CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 101 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1008
Discussione:

[Sviluppo][Entrate ad aiutare!] NowLauncher, il primo launcher community developed!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 254 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    Boh... Ad esempio il processore del GT-S7500 è garantito lavorare con frequenze massime prossime agli 1,3GHz (caratteristiche di progetto), se poi è stato impostato a 1008MHz sono scelte del produttore per non forzare troppo la CPU, ma di per sé l'overclock, non accompagnato da overvolt (sia chiaro), finché sta nelle caratteristiche di progetto non è un danno così grosso. Certo magari il processore si scalda un po' di più e al posto di durare 4 anni ne dura 3 e mezzo, ma è comunque la parte del cellulare che si rompe per ultima vista la durata degli oggetti tecnologici al giorno d'oggi (che muoiono subito dopo la scadenza della garanzia, manco avessero un timer all'interno )
    Altro discorso è dire che l'overclock a livello di uso quotidiano su un telefono è inutile, in quanto la maggior potenza si fa sentire solo sui Benchmark

Non ho mai usato il python, ergo non so a che ti riferisci con sistema perfetto (forse che in python la priorità è data dall'indentazione e non dalle graffe?), ma ti assicuro che se non usi le graffe sugli if - else o sui for (a patto che il costrutto contenga una e una sola istruzione) il compilatore capisce perfettamente, in quanto il Java è derivato dal C e eredita questa "utile" (per me) caratteristica
    Sicuramente hai ragione tu, comunque lo stesso mantenere la cpu alla frequenza con cui è pubblicato il cell è una garanzia inoltre come dici te fa durare di più la baracca !

No no non intendo che il compilatore non capisce lui capisce perfettamente, sono io invece che mi trovo male con questa sottilissima distinzione tra condizione e conseguenza.

Sono appena riuscito a mettere il repo a posto, però ho usato delle source precedenti ai list iterator, se riesci tu adesso se no io più tardi li ripristino

std::string* name = new std::string("Mm7"); C++
    char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    public String name = "Mm7" Java
    section .data
    name db 'Mm7', 0x00 Assembly x86

2. Il seguente Utente ha ringraziato mm7 per il post:

Gege98 (27-05-13)

3.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mm7 Visualizza il messaggio
    No no non intendo che il compilatore non capisce lui capisce perfettamente, sono io invece che mi trovo male con questa sottilissima distinzione tra condizione e conseguenza.
    Sì... Infatti ho sottolineato che è una scelta stilistica e che mi sarei adeguato alla tua scelta in caso ti facesse qualche problema, io ci ho messo un anno intero ad abituarmi alla scrittura senza graffe, quindi capisco che ti trovi spaesato, ma una volta che ci fai l'abitudine ti sembra che il codice sia molto più pulito senza graffe inutili che devi ricordare di chiudere ogni volta (è anche per quello che le uso solo quando necessario)

Sono appena riuscito a mettere il repo a posto, però ho usato delle source precedenti ai list iterator, se riesci tu adesso se no io più tardi li ripristino
    Ho notato... Il fatto è che nella definizione del ListIterator mi ero dimenticato di mettere il <Tipo> per forza dava errore XD, Sorry ora faccio un pull e aggiorno

EDIT: Aggiornato... Prova a compilare... Ora dovrebbe andare
    Ultima modifica di loxdegio; 27-05-13 alle 16:29
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

5. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

Gege98 (27-05-13)

mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Per evitare di pestarci i piedi non conviene dividersi gli ambiti ?? Per esempio gui, client meteo, client face, servizi in background...

2 errori di compilazione.
    codice:
    MainActivity.java:159: cannot find symbol
        [javac] symbol  : variable count
        [javac] location: class com.nowlauncher.nowlauncher.MainActivity
        [javac] 				mApplications = new ArrayList<AppInfo>(count);
        [javac] 				                                       ^
    ecco il secondo errore
    codice:
    MainActivity.java:165: incompatible types
        [javac] found   : java.util.Iterator<android.content.pm.ResolveInfo>
        [javac] required: java.util.ListIterator<android.content.pm.ResolveInfo>
        [javac] 			ListIterator<ResolveInfo> i=apps.iterator();
        [javac] 			                                         ^
    Io adesso non posso se non riesci tu pià tardi ci do un occhio io
    Ultima modifica di mm7; 27-05-13 alle 17:04

char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    section .data

7. Il seguente Utente ha ringraziato mm7 per il post:

Gege98 (27-05-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Per evitare di pestarci i piedi non conviene dividersi gli ambiti ?? Per esempio gui, client meteo, client face, servizi in background...

2 errori di compilazione.
    codice:
    MainActivity.java:159: cannot find symbol
        [javac] symbol  : variable count
        [javac] location: class com.nowlauncher.nowlauncher.MainActivity
        [javac] 				mApplications = new ArrayList<AppInfo>(count);
        [javac] 				                                       ^
    ecco il secondo errore
    codice:
    MainActivity.java:165: incompatible types
        [javac] found   : java.util.Iterator<android.content.pm.ResolveInfo>
        [javac] required: java.util.ListIterator<android.content.pm.ResolveInfo>
        [javac] 			ListIterator<ResolveInfo> i=apps.iterator();
        [javac] 			                                         ^
    Io adesso non posso se non riesci tu pià tardi ci do un occhio io
    Risolto... Avevo solo dimenticato le basi fondamentali delle List... Poca cosa direi :s Comunque pushato e ora dovrebbe essere corretto... Per la divisione dei compiti mi sta bene... Ma devi sopportare almeno fino a luglio che io faccia solo qualche ritocco al codice, non per distruggere il tuo lavoro, sia chiaro, solo per ingegnerizzare e ottimizzare l'app che ne verrà fuori, anche perché ora con gli esami ormai a distanza di un mese non ho tempo né testa di colmare le lacune che mi mancano nel passare dal Java puro alla programmazione Android, ma sto preparando l'esame proprio di Java per darlo a luglio prima possibile, quindi dal punto di vista del linguaggio posso darti una mano visto che ho freschissima (o quasi, visti gli errori stupidi che ho fatto) la documentazione in mente, ma dal punto di vista creativo rimarrò stagnante ancora un po'... Mi dispiace

mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Risolto... Avevo solo dimenticato le basi fondamentali delle List... Poca cosa direi :s Comunque pushato e ora dovrebbe essere corretto... Per la divisione dei compiti mi sta bene... Ma devi sopportare almeno fino a luglio che io faccia solo qualche ritocco al codice, non per distruggere il tuo lavoro, sia chiaro, solo per ingegnerizzare e ottimizzare l'app che ne verrà fuori, anche perché ora con gli esami ormai a distanza di un mese non ho tempo né testa di colmare le lacune che mi mancano nel passare dal Java puro alla programmazione Android, ma sto preparando l'esame proprio di Java per darlo a luglio prima possibile, quindi dal punto di vista del linguaggio posso darti una mano visto che ho freschissima (o quasi, visti gli errori stupidi che ho fatto) la documentazione in mente, ma dal punto di vista creativo rimarrò stagnante ancora un po'... Mi dispiace
    Nessun problema, per ora lavorerò io da solo, comunque due occhi sono meglio di uno; per carita ognuno ha le sue preferenze stilistiche ( vedi {, }) ma due occhi vedono sempre meglio la soluzione migliore

Compilazione avvenuta con successo, app caricata su git!

Provando cosi a stilare una lista verrebbero questi lavori da fare:
    • GUI (main_activity.java, appinfo.java e adapter)
    • Facebook client (facebook.java)
    • Google+ client (google+.java) <-- Si può usare il + nel nome di una classe ??
    • Servizio (service.java)
    • Meteo (weather.java)
    • Musica (music.java)
    • Messaggi (messagging.java)
    • Twitter (twitter.java)
    • News republic - Ansa - corrirere - borsa .... client (news.java)

In particolare io ho messo un servizio nel senso di mettere anche un servizio in background che si occupa di sincronizzare ogni tot tutto (meteo, face..). Ora è corretto usarlo o è meglio che si sincronizza a ogni avvio ( o resume) ?, teoricamente dovrebbe rendere più fluido il resume dell'app (nessuna perdita di tempo al lancio) però oltre a rompere le scatole ogni tanto per aggiornarsi (possibili lag durante l'uso del cell) consuma anche ram. D'altro canto però il consumo di ram può non essere cosi rilevante dato che il grosso dei dati sono testuali (ll eventuali immagini dei social risulterebbero poi ridimensionate ). Tu cosa ne pensi ?

char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    section .data

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Nessun problema, per ora lavorerò io da solo, comunque due occhi sono meglio di uno; per carita ognuno ha le sue preferenze stilistiche ( vedi {, }) ma due occhi vedono sempre meglio la soluzione migliore

Compilazione avvenuta con successo, app caricata su git!

