Ho seguito tutto alla perfezione.. Non succede niente ne da telefono spento ne da acceso..
Ho seguito tutto alla perfezione.. Non succede niente ne da telefono spento ne da acceso..
Allora sono i drivers che non sono installati correttamente. Aprendo flashtool a sinistra l'icona del telefono al centro ha la sigla MT6753 tipo quest'immagine ?
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
si ce scritto MT6753
Un ultima domanda...quando dai il download o attacchi il telefono ( sempre da spento mai da acceso ) l'immagine di flashtool si "appanna" , cambia colore o rimane esattamente come se non fosse successo nulla ( questo per capire se flashtool riceve i comandi dal pc ) ?
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
l'intera lista dei file va in dissolvenza e il tasto stop diventa verde.
Tutto fatto grazie mille per la pazienza era questione di driver ho installato correttamente tutto quello che mi hai fornito ed ha funzionato.
Ultima modifica di timmukki4; 11-06-16 alle 19:17
OK...capita la causa ma devo trovare la soluzione. Normalmente quando avviene il fenomeno che lamenti tu è a causa della RAM . Con telefoni che hanno la batteria estraibile il problema si risolve semplicemente resettando la ram e cioè estraendo e reinserendo la batteria ma questo purtroppo non è possibile ovviamente con telefoni che hanno la batteria non estraibile . Questo punto è stato uno di quelli principali di discussione sui nuovi telefoni con batteria non estraibile....
L'unica soluzione che vedo è fare un factory reset. Se altri utenti hanno altre soluzioni o idee , pls diano un contributo...
EDIT
vedi quì al post 2 errore n.5
https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp920.html
Terribile dubbio : Che sistema hai installato attualmente sul tuo telefono ? LP o MM ?
Se ricostruisco tutta la vicenda dovresti avere LP ( perchè per passare a MM dovresti aver dovuto usare FT ) a meno che tu non l'abbia già ricevuto con MM.
E' ovvio che non parta, tu stai cercando di installare la recovery MM , usando lo scatter del firmware MM su un sistema che ha LP.
Devi prima installare MM ( modalità firmware upgrade ) e solo successivamente potrai installare la sua recovery.
Mi confermi che hai LP attualmente ?
Ultima modifica di Stahl; 11-06-16 alle 19:44
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
LP sta per Lollipop Android 5 MM sta per Marshmallow Android 6.
Se hai Android 5 o 5.1 allora è semplice.
Usa Flashtool a telefono spento ma con l'opzione firmware upgrade e con già la recovery modificata come avevi fatto. Per passare da LP a MM dovrai usare quest'opzione che cancellerà dati ed app ( ma questo è lo scotto da pagare per passare ad un altro sistema operativo ) in compenso ti troverai la recovery TWRP già installata.
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
No ho installato marshmallow. Comunque avevo editato il messaggio di prima e ti avevo avvisato che ero riuscito a rootare il telefono, era questione di driver come mi avevi detto
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana