CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
Discussione:

Oppo A 54 5g -problema hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doid1 Visualizza il messaggio
    strano cmq che oppo e' una delle big, e poi si perde in ste sciocchezze...
    -Cmq ricapitolando : ieri dopo aver passato tutta la giornata collegata, stamattina mi si e' di nuovo sconnesso, stavolta dopo piu' di un'ora (a sto punto inspiegabile) pernso di aver toccato il registro di windows, e quindi l'ho rimesso a posto, avevo settato l'idle dopo 60min di inattivita', ma quelle che ho trovato su xda erano vecchie impostazioni, ora windows non prevede limiti di connessione, e quindi lo ZERO e' impostabile, ma cmq a prescindere da windows per qualche motivo ha ripreso a fare le bizze anche il mio oppo dopo aver messo a posto il registro
    -quindi mi son ricordato che ieri ho toccato qualcosa sulla banda del cellulare, impostando il 4g fisso, visto che ormai il 5g ho capito che ce l'hanno gia' tutti e quindi di sera non riesco a navigare,quindi ora l'ho riportato al 5g, ma non automatico, l'ho settato fisso a 5g NSA ed ho rimesso i soliti 30minuti di timeout schermo, ho riavviato tutti i dispositivi ed e' ritornato a funzionare correttamente, baaa cmq ho sempre piu' timore che siano proprio errori di configurazioni modem, errori di crittografia wpa2 o errori di banda, vai a capire
    vi terro' di nuovo informati
    Per curiosità, che Windows hai? Io fino a circa 3 anni fa usavo un pc con Windows 7 e non avevo nessun problema con la chiavetta tplink, ho aggiornato a Windows 10 e ogni tanto si disconnetteva. Poi magicamente con vari update Windows, firmware e App dello smartphone si è risolto. Al massimo ho dovuto settare un paio di volte le frequenze usate 2,4 o 5 ghz perché non agganciava con certi dispositivi obsoleti.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Con win 10 la tplink (che ho pure io) va bene se non installi nessun driver
    aggiuntivo ma lasci per come la rileva Windows.

Mentre con Linux servono i moduli del Kernel.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non è un problema di Windows.
    Ho già provato ad usare Linux ma anche li fa la stessa cosa di Windows.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per curiosità, che Windows hai? Io fino a circa 3 anni fa usavo un pc con Windows 7 e non avevo nessun problema con la chiavetta tplink, ho aggiornato a Windows 10 e ogni tanto si disconnetteva. Poi magicamente con vari update Windows, firmware e App dello smartphone si è risolto. Al massimo ho dovuto settare un paio di volte le frequenze usate 2,4 o 5 ghz perché non agganciava con certi dispositivi obsoleti.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Classico windows 10 , ma come riporta Idromele, lo fa anche senza windows 10, anche solo con i cellulari agganciati, li sgancia brutalmente dopo 1 ora ed in piu' ti lascia il connection manager vuoto, con i cellulari in errore configurazione ip
    -L'unica cosa che mi viene in mente che ieri ho lasciato il cellulare connesso con il pc per piu' di 2 ore, ma senza scambio dati,son tornato e mi son ritrovato la classica porcheria dell'hotspot in errore, quindi come scrivono sul forum che ho riportato sembra che, anche se disabiliti il risparmio energetico, lui entri in doze mode brutale con lo schermo non usato magari per 2 ore, e vada in dormancy,scollegando tutto e mandando tutto in errore,infatti le classiche notifiche (email whatsapp sono pure in pausa) mi arrivano poi tutte di colpo riattivando lo schermo.. booo veramente un mistero,praticamente anche senza opzione attivata lui dopo 1 ora e' come se si spegnesse,se non interviene un qualche evento,quindi tutto il giorno ti rimane in questa condizione mezza ibrida come se fosse spento ma non lo e' e devi riavviare tutto

Quote Originariamente inviato da Idromele Visualizza il messaggio
    Non è un problema di Windows.
    Ho già provato ad usare Linux ma anche li fa la stessa cosa di Windows.
    E , l'ho notato anche io, hai provato a fare le modifiche che ho fatto? intanto non ci hai detto che modello hai, magari prova anche tu a fare piccole modifiche e controllare, parti sempre come finale ai 30minuti di timeout schermo, lo so che puo' esser una cavolata ma fatto strano le volte che mi funziona ho il timeout schermo a 30 minuti
    dobbiamo tenere presente sempre questo che e' praticamente quello che mi succede :
    https://community.oneplus.com/thread/484611
    Ultima modifica di doid1; 01-05-23 alle 10:37

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Adesso provo con il mio OnePlus.
    Vedo comunque che ci sta l'impostazione disattivare la connessione dopo 10 Min di inattività.
    Se si spunta, di conseguenza dovrebbe rimanere attivo ad oltranza, come negli Huawei per l'appunto.

Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da insanity Visualizza il messaggio
    Adesso provo con il mio OnePlus.
    Vedo comunque che ci sta l'impostazione disattivare la connessione dopo 10 Min di inattività.
    Se si spunta, di conseguenza dovrebbe rimanere attivo ad oltranza, come negli Huawei per l'appunto.

Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
    gia' provato, non cambia niente...
    a me ha funzionato cosi' per il momento: cancellazione notifica oraria di hotspot-disattivazione hotspot da impostazioni rapide--impostazioni timeout schermo 5 minuti-- riavvia--impostazioni schermo 30 minuti-- riavvia
    -Tra l'altro pensandoci la notifica di sistema android: "l'uso eccessivo dell'hotspot potrebbe scaricare la batteria e portare a surriscaldamento" cmq mi viene sempre, quindi non vorrei che sia proprio questa maledetta notifica come dicono loro per evitare danni(pero' solo loro bloccano tutto..),che non c'e' verso di evitarla (ho gia' provato,e anche se disabiliti da sistema lui la segnala anche senza notifica)
    adesso sono a 50minuti di connessione... ehehhehe vi aggiorno
    Ultima modifica di doid1; 01-05-23 alle 10:47

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doid1 Visualizza il messaggio
    Classico windows 10 , ma come riporta Idromele, lo fa anche senza windows 10, anche solo con i cellulari agganciati, li sgancia brutalmente dopo 1 ora ed in piu' ti lascia il connection manager vuoto, con i cellulari in errore configurazione ip
    -L'unica cosa che mi viene in mente che ieri ho lasciato il cellulare connesso con il pc per piu' di 2 ore, ma senza scambio dati,son tornato e mi son ritrovato la classica porcheria dell'hotspot in errore, quindi come scrivono sul forum che ho riportato sembra che, anche se disabiliti il risparmio energetico, lui entri in doze mode brutale con lo schermo non usato magari per 2 ore, e vada in dormancy,scollegando tutto e mandando tutto in errore,infatti le classiche notifiche (email whatsapp sono pure in pausa) mi arrivano poi tutte di colpo riattivando lo schermo.. booo veramente un mistero,praticamente anche senza opzione attivata lui dopo 1 ora e' come se si spegnesse,se non interviene un qualche evento,quindi tutto il giorno ti rimane in questa condizione mezza ibrida come se fosse spento ma non lo e' e devi riavviare tutto

E , l'ho notato anche io, hai provato a fare le modifiche che ho fatto? intanto non ci hai detto che modello hai, magari prova anche tu a fare piccole modifiche e controllare, parti sempre come finale ai 30minuti di timeout schermo, lo so che puo' esser una cavolata fa fatto strano le volte che mi funziona ho il timeout schermo a 30 minuti
    dobbiamo tenere presente sempre questo che e' praticamente quello che mi succede :
    https://community.oneplus.com/thread/484611
    forse, ma non puoi mettere un link di un topic che ha 6 anni, un oneplus 3. Pensa te...
    È scorretto e non può far testo.
    Vediamo come si comporta il mio, che è meno 'matusalemme' anche se non nuovissimo, ha giusto 25 mesi in questi giorni.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

forse, ma non puoi mettere un link di un topic che ha 6 anni, un oneplus 3. Pensa te...
    È scorretto e non può far testo.
    Vediamo come si comporta il mio, che è meno 'matusalemme' anche se non nuovissimo, ha giusto 25 mesi in questi giorni.
    ma e' quello che mi succede, si vede che non e' proprio cambiato niente,per avere la stessa casistica, poi qui l'ho riportato esclusivamente per far vedere che non e' un problema del mio terminale, ma diciamo che potrebbe esser anche generico, proprio per evitare le solite cavolate: e' solo il tuo dispositivo, fai hard reset,aggiorna ecc ecc ecc, solite cagate che ti dice l'assistenza ma che non concludono niente

quindi ricapitolando i possibili errori(con probabile temporanea soluzione) potrebbero dipendere da:
    -Overheating --c'e' poco da fare anche perche' non sappiamo a che temperatura intervenga(a parte le solite ventoline di raffredd)
    -Timeout schermo --impostare a 30minuti il tiemout
    -Doze mode aggressivo --non fare andare in ibernazione il dispositvo magari con un evento almeno orario(forse causa principale)
    -Errori vari modem (4g/5g,banda,canale,wpa2) --banda fissa a 5g +NSA fisso
    --wap2: (certi dicono di disabilitarlo o di lasciarlo senza pw ma non ho mai provato)

Ma cmq alla fine della fiera e' l'unica marca(o almeno col mio dispositivo) che sgancia tutto e manda in errore il modem qualunque sia la problematica.
    Ultima modifica di doid1; 01-05-23 alle 11:33

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

beh guarda, io magari risulterò pure poco democratico, ma la mia posizione sopra è più che legittima.

Comunque, solo a titolo di informazione, ho il Think agganciato da quasi due ore all' HS del OP8T.
    NON si sposta di una virgola, è stato progettato per questo [ndr]

HW- SW
    ThinkCentre i5 7500T
    SO, Linux Mint
    Wireless TP-LINK (domani mi dovrebbe arrivarne uno con wifi integrato e faccio il trapianto)
    OnePlus 8T, android 13, fw 063 se non sbaglio

EDIT/ disposito con temperature pari allo zero, non è nemmeno tiepido :-(
    Ultima modifica di insanity; 01-05-23 alle 11:50

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

beh guarda, io magari risulterò pure poco democratico, ma la mia posizione sopra è più che legittima.

Comunque, solo a titolo di informazione, ho il Think agganciato da quasi due ore all' HS del OP8T.
    NON si sposta di una virgola, è stato progettato per questo [ndr]

HW- SW
    ThinkCentre i5 7500T
    SO, Linux Mint
    Wireless TP-LINK (domani mi dovrebbe arrivarne uno con wifi integrato e faccio il trapianto)
    OnePlus 8T, android 13, fw 063 se non sbaglio

EDIT/ disposito con temperature pari allo zero, non è nemmeno tiepido :-(
    ahahah che c'entra? anche il mio sarebbe dovuto esser progettato per quello...

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio