provo con mano , se di no specifico con "da quanto ho letto"
Aridaje. Non è un bug e non dipende dalla CM (che nulla a che vedere col sync di Google).
Se fossi io ad aver ricevuto una risposta del genere, la prima cosa che avrei fatto è una ricerca con Google Let me google that for you non avrei rilanciato con se non erro è una cosa che la CM si porta dietro da un po non solo su 1+1
-
Quote:
lostman
Secondo me tu non sai leggere o vuoi solo trollare, era già spiegato benissimo, dimmi tu che ci azzecca la tua uscita dopo la frase
Ti è stata data una spiegazione tecnica di come, in particolari condizioni, è possibile che accada, perché devi comunque irretire la gente?
Dalla mia poca esperienza da tecnico e posso solo dire che un problema hardware è hardware e stop e non è possibile arginarlo in nessun modo se non escludendo l'hardware,ma a quanto pare non è un'ipotesi plausibile nel caso in oggetto. Posso agire a livello software per colmare i limiti hardware o ottimizzando il codice e aggiornando i driver per bug.
Con questo finisco gli ot per non continuare a sporcare ulteriormente il post,tanto non credo che ognuno prevarrà sull'altro.
Abbiamo dato degli spunti di riflessione, chi legge si farà una sua idea e deciderà di conseguenza.
-
Quote:
Bokonon
Aridaje. Non è un bug e non dipende dalla CM (che nulla a che vedere col sync di Google).
Se fossi io ad aver ricevuto una risposta del genere, la prima cosa che avrei fatto è una ricerca con Google
Let me google that for you non avrei rilanciato con
se non erro è una cosa che la CM si porta dietro da un po non solo su 1+1
Forse non capisci , se io salvo i contatti sul device , senza avere sincronizzazioni attive con nulla , e random i contatti spariscono , ma solo sul 1+1 , mentre su g2 , gs4 no , secondo te non è un bug del fw ?? invece se sul 1+1 salvo i contatti su google e synk attivo, la cosa non succede
Comunuqe stiamo andando OT
-
Quote:
Bokonon
TA-DA! (Suspence)
hahahahhahahaa quoto quoto quotissimo xD l'ho fatta pure io sta cazzata quando ero alle prime armi con android xD menomale che avevo il backup dei contatti fatto con un'app :D
-
Quote:
mauro1966
Forse non capisci , se io salvo i contatti sul device , senza avere sincronizzazioni attive con nulla , e random i contatti spariscono , ma solo sul 1+1 , mentre su g2 , gs4 no , secondo te non è un bug del fw ?? invece se sul 1+1 salvo i contatti su google e synk attivo, la cosa non succede
Comunuqe stiamo andando OT
Ho capito benissimo. E non è mai accaduto quello che sostieni.
Io non uso mai il sync e non mi è mai capitato.
C'è un thread di 70 pagine su XDA dedicato alla CM11S senza che nessuno abbia mai menzionato la cosa.
Ci sono millanta persone in questo thread e nessuno eccetto te a mai avuto i dati cancellati senza usare il sync.
Ci sono centinaia di migliaia di segnalazioni analoghe sui forum di tutti i telefonini da anni...e anche questo non ti suggerisce nulla.
In compenso ti ho fatto vedere che tutto il mondo ha avuto un problema del genere sui più disparati phone (inclusi i telefoni che citi).
Ti ho detto anche il sync è un'app di Google e non a niente a che vedere col OS. Android esegue solo le istruzioni che arrivano dalla app, non le sabota e non interviene sul loro comportamento. Non gliene può fregare di meno per l'esattezza.
Se un utonto ha tre dispositivi mobile e cancella la rubrica su un device e poi si stupisce che perde tutto sugli altri due, allora non ha capito come funziona il sync.
Se un utente infila la rubrica e poi attiva il sync chiedendo a google di aggiornarla quando dovrebbe sapere che il primo sync va da Google verso il mobile e si stupisce se Google gli copia una cartella vuota e gli cancella la rubrica, di nuovo non ha capito come funziona il sync.