hai ragione
ma molti oggetti e non solo telefoni sono venduti ancora prima di finire di pagare il finanziamento
ti parlo di auto,case,arredi etc etc che tipo sono comprati con finanziamento di molti mesi/anni
e poi uno decide di vendere che ne so dopo qualche anno perchè vuole altro...sarebbe una castratura non farlo perchè devo ancora finire di pagare le rate
le continuerò a pagare ma intanto lo vendo e coi soldi che prendo finisco il finanziamento e passo ad altro
se uno faceva come dite ovvero compra le cose a rate,vende a prezzo pieno e non finisce di pagare la banca e la passa liscia perchè la banca si rifà con il nuovo proprietario del bene,la gente sarebbe stata miliardaria
non credo sia cosi....
ti mandano la società di recupero crediti (sia che il bene lo abbia ancora tu o che lo hai venduto a terzi) e se non paghi ti sbattono in galera
almeno credo sia cosi
domani mattina cmq chiamo la posta
a quanto vedo ne sapete poco....e io con voi altrettantocerco di fare delle deduzioni o ragionamenti di buon senso
ci vorrebbe un'avvocato...
ad ogni modo dal venditore mi faccio firmare e sottoscrivere un foglio della compravendita piu una copia della carta d'identità
se avesse brutte intenzioni non credo lo farebbe....o no?
e in questo modo dovrei essere cmq tutelato nel caso come dite la società finanziatrice,in questo caso la posta,mi voglia coinvolgere...