Se vedi la data, riporta gennaio 2016, prima che il dispostitivo fosse disponibile (è stato distibuito se non erro ad Aprile)..
Non ci sono statio aggiornamento ed è una versione ufficiosa..
Ergo, non funzionerà su nessun K6000 Pro che prendi oggi..
Visualizzazione stampabile
Comunque se può servire, ho scoperto che il gps torna a funzionanre bene se si esclude il 4g, è un problema di tutti i device con marshmallow questo
Funziona funziona, provato già, per fortuna, altrimenti lo avrei ceduto, è inutilizzabile qualsiasi navigatore con questo difetto. Prima di utilizzare il gps ricordarsi di impostare su 3g
Hello to everyone, I have one k6000 pro with x64, and I am trying to put the x32 and always give a black screen and nothing else o work more.... Can someone help....
Enviado do meu K6000 Pro através de Tapatalk
Slave ragazzi, ma voi a che build siete fermi??? Io alla V8.0_20160607 quindi di giugno. Ho letto non mi ricordo da quale parte che esiste la V10.0 di fine settembre, vi risulta?
Ciao e grazie per la delucidazione, approfitto per chiederti come si capisce quale revisione hardware ho? La sigla FZ che dici la dovrei trovare sul nome della build?
Non sapevo assolutamente che esistessero due terminali differenti...... Può essere per questo allora che leggo in giro di utenti che hanno problemi con il GPS o con la scarsa qualità fotografica, cosa che per entrambe io mi trovo molto bene, anzi..... la qualità fotografica con buona luminosità è davvero di alto livello considerando il prezzo dello smartphone.......
Si, la sigla FZ la trovi nella data build:
http://www.needrom.com/download/oukitel-k6000-pro-6-0/
Le rom non sono intercambiabili
Sent by Mi5 64Gb
Il mio K6000 pro ha la versione 12 come faccio che non la trovo da nessuna parte?
Oppure posso usare lo scatter da un'altra versione?
ciao, sono nuovo del gruppo, acquistato 10gg fa k6000 pro, non so se sono nella sezione giusta ma devo fare una domanda!
nel tentativo d'installare una rom, ho eseguito il format del telefono, ovviamente non ho fatto prima un backup poichè non riuscivo ad installare una recovery...
ora dopo aver provato tt le rom in circolazione, ho sempre lo stesso problema, il cell si accende, ma non funziona più il display, nemmeno quando carica, è retroilluminato ma con schermo nero :(
cosa posso fare?
qlk potrebbe gentilmente inviare un backup del telefono ?
grazie x la pazienza.
@gabrypoldo
Il flash di un cellulare è un'operazione delicata che va fatto con calma e soilo conoscendo bene quello che si sta facendo.
Se vuoi un aiuto è fondamentale indicare sempre nei post cosa hai fatto in che modo e con i dettagli.
Ma prima ancora di fare qualsiasi cosa leggi bene le gudie (es. thread "Tool e driver Mediatek") e non fare el cose per forza ma nel dubbio chiedi.
1. perchè hai falshato uan ROM diversa
2. che ROM hai flashato e con quali tool?
3. perchè hai fatto il fromatod el teelfono.
Nei thread leggi semrpe per favroe i primi post. ROM e tool.
1.
volevo installare la recovery e successivamente i permessi di root tramite la recovery , ma con flash tool mi dava sempre errore, poi x sbaglio, invece che selezionare " download only" ho selezionato "format all + download" con selezionata soltanto la recovery, inutile dire che il cell non si accendeva piu dopo tale operazione.
2.
ho scaricato la rom stock ed installata selezionando "firmware upgrate" sempre con flash tool, ma al riavvio del telefono presentava lo schermo nero, provato con altre rom ma con lo stesso risultato.
@gabrypoldo
Se all'inziio il flash con Falshtool ti dava errore avresti dovuto fermarti.
Ora hai aggiunto danno al danno.
Il cellulare noon si acceende più e hai perso pure gli IMEI (con FORMAT ALL+DOWNLOAD).
La ROM stock è per il K6000 pro.
Se il tuo è un Oukitel K6000 Pro e il flash viene completato senza errori il cellulare deve accendersi.
Hai fatto , per quello che volevi fare , una serie di errori . Prova infine a fare , con la rom stock , format all+ download. Dovrebbe ripristinarti il cell. Perderai i tuoi dati e gli imei ma a questo c'è rimedio. Una volta fatto poi farai gli altri passi....
Qualora flashtool riscontrasse errori riporta quali sono ( codice errore )
portato anche in diversi negozi cinesi dove riparano cellulari, ma non sanno cosa fare, uno mi ha detto che probabilmente si è bruciato il display, ma non so come possa essere possibile bruciare un display formattando un telefono
Quindi :
1) a telefono spento con FT in modalità format all+download il flash va a buon fine con check mark verde. Giusto ?
2) Se è così ( non ti chiedo di accertarti che la rom sia quella giusta perchè ne hai provate tre ) , in FT vai in alto nella casella format e seleziona il bottone "format whole flash" e riprova con format all+download.
vorrei provare a cambiare lcd (costa 45€) ma non vorrei cambiare x niente...
ho avuto molti telefoni, ed in tutti (sia apple ke android) ho installato rom cucinate e non ho MAI avuto problemi di display..
@gabrypoldo
Il problema non è la ROM, ma il modo non corretto mediante il quale sono state flashate.
Con qualsiais telefono se non si rispettano le regole per il flash si psssono avere problemi (sia con android che apple).
Dubito che il display sia guasto.
E' molto probabile che il contenuto della partizione uboot (driver lcd) sia danneggiato.
@bovirus
grazie x le risposte, ho capito ke ho cancellato tt e ke ripristinando la rom il problema persiste, ma la mia domanda è:
c'è qlk ke ha fatto il bakup della partizione uboot e ke può inviarmela x cortesia?
ho visto in un video che uno con SPMDT l'ha ripristinata
https://www.youtube.com/watch?v=DjJwQEU_Ev4
questo è il video
e la sequenza
1) apri il programma SPMDT
2) menù Factory database / Setup data source file -> seleziona da cartella SPMDT il file MTK_DATABASE.mdb
3) menù File / Open Download Agent File -> seleziona da cartella SPMDT il file MTK_AllInOne_DA.bin
4) premi il pulsante Scatter File -> seleziona dalla cartella della rom il file MT6589_Android_scatter_emmc
5) appare la lista dei driver nelle tre voci Main sensor (Camera),Sub sensor (Front camera),LCD (Display)
6) premi il pulsante Select sensor and LCD si apre un finestra coi tre sensori
7) premi il pulsante nella finestra Unlock e poi seleziona il driver da cambiare (tasto Unlock per ogni driver che cambi)
8) impostati i driver chiudi tutto
9) apri il flastool carica lo scatter dalla Rom e invia il tutto al cellulare
10) se non va ancora riprova la sequenza dal punto (4) cambiando ancora la combinazione dei driver
ringrazio patrucco per la guida.
VIDEO GUIDA
change drivers with SPMDT for mtk65XX phone - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=DjJwQEU_Ev4#t=17)
manca solo avere uboot.bin e scatter_mmc_txt, qualcuno sa dove posso trovarli?
@gabrypoldo
I file scatter e uboot sono nella ROM stock.
@gabrypoldo
Apri la ROM stock con Falshtoole gaurda il noem delle partizioni e dei file
scatter = scatter*.txt
UBOOT = LK.BIN
@gabrypoldo
Ti prego cortesemente di scrivere senza abbreviazioni ...
Dal regolamento.... " Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto. Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio SMS..."
Grazie
ma se sono già nella rom, perchè SP_MDT_v3.1636.00 non mi fa selezionare il tipo di display ecc ecc?
@gabrypoldo
Dipende dalla versione dI SPMDT (generalmente non permette la modifica dei driver) e da come è costruito il file LK.BIN.
Quella guida si riferisce al chipset MT6589 che non è quello di questo telefono.
chiaro, ma quindi con processore 6753 di k6000pro, non di può selezionare nulla?
perchè il flash finisce con la spunta verde ma non inserisce tutti i driver del telefono ( display ecc) ed ho sempre lo schermo nero pur installando esclusivamente le rom ufficiali oukitel?
perché non esiste un centro assistenza che possa (a pagamento) sistemare il software?
ho letto nei forum che è capitato anche ad un'altro, solo che lui ha messo una rom stock ed ha risolto, io invece ho provato tutti e 3 le rom stock disponibili ma il problema rimane?
@bovirus
se cosi fosse, il flasch non andrebbe a buon fine e darebbe errore
@fosseperme
idem, stesso problema, sei riuscito a risolvere?
@gabrypoldo
Se flashi in mdoo errato, come tu stesso hai ammesso, non è detto che il flash vada in errore.
Scrivi dei dati senza senso che briccano o rendono non usabile il device.
tutto quello che vuoi, ma non esiste che formattando e successivamente ripristinando la rom stock, ancora non funziona! MAI SUCCESSO
quando ho sbagliato la prima volta, non ho fatto chissà che sblaglio, ho semplicemente formattato selezionando solo la recovery modificata, nulla che con un ripristino non dovrebbe andare a posto...
la verità è che oukitel ha installato componenti con driver diversi nello stesso telefono, se la rom fosse sbagliata non dovrebbe permettere il flash...
che schifo, mai più...
tornerò a MI, basta oukitel
provo a scaricare queste rom...
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry53445587 @fosseperme @bovirus @Stahl
se funziona ti dico
@gabripoldo
Uniti post consecutivi
installato la v9 e funziona tutto!!!
ciao ciao!!!
@gabrypoldo
Aggiunti link ROM MM v8 e v9 nei primi post.