Scusa Gianpassa, quando dici che a te funziona intendi che ti si riavvia il telefono con tutte le icone delle app e scritto da qualche parte "modalità provvisoria"? Oppure ti dà "recovery mode"?
Nessun problema,
In ogni caso, per l'amico sopra, quando si avvia in modalità Safe, principalmente carica il sys e le app predefinite, proprio per darti il modo di escludere app di terze parti e oltre.
Il Safe mode solitamente compare nella parte inferiore dello schermo.
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
ludaz (09-03-23)
purtroppo ho provato in tutti i modi ma non entra in modalità provvisoria. ho fatto anche un wipe data selezionando il sotto menu che dice di mantenere contatti, sms e foto. ora si riavvia sempre con la porticina bianca ma non fa più ottimizzazione app... alla fine l'ho portato in assistenza per il reset e la reinstallazione del firmwarema pare che non riescano a fare neanche questa operazione
![]()
L'ottimizzazione app dopo un wipe data ovviamente non lo fa più (non hai più app...)
A questo punto un reset totale (senza il flag su mantieni foto) potevi provarlo.
Tanto in assistenza è la prima cosa che fanno. Poi se continua a non funzionare ti sostituiscono la piastra madre.
inviato da mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
ludaz (10-03-23)
Quoto
Visto che li wipe ad hoc non ha portato benefici, a forza era da provare il reset completo.
In assistenza probabilmente é la prima cosa che faranno, se non si avvia, é la scheda madre (Mainboard) che va sostituita.
Ha quasi senza dubbio dei settori danneggiati nella flash.
In entrambi i casi, le foto sono irrecuperabili.
Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di insanity; 10-03-23 alle 09:49
ludaz (10-03-23)
Riporto una situazione simile trovata su 4PDA con un altro modello di Realme (la famiglia è sempre quella, Oppo).
Nella discussione viene consigliato di scaricare il firmware ufficiale (la versione che è già installata) e installarla (tramite un adattatore OTG).
Il post è questo https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=113988104 e continuando a leggere nei commenti sottostanti si possono ricavare altre informazioni.
ludaz (10-03-23)