CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 143 primaprima ... 3070787980818290130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1422
Discussione:

[INFO] OnePlus One: Pro e Contro dai possessori | Recensioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #791
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Insomma lo prendo o no visto che provengo da un note 2?

  2.  
  3. #792
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Ti ho già dato la mia opinione, compra il MI3.
    Per il problema dell'OPO, è uno solo, la statica e sono pochi i cell. che ne soffrono in modo particolare. Basta contare quante persone l'hanno restituito in questo forum. Lostman.
    Per il resto, se leggi i post, da quando hanno ricalibrato il firmware del touchscreen le lamentele sono quasi scomparse. Restano i missionari che postano video insulsi. Una settimana fa ho messo piede nel forum della OnePlus e ho trovato Lostamn (nonostante non avesse più il cell.) e gente che postava un video ritenuto una prova inconfutabile del ghosting. Io mi sono limitato a dire che chi l'ha postato non ha il senso del ridicolo dato che non ha sbagliato nemmeno un solo touch. Immediatamente un tipo è intervenuto dicendo Ecco, aveva ragione Lostman, negano la verità. Lostman si è ben guardato dal rispondere visto che mi conosce, il tipo invece ha fatto una ben magra figura dopo che gli ho detto come scaricare il video, quale programma scaricare e di guardarlo a velocità 0.25. Morale, ha ammesso che il touch era perfetto ma ha fatto cancellare tutti i post e il video. Secondo te sono normali?
    E' pieno di video del genere di gente che dichiara di poter scrivere alla velocità della luce ma che alla fine sono semplicemente degli impediti alla tastiera.
    E non lo dico perchè sono di parte ma perchè ero curioso di vedere effettivamente il problema che segnalavano e ho analizzato i video.
    In generale, fatti 100 tutti i post su qualsiasi argomento per qualsiasi cell. (dal touchscreen, al modem etc etc.), 80 sono cavolate.
    Tu quindi lo stai usando quotidianamente con soddisfazione l'opo?
    Che rom e che kernel monti?

  4. #793
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma io non ho problemi nel sentire,anzi.
    I miei problemi derivano dal fatto che gli altri non sentono me solo in telefonata normale

  5. #794
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Tu quindi lo stai usando quotidianamente con soddisfazione l'opo?
    Che rom e che kernel monti?
    Io uso la Slimsaber e il suo kernel. Fusionjack aggiorna tutto molto rapidamente (sia kernel che ROM)...persino troppo spesso per i miei gusti.
    Ogni tanto apporta modifiche (spesso in linea con le scelte CM) che provocano effetti secondari.
    D'altra parte Fusion non è un developer (ce ne sono pochi e anche AK per esempio non lo è) e si limita principalmente a compilare roba presa con le più disparate catene ma usando molto buonsenso devo dire. Finchè non torna Kufikugel è un ottima SlimROM di ripiego.

    Personalmente non ho mai avuto problemi di sorta usando l'OPO anche prima dei fix. Questo non toglie che anche il mio touchscreen abbia problemi di grounding (statica) ma il mio uso quotidiano non consiste nello sfregare un cuscino, appoggiarci sopra l'OPO e contare quanti touch regge. nonho mai avuto problemi di ghost touch e con gli ultimi fix vedo che il touchscreen è perfettamente stabile (fino a dieci dita) anche appoggiato su superfici non conduttive come legno o vetro. Poi non so voi, ma di solito il cell lo uso tenedolo in mano, quindi la statica scompare, puff, viene assorbita e scaricata dal corpo, quindi è semplicemente perfetto.
    Le paranoie di chi lo appoggia sui cuscini o su un tessuto sintetico non mi appartengono, come si vede in molti video in cui lo appoggiano su un pad per creare statica e vedere comparire qualche puntino fuori posto...e lo fanno pure ripetutamente come se non ne avessero mai abbastanza. Questo è misto di masochismo e desiderio ossessivo IMHO. Poi lo prendono in mano (e quindi la statica scompare) e digitano un fracco di roba commettendo una marea di errori e postano il video come se fosse una dimostrazione. Come ho già scritto, non sbagliano mai un touch (verificate voi stessi).
    Io mi godo il meglio del OPO, non cerco appositamente il peggio.

    P.S. Questo non toglie che per tutti i cell., incluso il MI3 di cui sopra, non possano esserci dei dispositivi davvero e completamente fallati. Questo è fisiologico. Il resto invece è patologico.
    Ultima modifica di Bokonon; 21-09-14 alle 16:02

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:


  7. #795
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy8711 Visualizza il messaggio
    Ma io non ho problemi nel sentire,anzi.
    I miei problemi derivano dal fatto che gli altri non sentono me solo in telefonata normale
    Ho capito e ti ho detto che non sei l'unico. Il team CM mette continuamente mano alle impostazioni e al kernel, qualche volta con poco successo. Per esempio ti posso anticipare che gli ultimi commit della CM hanno fatto a pezzi i colori del touch: credo stiano implementando l'ultimo lavoro di Supercurio ma è ancora assai instabile (questo spiegherebbe perchè Oneplus ha deciso di fare un testing più approfndito prima di dare l'OK al rilascio e non li biasimo). In questo momento tutti gli sviluppatori di custom stanno rimuovendo l'utility per cambiare la saturazioni e i colori dello schermo perchè non funziona più. Fusionjack ad esempio ha deciso di non integrare quei commit..e io ne sono molto felice.

    P.S. E infatti leggo ora che Fusionjack lo ha appena ribadito --> http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=452
    Ultima modifica di Bokonon; 21-09-14 alle 17:08

  8. #796
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Raga miglior combinazione rom kernel per durata e prestazioni? Attualmente ho la cm11s+kernel franco r19
    Samsung Galaxy s3 Per ora Stock


    Se hai bisogno di un aiuto anche in privato posso aiutarti anche con skype!

    Se ti sono stato utile mi farebbe piacere un THX! ^^

  9. #797
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicola1989 Visualizza il messaggio
    Raga miglior combinazione rom kernel per durata e prestazioni? Attualmente ho la cm11s+kernel franco r19
    Meglio se chiedi in questo thread visto che si tratta di modding
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=399950

  10. #798
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Io mi godo il meglio del OPO, non cerco appositamente il peggio.

    P.S. Questo non toglie che per tutti i cell., incluso il MI3 di cui sopra, non possano esserci dei dispositivi davvero e completamente fallati. Questo è fisiologico. Il resto invece è patologico.
    Beh non posso essere d'accordo sul "fisiologico", fisiologico cos'è 1/2/3 %? Mi sembra ormai chiaro che i touchscreen "fallati" sono ben più di questa percentuale direi 1/3, in diminuzione in assoluto grazie al fatto che quelli che man mano escono sono meno "allegri", ma chi ce l'ha se lo tiene, per di più non c'è ne uno uguale ad un altro, da media a tanta "allegrezza". .

    Anzitutto il vero problema non è il multitouch o "grounding", quello che quasi prendi in giro con i tocchi sul cuscino, vetro, lacca, guano, etc , il mio prendeva 8/10 tocchi sempre ma lo stesso aveva il display "allegrissimo", quindi il grounding è o una concausa o una conseguenza o del tutto separato dal ghost touch, senza contare il fatto che difficilmente uso più di due dita nel 99,99% dei casi.

    Questo terzo di terminale ha il problema di touch fallato quando si usano sensibilità decenti, intorno allo 0.30/0.25 di pressione, la "soluzione" di OPO è stata alzare la pressione necessaria per rilevare il tocco, portandola a 0.70, cioè a prestazioni quasi simili a quelle di un touch capacitivo di prima generazione, questo comporta una esperienza d'uso ridicola per l'utente, tanto da far rimpiangere l'esperienza d'uso di un Nexus One, ora molti utenti non si accorgono, o presi dall'entusiasmo del nuovo telefono rimuovono questo fastidio, o semplicemente lo negano ma il problema è li e reale, un "Flagship killer" con un componente essenziale per un touchscreen che non funziona bene e nessuna vera risposta dal produttore.

    Ora è probabile che tu hai un terminale poco allegro quasi serio o del tutto serio, per questo non noti il problema, anzi io ho una teoria aggiuntiva, essendo che usi da sempre custom rom e custom kernel è probabile che i modder abbiano per loro conto agito sui parametri di pressione, threshold e disparity che permettono al digitizer di distinguere i multitocchi e di capire se un "input" è davvero un tocco o uno spurio, cosi tu hai eliminato alla radice ogni problema, hai un terminale già "buono" e in più non subisci la "soluzione" OPO ed il display "pesante".
    In pratica hai la situazione ideale, terminale non "allegro" e mancanza delle pezze OPO che ti avrebbero rovinato l'esperienza d'uso.

    Per questo, secondo me, chi ha un terminale buono o semibuono e monta un kernel "serio" non ha nessun problema, in teoria in caso di display poco "allegri" basta mettere un bel "glass screen protector" che di per se ti alza la pressione necessaria di quel 0.15/0.20 che fa sparire gli effetti, non il problema, nei digitizer poco "allegri".

    Un'ultima prova è l'ultima "uscita" dell'abilitare il "glove mode" che non fa altro che abbassare di nuovo il threshold e agire su altri parametri sulla sensibilità su sulla captazione dei multitocchi, e qual'è il risultato su terminali che erano "guariti"?
    Di nuovo ghost touches a gogo, invece su un terminale che funziona abilitare il "glove mode" rende solo il digitizer ultra sensibile, basta sfiorarli, ma SENZA ghost touches.
    Il problema è li messo sotto una cappa per tutti gli utilizzatori della "stock", chi usa ROM custom o/e Kernel custom è fortunato perchè ha i settaggi del "cuoco" che magari sono fatti su misura di una unità funzionante come dovrebbe.

    Dove hanno agito finora quelli di OPO nelle loro prove alla cieca?
    1) Reset del digitizer ogni volta che il terminale va in deepsleep, la recente modifica al "firmware".
    2) Innalzamento della pressione necessaria per riconoscere un tocco.

    Cosa dovevano far per dimostrare serieta? Ammettere subito l'allegrezza, visto che DOPO hanno abbassato la soglia di tolleranza in produzione, basta uno "zero virgola" a cambiare la situazione, ed hanno pensato a cercare un nuovo fornitore.

    Sostituire tutti i terminali dei lotti guasti, loro li conoscono benissimo, senza far patire al cliente le pene dell'inferno e 2 mesi di ticket per forse accettare un RMA, ma solo se tecnicamente sei in grado di dimostrare il problema, aspettando che sia scaduta la protezione di Paypal, mandavano una bella email "gentile cliente giorno X verrà il corriere a sostituire il tuo +1, nella stessa occasione consegnerai il vecchio terminale per il rientro".
    Ultima modifica di lostman; 22-09-14 alle 13:47

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    frenk93 (22-09-14)

  12. #799
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Boh... io ce l'ho da due settimane circa e devo dire che mi trovo benissimo per l'uso che ne faccio. La tua considerazione è molto tecnica ed io sono un semplice utilizzatore che in passato ho cambiato ROM a gli ultimi 2 terminali ma non ho tutte queste competenze tecniche... Non mi salta mai un tap come dovevano in alcune recensioni, anche se faccio tocchi leggeri mi prende il comando che voglio, per scrivere uso due dita e per la velocità che vado io non ho problemi, non so sin quando si riesce a scrivere veloce. È tutto soggettivo, per il mio utilizzo è OK ed ho tutto stock, magari in questi ultimi hanno rimediato,ipotizzo...il discorso che fai sui resi è giusto, sai che hai un difetto richiami i pezzi in dietro, per esperienza anche LG con optimus dual non lo ha fatto, moltissimi di quei telefoni si riavviavano da soli o si spegnevano senza alcuna ragione e non hanno mai fatto niente, io l'ho tenuto 2 anni così ed ogni volta non facevano altro che aggiornare il Fw ma il problema non si risolveva

  13. #800
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Lost, sai già cosa penso e dubito che tu voglia ammorbidire anche minimamente la tua posizione.
    Quindi sarò molto breve e mi limiterò smentire delle cose che hai scritto.
    A) ti invito ad aprire un negozio in cui dichiari che corri a casa dell'utente se vuole restituire un telefonino di cui si sa con certezza che ha un prbolema di fondo (quindi tutti...dato che ogni cell ha un problema di fondo). Giuro che sarò io il primo cliente: quando mi girerà, ti farò uno squillo per dirti Passa a prenderlo perchè ha questo difetto e tu dovrai correre da me senza porre domande. Hai un'idea talmente naive di cosa sia un business, della cultura media della gente, della loro onestà che mi cascano le mascelle anche a leggere pretese del genere. Ma ti capita mai di discutere di qualsiasi cosa partendo da premesse ragionevoli per entrambe le parti? Infine mi risulta che ti abbiano rimborsato...

    B) tutto ciò che hai scritto sui developers delle custom ROM e sulla possibilità che abbiano toccato i valori del touchscreen è pura fantasia. Potrei scrivere molto per fare chiarezza (e lo farò dato che avevo intenzione appunto di spiegare come scegliere una ROM e quindi di parlare dei developers e cosa fanno) ma perchè farlo ora quando è molto più divertente invitarti a scrivere in tutti i thread e chiedere se qualcuno si è mai sognato di toccare il codice del touchscreen? Fallo, ti prego.

    C) sui valori della sensibilità, non ho la più pallida idea di dove tu li abbia presi ma di certo se avessi scritto io quel post avrei messo link su link al codice. Aspetto ragguagli.
    Nel frattempo ti faccio notare che con il Glove Mode vuol dire che pensano di poter alzare la soglia di sensibilità e non viceversa. E' lapalissiano. Secondo il tuo ragionamento se adesso metto i guanti e uso il touchscreen dovrei ottenere risultati migliori che usando le dita. Ed è per questo che con il Glove mode occorre abbassare la sensibilità: doh! Ma questi ragionamenti sono tuoi o hai li leggi in un forum speciale?

    Comunque il Glove Mode è ancora acerbo e in fase di test interno, nessuna custom ROM lo ha mai inserito di conseguenza anche le affermazioni gratuite sui dei fantomatici nuovi ghost touch (da parte di uno che non ha più nemmeno il cell per verificare e che si basa su quello che scrivono gli utonti) è davvero imperdonabile. E dico sul serio.
    Ultima modifica di Bokonon; 22-09-14 alle 17:55

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:


Pagina 80 di 143 primaprima ... 3070787980818290130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy