CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 143 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1422
Discussione:

[INFO] OnePlus One: Pro e Contro dai possessori | Recensioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Lost, sai già cosa penso e dubito che tu voglia ammorbidire anche minimamente la tua posizione.
    Quindi sarò molto breve e mi limiterò smentire delle cose che hai scritto..
    Guarda a me sembra il contrario, sei tu a non voler cambiare idea anche se ti si portano le prove e, per far questo, sei pronto a stravolgere le parole o ad attaccare chi non si allinea con quello che ti "quadra" e questo tuo reply ne è la dimostrazione, quindi mi limiterò a smentire le smentite sulle cose che ho scritto o, quantomeno di quanto tu hai capito o voluto capire di quello che ho scritto.
    Non mi sembri molto propenso ad accettare le informazioni degli altri forse perchè credi di saperne più di tutti, si nota un po in certi atteggiamenti supponenti che hai, se è cosi posso solo dirti che stai sbagliando.
    Anche tu sei nella posizione:
    "ci sono pochissimi terminali fallati, una quantità fisiologica, il resto è follia collettiva"
    mi dispiace ma ti stai semplicemente sbagliando, sei tu che non hai avuto in mano, per tua fortuna, uno dei tantissimi terminali inutilizzabili.
    Vai contro le stesse ammissioni di OPO, anche tu come tanti altri.
    Tra l'altro, mi ripeto, ho il dubbio che tu non abbia chiaro il vero problema, continui a concentrarti ed a prendere in giro quelli che tu identifichi come "utonti" sui "multitocchi" ed il cosidetto "grounding" quando il problema è molto più complesso.

    "Sbagliare non è sbagliato, si sbaglia di più a non ammettere di aver sbagliato." - Antico detto mandarino.

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Comunque il Glove Mode è ancora acerbo e in fase di test interno, nessuna custom ROM lo ha mai inserito di conseguenza anche le affermazioni gratuite sui dei fantomatici nuovi ghost touch (da parte di uno che non ha più nemmeno il cell per verificare e che si basa su quello che scrivono gli utonti) è davvero imperdonabile. E dico sul serio.
    Il Glove mode c'è da tempo in diversi terminali, quello che mi viene in mente sono gli xPeria, poi c'è ma non accessibile direttamente in molti terminali tant'è che basta una applicazione da playstore per attivarla.

    Per esempio quella del "da parte di uno che non ha il terminale" con me non attacca, è come dire che un astrofisico non può studiare il moto dell'universo perchè non può andare in ogni singolo pianeta, non regge davvero ed è la giustificazione di chi non ha giustificazioni, l'analisi critica di scritti e dati rilevati dagli altri è la base della conoscenza scientifica attuale, dalla Storia alla Termodinamica siamo pieni di gente che è partita da dati rilevati da altri e, analizzandoli criticamente, ha tirato fuori concetti rivoluzionari e di applicazioni trasversali di concetti e comportamenti rilevati tra discipline diverse.
    Il fatto che io non abbia una "macchina di Turing" o che, di fatto, essa non esista non vuol dire che non posso analizzarne e simulare il funzionamento, davvero questa cosa del "non hai il terminale" con me non regge e mi fa alterare alquanto perchè dimostra poco rispetto per l'interlocutore.

    A) Google, se richiedi un RMA, ti risponde in poco tempo e ti manda a casa un terminale NUOVO prima di ricevere indietro quello guasto o presunto, vedi un esempio c'è, non è "FOLLIA" o mancanza di conoscenza del mercato o del business o dell'onesta. Siccome dubito che tu non sapessi questa informazione, perchè attaccarmi a riguardo? per preconcetto?
    OPO è proprio l'opposto di quel che hai scritto, anche se dimostri scientificamente che hai un terminale guasto ti rispondono come dei BOT con l'intento di far passare il tempo di protezione paypal, davvero pessimi.
    Qui non c'è da essere naive o non vedere la realtà, semplicemente peggio si comporta OPO, più tempo fa passare, e più RADICALE dovrebbe essere la soluzione di un problema evidente e che non andrà di certo via con un "firmware" o un settaggio.
    Quello da me prospettato è quello che chi ha il problema, anche leggero, dovrebbe PRETENDERE, sostituzione del terminale senza ulteriori sbattimenti, sono tre mesi che brancolano nel buio e adesso si parla di OTA a metà Ottobre, c'è gente che aspetta dai primi di Luglio i loro comodi. Sicuramente dopo che avranno finito di "porchettare" con i settaggi sarà più difficile per l'utente far venir fuori e dimostrare un problema hardware che è li, latente a vari livelli, ma c'è. Vedila come una iperbole.

    B) Guarda non se io uso il dubitativo
    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    è probabile che i modder abbiano
    perchè mi attacchi con un
    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    è pura fantasia
    lo trovo un po offensivo e preconcetto. Non posso controllare ma devo forse andare a scaricarmi le varie rom ed i vari kernel, montarmi le IMG e controllare la cosa? Su cosa basi il tuo "è pura fantasia"? Sai forse per certo che questi valori sono "read only" e nessuno li può toccare? Cosa ti dice che non abbiano scelto di lasciare i settaggi della 25R piuttosto che di una nightly? Hai controllato? Se non lo hai fatto perchè rispondi in maniera cosi tranchant? Era solo una ipotesi.
    Il punto è che magari in uno custom rom non sono stati prese le stesse "contromisure" della OTA33 e quindi si potrebbe avere una esperienza "liscia" cioè l'ideale per terminali non affetti dal problema.

    C) Qui proprio non ci siamo, o non leggi o non ti va di capire. Hai completamente stravolto e ribaltato quel che ho scritto, secondo me ti viene automatico perchè mi leggi con preconcetti. Rileggi meglio per favore.
    Il glove mode abbassa il livello di pressione necessario ad "accettare" il tocco e agisce su altri parametri discriminanti dei tocchi, ho scritto che se abbassi i livelli di trigger, per poter usare i guanti, se non li usi il touchscreen funziona lo stesso ma diventa ipersensibile, cioè ti rileva il tocco allo sfioramento perchè e confgurato per compensare la mancanza di sensibilità dovuta ai guanti, ma di certo non ti crea ghost touches.

    Qui c'è il commit dove abilitano lo Z (pressione dall'alto), decommentando il define (#define REPORT_2D_Z) http://review.cyanogenmod.org/#/c/70..._i2c.c,unified commit specifico per il +1, http://review.cyanogenmod.org/#/c/70451/3, non tocca altri terminali, a questo seguiva un'altra parte di codice che "scartava" i tocchi con un pressione minore di un certo "tot", l'ho letto sicuramente devo cercarla, se la trovo la metto.
    Comunque resta il fatto del PERCHE hanno abilitato la pressione il 14 Agosto? Cosi per sport o perchè volevano usare questa caratteristicha per tentare di scartare i ghost touches alzando la pressione minima alla quale si ritiene effettivo un tocco?

    qui c'è il reset del digitizer ogni volta che si spegne lo schermo http://review.cyanogenmod.org/#/c/70562/

    nella cartella /system/usr/idc trovi ALCUNI dei file di configurazione del touchscreen, nel caso del nexus 5 è touch_dev.idc
    i parametri che vengono toccati sono:
    .scale
    .bias
    .isSummed
    .pressure.calibration
    .pressure.scale

    Naturalmente, a parte questi valori a "basso livello" ci sono altri settaggi che ad altri livelli, per esempio nel codice del commit lo "Z" viene moltiplicato per 4 prima di essere passato ai livelli superiori, anche UI che modificano il comportamento, non è detto che il valore che cerchiamo sia qui, è uno dei posti.
    Potrebbero stare ovunque, in uno script chiamato dall'init.d, o in altri file di configurazione, serve solo un po di ricerca.

    Tra l'altro diversi, dopo che il primo ha "gettato la pietra nello stagno", hanno provato questa funzione e per tutti i risultati sono stati gli stessi, mica me lo sono inventato io, da terminale quasi usabile a ghost touches a gogo, questo comportamento non solo non mi stupisce ma me lo aspettavo, visto che sono settimane che segnalo il fatto che OPO, per "sistemare il problema", ha avuto la brillante idea di abilitare il sensore di pressione e alzare la pressione minima perchè un tocco venga rilevato, rendendo il terminale "pesante".

    Comunque è già chiaro che qualsiasi "modder" può agire su questi valori con relativa facilità. https://source.android.com/devices/t...ion-files.html

    Per quel che riguarda i dati sono andato a memoria ma se vuoi trovo i riferimenti e te li posto perchè sono certo di quel che scrivo.
    Adesso mi tocca pure montarmi le img dei kerne e delle custom e vedere com'è settata la sensibilità del digitizer.
    Aggiornamento: Niente il file config idc non è nella directory "system/usr" in chiaro negli zip installabili, forse serve un sistema funzionante perchè magari viene creato durate la prima installazione, o in relazione all'avvio di un dispositivo come il relativo file virtuale, il fallout è su una cartella /data che non c'è nell'immagine, anche qui potrebbe essere creato durante il primo avvio, continuo ad investigare anche su le ulteriori possibilità di configurazione.
    Il fatto della pressione minima portata da 0.25 a 0.70 l'avevo letto, ne sono sicuro, devo solo trovare il riferimento.
    Ultima modifica di lostman; 23-09-14 alle 12:18

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #802
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non fateci intervenire.... Finiamola qua.

    Inviato da Giove. ✨ Ascend Mate 7 ✨
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Zof per il post:

    task83 (23-09-14)

  5. #803
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    salve a tutti

    recentemente ho avuto un brutto affare con etotalk che mi ha impaccato un elephone p2000 difettoso e a breve comprero' un nuovo terminale altrove. vista la brutta esperienza con il prodotto cinese che molto probabilmente mi fara' perdere i 172 euro investiti (dal momento che etotalk si e' persa il mio pacco di restituzione), stavo pensando di prendere un note 3 aspettando il calo di prezzo, fino a quando non mi sono imbattuto nel sito del one plus one... negli ultimi mesi se ne sono lette di ogni genere su questo telefono tra difetti al lancio e quant'altro, ergo chiedo gentilmente a chi lo possiete un parere su come si trova...il telefono e' al pari di un top di gamma o e' la solita cinesata? sapete dirmi come funziona l'eventuale assistenza tecnica? devo rispedirlo indietro io in cina a mio rischio e pericolo oltre che a mie spese, o lo ritirano loro? vi prego di farmi un riassunto di pro e contro, perche' dando uno sguardo al forum ho le idee piu confuse che chiare il modello da 64gb ha un prezzo notevolmente appetitoso, ma non vorrei rischiare di beccarmi un telefono fallato per poi rivivere l'incubo della spedizione in cina con eventuale smarrimento e assistenza improponibile....

    grazie mille a tutti

  6. #804
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io l' ho acquistato ieri, in questo momento sta transitando da Londra..

  7. #805
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    io sono molto scoraggiato perche' sia qui che sul forum ufficiale ho letto di gente con problemi di ogni natura, ma cosa piu preoccupante sostituzioni in garanzia difficoltose e con tempistiche bibliche...

  8. #806
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ne ho potuti testare 2 acquistati in 2 tempi diversi appartenenti a cari amici di cui uno smanettone, ad oggi non hanno rilevato nessun problema salvo una lentezza nel connettersi alla mia rete wi fi di casa.

  9. #807
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Io lo possiedo e posso dirti che apparte il fatto dello scrivere veloce sulla tastiera è un bomba, perfetto in tutto

    Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App

  10. #808
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    sul forum ufficiale lamentano aloni gialli, wifi che non si connette bene, difetti al touch screen (anche se forse si risolve con un update firmware del pannello), voce robotica in chiamata e chi piu ne ha piu ne metta.... tutto cio' non mi preoccuperebbe se l'assistenza fosse onesta, ma a quanto pare c'e' gente che a distanza di un mese aspetta ancora che si vengano a ritirare il telefono...sti cinesi sono tutti uguali mi sa...a me etotalk mi ha dato un indirizzo a cui spedire l'elephone difettato che avevo comprato e dopo 32 giorni fanno finta che non e' arrivato...spero solo paypal mi rimborsi visto che danno mille indirizzi diversi per la restituzione....

  11. #809
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoenix530 Visualizza il messaggio
    sul forum ufficiale lamentano aloni gialli, wifi che non si connette bene, difetti al touch screen (anche se forse si risolve con un update firmware del pannello), voce robotica in chiamata e chi piu ne ha piu ne metta.... tutto cio' non mi preoccuperebbe se l'assistenza fosse onesta, ma a quanto pare c'e' gente che a distanza di un mese aspetta ancora che si vengano a ritirare il telefono...sti cinesi sono tutti uguali mi sa...a me etotalk mi ha dato un indirizzo a cui spedire l'elephone difettato che avevo comprato e dopo 32 giorni fanno finta che non e' arrivato...spero solo paypal mi rimborsi visto che danno mille indirizzi diversi per la restituzione....
    Io di questi problemi non ne ho nemmeno mezzo al di fuori dello scrivere sulla tastiera

    Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App

  12. #810
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    hai provato questa guida per il problema al touch? [Guida] OnePlus One come risolvere i problemi del touchscreen|Tecnoandroid

Pagina 81 di 143 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy