Visualizzazione stampabile
-
navigare in vacanza
salve a tutti,
volevo sapere se conoscete qualche buona offerta da sfruttare solo ad agosto
vorrei una soluzione tipo il cube della tre con una ventina di giga a disposizione
ho un tab con la 3gb della tre e un tel. con tre e sto passando a vodafone (3gb), magari è possibile qualche offerta abbinata
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mapero
salve a tutti,
volevo sapere se conoscete qualche buona offerta da sfruttare solo ad agosto
vorrei una soluzione tipo il cube della tre con una ventina di giga a disposizione
ho un tab con la 3gb della tre e un tel. con tre e sto passando a vodafone (3gb), magari è possibile qualche offerta abbinata
grazie
La Vodafone ha solo offerte in abbonamento... dovresti chiamare per vedere se eccezionalmente ti possono comunque attivare qualcosa.
La Tre offre 30giga a 25euro, la Wind 12giga a 19euro, ovviamente su nuova sim e ti servirebbe un router saponetta o un vecchio telefono (o il Tab?) per fare tethering.
Attualmente l'offerta migliore per l'estate e' quella della Tim: 20giga a 19euro da consumare in 3mesi, poi si rinnova con 5giga a 10euro ogni 4settimane. Pero' puoi disattivare il rinnovo. La cosa bella e' che puoi acquistare anche il router saponetta 4G a soli 50euro
Non ho letto di vincoli o altro, ma chiedi bene e fai attenzione a quello che firmi.
Ti consiglio di andare presto al centro Tim, che se aspetti fine luglio rischi di non trovare piu' router.
-
Quote:
pumaro
La Vodafone ha solo offerte in abbonamento... dovresti chiamare per vedere se eccezionalmente ti possono comunque attivare qualcosa.
La Tre offre 30giga a 25euro, la Wind 12giga a 19euro, ovviamente su nuova sim e ti servirebbe un router saponetta o un vecchio telefono (o il Tab?) per fare tethering.
Attualmente l'offerta migliore per l'estate e' quella della Tim: 20giga a 19euro da consumare in 3mesi, poi si rinnova con 5giga a 10euro ogni 4settimane. Pero' puoi disattivare il rinnovo. La cosa bella e' che puoi acquistare anche il router saponetta 4G a soli 50euro
Non ho letto di vincoli o altro, ma chiedi bene e fai attenzione a quello che firmi.
Ti consiglio di andare presto al centro Tim, che se aspetti fine luglio rischi di non trovare piu' router.
la tariffa tim è ottima ed è disattivabile, l'unica perplessità è il modem...sarebbe sprecato solo per un mese
-
Effettivamente e' sprecato, pero' e' in offerta a 50 euro. In giro trovi solo dei 3G a quel prezzo.
Puoi risparmiarli se puoi fare tethering dal tablet o da un vecchio smartphone.
-
Quote:
pumaro
La Tre offre 30giga a 25euro
qual è quella della tre ?
io ho trovato Super Internet Express, con 20 euro danno 30gb e con 30 euro in più si può avere il modem; temo per la copertura e poi non credo sia 4g
-
Quote:
mapero
qual è quella della tre ?
io ho trovato Super Internet Express, con 20 euro danno 30gb e con 30 euro in più si può avere il modem; temo per la copertura e poi non credo sia 4g
30 giga a 25 euro, o meglio 1giga al giorno e' l'offerta standard che poi avresti disattivato.
Ora tutti gli operatori hanno un'offerta estiva.
Compri la sim con i giga e poi basta che ti ricordi di recedere, altrimenti continua.
Tre: 20giga (90gg) a 20 euro, router 3G a 30 euro .... i giga sono in 4G, ma il router no.
Tim: 5giga (90gg) a 9euro oppure 20giga (90gg) a 19euro, con la 20giga puoi avere il router 4G a 50 euro (totale 70euro)
Wind: 10giga (90gg) a 9euro, scade domani salvo proroghe.
Vodafone: 5giga (28gg) x 3volte a 19,90euro, con 40euro hai il router 4G (totale 59euro)
-
Quote:
pumaro
Ora tutti gli operatori hanno un'offerta estiva.
con tutti si può fare il tethering ??? se lo facessi da un tablet potrei anche navigarci in contemporanea ???
-
Quote:
mapero
con tutti si può fare il tethering ??? se lo facessi da un tablet potrei anche navigarci in contemporanea ???
Le offerte per sim solo dati, quindi da mettere su un router, per definizione prevedono la condivisione.
L'unica che fa storie per il tethering e' la Vodafone sulle sim per smatphone.
Si, puoi metterla anche su un tablet e' fare tethering. In caso di Vodafone fai attenzione che l'apn sia quello giusto.
Comunque in generale tieni controllati credito, addebiti, contatori..... non si sa mai !
-
Quote:
pumaro
Le offerte per sim solo dati, quindi da mettere su un router, per definizione prevedono la condivisione.
L'unica che fa storie per il tethering e' la Vodafone sulle sim per smatphone.
Si, puoi metterla anche su un tablet e' fare tethering. In caso di Vodafone fai attenzione che l'apn sia quello giusto.
Comunque in generale tieni controllati credito, addebiti, contatori..... non si sa mai !
la scelta è tra TRE e TIM
-
Quote:
mapero
la scelta è tra TRE e TIM
Visto che l'offerta e' praticamente uguale (20giga a 20euro)
vantaggi di Tim rispetto a Tre: copertura migliore (a meno di casi particolari)), no roaming, no pag a pagamento (visto che la usi su tablet)
vantaggi Tre rispetto a Tim: router a 30euro, non ha il rinnovo automatico (che comunque puoi disabilitare) ...
PS:
La Tre si puo' attivare su nuovo numero, quindi forse e' compresa una nuova sim (voce)
La Tim si puo' attivare su un vecchio numero (voce), quindi forse hai le spese per la sim.
Comunque fai attenzione al costo totale, a quanto ti rimane di credito sulla sim, che se poi dismetti la sim lo perdi (o quasi)