Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
beh! se è per questo i dati del contraente Vodafone li ha giá dal contratto non ha necessitá di prenderli dai dati della carta di credito...solo che molto vigliaccamente se la prendono con un imei di un terminale...non si mettono contro una Visa o compagnie simili...
cmq per il caso Vodafone blocco imei ho trovato una guida risolutiva....leggo attentamente e posto il link!
Secondo me c'è altro sotto, ma non ho idea di cosa sia, aspetto la guida è magari anche un paio di tue considerazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Secondo me c'è altro sotto, ma non ho idea di cosa sia, aspetto la guida è magari anche un paio di tue considerazioni.
...non pensare che ci sia granchè...c'è solo una compagnia (Vodafone) che a diffrenza di altre usa il blocco del terminale in caso di mancati pagamenti delle rate...sostenedo che il terminale è suo fino al totale riscatto (e questo mi risulta anche comprensibile) solo che essendo i terminali beni rivendibili senza verifiche particolari (tipo l'ipoteca su una casa che la rende non vendibile) dovrebbe mettere a disposizione degli acquirenti dei terminali un semplice tool per verificare se un telefono brandizzato è o non è legato da un contratto...gli manca solo questa appendice per rendere corretto il loro operato.
-
ecco in allegato la guida di sblocco che ho trovato...solo che non tutti hanno registrato il terminale a samsung exclusive...ma tentar non nuoce
Telefono Bloccato dall'operatore con IMEI: ecco come sbloccarlo
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
Il fatto è che i problemi sono 2:
1. Il cellulare deve essere Samsung
2. Il vecchio proprietario non deve averlo inserito sul sito.
Insomma, vodafone ha rovinato il commercio di smartphone usati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Il fatto è che i problemi sono 2:
1. Il cellulare deve essere Samsung
2. Il vecchio proprietario non deve averlo inserito sul sito.
Insomma, vodafone ha rovinato il commercio di smartphone usati.
che abbiano messo un sacco di dubbi e paure sugli acquisti di cell usati è una certezza :(
ma in realtà tale richiesta può essere fatta anche per altri terminali e anche senza iscrizione a samsung exclusive basta avere un documento di acquisto...insomma chi è coinvolto nel problema...tentar non nuoce!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
che abbiano messo un sacco di dubbi e paure sugli acquisti di cell usati è una certezza :(
ma in realtà tale richiesta può essere fatta anche per altri terminali e anche senza iscrizione a samsung exclusive basta avere un documento di acquisto...insomma chi è coinvolto nel problema...tentar non nuoce!
Negli acquisti fra privati prove di acquisto non ne ricevi mai, e proprio quello dovrebbe far desistere dall'acquisto.
Secondo me vodafone sbaglia dal principio, perché se facesse le cose per bene problemi non ce ne sarebbero.
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Negli acquisti fra privati prove di acquisto non ne ricevi mai, e proprio quello dovrebbe far desistere dall'acquisto.
Secondo me vodafone sbaglia dal principio, perché se facesse le cose per bene problemi non ce ne sarebbero.
come non darti ragione:)
ma è anche vero che io l'ho preso usato da privato...e naturalmente non mi ha fatto nessun documento (anche se volendo uno può farsi fare una scrittura privata che quantomeno riportano le due generalitá) ma la copia della fattura d'acquisto del terminale me la sono fatta dare...quella difficilmente la trovi in mano a chi non è proprietario del telefono...per fortuna io per ora non sono vittima di nessun blocco...ma sono potenzialmente a rischio...pur avendo preso delle contromisure!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibo68
come non darti ragione:)
ma è anche vero che io l'ho preso usato da privato...e naturalmente non mi ha fatto nessun documento (anche se volendo uno può farsi fare una scrittura privata che quantomeno riportano le due generalitá) ma la copia della fattura d'acquisto del terminale me la sono fatta dare...quella difficilmente la trovi in mano a chi non è proprietario del telefono...per fortuna io per ora non sono vittima di nessun blocco...ma sono potenzialmente a rischio...pur avendo preso delle contromisure!
Esattamente... Io preferisco comprare e vendere fra persone che conosco (amici, parenti, al massimo amici di amici), mai da sconosciuti.
-
A quanto ne so nessun gestore può bloccare telefono per mancato pagamento abbonamento. Io ho h3g è parlando con operatore mi ha detto così .
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgiofusi8
A quanto ne so nessun gestore può bloccare telefono per mancato pagamento abbonamento. Io ho h3g è parlando con operatore mi ha detto così .
Da molti feedback letti qui o online ti assicuro che Vodafone lo fa.
Gli operatori lasciali stare che alcuni sono più stupidi di una pietra.