Quello che dirò ora è valido per qualsiasi marca/cellulare. E' normale avere il dubbio se comprare il terminale attuale o aspettare il successore. Ovviamente più si va avanti e più i terminali saranno belli e performanti, però è anche vero che non si può aspettare in eterno e restare senza nulla in mano!
Il Find 5 è un ottimo terminale sulla carta, è fuori da qualche mese per cui ci sono recensioni/prove/pareri a sufficienza per capire quali siano i suoi punti forti ed i punti deboli, e soprattutto in questi mesi la community ha lavorato per apportare migliorie e renderlo più stabile.
Quando uscirà Find 7 sarà sicuramente più potente, magari non avrà i problemi del Find 5, ciò non toglie che anch'esso potrebbe avere i suoi difetti. Comprarlo appena uscito significa tenerselo così com'è finché la community o il produttore non risolvono. Nel frattempo il Find 5 sarà diventato sempre migliore, ed avrà probabilmente un prezzo più conveniente.
La decisione è personale. La regola vincente secondo me è fregarsene un po' di cosa accadrà domani. Nel senso... Ti piace il Find 5? Ha performances sufficienti da renderlo competitivo per i prossimi 2-3 anni? Il prezzo va bene? OK, compralo!! Non ti convincono prestazioni e prezzo e pensi invece che il Find 7 sarà migliore? OK allora aspetta che esca.
E se aspetti dei mesi per scoprire che lo mettono in vendita ad 850 euro ed è pieno di bugs? C'è da pensare anche a questo.![]()