Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sono rimasto indietro parecchio... attualmente ho la versione beta x909en-beta_12.a.06_glo_006_130709 sapete dirmi se è uscito un aggiornamento? ormai è da aprile/maggio che non aggiorno. Per quel che concerne invece android 4.4 kitkat come sarà possibile aggiornare? Tra l'altro non ricordo manco + come si aggiorna! Aiuto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Notoriousx
Ragazzi sono rimasto indietro parecchio... attualmente ho la versione beta x909en-beta_12.a.06_glo_006_130709 sapete dirmi se è uscito un aggiornamento? ormai è da aprile/maggio che non aggiorno. Per quel che concerne invece android 4.4 kitkat come sarà possibile aggiornare? Tra l'altro non ricordo manco + come si aggiorna! Aiuto!!
si è uscita la ColorOS stabile la settimana scorsa...se fai quello poi quando usciranno con kitkat ti scende via OTA probabilmente
-
Quote:
Moretz784
si è uscita la ColorOS stabile la settimana scorsa...se fai quello poi quando usciranno con kitkat ti scende via OTA probabilmente
Perfetto saresti cosi gentile da indicarmi l'esatto file da prendere cosi sono certo di non sbagliare? Inoltre se non scoccia mi spiegheresti al volo come metterla su? L'ho già fatto verso Aprile, ma non ricordo + come avevo fatto quindi mi serve solo una rinfrescatina alla memoria. Per quel che concerne android 4.4 kitkat se ho capito bene mettendo su questo fw poi android mi si aggiornerà da solo giusto? Anche se ho attualmente android 4.1? O meglio che lo porti almeno a 4.3?
-
Te lo porta ad Android 4.2.2... Ti consiglio di andare su Oppo forum italiano... App che hai sicuramente installato... Li nella sezione del Find 5 Sos malfunzionamenti dopo modding... Nelle ultime due pagine ci sono le conversazioni tra me e Ken che mi spiega tutto con tanto di link alle guide
Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
-
Quote:
Moretz784
Te lo porta ad Android 4.2.2... Ti consiglio di andare su Oppo forum italiano... App che hai sicuramente installato... Li nella sezione del Find 5 Sos malfunzionamenti dopo modding... Nelle ultime due pagine ci sono le conversazioni tra me e Ken che mi spiega tutto con tanto di link alle guide
Allora ho trovato il post dove devo scaricare il file, se non erro è [SoS] Aiuti e malfunzionamenti rilevanti al modding del Find 5"]QUESTO, il problema è che capisco la metà delle cose scritte
-
io ricordo solo che dovevo mettere il rar da qualche parte nel telefono e poi andando in aggiorna sistema selezionare trova aggiornamento manuale e fargli prendere il file che avevo messo nel telefono, e poi faceva tutto da solo. Ma il backup o tutte le procedure o nomi tecnici non capisco e non conosco nulla.
-
Ora sono fuori domani mattina ti scrivo una guida semplificata
-
Quote:
Moretz784
Ora sono fuori domani mattina ti scrivo una guida semplificata
Va bene...aspetto domattina allora. grazie mille. Cmq aggiornando perdo tutto? foto, video, contatti ecc ecc? se si, c'è un modo per aggiornare e mantenere tutto? Attendo tua guida. Ancora grazie
-
Metti tutto sul drive foto ecc esporta la rubrica in file vcf e mettilo sul drive.. Questo x sicurezza xke a me ha rimesso tutto da l'account Google
-
1 allegato(i)
Quote:
Notoriousx
Allora...vediamo se riesco a fare una cosa chiara (so gia che Ken si arrabbierà perchè avresti dovuto scrivere nella sezione del Modding e non in quella generale)
Preciso che ho fatto modding innumerevoli volte ma è la prima volta che scrivo una guida mia quindi prego chi è più esperto di me di verificare se ci sono dei punti poco chiari o delle mancanze di informazioni...cercherò di essere il piu semplice possibile nei termini...diciamo una guida per principianti...facendo tutto dal telefono senza dover usare il pc
1) scarica dal play store ADM ed installala (è una app che facilità i la gestione dei download)
2) fai il backup come preferisci dei tuoi dati (ci sono app dedicate e funzioni della Oppo sul backup), ricordati la rubrica (dalle impostazioni esporta in file vcf),Google Drive è un ottimo servizio per spostare i tuoi dati personali e ritrovarli facilmente
3) se non lo sei già registrati su Oppo Forum (app preinstallata)
4) apri Oppo Forum -> Forum -> Per Nome -> Italiano -> Oppo Find 5 -> [Raccolta] Stable & Beta Oppo Find 5
5) clicca sulla ColorOS stabile -> in prima pagina c'è il link alla discussione in lingua originale -> li sempre in prima pagina c'è il link per il download
6) clicca sul Download e il telefono ti proporrà varie Opzioni per aprire il Link...scegli ADM e fa partire il download
7) verifica di avere il file zip sulla memoria del telefono e ricordati bene dove si trova (se preferisci puoi anche spostarlo in una cartella di tuo gradimento)
8) sempre nel forum Oppo e sempre dal telefono vai nella sezione (sempre italiano) [Tools] Boot & Recovery
9) in prima pagina troveri dei 3 link
10) clicca il primo [ROOT]Framaroot apk v1.6.1 e seguendo la guida scarichi il file apk (sempre con ADM), lo installi, lo apri, scegli il metodo di root "GANDALF",riavvia
11) ti troverai sul telefono "superuser" (controlla che ci sia)
12) scarica dal play store [ROOT]Recovery Tools - Flasher
13) apri l'app e clicca su "flash clockworkmod recovery" (se ti chiede di fare il backup della tua recovery fallo)
14) ti chiederà di riavviare in recovery, digli di si
15) Allegato 92019 ti troverai una schermata come questa
16) tasti volume per muoversi e power per confermare
17) fai wipe data/factory reset
18) install zip from sd card (e qui vai a dargli lo zip della color che avevi scaricato al punto 6)
19) riavvia