Visualizzazione stampabile
-
OT
Credo che abbiano la stessa quantità di ram e rom ;)
Fine OT
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnNash
Che lusso! Il Sonic ne ha 140 e quando va bene ne ho 40 liberi...:(
Stai confondendo la memoria app con la memoria ram. Il Sonic ha 256Mb di ram e una certa scarsità di memoria app che si aggira attorno il quantità da te citata.
-
Quote:
Arrowbreaker
Stai confondendo la memoria app con la memoria ram. Il Sonic ha 256Mb di ram e una certa scarsità di memoria app che si aggira attorno il quantità da te citata.
No, no, non mi sono confuso...la memoria a disposizione per installare le app si aggira sui 160Mb circa, mentre la RAM, visualizzabile sotto il menù impostazioni etc etc, in totale raggiunge i 140 Mb e all'avvio arrivo anche ad avere 50-60 Mb liberi! Mi riferisco alla RAM usata dalle app. Molto probabilmente i 256Mb che dite sono corretti, ma 256Mb-140Mb=116Mb (circa) saranno usati da android e quindi non utilizzabili per le app.
-
Quote:
JohnNash
Molto probabilmente i 256Mb che dite sono corretti, ma 256Mb-140Mb=116Mb (circa) saranno usati da android e quindi non utilizzabili per le app.
È così un po con tutti i dispositivi.
-
Da quando ho provato Smart Launcher non cambio piu'. Si,e' minimalista all massimo ma x me e' il top.
Inviato dal mio Ace Plus
-
Quote:
roma69
Da quando ho provato Smart Launcher non cambio piu'. Si,e' minimalista all massimo ma x me e' il top.
Inviato dal mio Ace Plus
Stessa cosa che ho pensato io da quando ho cominciato ad usare ADW launcher
-
Quote:
Draven94
Stessa cosa che ho pensato io da quando ho cominciato ad usare ADW launcher
Stessa cosa che ho pensato io da quando iniziato ad usare Zeam Launcher ;)
-
Qualcuno mi sa dire qualcosa di Nemus? Sembra buono, ma mi piacerebbe sapere se ha l'opzione FUNZIONANTE di definire uno sfondo statico non scrollante SENZA richiedere l'uso di Wallpaper Wizardrii. È un parametro abbastanza importante per me.
Eventualmente, se conoscete un buon launcher (a parte GoLauncher) con questa bistrattata opzione CHE FUNZIONI, e non che permetta di definire solo una parte dell'immagine da usare come sfondo... fatemelo sapere.
-
Quote:
Arrowbreaker
Qualcuno mi sa dire qualcosa di Nemus? Sembra buono, ma mi piacerebbe sapere se ha l'opzione FUNZIONANTE di definire uno sfondo statico non scrollante SENZA richiedere l'uso di Wallpaper Wizardrii. È un parametro abbastanza importante per me.
Eventualmente, se conoscete un buon launcher (a parte GoLauncher) con questa bistrattata opzione CHE FUNZIONI, e non che permetta di definire solo una parte dell'immagine da usare come sfondo... fatemelo sapere.
atom launcher ha questa possibilità di tenere fisso il wallpaper..io lo trovo buono, non ancora eccezionale (col mio one x, a volte, qualche lievissimo impuntamento, lieleve lieve ma cmq percettibile, lo si ha nello scrolling tra una schermata e l'altra) ma sicuramente buono, puoi usare la maggior parte dei temi di adw e gli altri launcher, hai la possibilità di scegliere ogni singola icona per ogni app che metti nelle schermate della home (non puoi però sceglire di cambiarle anche nel drawer)...
altrimenti c'è smart launcher che ti mette una singola pagina home, in cui mettere le principali app in una sorta di configurazione a petalo..avendo una sola home il wallpaper sicuro non si sposta :) la caratteristica di questo launcher è quella del drawer che si suddivide in automatico in 5-6 categorie (non ricordo il numero preciso) in cui vengono automaticamente suddivise tutte le tue app (c'è ad esempio 'comunicazione' con whatsapp, viber, contatti..'strumenti' con le impostazioni ecc)..puoi anche qui usare la maggior parte dei temi disponibili per altri launcher e anche qua, nelle app presenti nella schermata home a petalo, puoi scegliere le icone anche singolarmente..
io l'ho usato per diversi mesi e sono passato solo negli ultimi giorni appunto ad atom perchè volevo cambiare un po', tanto per provare..ho provato anche adw, apex e go launcher, ma rispetto ai primi 2 preferisco atom e smartlauncher, mentre go launcher lo trovo troppo pesante ed invasivo..
quello che mi piaceva di più era il mihome (miui) ma troppo spesso avevo degli impuntamenti, con schermate di caricamente che mi comparivano magari quando chiudevo qualche app o ne scaricavo/aggiornavo qualcuna, erano parecchio fastidiose..è un peccato perchè a me esteticamente l'interfaccia stile iphone, con la possibilità di aggiungere i widget caratteristici di android, piaceva davvero tanto..
-
Atom è solo per ICS o superiori, stesso per Apex, e i miei due cellulari sono ancora fermi a Gingerbread. Smart launcher sembra giusto un tantino... non so, poco customizzabile, non credi? Una volta che vai fuori dai parametri del fiore della pagina principale, che hai una app che non rientra in nessuna di quelle descrizioni... :-\
-
Sslauncher
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
Arrowbreaker
Io mi trovo benone!
Forse il più leggero tra quelli che ho provato e con cui mi sono trovato cmq bene e cioè LauncherPro e ADW.
Puoi bloccare lo sfondo, certo, anche con ADW si può fare.
Interessante la funzione "copia schermata home" grazie alla quale copi le schermate di altri Launcher installati. E infine "backup e ripristino" dei settaggi del Launcher. Anche ADW lo aveva.
Insomma provalo, per me merita. Adesso uso questo e il Sonic è molto reattivo.
-
ragazzi ma nessuno usa nova launcher prime qui?
-
Quote:
piccolobroker
Secondo me il migliore, sia su cellulare che su table :cool:
-
Quote:
allaboutme
Sslauncher
Inviato dal mio GT-I9070
Toglimi una curiosità,le notifiche (tipo x gmail) ci sono anche nella versione free o no?
-
Quote:
piccolobroker
Quote:
led zeppelin
Secondo me il migliore, sia su cellulare che su table :cool:
Assolutamente d'accordo :cool:
-
Quote:
roma69
Toglimi una curiosità,le notifiche (tipo x gmail) ci sono anche nella versione free o no?
Nella free hai chiamate e SMS mentre gmail è in quella a pagamento, almeno così era.
-
ragazzi un aiuto: ho disattivato alcune applicazioni dalle impostazioni ed ho eliminato i relativi collegamenti che rimanevano all'interno delle cartelle create nel drawer con nova launcher.. ora se riattivo una qualsiasi applicazione non ho più l'icona.. pensavo si ricreasse da sola ma non è così.. qualcuno mi può aiutare?
-
-
Quote:
piccolobroker
ragazzi un aiuto: ho disattivato alcune applicazioni dalle impostazioni ed ho eliminato i relativi collegamenti che rimanevano all'interno delle cartelle create nel drawer con nova launcher.. ora se riattivo una qualsiasi applicazione non ho più l'icona.. pensavo si ricreasse da sola ma non è così.. qualcuno mi può aiutare?
Interesserebbe anche a me
-
Quote:
JohnNash
Puoi bloccare lo sfondo, certo, anche con ADW si può fare.
Già, ma la selezione del wallpaper È BUGGATA. Solo LA METÁ dell'immagine può essere selezionata per essere messa come wall, costringendoti ad artifizi con photoshop o all'azione correttiva di Wallpaper Wizardrii.
-
No, assolutamente. Io ho provato con vari sfondi Cyanog e anche una foto caricata, perfetto! Nessun problema
Inviato dal mio Sonic U8650 usando Androidiani App
-
Quote:
JohnNash
No, assolutamente. Io ho provato con vari sfondi Cyanog e anche una foto caricata, perfetto! Nessun problema
Allora i casi sono 2:
1) Abbiamo avuto a che fare con diversi tipi o modelli o versioni di ADW.
2) Io ad ADW sto sul ...ulo.
In entrambi i casi non vedo una soluzione veloce all'orizzonte. Wallpaper Wizardrii rimane indispensabile quando devo usare ADW.
-
Quote:
Arrowbreaker
In entrambi i casi non vedo una soluzione veloce all'orizzonte. Wallpaper Wizardrii rimane indispensabile quando devo usare ADW.
In questo momento ho Nemus sotto e il problema non si pone!
Ricordo però che anche con ADW avevo settato lo sfondo senza problemi. Altro non so...
-
Quote:
JohnNash
In questo momento ho Nemus sotto e il problema non si pone!
Ricordo però che anche con ADW avevo settato lo sfondo senza problemi. Altro non so...
E Nemus è quello che vorrei adottare sul Sonic, dato che il launcher default Huawei è, come al solito, una re-ingegnerizzazione in povero del ADW, senza particolari opzioni, sotto il quale, senza il già citato Walpaper Wizardrii, gli sfondi vanno solo in scrolling.
Mi sa che gli do un occhio.
-
Quote:
Arrowbreaker
E Nemus è quello che vorrei adottare sul Sonic, dato che il launcher default Huawei è, come al solito, una re-ingegnerizzazione in povero del ADW, senza particolari opzioni, sotto il quale, senza il già citato Walpaper Wizardrii, gli sfondi vanno solo in scrolling.
Mi sa che gli do un occhio.
Vai sul sicuro!
-
grazie ad app del giorno ho appena scaricato next launcher 3d gratis..mi sembra molto bello, ha molti temi, ma c'è una cosa che mi ha tremendamente deluso: non si possono usare pack di icone alternative o sbaglio?
avevo scaricato per atom launcher un pack con 1800 icone circa, tutte bellissime (e compatibili con tutti i maggiori launcher), ma non posso applicarle a next launcher...
non si può proprio o sono io che sono scemo e non trovo come impostarle?
-
Ciao a tutti!
Ieri ho installato la versione a pagamento di Nova launcher :c'e qualche cosa che devo sapere per sfruttarla al meglio?
Grazie!
-
Assolutamente Next Launcher 3D PRO!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da AleSuperfly
grazie ad app del giorno ho appena scaricato next launcher 3d gratis..mi sembra molto bello, ha molti temi, ma c'è una cosa che mi ha tremendamente deluso: non si possono usare pack di icone alternative o sbaglio?
avevo scaricato per atom launcher un pack con 1800 icone circa, tutte bellissime (e compatibili con tutti i maggiori launcher), ma non posso applicarle a next launcher...
non si può proprio o sono io che sono scemo e non trovo come impostarle?
l ho scaricato anch'io con l app del giorno e ho inserito il promotion code.. ma si blocca e craSha d continuo;sapete darmi una spiegazione?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
salvatore828282
l ho scaricato anch'io con l app del giorno e ho inserito il promotion code.. ma si blocca e craSha d continuo;sapete darmi una spiegazione?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
crashare a me non crashava, però visto che mi occupava un sacco di ram e non potevo nemmeno cambiare le icone, o per lo meno, io non ci sono riuscito, l'ho 'bloccato' e ho continuato ad usare atom
-
Quote:
AleSuperfly
crashare a me non crashava, però visto che mi occupava un sacco di ram e non potevo nemmeno cambiare le icone, o per lo meno, io non ci sono riuscito, l'ho 'bloccato' e ho continuato ad usare atom
Si si possono cambiare le icone..solo sul desktop pero e devi farla una ad una...allora tirni premuto su l icona dell app poi lasci e ti esce il menu a semicerchio...poi tappi su la seconda dal basso..poi schiacci la seconda icona in alto a destra(quella con le montagne e il sole) e da li metti le icone che vuoi...xD spero di esserti stato d aiuto...
-
Quote:
Liberty
Si si possono cambiare le icone..solo sul desktop pero e devi farla una ad una...allora tirni premuto su l icona dell app poi lasci e ti esce il menu a semicerchio...poi tappi su la seconda dal basso..poi schiacci la seconda icona in alto a destra(quella con le montagne e il sole) e da li metti le icone che vuoi...xD spero di esserti stato d aiuto...
grazie, dopo provo! io cliccavo il tasto menu, poi personalizza, e su icone avevo solo la possibilità di cambiare il riquadro delle icone e cose simili..dopo provo ;)
-
Quote:
AleSuperfly
grazie, dopo provo! io cliccavo il tasto menu, poi personalizza, e su icone avevo solo la possibilità di cambiare il riquadro delle icone e cose simili..dopo provo ;)
No devi tappare su ogni singola app..:-)un po lungo pero cosi puoi modificarle..:-)
-
volevo fare un po' di prove... con go launcher e nova prima... posso tenerli entrambi e viene utilizzato uno alla volta oppure rallenta di molto il cell perchè li utilizza entrambi? cosa dite? grazie...
-
Quote:
Hirishiolo
volevo fare un po' di prove... con go launcher e nova prima... posso tenerli entrambi e viene utilizzato uno alla volta oppure rallenta di molto il cell perchè li utilizza entrambi? cosa dite? grazie...
Puoi provarli entrambi, io ho fatto così anche se ti posso dire nova tutta la vita, NON CÈ PARAGONE... :cool:
-
grazie ma la mia domanda era se tenendoli su entrambi si consuma più batteria e il cell va più lento (perchè funzionano in contemporanea), o è meglio provarli uno alla volta disinstallando l'altro...
-
Do il mio parere in questa discussione per dirvi che dopo mesi di utilizzo di Go Launcher Ex ho provato Nova Launcher e sono rimasto senza parole.
Mi sembrava di aver messo il turbo al mio telefono...
Voto Nova anche anche nel sondaggio in prima pagina non è presente!
-
Quote:
Hirishiolo
grazie ma la mia domanda era se tenendoli su entrambi si consuma più batteria e il cell va più lento (perchè funzionano in contemporanea), o è meglio provarli uno alla volta disinstallando l'altro...
No tranquillo puoi provarli insieme, uno esclude l'altro. ;)