ciao a tutti ragazzi!! sono nuovo della sezione visto che possiedo un galaxy nexus! avevo intenzione di prendere oppo,me lo consigliate? pro e contro? quale versione? ogni "suggerimento" è ben accetto!!! grazie a tutti!
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti ragazzi!! sono nuovo della sezione visto che possiedo un galaxy nexus! avevo intenzione di prendere oppo,me lo consigliate? pro e contro? quale versione? ogni "suggerimento" è ben accetto!!! grazie a tutti!
sono abituato ad usare interfaccia nexus ma visto che il nexus 4 non mi convince moltissimo per via del marchio che porta mi sono orientato su oppo che mi sembra facilmente moddabile e molto vicino a quella che è l'esperienza nexus! volevo solo sapere voi come vi trovate....qualche consiglio generale,tutto qui....
Allora comincio col dirti che L'Oppo Find 5 è tutt'altro device rispetto al N4!! Sta di fatto che è un Full HD 5 pollici da 441 dpi!! Vedo film in hd avvolte,e debbo dirti che ha un Display fuori dal normale.
L'audio è paragonabile ma non del tutto a HTC One,favoloso!!
I firmaware vengono rilasciiati ogni 3 settimane,quindi aggiornatissimo.Poi ovvio che se non ti piace la stock ci sono le varianti rom,tipo: Cyano,Paranoid,Pac,XNeon HD e la Color Rom (che presto sarà il nuovo firmware stock),che a parer mio è un pò acerba ma la migliore in quanto fluidità e widget grafici.
ovvio che come ogni device ha le sue lacune,ma chi non le ha???
Comunque se ha lo stesso processore del N4!! snapdragon S4 Pro da 1,5 ghz,direi che è buono per un device che costa al massimo 429€ da 32 Gb a differenza di molti che spenderestio almeno 300 in più!!No?
ti ringrazio per queste delucidazioni! mi piace molto che sia super aggiornato da oppo! anche lo schermo in full hd mi attira molto! si anche per l'audio ho visto che è ottimo! anche in cuffia suona bene? infine altro piccolo consiglio....attualmente sul mio nexus su 16gb ne ho occupati 2....pensi possano bastare sull oppo 16gb? o meglio orientarsi sul 32? grazie ancora!
Allora a mio parere ti consiglio il 32 gb poi il colore e a gusti tuoi ma il Midnight è molto più elegante :p .
Per le cuffie si sentono bene,ma sono stnadard,cioè non proprio di alta fascia. quindi al massimo a parte comprane o se già c'è l'hai "cuffie On air" è indifferente la marca. Sono sicuro che con quelle farà più giustizia per le nostre orecchie rotfl .
Anche sui Find 5 come sul Gnexus occupa 2gb sia il 16 che il 32gb ma stanno lavorando per poter aumentare i gb del sistema tramite una Mod!!
grazie di nuovo!!! io invece mi ero orientato sul bianco! di solito non mi piacciono molto i device bianchi ma oppo mi ha stranamente convinto in questa colorazione!! per le cuffie sono già munito! =P! era per sapere la qualità audio in generale!! il nexus ha tutta un unica partizione! intendevo che io tra app e musica ho occupato 2gb! =P!
bene in definitiva non resta che vendere il mio fidato nexus e iniziare un nuovo percorso con oppo allora!!! ah solo un ultima cosa! siccome non posso stare al lungo senza telefono che non abbia connessione dati,in quanto tempo arriva più o meno oppo? lo prenderei sullo store europeo! e si paga dogana?
Io l'ho ordinato domenica sera ed era.sulla.scrivania mercoledì mattina. Dhl costo 10€ e arriva da Londra. No dogana....
Ciao sero io ho avuto sia galaxu nexus che nexus 4 e ora da quasi un mese ho oppo...non ci sono paragoni ti faccio un confronto nexus 4 vs oppo.
Display: a parte la definizione e diagonale quella basta guardarla sulla carta quello dell'oppo è piú luminoso e meno slavato del nexus 4.
Prestazioni: anche se sulla carta sembrano identici visto che hanno stessa cpu e gpu oppo va meglio grazie alla ram che seppure entrambi 2gb quella di oppo è più veloce e lo stesso dicasi sulla velocitá di lettura e scrittura della memoria interna.
Fotocamera: migliore oppo quella del nexus non è chissá cosa oppo ha la fotocamera sony da 13mp e devono migliorare solo il rumore video nelle foto al buio.
Batteria: entrambi con il mio uso non arrivano a fine giornata ma oppo ne ha un pò in piú...con nexus arrivavo alle 20 circa oppo 21 e 30 quindi riesco quasi a completare la giornata.
Materiali: qui meglio lg con i suoi 2 vetri ma oppo si difende bene con la costruzione visto che è anch'esso monoscocca.
Audio: in capsula entrambi bene un pelino piú forte oppo, lo speaker invece non ci sono paragoni lg ha volume basso mentre oppo è qualitativamente e anche come potenza quasi alla pari dello speaker stereo di htc one.
Software: qui è a gusto personale a me piacciono entrambi visto che nexus si sa è leggera e essenziale, oppo ha qualche personalizzazione in piú ma niente che rende "pesante" l'interfaccia, l'unica pecca per me è il launcher sostituito subito da nova launcher.
Questo è tutto se hai da chiedere ancora qualcosa dimmi pure.
grazie mille foglius per il rapido confronto! a recezione del segnale come siamo? ti trovi bene? io mi sono davvero innamorato del design di questo oppo! più lo guardo più mi piace! altri "dubbi" per ora non me ne vengono....sono solo indeciso se 16 o 32gb! sul nexus 16 mi sono sempre bastati e decisamente avanzati!!