Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Devi riprovare ad entrare in modalità provvisoria.
Edit
Ho provato la procedura indicata da @
DreamReaper
qui sul mio Oppo e funziona.
Insisti, credo sia l'ultima spiaggia.
inviato all'Opposto
Scusa Gianpassa, quando dici che a te funziona intendi che ti si riavvia il telefono con tutte le icone delle app e scritto da qualche parte "modalità provvisoria"? Oppure ti dà "recovery mode"?
-
Quote:
insanity
E in cosa differenzia da quanto sopra?
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
Paedon, non mi ero nemmeno accorto di aver premuto sul commento sbagliato. Era comunque riferito al commento sopra il tuo dell'altro utente
-
Nessun problema,
In ogni caso, per l'amico sopra, quando si avvia in modalità Safe, principalmente carica il sys e le app predefinite, proprio per darti il modo di escludere app di terze parti e oltre.
Il Safe mode solitamente compare nella parte inferiore dello schermo.
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ludaz
Scusa Gianpassa, quando dici che a te funziona intendi che ti si riavvia il telefono con tutte le icone delle app e scritto da qualche parte "modalità provvisoria"? Oppure ti dà "recovery mode"?
Si avvia normalmente ma compare una scritta in basso a sinistra su tutte le schermate: "modalità provvisoria".
inviato all'Opposto
-
purtroppo ho provato in tutti i modi ma non entra in modalità provvisoria. ho fatto anche un wipe data selezionando il sotto menu che dice di mantenere contatti, sms e foto. ora si riavvia sempre con la porticina bianca ma non fa più ottimizzazione app... alla fine l'ho portato in assistenza per il reset e la reinstallazione del firmware :'( ma pare che non riescano a fare neanche questa operazione :'(:'(
-
Quote:
ludaz
purtroppo ho provato in tutti i modi ma non entra in modalità provvisoria. ho fatto anche un wipe data selezionando il sotto menu che dice di mantenere contatti, sms e foto. ora si riavvia sempre con la porticina bianca ma non fa più ottimizzazione app... alla fine l'ho portato in assistenza per il reset e la reinstallazione del firmware :'( ma pare che non riescano a fare neanche questa operazione :'(:'(
L'ottimizzazione app dopo un wipe data ovviamente non lo fa più (non hai più app...)
A questo punto un reset totale (senza il flag su mantieni foto) potevi provarlo.
Tanto in assistenza è la prima cosa che fanno. Poi se continua a non funzionare ti sostituiscono la piastra madre.
inviato da mi
-
Quote:
gianpassa
L'ottimizzazione app dopo un wipe data ovviamente non lo fa più (non hai più app...)
A questo punto un reset totale (senza il flag su mantieni foto) potevi provarlo.
Tanto in assistenza è la prima cosa che fanno. Poi se continua a non funzionare ti sostituiscono la piastra madre.
inviato da mi
Cioè intendi wipe data > format data e poi dovrebbe (forse) riavviarsi?
-
Quoto
Visto che li wipe ad hoc non ha portato benefici, a forza era da provare il reset completo.
In assistenza probabilmente é la prima cosa che faranno, se non si avvia, é la scheda madre (Mainboard) che va sostituita.
Ha quasi senza dubbio dei settori danneggiati nella flash.
In entrambi i casi, le foto sono irrecuperabili.
Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
-
Riporto una situazione simile trovata su 4PDA con un altro modello di Realme (la famiglia è sempre quella, Oppo).
Nella discussione viene consigliato di scaricare il firmware ufficiale (la versione che è già installata) e installarla (tramite un adattatore OTG).
Il post è questo https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=113988104 e continuando a leggere nei commenti sottostanti si possono ricavare altre informazioni.
-
Quote:
9mm
Riporto una situazione simile trovata su 4PDA con un altro modello di Realme (la famiglia è sempre quella, Oppo).
Nella discussione viene consigliato di scaricare il firmware ufficiale (la versione che è già installata) e installarla (tramite un adattatore OTG).
Il post è questo
https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=113988104 e continuando a leggere nei commenti sottostanti si possono ricavare altre informazioni.
ho aperto il link ma è scritto in cirillico..!