Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
badcat
[quote name="Tomax7" post=7032934]Ciao a tutti vi volevo chiedere se faccio bene a passare dal mio Lg g3 16gb, dal quale sono molto deluso al oneplus one. Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Io ho anche un G3.... Posso chiederti da cosa sei deluso (in modo da consigliarti o meno il oneplus)??[/QUOTE]
Allora prima del g3 avevo il g2, girava alla grande l'unica pecca era la messa a fuoco lenta della fotocamera per la quale mi ha fatto decidere per il g3. Ad esempio se scarico u app è nel frattempo faccio dell'altro spesso blocca il download /installazione, scalda eccessivamente, poco segnale, lento nel passare ad esempio da 3g ad h+ ma il motivo principale la lentezza.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Tomax7
Io ho anche un G3.... Posso chiederti da cosa sei deluso (in modo da consigliarti o meno il oneplus)??
Allora prima del g3 avevo il g2, girava alla grande l'unica pecca era la messa a fuoco lenta della fotocamera per la quale mi ha fatto decidere per il g3. Ad esempio se scarico u app è nel frattempo faccio dell'altro spesso blocca il download /installazione, scalda eccessivamente, poco segnale, lento nel passare ad esempio da 3g ad h+ ma il motivo principale la lentezza.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io sul mio non ho problemi nel download/installazione.
Comunque devo dire che come ricezione effettivamente non è il massimo e anche come temperature (io ho fatto una modifica hardware inserendo un pad termico e le temperature si sono notevolmente abbassate).
Per quanto riguarda la ricezione il one è un po meglio, ma nulla di ecclatante. A volte mi capita che prenda di pià il G3, ma nel passaggio da 3g ad h+ il one è più rapido!
Il one scalda meno in generale.
Per la velocità il one è senza dubbio superiore in tutto. Anche perchè il one utilizza la cyano che è molto piu "grezza" e leggera di qualsiasi rom stock di altre marche.
Per la qualità audio sono molto simili.
Il display è più definito quello del G3 ma il one ha qualcosa in più per quanto riguarda la luminosità. Il G3 ha il touch un pò più sensibile.
Per quanto riguarda la fotocamera il one si defende bene, ma non cè storia con il G3....la mancanza dello stabilizzatore ottico si fa sentire specie nelle scene scure!
Diciamo che il one è un'ottimo terminale, ma ovviamente ha delle "lacune", ma se vuoi un dispositivo veloce e dedito al modding allora fa indubbiamente per te.... Se di modding non ti interessa assolutamente nulla e lo lasceresti sempre originale, forse potresti valutare anche altri dispositivi.
-
Non sono assolutamente uno smanettone, mi interessava più che altro per la velocità del dispositivo. Grazie per l'aiuto
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, ho un opo con cyano 12.0 e da circa una settimana mi si è presentato un problema con le notifiche che prima non avevo. Quando mi chiamano ad esempio esce la notifica con rispondi-ignora che ora a me esce ma non mi fa selezionare niente, per rispondere devo chiudere lo schermo e riaccenderlo. Stessa cosa con whatsapp, messaggio arrivato, notifica, prima se cliccavo la notifica mi andava al messaggio ora niente, devo per forza togliere la notifica e andare al menù a tendina. Idee? Grazie in anticipo
-
Salve ragazzi, io vengo da un galaxy nexus moddato con cyanogenmod da tempo ormai. Conoscendo questa rom, mi è venuto in mente questo terminale come mio prossimo acquisto. Ho notato che rispetto al mio ha delle dimensioni importanti, che un pó mi spaventano. Inoltre su internet ho letto recensioni contrastanti riguardo a problemi con il touch, ricezione lte non funzionante con alcuni operatori, software ancora immaturo. Quindi vorrei sapere se tutto ciò è vero e se me lo consigliereste come smartphone per sostituire il nexus.
-
Possiedo OPO da un anno ormai e ne sono contento. Le dimensioni sono importanti ma il retro in materiale ruvido permette una buona presa.
I problemi al touch sono segnalati da molti utenti, la situazione è però migliorata con le ultime ROM.
Consiglio di comprarlo nuovo dal sito Oneplus per essere certo di acquistare una delle ultime versioni (che dovrebbero essere senza problemi) oppure di provarlo prima di acquistare.
-
Lo ricompreresti oggi?
Ma è fattibile portarlo nella tasca dei pantaloni o non si riesce?
-
Se hai pantaloni attillati da fastidio. Se sono normali non molto, ma quando sono seduto lo tengo sempre sul tavolo.
In inverno invece sta nella tasca del giubbotto.
-
Si, lo ricomprerei. Se puoi spendere un po' di più però credo che oggi lo z3 di sony sia un acquisto migliore.
-
Non porto pantaloni stretti, ma normali diciamo. Solo che spesso lo tengo in tasca anche da seduto, soprattutto se non sono in casa mia. Con il mio Galaxy Nexus attuale non ho problemi. Per questo mi spaventano un pó le misure del opo.
Per il budget in realtà già 300 sarebbero troppi per me, in quanto sto pensando di sostituire il mio con un terminale semplicemente più fresco, ma non per forza un top di gamma. Diciamo che l'opo ha attirato la mia attenzione perché ha un hardware di tutto rispetto relativamente al prezzo e soprattutto la cyano, che conosco bene avendola sul mio cell. Però al momento sono ancora indeciso sul da farsi.
-
E' una cosa troppo soggettiva...l'unica cosa sarebbe tenere un dispositivo di quelle dimensioni.
Venendo dal Gnexus ti sembrerà gigante all'inizio
-
Premetto che ho le mani grosse, ci si abitua ad un phablet di questa dimensione. Inoltre a mio avviso opo è incredibilmente migliorato con android 5.1.1
-
A me è arrivato l'ota, ma dalle prime impressioni sul nuovo aggiornamento non credo che sia una buona idea farlo... Chi l'ha provato può confermare che non ci sono bug evidenti, come quello della rete, come i poli invertiti nella bussola, o altri bug importanti per la stabilità...
-
ciao a tutti,sto riscontrando un grave problema di batteria,mi spiego meglio: stamattina avevo la batteria al 5% ,metto a caricare il telefono da acceso mentre vado su gmail ,YouTube e chrome ,dopo circa una mezzoretta la carica era sempre 5% ,allora spengo lo schermo e aspetto mezz,ora e lo ritrovo con 7%!A questo punto lo spengo e inizia a caricarsi velocemente (1 ora = 70 %),lo riaccendo e si carica sempre veloce .arrivo al 100 e stacco il caricabatterie e in meno di 15 minuti sto al 75.Un battery drain assurdo !!
Ho una oxigen OS con root.Quale potrebbe essere il problema ?gli scorsi giorni non faceva cosí.
-
Pubblica qualche screen così possiamo farci un'idea.
Hai installato robe strane? Root?
Più informazioni dai, meglio è
-
gli ho fatto fare un altro ciclo di carica e ora sembra sistemato .Ho solo root ,niente xposed o altre robe.
-
Volevo esporvi questo bizzarro problema con gli auricolari che capita sul OnePlus One della mia ragazza, dopo aver eseguito l'aggiornamento OTA all'ultima versione CyanogenOS 12.1
Premettendo che il telefono è totalmente stock, il problema è questo: usando un qualsiasi auricolare, effettuando una chiamata il microfono degli auricolari non funziona, per cui colui che riceve la telefonata non sente la voce ma solo un leggero rumore di sottofondo (come se la telefonata fosse partita ma nessuno parlasse dall'altro capo del telefono).
Viceversa su una chiamata in entrata funziona tutto correttamente.
Ho fatto alcune prove e la cosa avviene sia chiamando diversi numeri di telefono e sia con diversi auricolari, tutti funzionanti, anche perché se non lo fossero il problema si presenterebbe sia sulle chiamate in entrata che in uscita (e per lo stesso motivo direi di escludere un problema all'ingresso jack del telefono).
Dove potrebbe essere l'inghippo? e soprattutto, come risolverlo (possibilmente senza fare il ripristino totale del telefono)?
Grazie :)
EDIT: ho provato a fare un ripristino di fabbrica ed il problema sembrava risolto, ma dopo circa 2-3 giorni è riapparso.
C'è qualcuno che qualche suggerimento?
-
Buongiorno, ho acquistato ieri un Oneplus one.
Quanto tempo ci mette a voi a caricarsi? Ho notato che a me ci mette un bel po di tempo.
Non vorrei avere il cavo danneggiato.
-
Quote:
fpolle
Quanto tempo ci mette a voi a caricarsi? Ho notato che a me ci mette un bel po di tempo.
Sinceramente non ci ho mai fatto caso.
Ad occhio circa 2h.30 , forse meno
-
Quote:
fpolle
scarica l'app Ampere dal play store e dicci quanti Ampere carica.A me circa 1000 mah a schermo acceso se é piú basso di 500 mah c'é qualche problema
P.S.Devi avere il caricatore attaccato ovviamente altrimenti misura la scarica
-
OK, appena riesco provo con più caricatori.
