Ragazzi mi sto apprestando a comprare questo smartphone. Potreste elencarmi eventuali problemi da tener conto senza dover rileggere tutto? Il gps va? O non fixa come l'80 per cento degli mtk? Grazie
Ragazzi mi sto apprestando a comprare questo smartphone. Potreste elencarmi eventuali problemi da tener conto senza dover rileggere tutto? Il gps va? O non fixa come l'80 per cento degli mtk? Grazie
Credo bastasse leggere la recensione e arrivare ai pro e contro per capire come va...
:
Conclusioni:
PRO:
- Prezzo di circa 130/150€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma.
- Batteria da 6000mAh prodotta da Scud in Cina, record per autonomia e sicurezza del marchio (Scud è uno dei marchi con elevati standard di qualità in Cina).
- Alimentatore Quick Charge (9V 2A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 2 ore e 30 minuti!
- Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Dragontrail, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display.
- Bordo del vetro arrotondato 2.5D , buono l’assemblaggio, le finiture, il feeling dei tasti e l’ergonomia.
- Dual Sim (con due Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem molto rapido nell’aggancio e stabile, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l’altro.
- Slot SD con capacità fino a 128Gb (l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).
- Buone prestazioni e qualità della fotocamera principale Omnivision 13Mp.
- Ottime prestazioni del GPS per fix e precisione in navigazione (ha compatibilità Glonass).
- Cavo OTG in dotazione, funzionalità OTG supportata e Reverse Charge per usarlo a mo di Power Bank per ricaricare altri dispositivi.
- Ram da 3Gb e rom da 32Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 1.9Gb di ram libera all’avvio e 26Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .
- Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio.
- Certificazione “Splash Proof” a prova di schizzi e contatto saltuario con liquidi.
- Sensore di impronte digitali in buona posizione e ben raggiungibile, buona anche la percentuale di. successo; sblocco con tempo che varia da 1 a 2 secondi circa (consiglio sempre di memorizzare lo stesso dito più volte per aumentare la percentuale di successo).
- Cover in silicone trasparente in dotazione.
- Android 6 Marshmallow
CONTRO:
- Abbastanza ingombrante e molto pesante (i 215g sono in grossa parte dovuti alla battteria, ma è comunque un peso elevato).
- Pur avendo lo Slot SD, l’uso dell’espansione microSd fa perdere uno slot SIM, perché condiviso.
-Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
- Assenza del menu Miravision per taratura colori e bilanciamento del bianco del display.
- Assenza LED di Notifica e Tasti soft touch NON Retroilluminati.
- Solite cornici nere tra schermo e frame esterno (sul bianco maggiormente visibili).
- No Bussola e No Giroscopio
- Caricabatteria da 9V 2A che seppur velocissimo in carica, tende a far riscaldare alcune zone posteriori del telefono durante la ricarica.
- Connettore microUsb abbastanza incassato, quindi alcuni connettori di cavi economici o con parte di connessione corta, potrebbero non permettervi una carica efficace (se non arriva bene in fondo, la carica rapida non si attiva).
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Il telefono in sé non ha nessun difetto se mai solo qualche mancanza dovuta appunto al prezzo credo... Il gps va che é una meraviglia, che poi basta non disattivare mai la geolocalizzazione e i satelliti non perderanno mai di vista dove ti trovi.. La batteria è una meraviglia.. Il display non é un amoled ma é molto luminoso, nessun problema sotto la luce del sole, e colori brillanti. La fotocamera é quella che é.. Sono io che sono pignolo perché abituato alla fotocamera Nokia con lenti zeiss etc etc, ma per il prezzo che ha é nella media, di giorno si comporta egregiamente, a me personalmente fa abbastanza schifo in condizioni di scarsa luminosità. Per il resto la recensione qui sopra dice tutto. Io te lo consiglio vivamente l'acquisto. È un prodotto eccellente dato anche il tristissimo palcoscenico dei terminali attualmente in commercio e in dirittura di arrivo...
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
È accaduto il peggio. Si é rotto il cavo usb, come faccio adesso per la ricarica rapida?
Comprando un altro cavo... É il caricabatteria a fare la differenza
Va bene un qualsiasi cavo usb
Attenzione, serve un cavetto che abbia la zona di connessione micro usb abbastanza pronunciata, l'attacco sullo smartphone è più incassato rispetto alla media e in alcuni casi, un cavo corto nella zona della connessione, porta a difficoltà nella carica. Verifica portando il telefono in uno Shop di Smartphone e provando varie alternative prima di acegliere..
Sent by Mi5 64Gb
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Ecco infatti.. Mannaggia... Tutte a me... Grazie buonanotte
Che voi sappiate il bluetooth di questo device è 4.0 BLE?
BLE dovrebbe significare Bluetooth low energy.
RISOLTO: esiste una app che si chiama BLE checker, si installa si avvia e avrete il responso :-)
Il nostro K6000 è BLE.
Ultima modifica di apatrik; 30-08-16 alle 19:21