CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 21 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 203
Discussione:

Blocco imei operatori - ci svegliamo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salfazio Visualizza il messaggio
    infatti mi sto informando qui
    altrimenti chi dovrei contattare?
    Qui devi cercare una discussione inerente alla posta, ma non sono molti che fanno questo tipo di contratto.
    Credo che meglio della posta stessa non ci sia nessuno.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di salfazio

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Scusa
    Ma il telefono è no brand
    Non è sotto rate/abbonamento Vodafone tim 3 etc.....ma comprato in un negozio e sotto finanziamento postale
    Faccio un esempio
    Se tu compri una macchina al concessionario a rate e te la vuoi vendere puoi farlo
    Se non paghi le rate la macchina non la tolgono al nuovo proprietario ma ti fanno causa a te per mancato pagamento
    Quindi dovrebbe funzionare cosi anche per il telefono
    Altrimenti
    Come farebbero a bloccare limei alla posta?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ho venduto agli utenti: 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
    Sono utente ebay da circa 15anni, una decina su subito e kijiji con oltre 300 trattative portate a buon termine

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Scusa
    Ma il telefono è no brand
    Non è sotto rate/abbonamento Vodafone tim 3 etc.....ma comprato in un negozio e sotto finanziamento postale
    Faccio un esempio
    Se tu compri una macchina al concessionario a rate e te la vuoi vendere puoi farlo
    Se non paghi le rate la macchina non la tolgono al nuovo proprietario ma ti fanno causa a te per mancato pagamento
    Quindi dovrebbe funzionare cosi anche per il telefono
    Altrimenti
    Come farebbero a bloccare limei alla posta?

Non ne ho idea, ma ti assicuro che se ti informi e meglio, non sempre quello che si pensa e reale.
    L'esempio della macchina non calza perché il passaggio di proprietà risulta e quando lo fai sai che la macchina non è di proprieta del venditore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

E cosa centra scusa
    A me non interessa di chi è la proprietà
    O Cmq relativamente
    Se il tizio non paga le rate dell auto fanno causa a lui non a chi lha venduta
    Altrimenti la gente si arricchiva facilmente

Ho venduto agli utenti: 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
    Sono utente ebay da circa 15anni, una decina su subito e kijiji con oltre 300 trattative portate a buon termine

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

E cosa centra scusa
    A me non interessa di chi è la proprietà
    O Cmq relativamente
    Se il tizio non paga le rate dell auto fanno causa a lui non a chi lha venduta
    Altrimenti la gente si arricchiva facilmente

Se la vogliamo dire tutta non c'entra proprio il tuo esempio, ma ho tentato di farcelo stare. Sto cercando di farti capire che se ti informi e meglio, se poi sei convinto che non possono fare nulla sul cellulare allora perché sei venuto a chiedere qua?
    Ti do solo una dritta, leggiti le discussioni su vodafone e imei, noterai che bloccano il cellulale anche se proprietario corrente e pagante delle rate non corrispondono.
    Certo la questione vodafone non compete la situazione rate della posta, ma il mio vuole essere in modo per dirti informati perché nulla è sicuro, anzi una sola cosa è certa (e qui mi fermo).

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Sto solo chiacchierando
    Non voglio avere ragione per forza. ...
    Ovvio che mi informerò

Non centra nulla Vodafone o altri operatori
    Perché li se la Vodafone non riceve i soldi blocca limei chiunque tenga il telefono. ...
    La posta come lo blocca limei visto che non è un operatore telefonico?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Sto solo chiacchierando
    Non voglio avere ragione per forza. ...
    Ovvio che mi informerò

Non centra nulla Vodafone o altri operatori
    Perché li se la Vodafone non riceve i soldi blocca limei chiunque tenga il telefono. ...
    La posta come lo blocca limei visto che non è un operatore telefonico?

Segnala l'utente non pagante e la polizia fa bloccare l'imei. Potrebbe succedere se non ha altri modi per rivalersi sull'utente.

Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

i finanziamenti sono leggermente diversi dai contratti con gli operatori telefonici...se te acquisti qualcosa con un finanziamento della banca (per esempio), questa può rivalersi sull'oggetto del finanziamento in caso di mancato pagamento delle rate! su un telefono non so se la posta blocchi l'imei o come si comporti...la cosa migliore, secondo me, è quella di andare alle poste e informarti!

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Ma per bloccare limei non deve essere sotto operatore? La polizia non blocca limei
    Limei è bloccato dal gestore telefonico
    Ma in questo caso il telefono non è sotto alcun gestore

Androidiano L'avatar di Nick146

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

io sono del parere che se il telefono non viene pagato totalmente, il primo acquirente non può venderlo dato che non è ancora suo e quindi il secondo acquirente non dovrebbe acquistarlo specialmente se è a conoscenza che non è ancora stato pagato il prezzo totale perché facendolo decide di prendersi i rischi pur di risparmiare..

Pagina 6 di 21 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio