Visualizzazione stampabile
-
cambio operatore
SALVE sono vodafone volevo attivare la smart 2000 ma mi pare esagerato sborsare 19 per l'attivazione
quindi volevo cambiare operatore e attivare qualche promozione ricaricabile con internet incluso senza pagare 19 euro di attivazione
Cosa mi consigliate Tim con l'offerta tim young (ma l'attivazione la pago ?) o la 3 ALL-IN Large 2GB( e con questa la pago l'attivazione ?)
Poi chi mi spiego sto fatto che la 3 faccio il rooming sulla tim
Grazie mille
-
anche a me interesserebbe,evito di aprire una nuova discussione qualcuno sa qualcosa?
-
cambio operatore
Quote:
Originariamente inviato da
supernatural91
SALVE sono vodafone volevo attivare la smart 2000 ma mi pare esagerato sborsare 19 per l'attivazione
quindi volevo cambiare operatore e attivare qualche promozione ricaricabile con internet incluso senza pagare 19 euro di attivazione
Cosa mi consigliate Tim con l'offerta tim young (ma l'attivazione la pago ?) o la 3 ALL-IN Large 2GB( e con questa la pago l'attivazione ?)
Poi chi mi spiego sto fatto che la 3 faccio il rooming sulla tim
Grazie mille
Ciao ;) IO TI CONSIGLIO VIVAMENTE MA PROPRIO VIVAMENTE LA TIM, PERCHÈ LA 3 (H3G) HA IL ROSMING CON TIM, OVVERO ORA TI SPIEGO.
L' operatore tre, NON POSSIEDE LA RETE 2G fi seconda generazione che includono invece gli altri operatori (GSM, GPRS, EDGE--> 2G). La tre ha solo le tecnologie dall' UMTS in avanti, quindi anche HSDPA, HSPA+, DC-HSPA+ e LTE/4G.
Proprio perchè non possiede il 2G, ha fatto un contratto con TIM che quando in un posto non prende la 3, IL CLIENTE H3G PASSA SU RETE TIM E PUÒ EFFETTUARE CHIAMATE E SMS SENZA COSTI AGGIUNTIVI MAIN QUEL CASO INTERNET.......TE LO SOGNI O LO PAGHI UNA MAREA MA NON NE VALE LA PENA PERCHÈ QUESTO ROAMING DI tre SU TIM INCLUDE FINO AL GPRS, ovvero molto ma MOOOLTO più lento dell' EDGE. Quindi potresti fare solo chiamate e sms a meno che paghi il roaming. QUINDI IO TI CONSIGLIO LA TIM PERCHÈ APPUNTO SE NON HA 3G OPPURE SEI IN CANTINA CHE NON PRENDE... C'È EDGE!! Che non sarà veloce come il 3G ma la navigazione va a diffrenza di Vodafone che l' EDGE ce l' ha da pochissime parti e quindi saresti in GPRS con VODAFONE, OVVERO...a mometi non va neanche WhatsApp!!
Ah e l attivazione dell' offerta non so e non mi ricordo quanto sia ma sicuramente è di meno di Vodafogn e l' attivazione di una offerta che sia abbonamento o ricaricabile di paga sempre una minima soglia: CONTA IN QUESTP CASO VHE DOVRAI PAGARE 10€ o meno di passaggio ad altro operatore...
-
Non è male la Tim ho appena provato si può fare il cambio operatore online scegliendo un offerta tra Tim young e altre 2 sempre con messaggi chiamate e internet, il primo mese è gratis, l'attivazione è gratis e hai 1 GB extra mensile quindi 2, l'unica cosa che devi pagare sono 10 euro per la SIM che ti porta il corriere a casa! E si paga in contrassegno.
Non male mi informerò oggi pomeriggio sulla qualità della ricezione in zona Varese-Luino-PonteTresa e penso che passerò
PS: davvero molto esaustiva la risposta grazie!
-
Quote:
nopanic95
Non è male la Tim ho appena provato si può fare il cambio operatore online scegliendo un offerta tra Tim young e altre 2 sempre con messaggi chiamate e internet, il primo mese è gratis, l'attivazione è gratis e hai 1 GB extra mensile quindi 2, l'unica cosa che devi pagare sono 10 euro per la SIM che ti porta il corriere a casa! E si paga in contrassegno.
Non male mi informerò oggi pomeriggio sulla qualità della ricezione in zona Varese-Luino-PonteTresa e penso che passerò
PS: davvero molto esaustiva la risposta grazie!
Ahahahah ;) Va bhe dai almeno tu e l' altro utente all' inizio avete capito tutto...di niente!! :D
-
io sono andato in centro tim e per il passaggio voleva 10 euro per la sim 3 euro del attivazione e 10 euro per la promozione(tim young) allora ho deciso di nn fare il cambio di operatore nn mi conviene online nn so ho dei dubbi
1) nn so se accettano la postepay
2) cosa bisogna fare per attivarla una volta arrivata
-
La postepay non lo so perchè non posseggo carte fi credito o simili ma potresti provare e dopo che ti è arrivata la SIM TIM non devi fare nulla: ASPETTI 2/3 GIORNI ANCORA PER IL TEMPO DI PORTARLA NEI CENTRI TIM E DI PASSARE IL NUMERO IN TIM!
-
La SIM viene portata dall' omino che verrà a casa tua per darti la SIM di TIM...
-
si potrebbe provare come dici tu con il coNtrasegno perche la postepay nn è accettata però guarda il commento di questo post .
https://it-it.facebook.com/TimOffici...51667702028411
:o
-
Beh se vedi la pagina facebook nota anche che rispondono a tutti i commenti e danno supporto, spulciando i commenti ho visto un offerta che poi sarebbe un offerta di gruppo, ti inscrivi a questo gruppo e se passi a Tim insieme a 1 amico ti danno 2 mesi di Tim young gratis e se passi con 3 te ne danno 6! E vale per ogni membro del gruppo.
Io mi sono inscritto al gruppo che ho visto in un commento se volete passare vi mando il link
-
Voi che siete piu esperti cos'ė sto numero temporaneo
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
C'é in quei giorni il mio numero risulta irraggiungibile
-
Quando ti arriva la SIM di TIM, non avrai subito il tuo numero ma uno temporaneo e il tuo numero personale NON SARÀ IRRAGGIUNGIBILE ma potrai utilizzare ancora la sim del vecchio operatore fino a quando non ti mostrerà nessun servizio oppure solo chiamate di emergenza!!
-
Ok sperando che nn ci mettano un mese a attivare la sim
-
Neopanic95 mi puoi passare il link se posso mi unisco a voi
-
ok ho fatto il passaggio di operatore online vediamo come procede
-
-
Attenzione però risposta di tim alla mia domanda:
Vorrei sapere se l'opzione che ho scelto passando online (Tim young 1gb extra attivazione gratis ecc ecc) è compatibile col prolungamento del periodo gratis aggiunto con il gruppo Tim passaparola young, praticamente se passiamo in 2 oltre al primo mese gratis del passaggio a Tim online si aggiungono 2 mesi (quindi totale 3) e il GB extra rimane sempre?
Ciao Francesco ******, se hai già attiva una TIM YOUNG a pagamento sulla linea, l’Opzione gratuita "Passaparola" si attiverà al termine dei 30 giorni o al momento del rinnovo della tua TIM YOUNG. Il GB extra è incompatibile con il Passaparola, verrà disattivata automaticamente e non sarà più riattivabile. Buona serata da TIM!
-
ciao nn riesco a vedere il tuo msg privato grazie comunque.... per me per 10 euro al mese conviene nn attivare il passaparola e tenere il giga in piu tu che dici ?
quindi il passaparola scatta dopo il primo mese dal attivazione ?
poi leggi bene le scritte in piccolo qua:
Passaparola TIM Young
c'è scritto:
TIM YOUNG gratis rimane attiva se fai una ricarica di qualsiasi importo ogni mese di gratuità (entro 30gg dall'attivazione/rinnovo dell'offerta).
Alla fine del periodo di gratuità, la nuova TIM YOUNG rimane attiva a 10€ al mese.
quindi
dopo sei mesi ci tocca pagare i 10 euro è è ci siamo giocati il giga extra
-
Esatto ho scritto sempre sulla pagina facebook di Tim ora vediamo se riescono a togliermi dal gruppo, se devo fare una ricarica al mese tanto vale tenermi il giga extra e la ricarica usarla per rinnovare la promozione!
-
me lo auguro per te ....tu di dove sei ? cosi vediamo quanto tempo ci mettono ad arrivare ed attivare le sim
-
Provincia di varese ,mi ha chiamato ieri il corriere e abbiamo fissato per domani mercoledì 29
-
Io invece vicino a milano
-
aggiornamento oggi anche a me mi ha contatto il corriere passa giovedi
-
Arrivata la SIM oggi puntuale come era descritto sul sito è una a doppio taglio cioè sia sim che microsim
-
In poche parole normale ma puoi staccarla per renderla piu piccola .invece a me il corriere passa domani chissà quando dovró
-
Inserire la nuova sim
-
Io l'ho già inserita ma non è ancora attiva, ho chiesto su facebook a tim e mi hanno risposto che la SIM sarebbe stata attivata col numero provvisorio e la promozione sarebbe stata già utilizzabile e dopo 2 giorni da ciò avrei avuto il mio vecchio numero. Almeno mi pare di aver capito cosi
-
Io ho capito cosi fino a quando nn sparisce il segnale su quella vecchia vuol dire che il passaggio nn é avvenuto da allora possiamo e dobbiamo tenere la vecchia sim speriamo in pochi giorni
-
ok sim recapitata il ragazzo è stato gentile mi ha detto che di solita ci vogliono 7 giorni
-
Quote:
supernatural91
ok sim recapitata il ragazzo è stato gentile mi ha detto che di solita ci vogliono 7 giorni
No...7 giorni è troppo ma è anche vero che dipende anche da dove abiti ;) A me ci hanno messo 2 giorni e mezzo :)
-
2 giorni per avere il vecchio numero o 2 giorni per quello provvisorio attivo?
-
Quote:
nopanic95
2 giorni per avere il vecchio numero o 2 giorni per quello provvisorio attivo?
Quello provvisorio è attivo fin da prima che te la portino ma il vecchio numero da portare ad altro operatore non ci mette così tanto: è come un normale passaggio effettuato dal Centro TIM quindi 2/3 giorni...
-
Mi è arrivata mercoledì la SIM e non è ancora attivo il numero provvisorio
-
Quote:
nopanic95
Mi è arrivata mercoledì la SIM e non è ancora attivo il numero provvisorio
Il numero provvisorio non ti dice con un messaggio da parte di TIM se è gia attivo...inserisci la SIM in un altro telefono e prova a vedere a chiamare il numero provvisorio se squilla.........
-
Mistero risolto il corriere è tornato oggi aveva dimenticato di farmi mettere una firma sul contratto... Il numero provvisorio non è attivo ancora
-
Quote:
nopanic95
Mistero risolto il corriere è tornato oggi aveva dimenticato di farmi mettere una firma sul contratto... Il numero provvisorio non è attivo ancora
Hai fatto la prova che ti ho detto di provare?
-
In diretta la tim mi ha inviato un 2 sms il primo con scritto servizio info sms attivo e il secondo con l offerta attivata hai anche tu in viaggio bla bla e un altra con scritto la tim young é attiva
-
Quote:
supernatural91
In diretta la tim mi ha inviato un 2 sms il primo con scritto servizio info sms attivo e il secondo con l offerta attivata hai anche tu in viaggio bla bla e un altra con scritto la tim young é attiva
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
Bene :) Hai gia provato la connessione come va e come ti trovi con TIM anche per quanto riguarda le chiamate?!
-
Ho provato ha chiamare un numero ma risulta ancora il numero provvisorio