Provando cosi a stilare una lista verrebbero questi lavori da fare:
    • GUI (main_activity.java, appinfo.java e adapter)
    • Facebook client (facebook.java)
    • Google+ client (google+.java) <-- Si può usare il + nel nome di una classe ??
    • Servizio (service.java)
    • Meteo (weather.java)
    • Musica (music.java)
    • Messaggi (messagging.java)
    • Twitter (twitter.java)
    • News republic - Ansa - corrirere - borsa .... client (news.java)

In particolare io ho messo un servizio nel senso di mettere anche un servizio in background che si occupa di sincronizzare ogni tot tutto (meteo, face..). Ora è corretto usarlo o è meglio che si sincronizza a ogni avvio ( o resume) ?, teoricamente dovrebbe rendere più fluido il resume dell'app (nessuna perdita di tempo al lancio) però oltre a rompere le scatole ogni tanto per aggiornarsi (possibili lag durante l'uso del cell) consuma anche ram. D'altro canto però il consumo di ram può non essere cosi rilevante dato che il grosso dei dati sono testuali (ll eventuali immagini dei social risulterebbero poi ridimensionate ). Tu cosa ne pensi ?
    Non è tanto un problema di consumo di RAM (da quel che ho capito non è un launcher con target ldpi) quanto quello della batteria... Si avrebbe un battery drain incredibile, bisognerebbe trovare il modo di far impostare, tramite opzione nei settings, il sync manuale o automatico e l'intervallo di aggiornamento... Anche se continuo ad essere dell'idea che aggiungere queste funzioni in stile "widgets" ovvero "se le voglio le attivo sennò ci metto qualcos'altro" dia più libertà all'utente, anche perché io personalmente non installerei mai nulla che mi impone cosa usare (sono passato stabilmente a linux, tenendo windows solo per giocare (anche se ancora per poco) proprio per l'alto grado di personalizzazione del pinguino: cambio GUI come cambio maglia XD)... In somma... Non dico che l'idea dell'integrazione social non sia un'ottima idea, ma l' "imposizione" di queste features sarebbe meglio fermarla alla fase beta, per poi passare al supporto widgets (che poi mi studierò )

Ora... Per l'interfacciamento con i vari servizi, bisognerebbe sapere intanto quali API usare (Social Network, News [RSS??]), e a quale tipo di servizio appoggiarsi (Meteo). Per il Media Player non ci dovrebbero essere grossi problemi visto che ci sono delle librerie di supporto offerte da Google nel SDK
    Ultima modifica di loxdegio; 27-05-13 alle 19:41

11. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

Gege98 (27-05-13)

Androidiano VIP L'avatar di Salvoza

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 91 volte in 86 Posts
    Predefinito

vi sto seguendo da quando avete cominciato il progetto... Mi sono letto tutto... xD E ho provato tutte le varie versioni che state creando del launcher...
    Prima di inserire cose tipo: social network, meteo, musica... quelle sono cose secondarie per ora secondo me... Perchè non provate a modificare il drawer in modo che non resti aperto a metà ma sia come la tendina cioè che sta o chiusa o aperta U.U
    Eh inoltre in poche parole prima di inserire le cose diciamo secondarie, renderlo utilizzabile... in modo che si comincia a provare
    Ultima modifica di Salvoza; 27-05-13 alle 20:12
    PREMI IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO

mm7
    mm7 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Non è tanto un problema di consumo di RAM (da quel che ho capito non è un launcher con target ldpi) quanto quello della batteria... Si avrebbe un battery drain incredibile, bisognerebbe trovare il modo di far impostare, tramite opzione nei settings, il sync manuale o automatico e l'intervallo di aggiornamento... Anche se continuo ad essere dell'idea che aggiungere queste funzioni in stile "widgets" ovvero "se le voglio le attivo sennò ci metto qualcos'altro" dia più libertà all'utente, anche perché io personalmente non installerei mai nulla che mi impone cosa usare (sono passato stabilmente a linux, tenendo windows solo per giocare (anche se ancora per poco) proprio per l'alto grado di personalizzazione del pinguino: cambio GUI come cambio maglia XD)... In somma... Non dico che l'idea dell'integrazione social non sia un'ottima idea, ma l' "imposizione" di queste features sarebbe meglio fermarla alla fase beta, per poi passare al supporto widgets (che poi mi studierò )

Ora... Per l'interfacciamento con i vari servizi, bisognerebbe sapere intanto quali API usare (Social Network, News [RSS??]), e a quale tipo di servizio appoggiarsi (Meteo). Per il Media Player non ci dovrebbero essere grossi problemi visto che ci sono delle librerie di supporto offerte da Google nel SDK
    Il battery drain dici.. uhm perchè mai ? Se ogni tot avviene il sync mentre è in attesa non dovrebbe consumare batteria

Approvo, nella fase iniaziale di sviluppo solo modo widget predefiniti poi anche il supporto a widget terzi. Infine potremmo creare anche un interfaccia ibrida.

Be le api credo siano il minimo di difficoltà a naso eccone alcune
    Facebook --> Facebook SDK for Android - Facebook-Entwickler
    Twitter --> Twitter4J - A Java library for the Twitter API
    ....
    Per il servizio meteo propongo ilmeteo.it, credo sia il più semplice da implementare come api.

Quote Originariamente inviato da Salvoza Visualizza il messaggio
    vi sto seguendo da quando avete cominciato il progetto... Mi sono letto tutto... xD E ho provato tutte le varie versioni che state creando del launcher...
    Prima di inserire cose tipo: social network, meteo, musica... quelle sono cose secondarie per ora secondo me... Perchè non provate a modificare il drawer in modo che non resti aperto a metà ma sia come la tendina cioè che sta o chiusa o aperta U.U
    Eh inoltre in poche parole prima di inserire le cose diciamo secondarie, renderlo utilizzabile... in modo che si comincia a provare
    Si hai ragione vedremo di provvedere

char *name = "Mm7" C
    name = "Mm7" Python
    section .data

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mm7 per il post:

dedeswim (27-05-13),Salvoza (27-05-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 145 volte in 126 Posts
    Predefinito

Comunque devo dire che avete fatto un ottimo lavoro!

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Il battery drain dici.. uhm perchè mai ? Se ogni tot avviene il sync mentre è in attesa non dovrebbe consumare batteria
    No... Certo... Ma minimo il sync dovrebbe avvenire ogni 10 minuti di default, non ho ancora visto un servizio con sync meno frequente, (c'è anche chi lo vorrebbe in tempo reale, ma vabbè) il fatto è che è troppo frequente per la batteria, conta che ogni 10 minuti c'è anche il sync telefonico con l'operatore e altre balle così, che coincidano o no il consumo di batteria è notevole... Il telefono non arriverebbe a fine giornata, tanto meno se abbiamo sync google + facebook + twitter + quello di default dell'operatore

Be le api credo siano il minimo di difficoltà a naso eccone alcune
    Facebook --> Facebook SDK for Android - Facebook-Entwickler
    Twitter --> Twitter4J - A Java library for the Twitter API
    ....
    Per il servizio meteo propongo ilmeteo.it, credo sia il più semplice da implementare come api.
    Beh se ci sono API disponibili per tutto va benissimo

Quote Originariamente inviato da Salvoza Visualizza il messaggio
    Come stai dicendo tu: effettivamente queste sono cromature, abbellimenti... Concordo, non ho nulla da ribattere, ma per sviluppare nel modo migliore un progetto non si può considerare una cosa alla volta... Bisogna avere ben chiaro nella mente il prodotto finito... E' come costruire un palazzo: ancora prima di costruire le fondamenta devi avere a mente le camere e gli spazi vuoti interni in modo da poter piazzare pilastri nei punti giusti, se non consideri tutto a priori rischi che a prodotto finito il palazzo crolli, o nel caso di un'app come questa che il tutto non si integri nel modo giusto e si ha un lavoro di mer*a da riprendere tutto da capo
    Ultima modifica di loxdegio; 27-05-13 alle 21:11

Pagina 56 di 101 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio