In teoria sarebbe per cambiare schermata, e per ogni schermata ci sono dei widget diversi
Ah, ho caricato l'svg del telefono su GitHub, IvnIDC, lo esporti tu in bitmap nelle dimensioni giuste? io non ci riesco...
Visualizzazione stampabile
La barra laterale facciamola con 4 fissi e poi un pulsantino sempre nella barra che li cambia con una serie scelta dall utente tra tutte le app e scorrevole
Per me è più pulita l'idea di xpy :) Ho aggiunto il proggetto nel github :D
Per quanto riguarda le scermate ho capito questo:
Layout scermata home
- Dal centro verso il basso, in sinistra una dock con delle icone, + una di passaggio da personalizzate a standard
- Widget dal mezzo in su
- Dal mezzo in giu a destra della dock uno spazio per delle icone (default, immobili o personalizzabili e mobili ?)
Layout drawer
- Tab in alto
- App in griglia
Azioni
- Swipe dal basso verso l'alto per aprire il drawer, presume dall'alto verso il basso per chiuderlo
- Se uno clicca un icona "standard" nella dock il widget viene sostiuto con quello selezionato
- Swipe dalla parte bassa del widget verso il basso "estende" il widget tipo alla tendina delle notifiche
Domande
- Per swichare da un widget a un altro solo cliccare le icone "standard" o anche swipe sinistra-destra nell'area widget ?
Loxdegio: per lo swipe esistono delle api o bisogna andare a eventi click ??
EDIT: Credo che questo faccia il caso nostro :D http://developer.android.com/trainin...res/index.html
Aggiunte le seguenti icone su github
Allegato 60685Allegato 60686Allegato 60687Allegato 60688Allegato 60689
Orologio e google sono molto belle. Le altre non mi piacciono molto con quello sfondo così in contrasto...... se hai tempo prova a fare l'ultima dei mex però senza sfondo
Se Alegu ti è stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Riguardo alla dock laterale: ci sono quattro tasti, quello più in alto (una casa) è la schermata principale, in cui c'è di default ilvidget di orologio/meteo, che tirando giù si espande, mostrando in maggior dettaglio il meteo e le borse o le notizie.
Nella parte in basso ci sono i collegamenti alle app che si preferiscono (che vengono chieste nella configurazione iniziale)
Quello sotto (un mondo) è la schermata web: il widget in alto è un feed social in cui appaiono le ultime notizie da Facebook, Twitter e Google+, tirandolo giù si espande e diventa un client completo con dei tab per vedere tutto, solo FB, solo Twitter o solo G+.
Nella parte in basso ci sono i collegamenti alle app social e web(che il launcher sceglie da solo come in smart launcher)
Quello sotto ancora (delle cuffie) è la schermata multimedia:
Il widget è un player musicale, che tirando giù si espande e diventa un player completo, sotto ci sono i collegamenti alle app multimedia (galleria, quickpic, instagram, fotocamera.....) che il launcher sceglie da solo.
Alla fine il tasto più in basso (un controller per videogames) è per la schermata giochi: che widget possiamo mettere? In basso ci sono i collegamenti ai giochi.
Edit:
1. Mm7, la directory del vecchio launcher AOSP la elimino io, ok?
2. IvanIDC le icone rifalle pure, il telefono però non e meglio che lo facciamo di un colore diverso rispetto ai contatti? Ad esempio verde?
------------------------------------------------------
"La libertà è poter dire 2+2=4"
George Orwell, 1984
Ragazzi ottimo lavoro...ma mi sta venendo in mente un dubbio mostruoso...non è che con tutti questi widget la RAM e la batteria ne risentano??ricordo che non tutti hanno 1gb di RAM e una batteria grossa (compreso me)...voi che dite??
♥Inviato dal Mondo dei Teletubbis♥
Oppure lasciarlo libero all'utente?
Aggiunta l'icona della fotocamera
Allegato 60746
credo che questosia il più grande progetto che Androidiani (blog e forum) abbia mai visto. se vi serve un sito web con tanto di forum apposito per l'applicazione, non esitate a chiedere. servizio gratuito. rotfl rotfl
Inviato dai miei Google Glass con CyanogenMod 11 Key Lime Pie
Pr il lettore musicale che ne dite? Allegato 60751
Nuova icona di instagram
Allegato 60752
Ottima idea!
Edit: oggi chiedo a Zicky, gli mando un pm o gli scrivo semplicemente sul thread di aggiunta sezioni del forum?
Edit 2: gli ho scritto questo:
Ciao ZiCkY, non so se hai notato, ma il progetto che ho iniziato qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=295001 sta prendendo un'ottima piega e sta diventando una cosa concreta. Per dare un po' di visibilità, potresti creare una sezione apposita in cui discutere dello sviluppo, della grafica e dell'app finale? Se non si potesse potresti segnalare a qualcuno del blog di fare un articolo? Una mano in più può cambiare molto!
che ve ne pare delle icone laterali?? Forse quella di internet va cambiata... Datemi dei consigli
Allegato 60818 per la home
Allegato 60819 Per internet e social (forse la devo rifare mettendoci un mondo)
Allegato 60820 Per andare nella pagina della musica e galleria
Allegato 60821 Per andare nella pagina dei giochi
questo è il mockup aggiornato
Spoiler:
Bellissime, ma per internet hai ragione, forse è meglio un mondo... Io ho rifatto i messaggi. E sto facendo il Play Store (senza farmi vedere dai miei che uso il pc rotflrotfl). Questa volta molto meglio, come mi hai detto tu, usando le linee guida! :)
------------------------------------------------------
"La libertà è poter dire 2+2=4"
George Orwell, 1984
Secondo me dovresti cambiare la home e il social.
Renderete il launcher compatibile con le icone per Apex-Nova-Go launcher? Cosí siamo sicuri che a tutti piaccia XD
Se posso dare la mia opinione, non si può mettere l'icona di chrome per Social e internet, ma dividerli e fare
social=G+
internet= chrome
multimedia:Gplay music, Gplay movie, Gplay book.
Home:play store o google now
Games: icona del futuro (se isisterà) il servizio di google per i videogiochi tipo quello dell'app store.
Inviato da un dispositivo di cui non conosco la provenienza...
Potremmo rimanere piu sul generale? Anziché icone solo di app google possiamo ispirarci a quelle e modificarle.....
Il mockup è molto bello però non mi ispirano le icone dei mex, della mail, della home e dei giochi (troppo tonde, squadrate forse stanno meglio).....
Grazie zicky
Per la fotocamera non è male...
Bello.... con un po di colori non è male...
Bella
Sottoscrivo ed offro la mia totale partecipazione come grafico, in questo momento sino a luglio non ho tempo di servire la parte sviluppo.
Sto preparando un nuovo banner per sponsorizzare meglio il progetto che si integri con il resto del progetto/skin del forum.
Idee e critiche
1) Ma avete idea che per fare questo launcher ci servirebbe un DEV veramente in gamba??
2) Bisogna ottimizzare la skin per i dispositivi Low Entries come il nostro Galaxy Next (240x320)
3) Dai mockup che ho visto devo dire che è semplicemente spettacolare, e credo proprio che in caso di riuscita del progetto sento puzza di interessamento dalla Big G stessa (non si sa mai)
4) Ho preparato un mini launcher con i concepts (icone a quadretti bianchi e cerchietti neri) per provare i vari swipe ecc. il pacchetto pesava 6 MB, ripeto, solo concept
5) Per l'opzione di postare uno stato su ben 3 social diversi è praticamente insensabile, a meno che qualcuno non abbia i sources dell'app (di cui non ricordo il nome, l'ho letta su PC Professionale di questo mese) che permette di sfogliare Twitter, Facebook e MySpace insieme
Per il resto... buona fortuna e spero accettiate la mia collaborazione come grafico (conosco Photoshop a 360°) ;)