-
Tutto normale comunque, avevo problemi con il caricatore originale.
-
questa mattina il OnePlus della mia ragazza ha ricevuto un aggiornamento, poi durante il giorno all'improvviso ha smesso di funzionare e non si è più riattivato
cosa strana: se si chiamava il numero di telefono suonava libero, quindi il telefono agganciava la rete telefonica
collegato al PC non viene riconosciuto
cosa può essere successo? come posso provare a resettarlo?
-
Quote:
AndreaPetrucci1975
questa mattina il OnePlus della mia ragazza ha ricevuto un aggiornamento, poi durante il giorno all'improvviso ha smesso di funzionare e non si è più riattivato
cosa strana: se si chiamava il numero di telefono suonava libero, quindi il telefono agganciava la rete telefonica
collegato al PC non viene riconosciuto
cosa può essere successo? come posso provare a resettarlo?
prova a tenere premuto il tasto accensione per 10 secondi ,con me ha funzionato quando squillava ma non si accendeva
-
come posso fare pere entrare nella recovery?
-
Ciao, una domanda: so che questo modello era affetto da problemi al touch, e' stato sistemato con qualche aggiornamento?
grazie a tutti
-
Ragazzi ma qualcuno sa quando arriverà la versione 2 della oxygen os per oneplus one?
Grazie
-
Non credo che arriverà.
Si spera nella 3.
-
Quote:
dimisan
Ciao, una domanda: so che questo modello era affetto da problemi al touch, e' stato sistemato con qualche aggiornamento?
grazie a tutti
Erano le versioni costruite prima di novembre 2014 che avevano alcuni esemplari difettosi
-
Ragazzi ho un problema grave con il wifi, praticamente dopo un po di utilizzo siccome lo uso spesso da una zona distante, si disconnette e non riesce più a connettersi, praticamente la wifi viene trovata ma cliccando su connetti non fa nessuna azione, poi riavviando si riprende, come posso risolvere?
-
Ciao ragazzi, oggi il mio telefono si è scaricato quindi si è spento, arrivo a casa lo collego al caricabatterie e lo riaccendo, ma il telefono si è bloccato alla schermata con scritto cyanogen e non si accende.
Non ho messo mod nel telefono non ho modificato niente...
pls aiuto
-
Quote:
emaxgms
Ciao ragazzi, oggi il mio telefono si è scaricato quindi si è spento, arrivo a casa lo collego al caricabatterie e lo riaccendo, ma il telefono si è bloccato alla schermata con scritto cyanogen e non si accende.
Non ho messo mod nel telefono non ho modificato niente...
pls aiuto
Tieni premuto il tasto accensione per 10 secondi
-
Quote:
Nik012003
Tieni premuto il tasto accensione per 10 secondi
Ho gia provato mille volte :'(
-
Quote:
emaxgms
Ho gia provato mille volte :'(
Non avevo visto che avevi domandato anche qui, meglio continuare su questo thread.
Hai già provato il wipe data quindi?
A questo punto flasha l'ultima build della COS da fastboot
-
Quote:
Promez
Non avevo visto che avevi domandato anche qui, meglio continuare su questo thread.
Hai già provato il wipe data quindi?
A questo punto flasha l'ultima build della COS da fastboot
Come faccio ? online ci sono solo tutorial vecchissimi e uno dice il contrario dell'altro ...
Se sapresti spiegarmelo passo passo con un linguaggio da principiante te ne sai davvero grato :love::love:
-
Quote:
emaxgms
Come faccio ? online ci sono solo tutorial vecchissimi e uno dice il contrario dell'altro ...
Se sapresti spiegarmelo passo passo con un linguaggio da principiante te ne sai davvero grato :love::love:
Il punto 4 di questo thread in rilievo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=416869
Se la recovery stock lo permette puoi anche provare a flashare lo zip della rom
-
Quote:
Promez
Se la recovery stock lo permette puoi anche provare a flashare lo zip della rom
Sto scaricando la rom ma è pesantissima,ci metterà tantissimo:frustate::cry:
-
Quote:
Promez
Ho sia la TWRP che i diriver adb e sdk, così da poterlo fare dal pc
-
Ho fatto tutto, niente, quando faccio il reboot si blocca alla schermata con scritto ''cyanogen''
-
Quote:
emaxgms
Ho fatto tutto, niente, quando faccio il reboot si blocca alla schermata con scritto ''cyanogen''
Mh.. Che hai fatto? Flashato lo zip da recovery o fastboot?
È strano, dovrebbe partire adesso