Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paino85
Me lo spiegheresti passo passo?
Io gia su autostart manager non trovo quella voce da disabilitare
Innanzitutto ho scritto male, non è Autostart manager ma Autorun Manager, dopo averlo isntallato, impostarlo (da Settings) in modo da far comparire anche i servizi di sistema e disabilitare i seguenti servizi sia in Google Play Services sia in Google Play Framework (in quest0'ultimo mi pare ci sia solo il primo):
SystemUpdateService$Receiver
SystemUpdateService$ActiveReceiver
SystemUpdateService$SecretCodeReceiver
Poi da Privacy Guard di Cyanogen, attivarlo per Google Play Services ed impostare su NEGA i permessi per Risveglia e Tieni sveglio, alla fine riavviare il telefono.
-
Oggi ho perso tutti i contatti che avevo! Non so come ho fatto, ma quando ho aperto Whatsapp ho notato che molti numeri non c'erano, dopo sono andato su persone e ho visto che c'erano solo i contatti della sim e non quelli google! Ho provato a disattivare e riattivare la sincronizzazione ma niente
-
Boh mi sembra un sistema limitante nell uso del telefono. Ha funzionato bene fino a poco tempo fa... La batteria improvvisamente dura poco
-
-
Ciao a tutti...
scrivo qui nella sezione generica di aiuto... in quanto non voglio apre un 3d per ogni supposizione che faccio per il problema che ho col cel :)
Detto banalmente.. in maniera del tutto "casuale" e senza riuscire a ricreare la condizione che scatena il problema.. bhè.. il touch del mio 1+1 smette di funzionare..
ora cerco di spiegarmi in modo meno banale :)
fino a ieri utilizzavo i tastini soft touch retroilluminati.. pare che si "incantano" non rispondono più e ne risente anche il touch..
ho provato a disabilitarli ed ad abilitare la navigation bar.. così per il momento (non ci spero troppo) pare funzionare.. ma mi chiedo.. cosa potrebbe essere che manda in errore i tasti ed il touch?
Preciso che secondo me non dipende dalla rom installata, in quanto la prima volta che si è manifestato il problema avevo il cellulare ancora STOCK senza nemmeno il root...
ora invece monto la slimsaber + kernel ak 12.. ed il problema, meno frequentemente, si ripete ancora...
Cosa potrei controllare e con cosa secondo voi?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporvi il problema :)
EDIT: altra cosa strana.. disabilito le gesture a schermo spento (doppio tap per svegliarlo) e lo fa comunque :D
-
Io fossi in te aprirei un ticket, secondo me è un problema hw
-
Quote:
Promez
Io fossi in te aprirei un ticket, secondo me è un problema hw
sto facendo l'ultima prova... cancellato tutto di nuovo ed ho installato poche poche app.. mantenuto launcher originale... il tutto con slimsaber + kernel ak12 + Su
Se anche così mi si ripresenta il problema, credo anche io che dovrò aprire un ticket :(
-
A me è capitato lo stesso ma dopo una caduta...... Si vede scollato il touch dal display intorno alla cornice in alto, parte superiore del touch insensibile. Aperto RMA per sostituzione display € 147 comprese spese spedizione, ora sono in attesa che vengano a prenderlo
-
Quote:
devillorenz88
sto facendo l'ultima prova... cancellato tutto di nuovo ed ho installato poche poche app.. mantenuto launcher originale... il tutto con slimsaber + kernel ak12 + Su
Se anche così mi si ripresenta il problema, credo anche io che dovrò aprire un ticket :(
A seguito dell'aver riscontrato ancora e comunque il problema, ho aperto un rt..
che bravi! Mi hanno risposto velocemente, han girato la mia problematica a quelli del supporto che mi hanno mandato uno zip da 500 mb che contiene tutto per ripristinare COMPLETAMENTE in pochi passaggi il mio one alla versione 44s (penultimo aggiornamento)!
è stato semplicissimo!
Se a qualcuno può interessare, questa utility a mio parere funziona benissimo ed è completa...
infatti flesha:
boot
cache
persist
recovery
reserve4
system
userdata
iserdata_64g
ma soprattutto è di una semplicità estrema!
nel documento di istruzioni allegato c'è scritto che funziona per i 1+1 acquistati direttamente da loro, e solo per la 64gb, ma nello zip c'è anche l'ultimo eseguibile per la versione 16gb.
Se può servire... sono qui ;)
Ora riconfiguro tutto e attendo che si ripresenti il mio problema :D
Grazie a tutti per l'aiuto cmq!
-
Ciao a tutti. Tra 2 mesi vorrei cambiare il cellulare e dopo parecchie ricerche ho optato per il oneplus one e vorrei sapere come vi trovate, bug ecc. Vengo da un s advance quindi non mi farò scoraggiare da qualche piccolo problema ;-) Vorrei sapere se fra 2 mesi varrà ancora la pena acquistarlo (di sicuro il prezzo si abbasserà un po')
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
andron00b
Ciao a tutti. Tra 2 mesi vorrei cambiare il cellulare e dopo parecchie ricerche ho optato per il oneplus one e vorrei sapere come vi trovate, bug ecc. Vengo da un s advance quindi non mi farò scoraggiare da qualche piccolo problema ;-) Vorrei sapere se fra 2 mesi varrà ancora la pena acquistarlo (di sicuro il prezzo si abbasserà un po')
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Non ci conterei molto sull'abbassamento del prezzo che come avrai visto è appena aumentato rotfl
-
Quote:
Promez
[quote name="andron00b" post=6765643]Ciao a tutti. Tra 2 mesi vorrei cambiare il cellulare e dopo parecchie ricerche ho optato per il oneplus one e vorrei sapere come vi trovate, bug ecc. Vengo da un s advance quindi non mi farò scoraggiare da qualche piccolo problema ;-) Vorrei sapere se fra 2 mesi varrà ancora la pena acquistarlo (di sicuro il prezzo si abbasserà un po')
Androidiani App
Non ci conterei molto sull'abbassamento del prezzo che come avrai visto è appena aumentato rotfl[/QUOTE]
Aumentato? Io volevo prendere la versione sandstone 64gb che costava 350€..ora quanto costa?
-
Quote:
andron00b
Aumentato? Io volevo prendere la versione sandstone 64gb che costava 350€..ora quanto costa?
Androidiani App
Prima costava 299€ adesso 350€
-
Pensavo fosse la versione con meno memoria :-) cmq a quel prezzo non penso di trovare di meglio
-
Ciao ragazzi, ho un dubbio. Sono passato da oxygenOS a cm 12s ovviamente con recovery twrp. Se metto in aggiorna recovery cyanogen al prossimo aggiornamento cm 12s mi cambia recovery e mi rimette la recovery stock?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Pongo un quesito sulla rubrica.
Io vengo da htc che aveva una rubrica gestita veramente bene ovvero che sincronizzava tutte le persone di facebook con il numero di telefono associato: questo era molto bello da vedere così tutti avevano la proprio foto senza che dovevo metterla io.
Ora ho provato a smanettarci un pò qua ma non ho trovato niente che possa aiutarmi. Magari ho perso qualche passaggio. Sapete aiutarmi?
-
Ragazzi prima l'aggiornamento via ota a cm12 vorrei fare un full wipe, mi consigliate come fare un backup dei dati, soprattutto le app? Sono tutto stock CM11s 44s
-
Quote:
GIA131
Pongo un quesito sulla rubrica.
Io vengo da htc che aveva una rubrica gestita veramente bene ovvero che sincronizzava tutte le persone di facebook con il numero di telefono associato: questo era molto bello da vedere così tutti avevano la proprio foto senza che dovevo metterla io.
Ora ho provato a smanettarci un pò qua ma non ho trovato niente che possa aiutarmi. Magari ho perso qualche passaggio. Sapete aiutarmi?
Io l'ho tenuto così per i primi tempi nell'S Advance e, se ben ricordo, si fa tutto dall'app di Facebook--> Impostazioni--> da qualche parte c'è la voce per sincronizzare la rubrica.
Quote:
Radik
Ragazzi prima l'aggiornamento via ota a cm12 vorrei fare un full wipe, mi consigliate come fare un backup dei dati, soprattutto le app? Sono tutto stock CM11s 44s
Se non hai fatto il root ti consiglio il backup Google ed Helium: Google (se cerchi tra le impostazioni alla voce sincronizzazione o account, non ricordo di preciso) fa il backup delle impostazioni di sistema e delle app (potrebbe averlo già fatto in automatico, dipende se l'hai impostato al primo avvio del telefono).
All'avvio del telefono post-wipe nelle schermate iniziali ti chiederà se ripristinare l'account.
Le app a quel punto le scaricherà ad una ad una dal Play Store ma senza dati.
Per fare un backup anche dei dati delle singole app usa Helium (usata con successo nel Nexus 7): prima di spegnere per far partire i wipe fai i backup dei dati delle app (account, impostazioni, livelli di gioco...) che ti interessano e poi li copi sul pc. Dopo il full wipe copi la cartella di backup nuovamente sul telefono e da Helium ripristini i dati delle app.
-
-
sto notando un abbassamento della durata della batteria. Mi consigliate app o modi per capire se effettivamente c'è qualcosa che consuma veramente molto o non funziona come dovrebbe? Ho COS12 e recovery TWRP
-
Vai in Impostazioni--> Batteria e vedi quale app ha il maggior consumo. In condizioni fisiologiche lo schermo dovrebbe essere di gran lunga la prima della lista.
A parte il problema del Play Service (già risolto in vari modi) ne stanno emergendo altri.
Magari è questo
Cercando su xda ho trovato anche questo e il mio è affetto da tutti e due o_O
-
Quote:
bepper89
Vai in Impostazioni--> Batteria e vedi quale app ha il maggior consumo. In condizioni fisiologiche lo schermo dovrebbe essere di gran lunga la prima della lista.
A parte il problema del Play Service (già risolto in vari modi) ne stanno emergendo altri.
Magari è
questo
Cercando su xda ho trovato anche
questo e il mio è affetto da tutti e due o_O
si in effetti anche io ho questo "segnale radio" nelle app attivo per molto tempo...però vedo che non ci sono soluzioni
-
Ho appena scritto nell'altro topic, dai un'occhiata
-
-
Allora ragazzi, dove sono tutti i tile che c'erano prima, ce ne sono pochissimi e inutili.
E soprattutto non c'è quello dei profili audio dove lo trovo?
-
Io con*il mio opo ho un grave problema, sia con Voda che con wind ho il segnale ben presente (hdspa o 3g) ma spesso il telefono non va su internet, ne browser ne con app che richiedono rete. A qualcuno capita?
-
discorso batteria: ho provato a limitare i vari dati in background ed ho notato molto meno drain. Ma il vero problema mi sorge quando lo uso, mi spiego meglio: oggi in una partita a worms 3(non online) di 10-15 minuti ho consumato circa il 7% di batteria. A me sembra parecchio o mi sbaglio? non saprei come intervenire però. La luminosità è già adattiva
-
Il discorso batteria continuiamolo nel topic ad hoc visto che lo abbiamo, evitiamo di intasare qui..
-
Quote:
bepper89
Il discorso batteria continuiamolo nel topic ad hoc visto che lo abbiamo, evitiamo di intasare qui..
penso sia un problema non dovuto a quello dell'altro topic ma va bene
-
Una domanda, ma in cm12s non posso scegliere il governor e la frequenza del processore ecc.ecc. come nella cm11s prima si poteva fare?
-
aggiornamento?
Ragazzi con l ultimo aggiornamento non mi funziona piu la sveglia a cell spento. Anche a voi o solo a me?? Quali altre cose avete notato differenti apparte l'aspetto?
-
Quote:
znidack
Ragazzi con l ultimo aggiornamento non mi funziona piu la sveglia a cell spento. Anche a voi o solo a me?? Quali altre cose avete notato differenti apparte l'aspetto?
BUG RISCONTRATI FINO AD OGGI:
- sveglia non funzionante a telefono spento (funziona solo in avvio rapido);
- consumi spropositati in modalità aereo (idem da spento in avvio rapido), paradossalmente consuma di meno se lo lascio acceso con tutte le connessioni attive;
- all'accensione non si collega automaticamente al wi-fi ma devo tappare sulla notifica "accedi a rete wi-fi"
- in chiamata entrante vibra solo la prima volta, poi squilla soltanto senza vibrare;
- è stato eliminato "pagine bianche" dai provider di ricerca inversa
EDIT: sarei curioso di sapere se gli stessi problemi si presentano sulla Cyanogenmod 12.1
-
Ragazzi da un paio di giorni ho un problema.
Quando lo accendo alla mattina mi scompaiono le icone dalla home e le devo riaggiungere di nuovo: oggi addirittura mi è sparita la seconda pagina.
Avete anche voi sto problema?
-
Ciao ragazzi, dato che lavoro in campagna vorrei proteggere il mio opo dalla polvere ed eventualmente dall'acqua, secondo voi lo passo tenere chiuso in uno di questi sacchetti? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_reiUj.jpg
Si può tenere li dentro in deep sleep o eventualmente farci qualche chiamata? In alternativa cosa potrei usare?
-
Quote:
AlbertoTE
Ciao ragazzi, dato che lavoro in campagna vorrei proteggere il mio opo dalla polvere ed eventualmente dall'acqua, secondo voi lo passo tenere chiuso in uno di questi sacchetti?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_reiUj.jpg
Si può tenere li dentro in deep sleep o eventualmente farci qualche chiamata? In alternativa cosa potrei usare?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Nei negozi tipo euronics vendono quelli fatti apposta, costano 10-15 euro e funzionano benissimo. Tindicononsolo la prima volta prima di metterci il telefono di fare una prova con un pezzetto di carta e metterlo sott'acqua 10-20 secondi per verificare che non sia fallato. Io ne ho uno, il touch funziona, ci riesco a chiamare e a fare chiamate[emoji6]
-
Grazie avevo paura che poteva riscaldarsi chiuso li dentro, andrò a vedere tu che modello hai preso?
-
Il mio ha tipo 2 anni, lo avevo preso per il telefono precedente e per fortuna il oneplus ci entra giusto giusto custodia impermeabile universale della phonix
-
Salve a tutti. Ho un problema urgente. Ho attaccato da una chiamata e da quel momento il cel non funziona più. Cosa devo fare? Devo resettare? Io non l'ho mai fatto e non so neppure come si fa. Help.
-
In che senso non funziona più? Impallato? Hai provato a spegnere e riaccendere?
-
Non dà segni di vita, qualsiasi cosa io faccia.