Originariamente inviato da
Notoriousx
eccomi....scusate ma ero di secondo turno oggi, quindi non ho potuto testare al meglio. Ma le prime impressioni sono positivissime, navigare in h o in h+ dove fino a prima con iphone navigavo (con la stessa sim naturalmente) al max in 3g è già di suo ottimo. Il telefono mi piace non ci sono storie, e si mi ha fatto innamorare la personalizzazione grafica solo vedendo la recensione di batista70, confermo il grande amore pure dal vivo. Il gps (grazie a nicchio) funziona una favola, e tutto sommato la mappa è anche recente, e nella mia zona stanno smontando e rimondando strade da 3 anni a questa parte, quindi capisco benissimo a quanto risale l'aggiornamento solo affacciandomi dalla finestra.
I materiali sono di buona fattura, ma (sarà perchè è nuovo di pacca) mi dà una senzazione di grande fragilità, ma può essere anche una sorta di effetto "diomioquantosei bello ti prego non rovinarti".
Display...non sò se mi aspettavo qualcosa di più, il display è meraviglioso....forse mi aspettavo un effetto icone a vetro. Avete presente quei display dove le icone sembrano attaccate al vetro da quanto sono vicine? sembra quasi di toccare l'icona.Ecco forse mi aspettavo una cosa simile, ma questo non significa che il display sia al disotto delle mie aspettative eh...è come se dicessi che mi aspettavo una scatola bianca e invece è arrivata rossa (era marrone ndr).
L'audio non l'ho ancora testato,la mia preoccupazione è andata subito sulla sveglia. Ho un sonno molto pesante, e sono abituato con iphone a puntare qualcosa tipo 40 sveglie a 2 minuti l'una dall'altra, quindi volevo vedere se c'era un opzione simile. l'opzione c'è, ma ci sono delle sveglie (come in iphone) che tutto fanno tranne che svegliarti. Ma chi si sveglia col rumore delle onde del mare? chi nella mia situazione? Sarai capace di sorridere nel sonno e godermi ancor di più la dormita. Quindi audio non testato.
E ora la parte critica......il feeling con Android:
Non c'è. Non ancora....mi impasto e mi perdo con una facilità impressionante, dopo 7 anni consecutivi di solo iphone (3, 3gs e 4....e ho anche avuto ipad 1,2 e ho attualmente ancora il 3) il mio cervello e le mie dita reagiscono a memoria, mi sento uno di quei vecchi che guardano il cellulare touchscreen e chiedono al figlio perchè gliel'hanno venduto senza tastiera. Impedito totale se ho reso l'idea. Grazie a nicchio e alle istruzioni chiare (anti-demente) sono riuscito a fare quelle 3 cose che reputavo prioritarie, ma senza di lui e senza una guida priva di termini troppo tecnici avrei senz'altro avuto in mano ancora un find5 in inglese.
E approposito di find in inglese, voglio segnalare che:
1) quando mi è arrivato era sporco di ditate (fastidiosissimo, ma con la fortuna che ho, sono certo che sia un caso isolato)
2) quando l'ho acceso oltre ad averlo (naturalmente in inglese) mi mancava il meteo, il lockscreen con il meteo e 2 widget non funzionavano anche dopo ripetuti reboot. Dopo l'aggiornamento alla beta ita invece c'è e funziona tutto
3) Le prestazioni della batteria e i tempi di carica (per lo meno sul mio find) sono preoccupanti. Ciuccia la batteria con una passione e un entusiasmo da battona alle prime armi, e i tempi di ricarica sono almeno il triplo di iphone, che in 40 minuti da 0 arrivava a 100% durando un intera giornata. Ho notato invece che per caricare il find ci vogliono almeno 2minuti a 1%, se questo dato venisse confermato ci vogliono 200 minuti per caricarlo completamente da zero....stima approssimativa attenzione eh.
Concludendo rinnovo la mia soddisfazione per il prodotto, mi piace molto e sto godendo con il display da 5" che tanto desideravo. Navigare in H non ha prezzo, adoro l'animazione meteo all'accensione del find, e adoro la personalizzazione grafica. E per quel che concerne la fotocamera ha assolutamente sorpreso le mie asepttative, mi ero fatto un idea preventiva-negativa anche sentendo quanto diceva batista70, invece le foto (anche se non professionali) vengono bene con colori molto reali e sopratutto....fà foto a velocità scheggia. Ma tenete conto che qualiasi cosa che io dica, qualsiasi lamentela o qualsiasi pregio, deriva per forze di cose dal paragone che faccio dai miei 7 anni da apple. Fotocamera Oppo migliore di quella iphone 4, a me basta e avanza!
detto questo....
nicchio sono buone le pellicole protettive? te ne avanzano un paio da vendere a me?