Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salfazio
ho capito
ma chi si prende una denuncia per un paio di centoni?dai....deve essere proprio un masochista specie che la consegna è a mano
la dichiarazione di vendita è scritto a mano dal venditore e firmato e con allegato il suo documento d'identità
penso che legalmente valga e quindi lo posso denunciare
non possono ignorarmi alla polizia postale
e quindi riottenere lo sblocco dell'imei
o no?
Puoi provare a chiederlo a coloro che sono stati truffati in questo modo. E magari puoi vedere se qualche truffatore ti spiega perché si sporca la fedina penale per poche centinaia di euro.
Attenzione però, qui siamo nel periodo ipotetico in cui colui che ti vende lo smartphone possa pensare di fregarti, magari alla fine lo prendi e lui in buona fede adempie ai suoi compiti.
Ma pensa, davvero vale la pena prendersi un rischio per risparmiare qualche euro? Ammesso che lo paghi 150 euro, ce ne vogliono altri 120 per aggiustarlo e aggiungendo l'attrezzatura per smontarlo si arriva a circa 300 euro, quando nuovo costa 350 (se non ricordo male parlavamo di s3).
-
purtroppo non trovo nessuno che sia stato truffato con le rate extra gestori telefonici
perchè
che periodo è?rotfl
non si tratta di un s3
la riparazione mi costerà 10euro perchè sono un tecnico
ma cmq non centra con la vendita...
-
Io l'ho preso con postemobile l's4 e quelli di postemobile hanno detto che il telefono e mio e posso farne cosa voglio e se l'ho vendo e non pago più le poste si rifaranno su di me e non sul telefono o altro!
Ps : premetto che i due ragazzi di postemobile erano giovani e non sono sicuro che quello che mi hanno detto sia vero:)
-
Quello allora lo bloccano sicuramente perché sotto abbonamento con gestore telefonico
......
La mia situazione è diversa
io sono con finanziamento posta
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
A vedi che comunque danno sempre notizie non vere... (io intendo tenerlo) però neanche loro sono informati su cosa dicono
-
Quote:
salfazio
purtroppo non trovo nessuno che sia stato truffato con le rate extra gestori telefonici
perchè
che periodo è?rotfl
non si tratta di un s3
la riparazione mi costerà 10euro perchè sono un tecnico
ma cmq non centra con la vendita...
Ricordavo male allora. Un display rotti non costa 10 euro neanche su un Nokia 3330.
Comunque fai un Po tu, il rischio te lo assumi se concludi l'affare.
-
cambio solo il vetro....
Già
Intanto se qualche avvocato o qualcuno che ha esperienza di telefoni comprati col finanziamento vuole intervenire fa cosa gradita
Ahahah
-
Mi stavo chiedendo
Ma alla posta mi sapranno aiutare?
Cioè telefono, blocco imei
Che ne sanno
Ahahah
-
Quote:
salfazio
Mi stavo chiedendo
Ma alla posta mi sapranno aiutare?
Cioè telefono, blocco imei
Che ne sanno
Ahahah
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Beh in effetti si rimane sempre col dubbio, molti parlano ma in realtà non sanno. E ne so qualcosa. Ho sentito cose assurde e dette da persone che si potevano reputare serie.
L'unica certezza è trovare in contratto di finanziamento della posta e leggerselo per bene.
-
e se muore la nonna
che si fa?
rotfl