Visualizzazione stampabile
-
hai ragione
ma molti oggetti e non solo telefoni sono venduti ancora prima di finire di pagare il finanziamento
ti parlo di auto,case,arredi etc etc che tipo sono comprati con finanziamento di molti mesi/anni
e poi uno decide di vendere che ne so dopo qualche anno perchè vuole altro...sarebbe una castratura non farlo perchè devo ancora finire di pagare le rate
le continuerò a pagare ma intanto lo vendo e coi soldi che prendo finisco il finanziamento e passo ad altro
se uno faceva come dite ovvero compra le cose a rate,vende a prezzo pieno e non finisce di pagare la banca e la passa liscia perchè la banca si rifà con il nuovo proprietario del bene,la gente sarebbe stata miliardaria
non credo sia cosi....
ti mandano la società di recupero crediti (sia che il bene lo abbia ancora tu o che lo hai venduto a terzi) e se non paghi ti sbattono in galera
almeno credo sia cosi
domani mattina cmq chiamo la posta
a quanto vedo ne sapete poco....e io con voi altrettanto:-$cerco di fare delle deduzioni o ragionamenti di buon senso
ci vorrebbe un'avvocato...
ad ogni modo dal venditore mi faccio firmare e sottoscrivere un foglio della compravendita piu una copia della carta d'identità
se avesse brutte intenzioni non credo lo farebbe....o no?
e in questo modo dovrei essere cmq tutelato nel caso come dite la società finanziatrice,in questo caso la posta,mi voglia coinvolgere...
-
esatto blocco imei e ti contatta il recupero credito dopo.. credo sia giusto fare così altrimenti tutti farebbero come hai detto tu..
-
cosa centro io se il venditore non paga le rate?
io ho un foglio controfirmato che attesta la vendita e che la responsabilità è solo la sua e di nessun altro in caso non finisse di pagare le rate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
salfazio
cosa centro io se il venditore non paga le rate?
io ho un foglio controfirmato che attesta la vendita
Il foglio controfirmato puoi usarlo per il bagno. L'imei si può bloccare anche se non sai che operatore hai, la polizia non si fa di questi problemi. Altrimenti basterebbe prendere un cellulare a rate con vodafone e metterci dentro una scheda tim, Wind o altro operatore.
Noi ne sappiamo poco proprio perché di solito il cellulare non viene preso con una finanziaria, ma con operatore, ovviamente se vai in posta o chiami evitiamo di stare qui a dire chi sa più o meno è magari tu illumini noi, ma sempre dopo esserti informato.
Con tutto il tempo che hai perso a chiedere qua (dove hai ottenuto molte risposte dove ti vien detto di informarti direttamente alla posta) avresti potuto chiamare o andare in posta e chiedere.
-
sì ma a te, sapendo che non aveva ancora finito di pagare le rate, chi dice di comprarlo? lui ha firmato dicendo che lo ha venduto a te ma come può vendere una cosa che ancora non è sua? cambia tutto invece se era a tua insaputa..
-
Quote:
Nick146
sì ma a te, sapendo che non aveva ancora finito di pagare le rate, chi dice di comprarlo? lui ha firmato dicendo che lo ha venduto a te ma come può vendere una cosa che ancora non è sua? cambia tutto invece se era a tua insaputa..
Per tutto il casotto che sta tirando su credo che sia una offerta davvero invitante e se troppo invitante potrebbe esserci la fregatura.
-
davvero ci posso pulire il bagno?rotfl
si è invitante perchè il telefono ha il display rotto e gli hanno chiesto 200euro alla samsung...
il tipo mi sembra educato
è una consegna a mano
e le rate sono sostenute con il fondo pensione della nonna...
ciccio non sto perdendo tempo
te lo ripeto
sto solo chiacchierando!!!
ieri e oggi la posta è chiusa,con chi mi informo?telepaticamente?
domani mattina appena aprono ci vado e vedo cosa mi dicono
intanto discuterne un pò non fa male
-
Quote:
Nick146
no
a lui nella dichiarazione faccio mettere
che sarà sua responsabilità finire di pagare le rate! e che io sono sollevato da qualunque problema
cosi se mi fa la sorpresa lo vado a denunciare e mi faccio togliere l'eventuale blocco imei
no?
-
Quote:
salfazio
no
a lui nella dichiarazione faccio mettere
che sarà sua responsabilità finire di pagare le rate! e che io sono sollevato da qualunque problema
cosi se mi fa la sorpresa lo vado a denunciare e mi faccio togliere l'eventuale blocco imei
no?
Certo, poi magari se non mantiene la parola andiamoci a mettere legge ed avvocati in mezzo. Secondo te vai dai carabinieri, gli porti il foglio e tutto si risolve? Se poi fa il furbetto devi metterci l'avvocato e non credo che per un paio di centinaia di euro valga la pena metterci in avvocato.
Comunque mi scuso, io quando non ho corsi perdo la cognizione del tempo, non pensavo fosse domenica XD scusa ancora.
-
ho capito
ma chi si prende una denuncia per un paio di centoni?dai....deve essere proprio un masochista specie che la consegna è a mano
la dichiarazione di vendita è scritto a mano dal venditore e firmato e con allegato il suo documento d'identità
penso che legalmente valga e quindi lo posso denunciare
non possono ignorarmi alla polizia postale
e quindi riottenere lo sblocco dell'imei
o no?