Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andyp2705
ho contattato DHL.
un'operatrice tanto gentile mi ha detto che loro non hanno fisicamente il pacco perché le grosse ditte venditrici fanno online gli ordini di spedizione ma, in questo caso ancora non lo ha consegnato materialmente al corriere. :'(:'( speravo di averlo per il fine settimana ma mi dovrò rassegnare che molto probabilmente arriverà settimana prossima :'(:'(
appena arrivata mail da Oppo.
Mi hanno detto che DHL ha cambiato il numero a loro insaputa e che stanno verificando e mi daranno il nuovo numero di tracking ma, visto il ritardo, mi rimborsano i 10€ di spese di spedizione.
Che dire, un plauso ad Oppo, società seria e disponibile, speriamo solo che DHL ora si sbrighi a consegnarlo.
-
Appena arrivatoooooooorotflrotfl
Dopo i vari disguidi col corriere lo hanno consegnato alle 16 rotfl:D:)rotfl che dire il peso non è poi così eccessivo come dicevano ora è in carica e stasera metto su l'ultima beta ed inizio a sistemarlo un po.
-
Intanto qualche sensazione dopo alcuni giorni di utilizzo. Il telefono lascia a bocca aperta la maggior parte delle persone a cui lo si fa vedere, definizione davvero notevole, fotocamera non ancora messa bene alla prova ma sembra superiore alla media, audio molto buono con cassa interna che diventa spaventoso con AKG K370, touch molto molto fluido a livelli Apple ed altrettanto vale per i materiali che danno ottime sensazioni, compreso il peso ..... io non amo i telefoni ultraleggeri. Insomma felicissimo dell'acquisto!!!
Credo sia giunto il momento di iniziare a moddarlo ..... ancora qualche piccolo chiarimento.
Mi sembra di aver capito che il percorso corretto sia ....
prima di tutto permessi di root tramite FIND5_root.zip_ ,non dezippato, così com'è se non sbaglio e procedura segnalata,
poi installare X909EN-beta_130709_Full.zip, anche qui con procedura suggerita ..... installazione da recovery e non full wipe o sbaglio?
-
Quote:
calker
.. prima di tutto permessi di root tramite FIND5_root.zip_ ,non dezippato, così com'è se non sbaglio e procedura segnalata,
poi installare X909EN-beta_130709_Full.zip, anche qui con procedura suggerita ..... installazione da recovery e non full wipe o sbaglio?
Ottimo.. Ti consiglio dopo il root, mettere subito la TWRP, poi la rom o stock e fai un full wipe e format system. La rom o stock mettila nella cartella "Download" perché il format system cancella quasi tutto.
Per il resto è ok!! :thumbup:
-
Quote:
Kenshiro
Ottimo.. Ti consiglio dopo il root, mettere subito la TWRP, poi la rom o stock e fai un full wipe e format system. La rom o stock mettila nella cartella "Download" perché il format system cancella quasi tutto.
Per il resto è ok!! :thumbup:
Scusa ma il linguaggio comincia ad essere complicato per me ..... TWPR non mi è chiaro ..... poi installo da recovery o full wipe? Grazie
ok mi correggo da solo TWPR sta per Stable ... ma resta il dubbio recovery o full wipe?
-
Grazie di tutto Ken, root e beta andati a buon fine ;)
http://img707.imageshack.us/img707/7723/pay0.png
-
Quote:
calker
Scusa ma il linguaggio comincia ad essere complicato per me ..... TWPR non mi è chiaro ..... poi installo da recovery o full wipe? Grazie
ok mi correggo da solo TWPR sta per Stable ... ma resta il dubbio recovery o full wipe?
Quote:
calker
Ciao ragazzo..eccomi di nuovo operativo. Appena tornato dalle ferie,PURTROPPO!! :'(
Allora per l'aggiornamento vedo che sei riuscito a farlo,tranquillamente. Mentre credo che tu sti facendo un pò di confusione,un pò su tutto..rotfl ok mò ti spiego..
La TWRP non è altri che una recovery customizzata o personalizzata appunto dal team TWRP. A differenza della CWM che praticamente è la recovery "DICIAMO" stock!! Ovviamente nella TWRP ci sono molte più operazione che con la sola CWM non è possibile.
Riguardo al full wipe per farl più semplice devi fare semplicemente,sempre da recovery," Wipe data/Wipe cache/Wipe Dalvik..e poi flashio ciò che vuoi. Attenzione,non è obbligatorio farli,ma è consigliabile per partire sempre da una situazione pulita.
Spero di essere stato chiearo?! ok? Se hai dubbi ancora,sarò lieto di aiutarti,ciao ;)
-
Quote:
Kenshiro
Ciao ragazzo..eccomi di nuovo operativo. Appena tornato dalle ferie,PURTROPPO!! :'(
Allora per l'aggiornamento vedo che sei riuscito a farlo,tranquillamente. Mentre credo che tu sti facendo un pò di confusione,un pò su tutto..rotfl ok mò ti spiego..
La TWRP non è altri che una recovery customizzata o personalizzata appunto dal team TWRP. A differenza della CWM che praticamente è la recovery "DICIAMO" stock!! Ovviamente nella TWRP ci sono molte più operazione che con la sola CWM non è possibile.
Riguardo al full wipe per farl più semplice devi fare semplicemente,sempre da recovery," Wipe data/Wipe cache/Wipe Dalvik..e poi flashio ciò che vuoi. Attenzione,non è obbligatorio farli,ma è consigliabile per partire sempre da una situazione pulita.
Spero di essere stato chiearo?! ok? Se hai dubbi ancora,sarò lieto di aiutarti,ciao ;)
Intanto mi prendo sta botta di ragazzo e me la tengo stretta .... sono un po cresciutello come ragazzo ma va benissimo così, diciamo che sono molto vicino ai 50 ma come androidiano sono proprio uno sbarbino rotfl.
Devo dirti che non è troppo chiaro, ma per ora va più che bene così .... presto la voglia di conoscere e sperimentare avrà il sopravvento e comincierò ad approfondire TWRP e via discorrendo .... tradotto ricomincierò a rompere i marroni.
Grazie ancora, le indicazioni mi sono servite a non fare casini.
-
Quote:
calker
Intanto mi prendo sta botta di ragazzo e me la tengo stretta .... sono un po cresciutello come ragazzo ma va benissimo così, diciamo che sono molto vicino ai 50 ma come androidiano sono proprio uno sbarbino rotfl.
Devo dirti che non è troppo chiaro, ma per ora va più che bene così .... presto la voglia di conoscere e sperimentare avrà il sopravvento e comincierò ad approfondire TWRP e via discorrendo .... tradotto ricomincierò a rompere i marroni.
Grazie ancora, le indicazioni mi sono servite a non fare casini.
Ahahah... Ma dai la vita comincia a quell'età.. ;)
Dai io ne ho 34.:D
Quando vuoi chiedi
-
Ragazzi so di essere OT,ma un mito è caduto oggi!!! Whatsapp Plus ha chiuso!!! :'( LEGGETE LEGGETE!!!!
https://github.com/xda/Notices/blob/...-2013-07-22.md
-
ciao a tutti ragazzi!! sono nuovo della sezione visto che possiedo un galaxy nexus! avevo intenzione di prendere oppo,me lo consigliate? pro e contro? quale versione? ogni "suggerimento" è ben accetto!!! grazie a tutti!
-
Quote:
sero86
ciao a tutti ragazzi!! sono nuovo della sezione visto che possiedo un galaxy nexus! avevo intenzione di prendere oppo,me lo consigliate? pro e contro? quale versione? ogni "suggerimento" è ben accetto!!! grazie a tutti!
Se hai già preso info cos'è che non ti garba o cosa non ti convince a prendere questo cell?
-
Quote:
Kenshiro
Se hai già preso info cos'è che non ti garba o cosa non ti convince a prendere questo cell?
sono abituato ad usare interfaccia nexus ma visto che il nexus 4 non mi convince moltissimo per via del marchio che porta mi sono orientato su oppo che mi sembra facilmente moddabile e molto vicino a quella che è l'esperienza nexus! volevo solo sapere voi come vi trovate....qualche consiglio generale,tutto qui....
-
Quote:
sero86
sono abituato ad usare interfaccia nexus ma visto che il nexus 4 non mi convince moltissimo per via del marchio che porta mi sono orientato su oppo che mi sembra facilmente moddabile e molto vicino a quella che è l'esperienza nexus! volevo solo sapere voi come vi trovate....qualche consiglio generale,tutto qui....
Allora comincio col dirti che L'Oppo Find 5 è tutt'altro device rispetto al N4!! Sta di fatto che è un Full HD 5 pollici da 441 dpi!! Vedo film in hd avvolte,e debbo dirti che ha un Display fuori dal normale.
L'audio è paragonabile ma non del tutto a HTC One,favoloso!!
I firmaware vengono rilasciiati ogni 3 settimane,quindi aggiornatissimo.Poi ovvio che se non ti piace la stock ci sono le varianti rom,tipo: Cyano,Paranoid,Pac,XNeon HD e la Color Rom (che presto sarà il nuovo firmware stock),che a parer mio è un pò acerba ma la migliore in quanto fluidità e widget grafici.
ovvio che come ogni device ha le sue lacune,ma chi non le ha???
Comunque se ha lo stesso processore del N4!! snapdragon S4 Pro da 1,5 ghz,direi che è buono per un device che costa al massimo 429€ da 32 Gb a differenza di molti che spenderestio almeno 300 in più!!No?
-
ti ringrazio per queste delucidazioni! mi piace molto che sia super aggiornato da oppo! anche lo schermo in full hd mi attira molto! si anche per l'audio ho visto che è ottimo! anche in cuffia suona bene? infine altro piccolo consiglio....attualmente sul mio nexus su 16gb ne ho occupati 2....pensi possano bastare sull oppo 16gb? o meglio orientarsi sul 32? grazie ancora!
-
Quote:
sero86
ti ringrazio per queste delucidazioni! mi piace molto che sia super aggiornato da oppo! anche lo schermo in full hd mi attira molto! si anche per l'audio ho visto che è ottimo! anche in cuffia suona bene? infine altro piccolo consiglio....attualmente sul mio nexus su 16gb ne ho occupati 2....pensi possano bastare sull oppo 16gb? o meglio orientarsi sul 32? grazie ancora!
Allora a mio parere ti consiglio il 32 gb poi il colore e a gusti tuoi ma il Midnight è molto più elegante :p .
Per le cuffie si sentono bene,ma sono stnadard,cioè non proprio di alta fascia. quindi al massimo a parte comprane o se già c'è l'hai "cuffie On air" è indifferente la marca. Sono sicuro che con quelle farà più giustizia per le nostre orecchie rotfl .
Anche sui Find 5 come sul Gnexus occupa 2gb sia il 16 che il 32gb ma stanno lavorando per poter aumentare i gb del sistema tramite una Mod!!
-
grazie di nuovo!!! io invece mi ero orientato sul bianco! di solito non mi piacciono molto i device bianchi ma oppo mi ha stranamente convinto in questa colorazione!! per le cuffie sono già munito! =P! era per sapere la qualità audio in generale!! il nexus ha tutta un unica partizione! intendevo che io tra app e musica ho occupato 2gb! =P!
bene in definitiva non resta che vendere il mio fidato nexus e iniziare un nuovo percorso con oppo allora!!! ah solo un ultima cosa! siccome non posso stare al lungo senza telefono che non abbia connessione dati,in quanto tempo arriva più o meno oppo? lo prenderei sullo store europeo! e si paga dogana?
-
Io l'ho ordinato domenica sera ed era.sulla.scrivania mercoledì mattina. Dhl costo 10€ e arriva da Londra. No dogana....
-
Ciao sero io ho avuto sia galaxu nexus che nexus 4 e ora da quasi un mese ho oppo...non ci sono paragoni ti faccio un confronto nexus 4 vs oppo.
Display: a parte la definizione e diagonale quella basta guardarla sulla carta quello dell'oppo è piú luminoso e meno slavato del nexus 4.
Prestazioni: anche se sulla carta sembrano identici visto che hanno stessa cpu e gpu oppo va meglio grazie alla ram che seppure entrambi 2gb quella di oppo è più veloce e lo stesso dicasi sulla velocitá di lettura e scrittura della memoria interna.
Fotocamera: migliore oppo quella del nexus non è chissá cosa oppo ha la fotocamera sony da 13mp e devono migliorare solo il rumore video nelle foto al buio.
Batteria: entrambi con il mio uso non arrivano a fine giornata ma oppo ne ha un pò in piú...con nexus arrivavo alle 20 circa oppo 21 e 30 quindi riesco quasi a completare la giornata.
Materiali: qui meglio lg con i suoi 2 vetri ma oppo si difende bene con la costruzione visto che è anch'esso monoscocca.
Audio: in capsula entrambi bene un pelino piú forte oppo, lo speaker invece non ci sono paragoni lg ha volume basso mentre oppo è qualitativamente e anche come potenza quasi alla pari dello speaker stereo di htc one.
Software: qui è a gusto personale a me piacciono entrambi visto che nexus si sa è leggera e essenziale, oppo ha qualche personalizzazione in piú ma niente che rende "pesante" l'interfaccia, l'unica pecca per me è il launcher sostituito subito da nova launcher.
Questo è tutto se hai da chiedere ancora qualcosa dimmi pure.
-
grazie mille foglius per il rapido confronto! a recezione del segnale come siamo? ti trovi bene? io mi sono davvero innamorato del design di questo oppo! più lo guardo più mi piace! altri "dubbi" per ora non me ne vengono....sono solo indeciso se 16 o 32gb! sul nexus 16 mi sono sempre bastati e decisamente avanzati!!
-
Se ti sono bastati su nexus basteranno pure su oppo, però se lo prendi nuovo 30 euro in piú non ti cambiano la vita ;) ricezione buona per entrambi
-
Quote:
foglius
Se ti sono bastati su nexus basteranno pure su oppo, però se lo prendi nuovo 30 euro in piú non ti cambiano la vita ;) ricezione buona per entrambi
questo è poco ma sicuro! solo un altra domanda,vi ringrazio per la pazienza comunque ragazzi,tu lo hai preso dallo store europeo? con la spedizione gratuita oppure a pagamento? tempi di consegna? un ragazzo prima di te mi ha detto che lo ha ordinato la domenica ed il mercoledì lo aveva a casa! la tua esperienza?
-
Quote:
sero86
questo è poco ma sicuro! solo un altra domanda,vi ringrazio per la pazienza comunque ragazzi,tu lo hai preso dallo store europeo? con la spedizione gratuita oppure a pagamento? tempi di consegna? un ragazzo prima di te mi ha detto che lo ha ordinato la domenica ed il mercoledì lo aveva a casa! la tua esperienza?
Con spedizione standard cioè Royal Mail dai 5/8 gg lavorativi.
A pagamento di 10€ (credo) Con DHL 3/5 lavorativi. ;)
Io lo ricevuto dopo 8 gg. Ma era in pre-order e pure mancava dal magazzino, in più aveva appena aperto lo store europeo.
Quindi credo che anche standard arrivi entro una settimana. ;)
-
grazie ragazzi! siete stati gentilissimi!!! adesso ultimo dubbio amletico....vendo subito il nexus e poi compro oppo oppure compro oppo e poi vendo il nexus! roftl!
EDIT:ulteriore dubbio ragazzi,sopportatemi vi prego! rotfl,ho visto che la rom con la lingua italiana così come la nuova color rom (ma quest ultima è ancora in prima beta quindi ok!) possono essere usate per tutti i giorni o danno problemi di stabilità?
-
Quote:
sero86
grazie ragazzi! siete stati gentilissimi!!! adesso ultimo dubbio amletico....vendo subito il nexus e poi compro oppo oppure compro oppo e poi vendo il nexus! roftl!
EDIT:ulteriore dubbio ragazzi,sopportatemi vi prego! rotfl,ho visto che la rom con la lingua italiana così come la nuova color rom (ma quest ultima è ancora in prima beta quindi ok!) possono essere usate per tutti i giorni o danno problemi di stabilità?
Ti consiglio l'ultima beta italiana o l'ultima stable stock. Quest'ultima non è italiana perché ormai la stanno abbandonando, per dedicarsi anima e corpo con la Color Rom. Ma con l'app "Morelocale2" ti traduce buona parte.
Vedi tu...
Cmq tieniti il gnexus, non si sa mai, potresti rimpiangerlo!! :p
-
Ragazzi, io ho un domandone, qualcuno con Oppo 5 riesce a confermarmi se Ingress funziona bene? so di alcuni device, in particolare lo Huawei di un mio amico, che fanno crashare il gioco durante gli upgrade dei vari item di gioco, e avrei paura di non poter più usare bene il gioco...
-
Quote:
Kenshiro
Ti consiglio l'ultima beta italiana o l'ultima stable stock. Quest'ultima non è italiana perché ormai la stanno abbandonando, per dedicarsi anima e corpo con la Color Rom. Ma con l'app "Morelocale2" ti traduce buona parte.
Vedi tu...
Cmq tieniti il gnexus, non si sa mai, potresti rimpiangerlo!! :p
noooo! non mi dite così che poi ci ripenso! roftl!
EDIT:non ci ho ripensato ragazzi! comprato ora la versione bianca da 32gb con easy cover blue navy tanto era in regalo! =P! ora aspettiamo con ansia che arriva!!! vi aggiorno appena arriva ragazzi!!!
-
ragazzi in genere quanto passa prima che l'ordine venga evaso? ordinato ieri alle 19:12 ad oggi ancora nulla,tutto normale? scusate ma fremo troppo per questo oppo! =P
-
Quote:
sero86
Posso dirti che in cuffia con AKG K370, auricolari di qualità ma oramai di qualche anno, fa l'audio è qualcosa di veramente notevole .... le cuffie di serie non arrivano certo agli stessi livelli però l'audio in generale è più che buono. Anche quello della cassa in ricezione chiamata, criticato in qualche post più indietro sul mio terminale non da nessun problema.
-
Io ho appena ordinati questi... :p
-
ragazzi mi è presa un secondo di paura....ho ordinato ieri il telefono,ad oggi risulta ancora in preparazione e da circa 2 ore il sito è irraggiungibile così come il forum! mi preoccupo??
-
Quote:
sero86
ragazzi mi è presa un secondo di paura....ho ordinato ieri il telefono,ad oggi risulta ancora in preparazione e da circa 2 ore il sito è irraggiungibile così come il forum! mi preoccupo??
Non preoccuparti evidentemente staranno facendo dei lavori... Poi per l'ordine tranquillo, arriverà a casa mia come d'accordo... :D:D:D:
Dai che scherzo.. Stai tranquillo!! ;)
-
Quote:
Kenshiro
Non preoccuparti evidentemente staranno facendo dei lavori... Poi per l'ordine tranquillo, arriverà a casa mia come d'accordo... :D:D:D:
Dai che scherzo.. Stai tranquillo!! ;)
ahahaha! allora via se arriva da te sto tranquillo! roftl! scusate ragazzi ma vado in paranoia facile! ;P
-
La color rom non mi piace proprio... Non sono molto contento che abbiamo abbandonato il vecchio progetto e mi sembra che le promesse, 2 settimane per la beta e 2 mesi per la stable, non siano rispettate
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App
-
Quote:
nicchio89
La color rom non mi piace proprio... Non sono molto contento che abbiamo abbandonato il vecchio progetto e mi sembra che le promesse, 2 settimane per la beta e 2 mesi per la stable, non siano rispettate
Inviato dal mio X909 usando
Androidiani App
A me piace la Color,ma potevano concentrarsi di più sulle bete o stable e metterci impegno invece di abbandonarle e mettere una rom non acerba...DI PIU'!!:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da Kenshiro
Quote:
Originariamente inviato da nicchio89
Androidiani App
A me piace la Color,ma potevano concentrarsi di più sulle bete o stable e metterci impegno invece di abbandonarle e mettere una rom non acerba...DI PIU'!!:'(
È ancora inutilizzabile e molte cose le preferivo prima. Me le hanno proprio fatte girare sta volta...
-
Quote:
Kenshiro
beh ragazzi da quello che ho letto la color è uscita da pochissimo quindi normale che sia ancora molto acerba....diamogli qualche tempo e sicuramente migliorerà!!
-
Quote:
Originariamente inviato da sero86
Quote:
Originariamente inviato da Kenshiro
beh ragazzi da quello che ho letto la color è uscita da pochissimo quindi normale che sia ancora molto acerba....diamogli qualche tempo e sicuramente migliorerà!!
Sì ma a me non sta bene questa cosa. In pratica non esiste più una versione minimamente stabile per l'Oppo. Odio quando cambiano le carte in tavola in questo modo
-
Quote:
nicchio89
Sì ma a me non sta bene questa cosa. In pratica non esiste più una versione minimamente stabile per l'Oppo. Odio quando cambiano le carte in tavola in questo modo
Androidiani App
E qua hai perfettamente ragione!! Confidiamo nelle Aopk!!!
-
ragazzi un piccolo dubbio! ho preso dal sito oppo europe un find bianco da 32gb,ma solo ora ho visto che è la versione indonesian e non international! oltre alla differenza di supportare i 900mhz ci sono altre differenze? oppure posso tranquillamente "montare" qualsiasi rom senza problemi?? grazie a tutti!