Visualizzazione stampabile
-
Io non ho mai avuto problemi di hotspot con nessun dispositivo e di cinesoni ne ho provati diversi, da Cubot a ulefone, mai avuto Samsung per scelta.
Penso che il problema sia specifico del terminale in questione, magari un bug o un'impostazione del risparmio energetico.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Io non ho mai avuto problemi di hotspot con nessun dispositivo e di cinesoni ne ho provati diversi, da Cubot a ulefone, mai avuto Samsung per scelta.
Penso che il problema sia specifico del terminale in questione, magari un bug o un'impostazione del risparmio energetico.
ma tu parli anche di oppo? io ho oppo e realme che sono della stessa fabbrica, tutti e due fanno la stessa cosa, se e' troppo caldo si sgancia l'hotspot e ripetutamente ogni ora se trova le temperature ancora alte,fine, e come vedi nei miei interventi non sono l'unico con questi cellulari che tribola, ho provato tutte le impostazioni del mondo, anche io con altre cinesate mai avuto problemi, il servizio clienti mi ha risposto che e' normale e lo fanno per preservare il terminale da possibili guasti, se tu mi dici che usi oppo e non hai avuto mai problemi allora e' un altro discorso ma ne dubito, perche' io pensa ho aggiornato da android 10 ad android 13 e sempre la stessa cosa fa, e penso come ho scritto che molti non se ne accorgano neanche perche' infatti fa un bug strano nelle connessioni: lui te le segnala ma non ti da alcun indirizzo, anche questo gliel'ho fatto notare non mi hanno saputo rispondere cioe': vai nelle gestione connessioni hotsport vedi per esempio 3 dispositivi connessi,entri nella voce connessioni: dispositivi connessi zero.. booo, nello specifico e non hai alcun indirizzo collegato, e poi la sfortuna e' che i cellulari effettuano la riconessione inteligentemente ogni ora, mentre windows 10 NO, perche' windows vede correttamente la linea connessa ma non internet... e quindi non effettua la riconnessione, devi farlo per forza in manuale
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Mi spiace, ci sono produttori che puntano su determinate caratteristiche che reputano fondamentali, ma non lo sono, e non guardano di migliorare gli usi veramente fondamentali... Ho provato diversi dispositivi e, a parte qualche Samsung, posso dirti con certezza che lato ricezione, autonomia e Hotspot non si trovano dispositivi migliori di Huawei e Honor (infatti Huawei, insieme a tplink risulta fornitore di diversi dispositivi a operatori telefonici e un motivo c'è.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
e lo so che huawei e' la migliore,io huawei pensa ho ancora le vecchie chiavette 3g da 7.2mbps quelle che dava la wind per navigare e viaggiano sempre na meraviglia, infatti stavo pensando a sto punto di utilizzare come hotspot un altro terminale, o al limite devo collegarlo al pc con il classico thetering/usb, non ho altre soluzioni, perche' se sto facendo qualcosa non puo' staccarmi la linea cosi'... di punto in bianco
-
ciao ragazzi, vi aggiorno sul piccolo mattoncino, ho provato ad utilizzarlo come usb tethering hotspot ed incredibilmente si e' sganciata la linea anche col cavo usb attaccato al pc.. evvai...:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
doid1
ciao ragazzi, vi aggiorno sul piccolo mattoncino, ho provato ad utilizzarlo come usb tethering hotspot ed incredibilmente si e' sganciata la linea anche col cavo usb attaccato al pc.. evvai...:(
Per curiosità, che operatore mobile hai?
Perchè ho un amico con Motorola G50 e operatore Wind che usa hotspot tutto il giorno e sperimenta la stessa problematica.
Abbiamo appurato che non sembra essere un problema del motorola ma a questo punto pensa che sia l'operatore che fa "cadere" la connessione ogni ora di utilizzo continuato
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Per curiosità, che operatore mobile hai?
Perchè ho un amico con Motorola G50 e operatore Wind che usa hotspot tutto il giorno e sperimenta la stessa problematica.
Abbiamo appurato che non sembra essere un problema del motorola ma a questo punto pensa che sia l'operatore che fa "cadere" la connessione ogni ora di utilizzo continuato
si anche io wind ma ho controllato,wind non e'...
il tuo amico come pensa di risolvere? io ho creato un file bat che ogni ora mi si ricollega da solo, ma e' una palla allucinante, ogni ora cmq devo avere il blocco linea per qualche minuto:(
ora sto provando ad utilizzare un altro terminale con queste caratteristiche "android 9 -4g" per tutto il giorno, e vi aggiorno non vorrei che sia proprio android perche' dalla versione 10 ha iniziato a darmi noie.. vediamo, ora lo provo tutto il giorno
dopo 2 ore nessuna disconnessione, penso proprio quindi o che sia il terminale o android o tutti e 2 cmq poi vi aggiorno a fine giornata
si risultato ora sappiamo che la sim non e', quindi o e' il cellulare o android
ora provo ad utilizzare una android 11 4g, pero' della ditta sorella Realme.. booo vediamo
Cmq buono a sapersi dei motorola, un'altra grande croce sopra ci mettero' X se dovessi acquistare qualcos'altro assieme agli Oppo ai Realme e ai Oneplus
dalle poche informazioni che ho quindi questi bug sono da Android 10 in su e su determinati dispositivi
risultato android 11+4g nessuna disconnessione dopo 2 ore, ricevo la solita notifica oppo ma non si disconnette, quindi e' il cellulare oppo, c'e' niente da fare,la cosa assurda e' l'ho utilizzato solo in wifi(no hotspot9) e PURE col wifi mi ha creato casini si e' sganciato pure dal wifi ahhaha incredibile..:)
-ho provato a fare un reset delle impostazioni di rete ed ovviamente niente.. tutto uguale, praticamente ogni ora sembra che inibisca il dhpc quindi ti ritrovi connesso ma senza indirizzo ip e quindi non ci fai niente, non c'e' verso devi solo spegnere e riavviare l'hotspot
-il brutto e' che manco fargli il rooting si puo' fare..
oddiooo leggo online che anche i Poco hanno la stessa funzione: disattivazione per overheating... N'altra X sopra...
Oppo e Oneplus e' pieno di gente che si lamenta per disattivazioni hotspot arbitrarie.. e pure Xiaomi :( praticamente non rimane quasi piu' niente... ahahhahaha
a sto punto penso sia proprio una strategia di android + le case produttrici di smartphone, vai a capire.. cercano di limitare l'hotspotting...
bella fregatura
-ora provo a disattivare il gps (alcuni dicono che possa dipendere dalla ricerca con precisione reti gps che sfrutta il wifi)
xiaomi ha la possibilita' di aumentare il time reset del wifi ad un determinato tempo, mentre gli oppo non c'e' alcuna possibilita', sara' settato in automatico dopo 1 ora
naturalmente non vi dico che le opzioni di risparmio energetica non ce l'ho attiva.. cosa ve lo dico a fare.. ehehhe ed ovviamente non cambia niente
eccolo li:
https://source.android.com/docs/core...i-softap?hl=it
come ho scritto: da android 11 abbiamo questa funzionalita'...
Valore di timeout di spegnimento automatico
Le capacità del dispositivo determinano la disponibilità di questi controlli. Android 11 introduce le API per ottenere queste funzionalità. I produttori di dispositivi possono anche specificare le funzionalità del dispositivo di base utilizzando gli overlay.
il problema che questi di oppo hanno impostato arbitrariamente senza possibilita' di modifica a 1 ora !!!
quindi a chi ci tiene all'hotspot faccia attenzione da ancroid 11 a queste caratteristiche.:smoke:
e per chiudere: anche Huawey ha questa funzionalita' attiva.. come riporta il suo sito:
Dopo essere stato abilitato, l'hotspot personale potrebbe spegnersi automaticamente e un messaggio visualizzato nella barra delle notifiche ti avverte che l'hotspot Wi-Fi è stato disabilitato.
Questo è normale e non significa che ci sia un problema con il tuo dispositivo.
Per prolungare la durata della batteria, il sistema spegne automaticamente l'hotspot personale se nessun dispositivo è stato connesso ad esso entro 10 minuti dall'attivazione dell'hotspot (2 minuti per il dispositivo che esegue EMUI 8.X e inferiori).
Questa funzione non può essere disattivata temporaneamente. Se il dispositivo è in carica, l'hotspot personale non verrà disabilitato automaticamente.
e qui la pagina xda che ormai ce l'hanno tutti da quello che leggo..
https://forum.xda-developers.com/t/w...y-key.3648056/
-
Incredibile, forse ce l'ho fatta, e' proprio un BUG degli OPPO/ONEPLUS visto che usano praticamente lo stesso software e grazie a questi 2 3d:
https://community.oneplus.com/thread/1454240
https://community.oneplus.com/thread/484611
soprattutto grazie al secondo 3d, ho provato di tutto, quello che c'era scritto ed inspiegabilmente e' andato, ho aumentato a 30minuti il blocco schermo, ho cambiato pw, ho cambiato nome ssd ,ho smanettato sulla protezione wpa2 (a sto punto penso che sia anche questo visto che uno l'ha segnalato ed in effetti mettendo no -wpa2 va tranquillamente, mentre quando metto wpa2/wpa3 o solo wpa3 si incasina .. il bello e' che sono le impostazioni di default.. diamine)
i modelli che sono riportati nelle discussioni ed il mio sono tutti con chip qualcomm , e tra l'altro e' gia' dal 2017..
ma mica l'hanno ancora sistemato sto bug !!!:frustate: booo
con uno dei 2 metodi funziona bene : timeout schermo a 30minuti e no wpa2( si pero' tenerlo senza pw e' un bel casino)
-se non vuoi tenerlo sprotetto devi tenerlo a 30minuti timeout+wpa2
-se non vuoi tenere lo schermo acceso x 30minuti devi tenerlo senza protezioni
ora e' ritornato tutto come prima, quindi si vede che cmq fa casini qualche impostazione, o perde la memorizzazione di questa rete il pc.. booo
certo che c'e' da impazzire
:angry:
-
Non mi sembra una buona idea.
Uno schermo acceso per così tanto tempo magari fisso con il bianco sotto è solo questione di tempo ( non è un gioco di parole) che si burnizzi ( burn-in)
Ah, Huawei P20 pro tiene HS anche tutto il giorno, se non ricordo male.
Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
insanity
Non mi sembra una buona idea.
Uno schermo acceso per così tanto tempo magari fisso con il bianco sotto è solo questione di tempo ( non è un gioco di parole) che si burnizzi ( burn-in)
Ah, Huawei P20 pro tiene HS anche tutto il giorno, se non ricordo male.
Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk
ciao, e immagino.. solo sti oneplus oppo fanno girare le scatole, e non riesco ancora a venirne a capo per esempio ora ha funzionato cancellando solamente la notifica oraria di possibile riscaldamento... mentre le altre volte non andava cmq, ieri anche e' bastato cancellare la notifica e poi ha funzionato per 4 ore.. baaa a leggere le impostazioni di default di tutti gli smartphone sembrerebbe che l'assenza di traffico dati per un'ora faccia staccare l'hotspot, il problema che sto cellulare non mi conteggia i dati via hotspot !! quindi devo fare traffico con tutti e 2 i dispositivi sia il client che l'hotspot e poi ovviamente casncellare la notifica prima che scada l'ora esatta se no si stacca.. si ma vabbeee' vaaaa:frustate:
-
Se ho tempo provo con il mio terminale e ti lascio un feedback
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk