Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
L'ottimizzazione app dopo un wipe data ovviamente non lo fa più (non hai più app...)
A questo punto un reset totale (senza il flag su mantieni foto) potevi provarlo.
Tanto in assistenza è la prima cosa che fanno. Poi se continua a non funzionare ti sostituiscono la piastra madre.
inviato da mi
in realtà no. mi hanno detto che non hanno fatto il reset totale perchè - da quanto ho capito - loro prima di tutto procedono a collegare il telefono col pc per provare a reinstallare il firmware. ma siccome il telefono non entra in collegamento con il pc non sono riusciti a fare l'operazione e non hanno quindi neppure provato a fare il reset totale.. dicono che a questo punto potrebbe essere un componente hardware il problema e che quindi andrebbe smontato e controllato (piastra madre oppure altro componente??)
-
Se non lo avesse scritto un utente del forum la cosa mi farebbe alquanto ridere.
Ma visto che scritta da un vicino di pianerottolo ho solo sorriso.
Cosa vuoi cambiare su un smartphone,
Tolto il display, rimane la Mainboard e la porta con relativo circuito di carica.
Ah..
dimenticavo la batteria microfono e focamere :-)
Che nessuna di queste componenti influisce sul problema che hai tu.
Flash o memorie, entrambe sono saldate sulla MoBo.
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Quote:
ludaz
in realtà no. mi hanno detto che non hanno fatto il reset totale perchè - da quanto ho capito - loro prima di tutto procedono a collegare il telefono col pc per provare a reinstallare il firmware. ma siccome il telefono non entra in collegamento con il pc non sono riusciti a fare l'operazione e non hanno quindi neppure provato a fare il reset totale.. dicono che a questo punto potrebbe essere un componente hardware il problema e che quindi andrebbe smontato e controllato (piastra madre oppure altro componente??)
Io odio il quote, se non di un post che sta tre pagine prima, de facto è cosa risaputa nel web, da decenni,
ma in questo caso non mi trovo in casa e non posso stare molto online.
Di regola, il FW di un telefono non si sfascia, anche perché risiede altrove, a meno che la flash nand non presenti dei settori danneggiati.
Che forse è il caso tuo.
Forse....
-
Quote:
ludaz
Ottimo laboratorio !
[emoji85] [emoji85]
L'hai portato dal "cinese" ?
Quindi?
Lo aprono senza farci prima il reset ?
O te l'hanno restituito ?
inviato all'Opposto
-
Quote:
gianpassa
Ottimo laboratorio !
[emoji85] [emoji85]
L'hai portato dal "cinese" ?
Quindi?
Lo aprono senza farci prima il reset ?
O te l'hanno restituito ?
inviato all'Opposto
restituito
-
quindi se lo aprono dite che in ogni caso o cambiano la scheda madre oppure altre componenti ininfluenti sul possibile recupero dati, ho capito bene?
-
Dunque,
riepilogando,
a) in modalità provvisoria sembra non entri, ed è un brutto sintomo.
b) flash della rom online lo hai fatto, senza risultati ( potrebbe nel momento che va in scrittura anche non sovrascrivere un file corrotto ma passare oltre (skip in informatica))
Non hai molte opzioni, ed io che non faccio testo, prima di farlo aprire, riproverei a:
----in ordine
c) modalità provvisoria
d) nuovamente flash online, e subito, senza fargli caricare il sistema, rimetterlo in Recovery Modus e fare un wipe della cache.
e) reset completo del sistema
Le foto sono recuperabili fino alla lettera D.
-
Quote:
ludaz
quindi se lo aprono dite che in ogni caso o cambiano la scheda madre oppure altre componenti ininfluenti sul possibile recupero dati, ho capito bene?
Se ti cambiano la mainboard ciao ciao ai tuoi dati.
Se cambiano altro allora i dati potrebbero essere recuperabili.
Ma devi sempre superare lo scoglio che hai ora.
Quote:
insanity
Dunque,
riepilogando,
a) in modalità provvisoria sembra non entri, ed è un brutto sintomo.
b) flash della rom online lo hai fatto, senza risultati ( potrebbe nel momento che va in scrittura anche non sovrascrivere un file corrotto ma passare oltre (skip in informatica))
Non hai molte opzioni, ed io che non faccio testo, prima di farlo aprire, riproverei a:
----in ordine
c) modalità provvisoria
d) nuovamente flash online, e subito, senza fargli caricare il sistema, rimetterlo in Recovery Modus e fare un wipe della cache.
e) reset completo del sistema
Le foto sono recuperabili fino alla lettera D.
Quoto.
inviato all'Opposto
-
Inoltre, prima di farlo aprire chiedi un preventivo...
anzi lo fai prima di appoggiarlo sul bancone.
Localizza la porta, e prepara la fuga appena aprono la bocca e parlano di prezzi.
Ti dico questo per il motivo che non so se vale la pena, nel senso, farlo fare in un centro.
Spesso conviene trovarne uno identico con il display danneggiato, Mainboard sbloccata.
No PIN, no sequenza muster, no Google
e fare il trapianto.