Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Per i messaggi metti uno sfondo grigio/bianco e vediamo com'è
Se Alegu ti è stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ne ho fatta una nuova, ora ti faccio vedere
-
Quote:
Jeeko
Sottoscrivo ed offro la mia totale partecipazione come grafico, in questo momento sino a luglio non ho tempo di servire la parte sviluppo.
Sto preparando un nuovo banner per sponsorizzare meglio il progetto che si integri con il resto del progetto/skin del forum.
Idee e critiche
1) Ma avete idea che per fare questo launcher ci servirebbe un DEV veramente in gamba??
2) Bisogna ottimizzare la skin per i dispositivi Low Entries come il nostro Galaxy Next (240x320)
3) Dai mockup che ho visto devo dire che è semplicemente spettacolare, e credo proprio che in caso di riuscita del progetto sento puzza di interessamento dalla Big G stessa (non si sa mai)
4) Ho preparato un mini launcher con i concepts (icone a quadretti bianchi e cerchietti neri) per provare i vari swipe ecc. il pacchetto pesava 6 MB, ripeto, solo concept
5) Per l'opzione di postare uno stato su ben 3 social diversi è praticamente insensabile, a meno che qualcuno non abbia i sources dell'app (di cui non ricordo il nome, l'ho letta su PC Professionale di questo mese) che permette di sfogliare Twitter, Facebook e MySpace insieme
Per il resto... buona fortuna e spero accettiate la mia collaborazione come grafico (conosco Photoshop a 360°) ;)
1) Di devlopers ne abbiamo 3, speriamo bastino.
2) Era anche quello che volevamo fare
3)Eh.... Addirittura! Sarebbe bello! :D
4)Puoi pubblicarlo? Potrebbe servire ai dev. Se hai una account su GitHub dimmi come ti chiami, che ti aggiungo ai collaboratori, cosicché tu possa aiutarci. Rigurado alle dimensioni e alla pesantezza me lo immaginavo...
5) Esistono le API fatte apposta, per integrarli. Poi, non so se si capisce dai tick al di sotto del label per scrivere, si può scegliere su quali pubblicare..
Grazie per le critiche e i consigli, sono sempre utili! E grazie di esserti messo a disposizione.
Ecco le icone nuove:
Play Store (lo sfondo è grigio chiaro, non so se si capisce)
https://raw.github.com/dedeswim/now-...ay%20Store.png
https://raw.github.com/dedeswim/now-...I/Messages.png
-
Lo sviluppo è ancora a zero, purtroppo non sono in contatto con gli altri dev.. Io finora stò cercando di capire come fare alcune cose (il drop down per aprire il drawer, ... sembrano cose semplici ma non lo sono!!) Poi dopo alcuni test sulle parti più complesse posso iniziare, poi sarebbe bello sentire anche gli altri dev su cosa stanno facendo :)
-
Quote:
mm7
Lo sviluppo è ancora a zero, purtroppo non sono in contatto con gli altri dev.. Io finora stò cercando di capire come fare alcune cose (il drop down per aprire il drawer, ... sembrano cose semplici ma non lo sono!!) Poi dopo alcuni test sulle parti più complesse posso iniziare, poi sarebbe bello sentire anche gli altri dev su cosa stanno facendo :)
Immagino che non sia facile! Anzi!
Ho aggiunto l'icon pack al primo post
-
Comunque le icone della barra laterale le ho fatte tonde per rimanere in tema google now (infatti la casa è l'ho presa da G+). Per quanto riguarda l'icona della casa basta solo cambiare sfondo.
-
http://i44.tinypic.com/3177cir.jpg
nowLauncher
more than a launcher
Ecco a voi il nuovo banner da mettere nella vostra firma (400x100) colore RGB. Se volete vi lascio anche il file .PSD nel caso vogliate modificare/migliorare il banner stesso; ecco il download nowLauncher.psd.
Se vi è piaciuto lasciate un thanks ed adottate questo banner come vostra firma personale utilizzando questo codice
-
Quote:
Jeeko
nowLauncher
more than a launcher
Ecco a voi il nuovo banner da mettere nella vostra firma (400x100) colore RGB. Se volete vi lascio anche il file .PSD nel caso vogliate modificare/migliorare il banner stesso; ecco il download nowLauncher.psd.
Se vi è piaciuto lasciate un thanks ed adottate questo banner come vostra firma personale utilizzando questo codice
Non mi funziona o.o Spunta l'immagine, ma il link non funziona... lo scrive accanto e non in modo che se clicco l'immagine vengo reindirizzato... Correggi :)
EDIT: ce l'ho il codice giusto... ma non riesco ad inserirlo qui xD
è così senza i puntini xD
[..URL="https://www.androidiani.com/forum/richiesta-applicazioni/295001-sviluppo-entrate-ad-aiutare-nowlauncher-il-primo-launcher-community-developed.html"][IMG]http://i44.tinypic.com/3177cir.jpg[/IMG..][/URL..]
-
Quote:
Jeeko
nowLauncher
more than a launcher
Grazie mille, lo metto subito, anche in primo post!
-
Quote:
dedeswim
Grazie mille, lo metto subito, anche in primo post!
Sempre lieto di aiutare in questo progetto ;)
Come già detto: se vi serve un grafico sapete dove trovarmi!!
-
INCREDIBILE! negli screenshot sono le 18:50 nella statusbar e le 20:30 nel widget! vi consiglio di risolvere, perchè qlcn potrebbe pensare che il widget orologio sia sfasato... :cool:
Inviato dai miei Google Glass con CyanogenMod 11 Key Lime Pie
-
Quote:
Jeeko
Sempre lieto di aiutare in questo progetto ;)
Come già detto: se vi serve un grafico sapete dove trovarmi!!
idem!
-
Quote:
giupy99
INCREDIBILE! negli screenshot sono le 18:50 nella statusbar e le 20:30 nel widget! vi consiglio di risolvere, perchè qlcn potrebbe pensare che il widget orologio sia sfasato... :cool:
Non sono degli screenshot U.U Sono semplici immagini xD
-
Quote:
Salvoza
Non sono degli screenshot U.U Sono semplici immagini xD
Sarebbe bello fosse uno screen... Hahahahahahah
Comunque sono contento che lo sembri! Vuol dire che il grande Ivan ha fatto i mockup veramente bene!
-
vero ;) sono ottimi mockup,sembrano seriamente degli screen, potrebbero esse re già pubblicati su play store :cool:
-
Quote:
giupy99
vero ;) sono ottimi mockup,sembrano seriamente degli screen, potrebbero esse re già pubblicati su play store :cool:
Senza app vera e propria?
E' come dire di poter pagare 1 milione di euro che però non sai quando li avrai (e se li avrai) in banca; stesso discorso con l'app e poi registrarsi su GPlay costa 25€ + una piccola royalities annua
-
Io sono ancora sullo studio della documentazione... Scusate... Parto da zero... Devo ingranare... Dallo schermo del PC vado un po' a rilento, ma appena posso stampo e velocizzo... In più con la sessione esami alle porte il tempo è un po' quello che è, ma c'è la voglia :) Spero che basti :p
-
Vorrei chiarire un'altra cosa dopo essermi letto 34 pagine di discussione: ma con tutti questi swipe, widget per ogni pagina ecc. quanta ram occuperà??
20-30 MB minimo... allora per noi del Galaxy Next dovremo per forza ricorrere alle rom SLIM per poterlo utilizzare....
al massimo si può trovare un utente che ci ottimizzi tutti i sources (che poi non ho capito di che launcher sono) ma in uno o due persone da solo stimo un tempo di sviluppo pari a 10 anni (non per sembrare diffidente e sfiducioso) rotfl
@loxdegio dalla firma leggo che sei un informatico e che il codice binario cita HELLO WORLD.... perchè non ti proponi come DEV?? :D
-
Sono già proposto come dev... Quanto alla programmazione non ci sono problemi, ma quanto alla programmazione android sono un po' niubbo e quindi sto ancora leggendo tanta "carta"
-
Quote:
loxdegio
Sono già proposto come dev... Quanto alla programmazione non ci sono problemi, ma quanto alla programmazione android sono un po' niubbo e quindi sto ancora leggendo tanta "carta"
Ah ecco, avevo frainteso ;)
ce ne serviranno di DEV qui, credimi...
-
Ci sono anche io come dev :) 1-2 mesi lavorando bene ci si mettono per un alpha :D
-
1 allegato(i)
Modificata leggermente l'icona del play store inizialmente creata da dedeswim.
Allegato 60859 (lo sfondo è un grigio chiaro)
-
Quote:
mm7
Ci sono anche io come dev :) 1-2 mesi lavorando bene ci si mettono per un alpha :D
Bene, facciamo progressi... :)
In cosa lo sviluppi, giusto per farmi un idea (eclipse, ADB)?
-
Io eclipse... Ma quelle sono preferenze dello sviluppatore... Il codice java è uniforme
-
Quote:
IvanIDC
Modificata leggermente l'icona del play store inizialmente creata da dedeswim.
Allegato 60859 (lo sfondo è un grigio chiaro)
Bella
Quote:
Jeeko
nowLauncher
more than a launcher
Bellissimo :):beer:
Quote:
giupy99
Hai capito tutto xD
-
Quote:
Jeeko
Bene, facciamo progressi... :)
In cosa lo sviluppi, giusto per farmi un idea (eclipse, ADB)?
ADB ? o_O Ma adb serve per pushare app, creare una shell del cell (via usb) xD
Comunque uso eclipse anche io, ha il vantaggio di essere molto integrato (per esempio la gestione delle activity è semplice, il manifest è gestito altrettanto bene, ti avvisa subito di un problema...)
Quando devo programmare qualcosa non android uso editor di testo :)
-
Ho aggiunto questa frase nel primo post, giusto per evitare che qualcuno rubi l'idea (non si sa mai...)
Quote:
Tutti i contenuti di questa discussione sono di proprietà dei rispettivi creatori eccetto diverse disposizioni (ad esempio i codice e le icone, che sono open source)
(ho messo questo disclamer per evitare che qualcuno ci rubi l'idea!
-
Scusate se sono pignolo ma non era un progetto open? XD
Il manifesto open dice chiaramente che il codice si può modificare, migliorare, etc da terzi ma non può essere venduto.
Qui sento parlare di banner etc ma non mi sembra conforme al progetto originario.
Illuminatemi, forse mi sono perso qualcosa ^^
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
jailstyle
Scusate se sono pignolo ma non era un progetto open? XD
Il manifesto open dice chiaramente che il codice si può modificare, migliorare, etc da terzi ma non può essere venduto.
Qui sento parlare di banner etc ma non mi sembra conforme al progetto originario.
Illuminatemi, forse mi sono perso qualcosa ^^
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Infatti i codici e le icone sono open e possono essere modificati, riprodotti ecc... Per banner non si intendono pubblicità, ma si intende il banner come quello che ho in firma. Ho aggiunto quella frase per proteggere le idee, in maniera tale che nessun'altro possa appropriarsene...
-
@dedeswim: se hai tempo, ridimensiona i mockup del primo post che sono enormi e si fa fatica a vederli per intero, per il resto continuo a seguire, magari un giorno potrei essere dev di riserva :)
-
Quote:
barondem
@dedeswim: se hai tempo, ridimensiona i mockup del primo post che sono enormi e si fa fatica a vederli per intero, per il resto continuo a seguire, magari un giorno potrei essere dev di riserva :)
Se puoi potresti essere senza problemi un dev "titolare" :D
In questo periodo non ho troppo tempo di ridimensionare... Mi spiace. Ma se clicchi col tasto destro>copia url immagine>lo copi nella barra degli indirizzi e dai invio, lo vedi in una dimensione visibile
Gmail:
https://raw.github.com/dedeswim/now-...HDPI/Gmail.png
-
Dato che questo progetto mi sembra entusiasmente rotfl vorrei chiedere il permesso di adempire al ruolo di Graphical Director:
ecco uno dei miei tanti biglietti da visita (un tema full JB + grafica minimalista basato sulle .PNG di Gingerbread) per far chiarezza sulle mie capacità grafiche
https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-s5570i.html
Premetto che per next turbo non esistono le CM e robe varie, quindi ho dovuto modificare al PS tutti i layout di Gingerbread;
Inoltre a breve creerò un concept e posterò su youtube :D
-
Quote:
mm7
ADB ? o_O Ma adb serve per pushare app, creare una shell del cell (via usb) xD
Comunque uso eclipse anche io, ha il vantaggio di essere molto integrato (per esempio la gestione delle activity è semplice, il manifest è gestito altrettanto bene, ti avvisa subito di un problema...)
Quando devo programmare qualcosa non android uso editor di testo :)
ADB??? non riesco a credere di averlo scritto XD
Comunque... a quando l'inizio dello sviluppo? Ovviamente con tutta la calma necessaria, io in primis la necessito ;)
-
1 allegato(i)
Stavo pensando che potremmo inserire i commandi con le dita , cioè scorri verso l alto apre le impostazioni , il basso e appre il play store , anche personalizzabili , il tutto da una schermata che si apre premendo un pulsante nella barra laterale , una specie di geature serache , tipo quello samsung e quello di nova oauncher , solo che li è in quella a pagamento
Ecco un mokup Allegato 60988
-
Quote:
Jeeko
Dato che questo progetto mi sembra entusiasmente rotfl vorrei chiedere il permesso di adempire al ruolo di Graphical Director:
ecco uno dei miei tanti biglietti da visita (un tema full JB + grafica minimalista basato sulle .PNG di Gingerbread) per far chiarezza sulle mie capacità grafiche
https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-s5570i.html
Premetto che per next turbo non esistono le CM e robe varie, quindi ho dovuto modificare al PS tutti i layout di Gingerbread;
Inoltre a breve creerò un concept e posterò su youtube :D
Allora sei assunto! per essere director mettiti d'accordo con IvanIDC. Le icone le stiamo facendo in vettoriale, tu sai usare programmi tipo inkscape? Su PS si possono gestire i vettoriali?
------------------------------------------------------
"La libertà è poter dire 2+2=4"
George Orwell, 1984
-
Quote:
dedeswim
Allora sei assunto! per essere director mettiti d'accordo con IvanIDC. Le icone le stiamo facendo in vettoriale, tu sai usare programmi tipo inkscape? Su PS si possono gestire i vettoriali?
Conoscenza di Inkscape: 70% credo che basti per delle icone :D
Inoltre da PS ci sono dei plug-in che ti gestiscono le grafiche vettoriali, ma non li uso, quindi vada per Inkscape
-
Quote:
Jeeko
ADB??? non riesco a credere di averlo scritto XD
Comunque... a quando l'inizio dello sviluppo? Ovviamente con tutta la calma necessaria, io in primis la necessito ;)
Sono in contatto con loxdegio e stiamo facendo discussioni nabbe (rotfl) su come fare questo e quello, lui è intrigato con lo studio e deve leggersi un pò di documentazione io invece credo che inizierò presto dopo aver fatto il piano di battaglia (nulla di bellicoso, sinonimo di piano di lavoro xD) e poi inizierò a lavorare, inoltre prima di cominciare il vero codice bisogna fare dei test a parte su alcune features (per ora sopratutto animazioni) :)
-
Icona di youtube 96x96 che ne dite?
http://i44.tinypic.com/2hhls08.jpg
-
Quote:
Jeeko
Ottima! Hai GitHub?
-
Quote:
dedeswim
Ottima! Hai GitHub?
Si, infatti volevo postarlo li solo che avevo perso la password adesso è tutto ok...
aggiungi il permesso nella tua repository di poter farmi aggiungere files.
Mio nickname GitHub: LorenzoZanotto
-
Quote:
Jeeko
Molto bella