Visualizzazione stampabile
-
Sono le stesse procedure che ho provato ad adottare io ma l'esito non cambia, nei temi che prevedono diversi widget assieme contemporaneamente per comporre il tema finale, nessuna parte si adatta e mi toccherebbe praticamente, con santa pazienza, spostare e riadattare ogni singola parte di ogni modulo: forme, testi, bitmap e quant'altro. Troppo lungo, per i miei gusti. E neppure penso sia dovuto al telefono perchè mi è capitato regolarmente con il Samsung S2, con l'S4 e adesso con lo Xperia Z2, tutti schermi ben diversi.
Qualsiasi combinazione di proporzioni metta sia nel launcher che nel widget Zooper (io ho il Pro), nulla cambia, se non in casi davvero rarissimi, guarda caso per widgets usati solo per prova ma che in realtà non mi piacevano neanche. Pazienza, farò altri tentativi poi al diavolo. Grazie lo stesso, naturalmente.
-
Ciao ragazzi/e, su xda ho visto dei widget e poi li ho scaricati dal play store https://play.google.com/store/apps/d...dseries.zwskin
In particolare mi piace quello nell'immagine
Sono curioso e vorrei capire com'è stato costruito questo widget, cioè capire come fa ad essere trasparente,ho visto che è costruito con vari rettangoli sovrapposti di vari colori eppure mostra lo sfondo della home, ci sono 2 bitmap che in parametri avanzati hanno questa stringa
$#TMU_ISPLAYING#=1?[s]45[/s]:[s]0[/s]$
$#TMU_ISPLAYING#=1?#TMU_COVERART#:[s]0[/s]$
Tanto per provare ho aggiunto 2 bitmap e selezionato la stessa immagine della home e inserito le due stringhe, poi ho inserito alcuni rettangoli ma non funziona qualcuno può aiutarmi a capire ?
http://img.tapatalk.com/d/14/09/04/8urytydu.jpg
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
goo
Ciao ragazzi/e, su xda ho visto dei widget e poi li ho scaricati dal play store
https://play.google.com/store/apps/d...dseries.zwskin
In particolare mi piace quello nell'immagine
Sono curioso e vorrei capire com'è stato costruito questo widget, cioè capire come fa ad essere trasparente,ho visto che è costruito con vari rettangoli sovrapposti di vari colori eppure mostra lo sfondo della home, ci sono 2 bitmap che in parametri avanzati hanno questa stringa
$#TMU_ISPLAYING#=1?[s]45[/s]:[s]0[/s]$
$#TMU_ISPLAYING#=1?
#TMU_COVERART#:[s]0[/s]$
Tanto per provare ho aggiunto 2 bitmap e selezionato la stessa immagine della home e inserito le due stringhe, poi ho inserito alcuni rettangoli ma non funziona qualcuno può aiutarmi a capire ?
Personalmente preferisco usare programmi come power point o photoshop per creare immagini come queste.
Una volta creata la salvi in .png e la porti sul device per utilizzarla poi con zooper.
Vedi sotto mia home
Allegato 120146
-
quello che mi incuriosisce è come fa ad essere trasparente, io ho provato ad eliminare i vari elementi che compongono il widget partendo dal basso e man mano guardavo cosa cambiava quando ho eliminato i 2 bitmap pensavo che il widget non fosse più trasparente invece lo era ancora, mi incuriosisce con che logica è stato costruito tanto per imparare
EDIT
Ti meriti un grazie mi hai dato nuove idee io pur avendo installato di default PS touch sul mio tablet non ho mai pensato di utilizzarlo per creare qualcosa per zooper
Grazie
-
Il problema di piú widget sulla stessa pagina NON sussiste se usi nova launcher.
Il motivo e molto semplice, e possibile selezionare l'opzione di consentire la sovrapposizione degli stessi indipendentemente dalla dimesione delle griglie.
Se dai una piccola occhiata al mio penultimo post troverai la mia home screen che contiene ben 5 widget di cui 4 fatti con zooper pro.
-
Per Goo.
Non puoi estrapolare l'imagine che risulta trasparente nel widget perche si trova nella memoria della bitmap e non in una memoria esterna come potrebbe essere una cartella (link).
Puoi solamente evidenziarla passando elemento per elemento che compongono il widget.
Se ti riferisci alla creazione, quella del post sopra che ho creato é trasparente.
Correggimi se sbaglio nei riferimenti appena postati.
-
In realtà le bitmaps vengono salvate in formato .jpg nella cartella /ZooperWidget/Bitmaps quindi è possible che quei rettangoli siano originariamente dei png. Crearli come degli elementi di Zooper mi sembra improbabile o almeno io non saprei come realizzarli.
-
Quote:
barneysmx86
In realtà le bitmaps vengono salvate in formato .jpg nella cartella /ZooperWidget/Bitmaps quindi è possible che quei rettangoli siano originariamente dei png. Crearli come degli elementi di Zooper mi sembra improbabile o almeno io non saprei come realizzarli.
Ti posso assicurare che le immagini caricate
per le bitmap dei mie widget sono png.
Ho spiegato poco sopra come fare.
-
Quote:
janluk
Per Goo.
Non puoi estrapolare l'imagine che risulta trasparente nel widget perche si trova nella memoria della bitmap e non in una memoria esterna come potrebbe essere una cartella (link).
Puoi solamente evidenziarla passando elemento per elemento che compongono il widget.
Se ti riferisci alla creazione, quella del post sopra che ho creato é trasparente.
Correggimi se sbaglio nei riferimenti appena postati.
Io prima di eliminare i vari elementi mi son messo a cambiare il colore e a muoverli per evidenziarli ma non ci ho capito nulla poi mi son messo ad eliminare i vari elementi per ché volevo capire cosa rendeva questo widget con tutti sti sfondi sovrapposti sempre trasparente
Mi riferisco al widget nella fotohttp://img.tapatalk.com/d/14/09/05/asa2ydet.jpg
Composto da tutti questi elementi (rettangoli)
http://img.tapatalk.com/d/14/09/05/bevara5e.jpg
-
Quote:
janluk
Ti posso assicurare che le immagini caricate
per le bitmap dei mie widget sono png.
Ho spiegato poco sopra come fare.
Se provi ad inserire una bitmaps che sia .png .jpg .bmp ecc Zooper lo converte in .jpg, la copia presumo serve, nel caso l'originale venga spostata rinominata od eliminata, a mantenere il widget "integro". Il perché della conversione in jpg?? Non saprei. Probabilmente perché occupa meno spazio e non appesantisce il widget in caso questo contenga altri bitmaps.
Fai una prova e vedrai che tutte i bitmaps che inserisci li ritrovi nella cartella che ho indicato prima.
-
Quote:
barneysmx86
Se provi ad inserire una bitmaps che sia .png .jpg .bmp ecc Zooper lo converte in .jpg, la copia presumo serve, nel caso l'originale venga spostata rinominata od eliminata, a mantenere il widget "integro". Il perché della conversione in jpg?? Non saprei. Probabilmente perché occupa meno spazio e non appesantisce il widget in caso questo contenga altri bitmaps.
Fai una prova e vedrai che tutte i bitmaps che inserisci li ritrovi nella cartella che ho indicato prima.
Hai pienamente ragione, ció nonostante la conversione é indipendente dal formato iniziale per la necessitá di creare le trasparenze e ombre volute di un certo livello.
-
Perdonate la mia ignoranza
Secondo voi è possibile fare apparire una bitmap o anche un rettangolo quando ad esempio il dispositivo si connette al wifi e scompare quando disconnesso come accade con Rich text selezionando WiFi SSID corrente se collegato
-
Quote:
goo
Perdonate la mia ignoranza
Secondo voi è possibile fare apparire una bitmap o anche un rettangolo quando ad esempio il dispositivo si connette al wifi e scompare quando disconnesso come accade con Rich text selezionando WiFi SSID corrente se collegato
si e fattibile.
a breve ti posto un esempio
-
Apri zooper, selezioni nuovo e inserisci un oggetto bitmap.
in fondo all'elemento troverai i parametri avanzati.
ora inserisci il seguente codice su 2 righe distinte:
$#NWSTATE#=0?[ox]#100[/ox]$ in questo caso zooper verifica se il wifi é disabilitato e se lo é porta la bitmap 100 punti a destra del widget (dove eventualmente potrebbe non essere piu visibile
$#NWSTATE#=2?[ox]#0[/ox]$ in questo caso se il wifi e connesso mantiene la bitmap li dove l'avevi preimpostata.
Questo e solo un esempio ma con queste basi puoi fare qualsiasi cosa.
-
Ciao janluk sei gentilissimo, ho appena provato il tuo suggerimento ma non funziona forse sto sbagliando qualcosa
Il bitmap prima era al centro dopo aver inserito il codice si è spostato a destra e attivando o disattivando il wifi non succede nulla
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...973507d605.jpg
-
ha disattivato il wifi del cell?
Se si lo spostamento non é immediato devi attendere qualche secondo.
Nel mio caso circa 12sec.
funziona perfettamente!
PS hai ragione ti modifico il codice é scaappato un simbolo sbagliato
$#NWSTATE#=0?[ox]#100[/ox]$
$#NWSTATE#=2?[ox]#0[/ox]$
Ho corrretto anche sopra
-
adesso funziona perfettamente, grazie
-
Ciao,
Vorrei sapere se è possibile far variare lo sfondo di zooper in base al meteo(esmpio:meteo sereno, appare una immagine, che ho scelto io, con il sole)
Grazie
-
Quote:
rintintin78
Ciao,
Vorrei sapere se è possibile far variare lo sfondo di zooper in base al meteo(esmpio:meteo sereno, appare una immagine, che ho scelto io, con il sole)
Grazie
La Variabili #W0CODE# contiene un Codice con le Condizioni Meteo di oggi (es. 14 = Parzialmente Nuvoloso ... è la previsione per oggi dove vivo io ;) ).
Non so quali siano tutti i Codici (probabilmente Googlando li puoi trovare) e puoi condizionare la visualizzazione di uno o più Bitmap in base al valore contenuto dalla variabile.
-
I codici sono questi:
codice:
0 = UNKOWN
1 = STORM
2 = THUNDERSTORM
3 = DRIZZLE
4 = RAIN
5 = SHOWERS
6 = FLURRIES
7 = RAINANDSNOW
8 = SNOW
9 = HAIL
10 = FOG
11 = HAZE
12 = WIND
13 = PARTLY_CLOUDY
14 = MOSTLY_CLOUDY
15 = CLEAR
16 = FAIR
-
Ciao a tutti, ho installato oggi zooper.
Ho questo problema, quando vado a scegliere quale widget usare, non mi appare nessuno di quelli che ho scaricato dallo store :(
-
Quote:
Empol
apri il widget, vai su "Azione widget" e poi fai "Disabilita", vedi che non si aprirà più ;)
Ciao scusami ho fatto anche io come hai detto disabilitando l'azine widget nella prima schermata ma nonostante abbia settato gli altri elementi per aprire altri collegamenti purtroppo continua a aprire le impostazioni del widget :(
Che posso fare??
Grazie!!
-
Ragazzi scusate l ignoranza, ma ho scaricato zooper widget e minarch come widget-tema. Ora come faccio a metterlo nella home? Non trovo la Skin che ho scaricato
-
Risolto scaricando la versione a pagamento......
-
Ciao a tutti, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le varie voci in modalità disegno, l'unica che ho capito e la modalità disegno "cancella" e "xor" le altre sono un mistero per me
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f36658468a.jpg
-
Quote:
barneysmx86
Domanda da 1 milione di euro: qualcuno sa come creare il movimento di lancette per quadranti non a giro completi (come per l'orologio) ma a spicchio.
Vorrei creare una lancetta con relativo quadrante che misuri il livello batteria (da 0 al 100%) per un'ampiezza del semicerchio di 270º con il livello a 0% la lancetta sarà posizionata a -110º al 100% sarà a -70º.
Presumo si possa realizzare smanettando con i pagamenti avanzati. So anche che è molto complicato almeno per me che la trigonometria è stata una materia non tanto ben voluta, se qualcuno ha anche solo dei suggerimenti e mi può aiutare... grazie.
non so se ti serva ancora aiuto ma tutto sta nel creare una proporzione tra l'ampiezza dell'angolo e l'ampiezza dell'intervallo (in questo caso 100). però non ho capito bene il tuo caso, da -110° a -70° non sono 270°!
ho un paio di richieste per codici:
1. esiste un codice per i messaggi di whatsapp non letti?
2. quali sono i codici per la riproduzione musicale? nell'app non compaiono e alcuni template che li usano a me non funzionano. possibile che siano cambiati nel tempo?
-
Sono partito dal calendario di Zooper (Calendar Minimal) per creare un elenco di date-compleanni; la cosa strana è che, mentre il normale calendario si è aggiornato a mezzanotte, l'elenco ha aspettato l'1 per passare all'evento successivo... Si può cambiare?
-
Ragazzi ma con zooper free é possibile mettere ulteriori temi? Ad esempio quelli presenti sul playstore e le icone meteo? Grazie....
-
Salve ragazzi , ho creato una parte del widget , cioè la più facile xD , ovvero un indicatore della batteria a forma di cerco. Ora vorrei inserire un altro cerchio sull'indicatorr e inserire al centro di esso la percentuale della batteria . più o meno come postato nella foto che allego . Chi mi aiuta? http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...cec17c35f8.jpg
-
Saaalve, qualcuno di voi sa come far comparire il testo completo della sveglia ?
invece che Dom, Ven, etcetc vorrei che comparisse Domenica, Venerdì .....
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
gae943
Salve ragazzi , ho creato una parte del widget , cioè la più facile xD , ovvero un indicatore della batteria a forma di cerco. Ora vorrei inserire un altro cerchio sull'indicatorr e inserire al centro di esso la percentuale della batteria . più o meno come postato nella foto che allego . Chi mi aiuta?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...cec17c35f8.jpg
Ciao, non è una cosa semplicissima...(ovviamente per chi lo fa per la prima volta :D )
Devi fare una cosa simile agli orologi analogici, ovvero impostare la posizione del tuo cerchio e del valore in base ad un angolo, il tutto vincolato alla batteria.
I casi sono due, o ti prendi i templati pre-impostati e ti studi i codici degli orologi analogici, oppure cerchi on-line un template che faccia al caso tuo.
Ti consiglio di visitare il sito mycolorscreen, se non lo conosci, è un sito dove giornalmente utenti normali, postato le proprie Home, i propri widget, quindi potresti trovare qualcosina :D
Altrimenti, Google
EDIT:
direttamente dentro a zooper
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...39e821c4ec.jpg
-
Ho creato un orologio, ma la lancetta dei secondi si aggiorna soltanto ogni 60 secondi, è possibile farla muovere ogni secondo? Scusate se ho sbagliato sezione non sono molto pratico coi forum
-
Quote:
ricca94
Ho creato un orologio, ma la lancetta dei secondi si aggiorna soltanto ogni 60 secondi, è possibile farla muovere ogni secondo? Scusate se ho sbagliato sezione non sono molto pratico coi forum
Probabilmente mi sbaglio, ma credo non si possa fare....o meglio a livello di "codice" puoi farlo, ma comunque l'aggiornamento dato da zooper resta di un minuto.
Io ho provato a modificare l'orologio che vedi nella foto del post sopra al tuo, c'è una stringa che riporta questo codice
codice:
(ar)40(/ar)
(as)$(6*#dm#/60)$(/as)
(r)$(6*#dm#/60)$(/r)
Solamente che non legge l'aggiornamente dei secondi, ma solamente quello dei minuti, per via del #Dm#
Non esiste (che io sappia) una stringa #XXX# che dia i secondi, almeno nativa in zooper
Usando altre applicazioni, riusciresti a farlo.
Chiaramente le parentesi dentro al codice sono quadre, ma avevo paura andasse ad interferire con la formattazione del testo
-
Se non ricordo male Zooper non prevede l'aggiornamento "a secondi" in quanto un refresh ogni secondo (o ogni x secondi) provocherebbe un notevole consumo di batteria.
Anche io ho fatto un orologio simile a questo e mi sarebbe piaciuto vedere i minuti muoversi... ma non era possibile.
-
Buongiorno. Grazie a questa discussione, ho scoperto quest'app interessante, l'ho installata (versione free) da un paio di giorni e stò iniziando ad utilizzarla. Una domanda, è possibile andare ad impostare un widget, sulla schermata di bolocco del telefono, praticamente sulla prima schermata che vien fuori accendendo il display e prima dello swipe, per lo sblocco?
Grazie.
-
Quote:
francescozfrancesco
Buongiorno. Grazie a questa discussione, ho scoperto quest'app interessante, l'ho installata (versione free) da un paio di giorni e stò iniziando ad utilizzarla. Una domanda, è possibile andare ad impostare un widget, sulla schermata di bolocco del telefono, praticamente sulla prima schermata che vien fuori accendendo il display e prima dello swipe, per lo sblocco?
Grazie.
Dipende dal cell che hai oppure compri widget locker della teslacoil... E potrai personalizzare al 100% la tua lockscreen :),
-
Quote:
francescozfrancesco
Grazie.
Si puoi, dalla schermata di blocco, trascina il dito partendo dall'orologio dall'alto verso il basso (vedrai i pallini della sequenza di sblocco scomparire), ora seleziona con un lungo tap l'orologio, o qualsiasi altro widget impostato, e rimuovilo trascinandolo nel cestino (come fai normalmente nella home). In alto dovrebbe apparirti il tasto '+', selezionalo e ora scegli un widget di Zooper.
-
Chiedo aiuto a proposito di orologio analogico fatto con Zooper Pro. Se ne creo uno, ho le stringhe da scrivere nei parametri avanzati per ore e minuti. E sono corrette, ma ben presto sia la lancetta dei minuti che quella delle ore escono dal perno centrale per cominciare ad allontanarsi da esso, pur continuando a segnare l'ora correttamente. Così ogni volta devo intervenire con molte correzioni succesive man mano che passa il tempo fino a trovare la posizione giusta e ad avere un orologio corretto.
Credo che ci sia un nesso fra lunghezza-spessore delle lancette e il perno centrale a cui devono restare ancorate. C'è un metodo o un'ulteriore stringa da scrivere? Spero di essermi spiegato bene, in questo momento non ho neanche un orologio di cui fare uno screenshot da pubblicare.
-
Ciao vedo che il topic è un po impolverato....ma ci provo lo stesso.
La mia domanda è generica :
c'e' un modo per integrare un template gia pronto in un altro?
Nel mio caso specifico ho una mia home fatta a modino e vorrei aggiungerci il template di un calendario (piu' precisamente "prossimi eventi") trovato in rete.
Fino ad oggi quando ho dovuto fare un'integrazione di questo tipo ho fatto tutto a mano, ovvero copiando in toto tutte le caratteristiche di un template nel mio.
Ho visto che nella versione pro c'e' il copia-incolla di singoli "pezzi", ma francamente non so usarlo....
Aspetto qualche dritta.
Grazie in anticipo.
-
Ci ho provato anch'io tempo fa ma non ci sono riuscito e ho fatto come te, prendendo nota delle caratteristiche del widget che volevo inserire per poi replicarlo da zero come l'avessi creato io.
Alcune parti, credo i bitmaps, si possono copiare col tastino "clone" in alto,tenendolo premuto un paio di secondi e vanno a finire nella cartella bitmap dentro quella generale di Zooper, versione Pro.
Se esiste un metodo per copiare intero un widget dentro un altro non so ma non credo si possa fare.