Un informazione, ho acquistato lunedì 14 il oneplus X, secondo voi quando potrebbero spedire?
È in "processing" da martedì.
Visualizzazione stampabile
Un informazione, ho acquistato lunedì 14 il oneplus X, secondo voi quando potrebbero spedire?
È in "processing" da martedì.
Potrebbe arrivare giorno 21...
P.S: grazie @confused
Anche se c'è il topic apposito per parare di batteria, volevo invece chiedere come si comporta la batteria precisamente solo sul nostro One plus X, voi come vi trovate?
Io avrei un dubbio che poi ho chiesto anche di la, avete fatto caso se durante la notte con Wii fii e rete dati staccata perdete dal 3 al 4% di batteria?
Salve! Anche se è ancora prestino, vorrei fare una specie di "pareri dopo 2 giorni di utilizzo"
Dunque.
Iniziamo col dire che sto scrivendo con il terminale stesso, perciò se vedete errori (non li correggerò appositamente) vuol dire che la correzione di google a volte può far cilecca, mentre se non ne vedete fa bene il suo lavoro, sia la tastiera che la correzione.
Dunque, iniziamo.
Già dall'unboxing ne avevo parlato: questo dispositivo è spettacolare! A me piace moltissimo, sia come è costruito, sia come si presenta fin dalla scatola.
Il primo giorno (lunedì) (mi è arrivato la sera) lo lasciai caricare fino alle 3 di mattina. Mi limitati a questo..
Martedì mattina però lo accesi, e cominciai a gustarmi il mio nuovo acquisto anche da acceso.
SoftWare
Il software, la oxigen 2.1.3( subito aggiornato) il primo giorno aveva dei refresh a ogni singola applicazione aperta.. Anche se leggera..
Mi spiegò meglio:
Apertura di chrome, visita pagina web notizie e meteo, poi sito ATAC Roma e infine premo il pulsante home.
Apertura whatsapp, rapida chat con 3 persone pulsante home per chiudere.
Apertura impostazioni, accensione blueth. Scambio dati, spegnimento BT e home.
Apertura fotocamera scatto 4 foto e poi le vado a vedere in galleria.
Torno a chrome, e lui ricarica.
Torno a wz, e refresh.
Torno nelle impostazioni e refresh anche li.
Stessa cosa per fotocamera e galleria.
Mi viene da pensare: mii 3 giga di RAM e refresh di ogni app?
Il sistema poi non mi sembrava dei più veloci, ne dei più fluidi.. Però stavo dimenticando che il telefono stava in rodaggio ancora.. Ed era nuovo di pacca perciò forse un po di tempo gli andava dato..
Così lascio il secondo giorno (mercoledì)
"in pasto" al modding e ottimizzazioni e configurazioni generali.
Il terzo giorno (giovedì) fu quello di test vero.
Acceso alle 4 di mattina e lasciato così per due orette, per poi accendere il 3G per andare all'Università.. Insomma, utilizzo da universitario, con qualche chat al volo e chiamate rapide.
arrivato a casa vado di Wi-Fi.
Continuo ad usarlo per qualsiasi cosa fino che non mi metto a letto e lo uso solo per chat.
Risultato:
Sistema fluidissimo e veloce (c'è da dire però che la risposta al tocco del pulsante home col launcher di base, e la risposta delle applicazioni dopo averle toccate, non è la più incoraggiante: ho così sostituito il launcher di base con l'ottimo "Avvio Applicazioni" di Google. Il risultato è che i problemi sono spariti!)
Ora le app non vengono più ricaricate ogni volta che le seleziono ma vengono tenute con successo in memoria, consentendomi di tenere più app sotto controllo.
Ci sono poi alcuni trucchetti nascosti nell'interfaccia: come ad esempio se premiamo il tasto indietro a lungo, esso ci porta all'ultima app usata.
Oppure (con notifiche presenti) se trascinate la tendina in giù da sopra l'orario il Wi-Fi ecc, vi ritroverete la parte coi toggle rapidi direttamente..
Batteria:
La batteria è una ottima Lipo che mi ha consentito di arrivare a 00 sempre con il 25% e quasi 6 ore di screen on.
Hardware.
Il OPX è il telefono più pregiato che abbia mai avuto nelle mie mani!
Anche se "vecchio", quello SD801 è veloce, parco nei consumi e affidabile, soprattutto ottimizzato!
Schermo bellissimo e definito, i colori a me vanno bene, poi son gusti..
Il microfono e la capsula auricolare sono assolutamente perfetti, anche il sistema di riduzione dei disturbi..
La fotocamera non ho avuto modo di testarla come si deve..
Con le antenne non sono mai rimasto a secco perciò ottime.
Come conclusioni direi che va davvero bene è un ottimo telefono e non va sottovalutato.
Unico bug/lag/problema riscontrato è che in alcune app in cui serve la tastiera, essa stessa scompare da sola. Che sia mentre sto scrivendo o sto solo leggendo con la tastiera aperta, lei sparisce. Anche a voi capita?
Ciao e a presto!
Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
Ottima recensione. Ti consiglio di cambiare l'app fotocamera, migliorerai nettamente sulla qualità degli scatti. Ne abbiamo parlato in precedenza ;)
Ora controllo, grazie! :)
Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
Ciao a tutti sono intenzionato a COMPRARE l'OPX, ma prima di farlo volevo sapere i consigli da chi già ce l'ha!!
Pro e contro definitivi? Visto che ora è passato un po' di tempo dall'uscita e i bug dovrebbero essere stati risolti? mi consigliereste questo o un altro terminale?
grazie a tutti dell'aiuto