Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
La rom del K6000 Pro è a 32 bit, quindi ti serve sdk23 ma arm (non arm64).
Sent by Mi5 64Gb
Grazie meg
chiedo scusa ma sembra che tutto quello che faccio prende la strada sbagliata ... poi però ci siete voi:-)
tutto ok xposed installato
edit :Tutto ok
Ho installato xposed
gravity box
fingerprint enabler
funziona tutto, al riavvio basta l'impronta ( senza inserire anche il codice pin o sequenza che sia ), ora mi divertirò a personalizzare ....
ringrazio tutti per avermi seguito e aiutato.
-
@apatrik
non devi assolutamente chiedere scusa. Nessuno nasce imparato e ci siamo passati tutti....:)
-
Una volta usavo mobile uncle per alcuni settaggi in engeneering mode, si usa ancora o c'è qualcosa di meglio?
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
apatrik
Una volta usavo mobile uncle per alcuni settaggi in engeneering mode, si usa ancora o c'è qualcosa di meglio?
Inviato dal mio K6000 Pro usando
Androidiani App
Assolutamente no ! Mobileuncle tools è il migliore.
Leggi questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/an...-mediatek.html
I link ai download li trovi in fondo.
-
Quote:
Stahl
Quote:
apatrik
Inviato dal mio K6000 Pro usando
Androidiani App
Assolutamente no ! Mobileuncle tools è il migliore.
Leggi questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/an...-mediatek.html
I link ai download li trovi in fondo.
Ho scaricato la versione 32 bit, all'installazione mi dice che tra i tanti permessi devo concedere anche quello per effettuare chiamate vocali.....ma è igienica questa richiesta?
edit: nessuno che si esprime in merito? :-)
-
Buona sera a tutti
Non riesco a collegare il telefono al PC, prima del root o comunque qualche tempo fa ci riuscivo tramite Wondershare mobilego.
Adesso tramite wifi ( che era il modo con cui mi collegavo prima ) il telefono vede il PC con il suo IP, prima veniva visualizzato il Nome del PC.
Se provo a selezionarlo per la connessione, lo smatphone rimane a pensare con il cerchietto che ruota.
Ho quindi provato a collegarlo con il cavo USB, allora mi veniva visualizzato tra i dispositivi un triangolo giallo con scritto qualcosa inerente ai driver ADB. Ho quindi cercato, tramite il link dei driver in prima pagina, questi driver ADB.
Ho installato gli universaladbdriver_v3.0 e i triangolo è sparito .... ma comunque il telefono non si connette.
Qualcuno sa cosa può essere successo?
Grazie
PS - per il mobileuncle, che faccio ? è sicuro ?
-
Quote:
apatrik
Buona sera a tutti
Non riesco a collegare il telefono al PC, prima del root o comunque qualche tempo fa ci riuscivo tramite Wondershare mobilego.
Adesso tramite wifi ( che era il modo con cui mi collegavo prima ) il telefono vede il PC con il suo IP, prima veniva visualizzato il Nome del PC.
Se provo a selezionarlo per la connessione, lo smatphone rimane a pensare con il cerchietto che ruota.
Ho quindi provato a collegarlo con il cavo USB, allora mi veniva visualizzato tra i dispositivi un triangolo giallo con scritto qualcosa inerente ai driver ADB. Ho quindi cercato, tramite il link dei driver in prima pagina, questi driver ADB.
Ho installato gli universaladbdriver_v3.0 e i triangolo è sparito .... ma comunque il telefono non si connette.
Qualcuno sa cosa può essere successo?
Grazie
PS - per il mobileuncle, che faccio ? è sicuro ?
hai opzioni sviluppatore e debug usb attivato? potrebbe essere quello..
Il root non dovrebbe entrarci nulla comunque..
aggiornamento software? qualche app diversa?
con mobileuncle fai il backup degli imei e flashi recovery.. se ti serve mettilo.. altrimenti puoi farne a meno..
-
Quote:
megthebest
hai opzioni sviluppatore e debug usb attivato? potrebbe essere quello..
Il root non dovrebbe entrarci nulla comunque..
aggiornamento software? qualche app diversa?
con mobileuncle fai il backup degli imei e flashi recovery.. se ti serve mettilo.. altrimenti puoi farne a meno..
Ciao Meg
Opzioni sviluppatore e debug sono attivi, il mobile go mi dice di controllare la loro attivazione ....ma in realta è tutto attivo.
Aggiornamenti sw non ne ho fatti, per app diversa non capisco cosa intendi.
Mobile uncle fa le stesse cose che farebbe qualsiasi app che entra nel menu engeneering?
grazie
-
Quote:
apatrik
Ciao Meg
Opzioni sviluppatore e debug sono attivi, il mobile go mi dice di controllare la loro attivazione ....ma in realta è tutto attivo.
Aggiornamenti sw non ne ho fatti, per app diversa non capisco cosa intendi.
Mobile uncle fa le stesse cose che farebbe qualsiasi app che entra nel menu engeneering?
grazie
@apatrik
Fa quello e molto altro..:)
-
Quote:
Stahl
@
apatrik
Fa quello e molto altro..:)
quindi installo anche se mi chiede i permessi per le telefonate ?
per il collegamento al PC hai qualche dritta?
-
Altra domanda...parliamo del modulo airplane mode helper, che dovrebbe permettere di bypassare la limitazione che è stata introdotta dopo Android 4.2 , se non erro, che non permette di gestire il modo aeroplano tramite app. Io uso profile scheduler e nonostante questo modulo sia installato non mi fa selezionare la modalità aereo in un profilo......qualche suggerimento?
-
Buon giorno a tutti, intanto volevo ringraziare l'autore del thread e tutti quelli che hanno collaborato, non ho avuto problemi di sorta con le vostre guide.
Volevo segnalare che ho trovato all'interno del firmware un'app di sistema chiamata "Searchservice" che da un giorno all'altro ha cominciato a farmi comparire delle pubblicità dopo lo sblocco dello schermo, l'app vi confermo che è presente direttamente nel firmware originale in quanto l'ho trovata sia dopo il factory reset che dopo il ripristino dell'immagine da SP Flash Tool.
Originariamente l'avevo disattivata e revocato tutti i diritti di accesso, successivamente ho rootato il telefono e definitivamente rimossa attraverso l'app nobloat.
Volevo chiedervi consiglio su come comportarmi poi in caso di aggiornamenti OTA, con TWRP e root esiste un modo per installare gli aggiornamenti senza briccare il telefono? Avevo un Nexus 4 e queste procedure mi hanno sempre dato delle rogne, avere il root è comodissimo ma dover fare un wipe dopo ogni aggiornamento è davvero una rottura...
Grazie a tutti.
-
Quote:
alainros
Volevo chiedervi consiglio su come comportarmi poi in caso di aggiornamenti OTA, con TWRP e root esiste un modo per installare gli aggiornamenti senza briccare il telefono? Avevo un Nexus 4 e queste procedure mi hanno sempre dato delle rogne, avere il root è comodissimo ma dover fare un wipe dopo ogni aggiornamento è davvero una rottura...
Grazie a tutti.
sono felice che le guide siano state di aiuto.
Se possibile ti prego di dettagliare meglio il discorso "searchservice" in quanto, a memoria sei l'unico ad aver trovato questo problema.
In caso di aggiornamenti OTA, purtroppo sono rogne.. una soluzione che non fa perdere i dati e in molti casi riesce ad avere elevate percentuali di successo, è quella di fare quanto segue.
Quando notificato il nuovo aggioramento, non farlo ma effettuare queste operazioni:
- Flash della partizione System e della partizione Recovery su flashtool della rom atock attuale presente sul sito del produttore o needrom (deselezionare tutte le altre partizioni ad eccezione quindi di SYSTEM e RECOVERY)
- Riavvio in questa modalità e verifica del funzionamento corretto del sistema e dell'assenza di root.
- Ricerca aggiornamenti ed applicazione degli stessi
- Flash della TWRP tramite flashtool (sempre spernado che non cambi qualcosa sul kernel o sull boot della nuova rom aggiornata che inibirebbe il funzionamento della twrp)
- flash root e altro..
Se l'aggiornamento non va a buon fine, magari sono state fatte modifiche al sistema più profonde e lo script dell'aggiornamento trova incongruenze tra il sistema e quello che si attende dal controllo dei file lo script di aggiornamento.
Altra soluzione, attendere la disponibilità del nuovo aggiornamento in formato Flashtool.. e anche in questo caso, procedere al flash delle partizioni System, Recovery e Boot , escludendo tutte le restanti e quindi mantenendo dati e app..
Ciao
-
In linea di massima è corretto ma bisogna sempre considerare le specificità dei vari firmware.
A me è successo diverse volte con diversi telefoni che operando così poi al reboot , quando il sistema va ad ottimizzare quelle app che avevano bisogno del root per funzionare ( non avendo fatto il flash data ) poi non riuscendoci può entrare in bootloop o riuscendoci poi potrà avere malfunzionamenti...
-
Quote:
megthebest
sono felice che le guide siano state di aiuto.
Se possibile ti prego di dettagliare meglio il discorso "searchservice" in quanto, a memoria sei l'unico ad aver trovato questo problema.
Quello che ho scritto sopra, hanno cominciato ad apparirmi delle pubblicità "ad capocchiam" finchè col troubleshooting sono arrivato a quella app di sistema e una volta disattivata non ho più riscontrato il problema (allego screen), facendo scansioni con avg o altri software antivirus/malware, viene segnalato come app preinstallata dal produttore malevola (bloatware), magari se volete provare anche voi abbiamo qualche altro dato sottomano... Io per ora l'ho riscontrato su due k6000pro nuovi arrivati già con la versione 8.0 del firmware preinstallata.
it . tinypic . com/r/2v0hizk/9
Per quanto riguarda l'aggiornamento ti ringrazio per la mini guida, io il root lo utilizzo solo per poche cose, wakelock detector e greenfy, f.lux per il display e in questocaso per disinstallare il bloatware, quindi spero di non avere problemi in futuro ad aggiornare... Comunque aspettare l'immagine del sistema per me non è un problema.
-
Buona sera a tutti
vacanzieri e non....:-)
...io continuo a proporre i mie dubbi e domande... poi se se ne viene a capo tanto di guadagnato.
allora : ho notato che la struttura della scheda di memoria del telefono è un pò strana, e questo si ripercuote anche sulla possibilità di trasferire dati con mobilego, che uso per la gestione dei file( o meglio usavo con l'altro telefono).
Provo ad allegare qualche screenshot, basta guardare la radice delle cartelle per capire che qualcosa non quadra :-)
http://i68.tinypic.com/2ykyvwg.png
http://i68.tinypic.com/20h7mv9.png
http://i66.tinypic.com/vdd2tz.png
mi scuso per le dimensioni...
come potete vedere per raggiungere i miei dati ( 000DATI000) bisogna entrare in una cartella vuota !!!
Mi spiego meglio, partiamo dalla prima foto, si vede che sotto storage vi è una cartella emulated, entrando dentro questa ....non c'è niente ! equi ci si fermerebbe, ma poi cliccando proprio sulla scritta emulated si apre un popup con su una cartella a forma di micro sd chiamata 0. cliccandovi sopra si apre ciò che si può vedere nella terza foto, cioè molte cartelle tra cui la mia 000DATI000. In questa cartella 0 posso creare trasferire tutto ciò che voglio. nelle precedenti invece no.
Bene quanto vi ho esposto è fattibile solo con es file explorer, se collego il telefono via wifi con mobile go non riesco a raggiungere la fatidica cartella 0, perchè quando da storage apro emulated non trovo niente e quindi game over!
qualcuno sa spiegarmi cosa succede e come ovviare a questo problema?
La cartella 0 corrisponde alla memoria interna del device , se inserisco una sd esterna posso copiare in 0 sempre tramite es file explorer.
per ora grazie a tutti
Edit : qualcuno sa darmi una spiegazione/soluzione ? Grazie
-
ho il telefono in oggetto e mi è successa una cosa assurda...ho provato a flashare con flashtools l ultimo firmware v8 del 7 giugno 2016 ma al riavvio mi compare una schermata nera (non nero come se fosse spento, ma nero chiaro e il telefono viene anche riconosciuto come memoria di massa e sento i tasti cliccare ma lo schermo rimane sempre nero chiaro). Ho provato a riflashare il suddetto firmware con lo stesso problema...qualche idea prima che lo rimando indietro? Anche la modalità fastboot con vol su + power da spento si avvia in nero chiaro e non si vede nulla...che sia partito il display? Strano però che questa cosa sia successa subito dopo il primo flash col flashtools (che uso da mesi oramai con successo su vari terminali MTK e con i driver Vcom correttamente installati).
-
Quote:
fosseperme
ho il telefono in oggetto e mi è successa una cosa assurda...ho provato a flashare con flashtools l ultimo firmware v8 del 7 giugno 2016 ma al riavvio mi compare una schermata nera (non nero come se fosse spento, ma nero chiaro e il telefono viene anche riconosciuto come memoria di massa e sento i tasti cliccare ma lo schermo rimane sempre nero chiaro). Ho provato a riflashare il suddetto firmware con lo stesso problema...qualche idea prima che lo rimando indietro? Anche la modalità fastboot con vol su + power da spento si avvia in nero chiaro e non si vede nulla...che sia partito il display? Strano però che questa cosa sia successa subito dopo il primo flash col flashtools (che uso da mesi oramai con successo su vari terminali MTK e con i driver Vcom correttamente installati).
flashando la vecchia versione non ritorna a funzionare? mi è capitato che una gestione diversa del display nella rom non pemrettesse di far funzionare il terminale dopo il flash.
In passato feci un mix di rom, prendendo il file LK.bin di una vecchia rom e sostituito a quello della nuova rom e di colpo tutto tornò a funzionare.. magari prova anche tu.. LK.bin della vecchia versione v6 di giugno e rom nuova v8 di luglio..
-
Quote:
megthebest
flashando la vecchia versione non ritorna a funzionare? mi è capitato che una gestione diversa del display nella rom non pemrettesse di far funzionare il terminale dopo il flash.
In passato feci un mix di rom, prendendo il file LK.bin di una vecchia rom e sostituito a quello della nuova rom e di colpo tutto tornò a funzionare.. magari prova anche tu.. LK.bin della vecchia versione v6 di giugno e rom nuova v8 di luglio..
il problema è che anche flashando per intera la versione del 23 aprile (v6 giusto?) all accensione esce display nero chiaro...si sente il rumore del tasto power quando sblocco il display solo...:( secondo me il display è andato...
Cmq ora provo il tuo consiglio usando l lk della v6...mi conviene impostare flashtools in modalità solo download (come faccio di solito) o format+download?
-
Quote:
fosseperme
il problema è che anche flashando per intera la versione del 23 aprile (v6 giusto?) all accensione esce display nero chiaro...si sente il rumore del tasto power quando sblocco il display solo...:( secondo me il display è andato...
Cmq ora provo il tuo consiglio usando l lk della v6...mi conviene impostare flashtools in modalità solo download (come faccio di solito) o format+download?
firmware update ..
veramente strano che sia andato il display..
magari lascialo scaricare del tutto fino a spegnimento.. può essersi incartato qualcosa e finchè non è del tutto spento non si riprende... vacci a capire qualcosa..
fai sapere (anche perchè per lasciarlo scaricare ce ne vogliono di ore...)
-
Quote:
megthebest
firmware update ..
veramente strano che sia andato il display..
magari lascialo scaricare del tutto fino a spegnimento.. può essersi incartato qualcosa e finchè non è del tutto spento non si riprende... vacci a capire qualcosa..
fai sapere (anche perchè per lasciarlo scaricare ce ne vogliono di ore...)
niente provato sia la modalità firmware upgrade che l lk della v6...display andato...i suoni si sentono ma il display resta nero chiaro. Il punto è che anche da spento con volume up + power resta tutto nero chiaro senza permettermi di visualizzare le opzioni quali bootloader, recovery e reboot
-
Quote:
fosseperme
niente provato sia la modalità firmware upgrade che l lk della v6...display andato...i suoni si sentono ma il display resta nero chiaro. Il punto è che anche da spento con volume up + power resta tutto nero chiaro senza permettermi di visualizzare le opzioni quali bootloader, recovery e reboot
Prova così, fai partire il tool per il flash, carica la rom e lo scatter stok (download only), premi il tasto play per far partire il flash, da telefono spento tieni premuto il tasto VOL+ e inserisci il cavo usb (che hai attaccato precedentemente al pc) continua a tenere il tasto premuto e dovrebbe partire in breve il flash.
Il mio funziona solo con l'ultima rom, ho provato a downgradare ma il display andava come se fosse rotto, si vedevano solo ombre e cose confuse
-
Quote:
alainros
Prova così, fai partire il tool per il flash, carica la rom e lo scatter stok (download only), premi il tasto play per far partire il flash, da telefono spento tieni premuto il tasto VOL+ e inserisci il cavo usb (che hai attaccato precedentemente al pc) continua a tenere il tasto premuto e dovrebbe partire in breve il flash.
forse non ci siamo capiti...il telefono lo riesco a spegnere...il flash da flashtools parte tranquillamente...ma al termine del flash lo riavvio e continuo a sentire solo i suoni e il display continua a rimanere nero (ma di un nero retroilluminato).
-
Quote:
fosseperme
forse non ci siamo capiti...il telefono lo riesco a spegnere...il flash da flashtools parte tranquillamente...ma al termine del flash lo riavvio e continuo a sentire solo i suoni e il display continua a rimanere nero (ma di un nero retroilluminato).
Ricarica che avevo fatto una modifica...
appunto quello che volevo intendere è che il mio funziona solo con la rom con cui è uscito, se provo a downgradare il display non funziona correttamente e con una addirittura rimaneva nero. Con la procedura che ti ho descritto sono riuscito a flasciarlo anche quando sembrava morto...
Hai provato con le versioni più vecchie del firmware? che so, la 23.04 o la 20.04?
-
Quote:
alainros
Ricarica che avevo fatto una modifica...
appunto quello che volevo intendere è che il mio funziona solo con la rom con cui è uscito, se provo a downgradare il display non funziona correttamente e con una addirittura rimaneva nero. Con la procedura che ti ho descritto sono riuscito a flasciarlo anche quando sembrava morto...
Hai provato con le versioni più vecchie del firmware? che so, la 23.04 o la 20.04?
Quindi come hai risolto? mi indichi di preciso la procedura che hai seguito e che versione di firmware hai dovuto reinstallare? Il mio ricordo che nelle info del telefono riportava v12...che fosse installata una versione superiore alla v8 (magari non ancora presente in rete) e che il downgrade mi abbia causato questo?
La 23.04 l ho provata e mi restituisce sempre schermo nero come la v8, ora provo quella del 20.04 e poi quella del 06.04...sicuro era una rom marshmallow quella che avevo di stock
-
Quote:
fosseperme
Quindi come hai risolto? mi indichi di preciso la procedura che hai seguito e che versione di firmware hai dovuto reinstallare?
La procedura precisa è quella che ti ho descritto poco sopra, il mio k6000pro funziona solo con la versione "ROM Android 6.0 07.06.2016", con quelle precedenti mi ha dato un problema simile a quello da te descritto. Ne ho dedotto quindi che le rom avranno qualche differenza oppure che i telefoni escono con qualche differenza hardware, quindi mi chiedevo se il tuo non debba essere flasciato con la rom con cui è uscito dalla fabbrica e visto che tu l'hai preso prima di me... Hai provato a flasciare la "ROM Android 6.0 23.04.2016" o la "ROM Android 6.0 20.04.2016" o la "ROM Android 6.0 06.04.2016"?
Ti ricordi che versione aveva quando lo hai preso?
-
Quote:
alainros
La procedura precisa è quella che ti ho descritto poco sopra, il mio k6000pro funziona solo con la versione "ROM Android 6.0 07.06.2016", con quelle precedenti mi ha dato un problema simile a quello da te descritto. Ne ho dedotto quindi che le rom avranno qualche differenza oppure che i telefoni escono con qualche differenza hardware, quindi mi chiedevo se il tuo non debba essere flasciato con la rom con cui è uscito dalla fabbrica e visto che tu l'hai preso prima di me... Hai provato a flasciare la "ROM Android 6.0 23.04.2016" o la "ROM Android 6.0 20.04.2016" o la "ROM Android 6.0 06.04.2016"?
Ti ricordi che versione aveva quando lo hai preso?
Allora provate tutte e mi danno tutte schermo nero. Amen. Secondo me la mia aveva una rom piu recente della v8 perchè recava nelle info del telefono la scritta v12 e online non la trovo una versione simile!
-
Buon pomeriggio a tutti
sono un neofita e come tale spesso e volentieri mi capita di combinare casini. Vengo al dunque. Ho acquistato questo smartphone interessante lo scorso mese e ho seguito le istruzioni per effettuare il root .Risultato quando ho Installato i due file ZIP. Prima SuperSU e poi busybox
al riavvio del telefono in modo normale lo smartphone si blocca sulla schermata del logo arancione OUKITEL e li rimane.
La cosa grave tra l'altro è che come un p***a non ho fatto backup ed ora posseggo uno smartphone che non posso utilizzare.
Domando a voi esiste un metodo per poter installare nuovamente la rom originale di questo telefono tramite TWRP, che è l'unica cosa che riesco a far avviare?:frustate: o devo buttare lo smartphone?:-\ Se potete darmi qualche dritta vi sarei grato!:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:
-
Salve,
Sono un neofita ed Ho seguito questa guida con l'intento di effettuare il root . Il risultato è che lo smartphone si è bloccato sulla scritta del logo OUKITEL! Vorrei ripristinare la rom originale ,come faccio? Visto che l'unico posto dove posso entrare è la twrp?
-
Quote:
MicheleDiNoia
Salve,
Sono un neofita ed Ho seguito questa guida con l'intento di effettuare il root . Il risultato è che lo smartphone si è bloccato sulla scritta del logo OUKITEL! Vorrei ripristinare la rom originale ,come faccio? Visto che l'unico posto dove posso entrare è la twrp?
Hai provato da twrp ad entrare in wipe, fare wipe cache, dalvik e data? Così dovresti riavere il sistema pulito
Sent by Mi5 64Gb
-
Sapete dirmi per favore dove si vede la versione android? A me dice solo "Versione Android 6.0"... Quale recovery devo scaricare? 8 o 12?
Grazie
-
Quote:
LucasRey
Sapete dirmi per favore dove si vede la versione android? A me dice solo "Versione Android 6.0"... Quale recovery devo scaricare? 8 o 12?
Grazie
Bella domanda...vai in impostazioni -->Info sul telefono ---> versione build personalizzata e guarda in fondo la data della tua release se è l'ultima . In effetti le TWRP sono tutte basate sulla 3.02 . Penso che l'ultima si riferisca ad una Rom custom ( e non alla stock ) . Magari una precisazione da megthebest e Bovirus potrebbe dare una risposta. Purtroppo non ho l'Oukitel K6000 Pro..
-
Quote:
LucasRey
Grazie
Quote:
Stahl
Bella domanda...vai in impostazioni -->Info sul telefono ---> versione build personalizzata e guarda in fondo la data della tua release se è l'ultima . In effetti le TWRP sono tutte basate sulla 3.02 . Penso che l'ultima si riferisca ad una Rom custom ( e non alla stock ) . Magari una precisazione da megthebest e Bovirus potrebbe dare una risposta. Purtroppo non ho l'Oukitel K6000 Pro..
Confermo, nella build personalizzata è indicata la versione della rom e data
Sent by Mi5 64Gb
-
Grazie per le risposte, in info leggo:
Versione Kernel: 3.18.19+ 2016/04/06
Numero build: FZ_V7.0_20160823
Ho provato queste due recovery:
Recovery TWRP 3.02-1 by megthebest - Info
Recovery TWRP 3.02-1 per ROM v. 8.0 R12 by megthebest - Download
Dopo aver caricato lo scatter e puntato a recovery.img, clicco su download. Attacco il telefono spento, ma il flash tool mi dice:
http://i68.tinypic.com/i2136o.png
Per favore potete aiutarmi?
-
@LucasRey
Scarica la RON v. 7.0 e sua lo scatter al posto di quello fornito con la recoevry.
Posta per favore la versione di Flashtool che hai usato.
-
Quote:
bovirus
@
LucasRey
Scarica la RON v. 7.0 e sua lo scatter al posto di quello fornito con la recoevry.
Posta per favore la versione di Flashtool che hai usato.
Grazie per la risposta, nel flash tool leggo: MediaTek SP Flash Tool v5.1604.00
EDIT: Ok perfetto, con la 7.0 dovrebbe aver flashato senza problemi...
EDIT 2: Porca miseria... Il flash tool mi dice OK... ma staccando subito il telefono e facendo POWER + VOL SU mi mostra un menu piccolissimo con 3 scelte (neanche riesco a leggere cosa c'è scritto).... Probabilmente sbaglio version di recovery.... Un aiutino??? :)
-
Quote:
LucasRey
Grazie per la risposta, nel flash tool leggo: MediaTek SP Flash Tool v5.1604.00
EDIT: Ok perfetto, con la 7.0 dovrebbe aver flashato senza problemi...
EDIT 2: Porca miseria... Il flash tool mi dice OK... ma staccando subito il telefono e facendo POWER + VOL SU mi mostra un menu piccolissimo con 3 scelte (neanche riesco a leggere cosa c'è scritto).... Probabilmente sbaglio version di recovery.... Un aiutino??? :)
@LucasRey
Non è un errore. Con volume su vai sulla prima scelta e quindi selezionala con volume giù. Entrerai in recovery.:)
-
Quote:
Stahl
@
LucasRey
Non è un errore. Con volume su vai sulla prima scelta e quindi selezionala con volume giù. Entrerai in recovery.:)
Grazie, non lo sapevo... Per favore, potresti indicarmi quale recovery installare? Ne sto provando diverse, ma scegliendo la prima voce ho risultati diversi. Alcune non entrano proprio in recovery e riavviano il telefono, altre mi fanno apparire il robottino android (sdraiato) e la scritta "nessun comando"...
-
Quote:
LucasRey
Grazie, non lo sapevo... Per favore, potresti indicarmi quale recovery installare? Ne sto provando diverse, ma scegliendo la prima voce ho risultati diversi. Alcune non entrano proprio in recovery e riavviano il telefono, altre mi fanno apparire il robottino android (sdraiato) e la scritta "nessun comando"...
Dipende dal S.O che hai . Ogni recovery è specifica per un singolo sistema operativo poi , a volte , trovarne molte può generare confusione.
Per il robottino sdraiato premi a lungo il tasto power...
-
Quote:
Stahl
Dipende dal S.O che hai . Ogni recovery è specifica per un singolo sistema operativo poi , a volte , trovarne molte può generare confusione.
Per il robottino sdraiato premi a lungo il tasto power...
Ovviamente per SO immagino intendi del telefono, e come scritto sopra ho:
Versione Kernel: 3.18.19+ 2016/04/06
Numero build: FZ_V7.0_20160823
A questo punto non capisco quale recovery installare... :(